Visualizza Versione Completa : Banner PuBbLiCiTaRi sensibili al contenuto, su tcp forum :)
Bernardo
18/07/2012, 00:00
Son passati un pò di tempi sa quando mi dilettavo sull'hosting di forum, e sono stato uno dei pionieri di vbulletin. Ho hostato in casa il forum della squadra di calcio del mio paese e mi divertivo...
Ma adesso ci sono strumenti da fare invidia a GoOgLe!!!
Cioè se scrivi un post che parla di catena di trasmissione, la volta dopo che ti loggi trovi il banner sulle catene di trasmissione!
Vabbè-- io dico che si esagera, come al solito, però il marketing tira in quella drezione e checivuoifare?
Oh badaben! non è critica, pura constatazione un pò pregna dei fumi dell'alcol del martedi sera.
Salut
Marco Manila
18/07/2012, 00:52
...
Ma adesso ci sono strumenti da fare invidia a GoOgLe!!!
Cioè se scrivi un post che parla di catena di trasmissione, la volta dopo che ti loggi trovi il banner sulle catene di trasmissione!
t
Bernardo, quello che vedi è proprio un servizio di Google, Adsense: lo usano praticamente tutti i siti, e funziona proprio perchè la pubblicità che mostra è attinente al discorso della pagina, non usciranno quindi mai sgradevoli pubblicità di pannolini se nella pagina si parla di scarichi, e mi sembra tutt' altro che una esagerazione, anzi, un servizio anche utile. :oook:
macheamico6
18/07/2012, 03:01
.
Personalmente la cosa non mi da alcun fastidio.
Al massimo mi rimane indifferente.
streetTux
18/07/2012, 05:52
La pubblicità è ovunque.. pure su YouTube :dry:
Ci sta, fa parte del gioco :oook: con qualche estensione del browser si può facilmente nascondere ;)
roberto.to
18/07/2012, 07:49
bho sul forum non me ne sono mai accorto......
giorgiorox
18/07/2012, 07:57
e su questo thread che banner appariranno????
:biggrin3:
Bernardo
19/07/2012, 07:43
:botteee::botteee::botteee::botteee::supremo::supremo::supremo::chair::chair::risate::risate::biker::biker::icon_climb2::icon_climb2::icon_climb2:
io quoto i fumi dell'alcool... :D
con qualche estensione del browser si può facilmente nascondere ;)
Qualche delucidazione in piu?
streetTux
19/07/2012, 17:22
Qualche delucidazione in piu?
Certo.. prendiamo come esempio Google Chrome:
dal menu con la chiave inglese, selezioniamo la voce "Strumenti", quindi "Estensioni".
Dalla pagina che si apre, cliccare sul link che porta al Chrome Web Store.
In alto della pagina, sotto la scritta "Chrome Web Store" c'è la casella di ricerca.. scriveteci dentro "AdBlock" e premete Enter (Invio) sulla tastiera.
Dai risultati della ricerca, premete il pulsante "Aggiungi" alla destra del risultato "AdBlock da chromeadblock.com" (il primo solitamente).
Si avvierà così l'installazione dell'estensione.. questa provvederà a non far comparire a video gli spot.. al posto degli stessi, ci sarà uno spazio vuoto..
Il risultato è pagine più leggibili e navigazione più veloce.
Con Firefox il procedimento è praticamente il medesimo.. dal menù si deve selezionare la voce "Componenti aggiuntivi"
Sulla videata che appare si deve scrivere in alto a destra, nell'apposita casella di ricerca, la parola "AdBlock" e quindi premere Enter (Invio).
Dall'elenco dei risultati della ricerca, premere il pulsante "Installa" sulla voce "AdBlock Plus" (solitamente la prima) e seguire le istruzioni fino al completamento del processo (che richiederà il riavvio del browser).
Altri browser non ne esistono, il resto è fuffa :lingua: quindi buona installazione :oook:
Angelik57
19/07/2012, 17:31
Certo.. prendiamo come esempio Google Chrome:
dal menu con la chiave inglese, selezioniamo la voce "Strumenti", quindi "Estensioni".
Dalla pagina che si apre, cliccare sul link che porta al Chrome Web Store.
In alto della pagina, sotto la scritta "Chrome Web Store" c'è la casella di ricerca.. scriveteci dentro "AdBlock" e premete Enter (Invio) sulla tastiera.
Dai risultati della ricerca, premete il pulsante "Aggiungi" alla destra del risultato "AdBlock da chromeadblock.com" (il primo solitamente).
Si avvierà così l'installazione dell'estensione.. questa provvederà a non far comparire a video gli spot.. al posto degli stessi, ci sarà uno spazio vuoto..
Il risultato è pagine più leggibili e navigazione più veloce.
Con Firefox il procedimento è praticamente il medesimo.. dal menù si deve selezionare la voce "Componenti aggiuntivi"
Sulla videata che appare si deve scrivere in alto a destra, nell'apposita casella di ricerca, la parola "AdBlock" e quindi premere Enter (Invio).
Dall'elenco dei risultati della ricerca, premere il pulsante "Installa" sulla voce "AdBlock Plus" (solitamente la prima) e seguire le istruzioni fino al completamento del processo (che richiederà il riavvio del browser).
Altri browser non ne esistono, il resto è fuffa :lingua: quindi buona installazione :oook:
Funziona :w00t: Tutto è più veloce :oook:
Grazie :biggrin3: