PDA

Visualizza Versione Completa : La mia America è la moto migliore che io abbia mai avuto!

enzorock
18/07/2012, 00:34
:oook:
Stradale, custom, turistica...
per anni ho cambiato moto uno-due-tre volte l'anno, alternando generi diversi alla ricerca della moto ideale per il mio uso, per il mio stile di guida e...anche per i miei occhi!:oook:
Da un mese, come ho annunciato in un post recente, ho una splendida America del 2008.
Ebbene, ogni volta che la guido è una bellissima sensazione. Era tempo che non mi accadeva. Sono davvero contento e soddisfatto. Una moto bellissima, essenziale, veloce, agile, comoda e, all'occorenza, anche svelta tra le curve. Quest'ultima è una dote sconosciuta a molte custom, fidatevi....
La consiglio a tutti coloro che, indecisi come me per anni, sono ancora alla ricerca della propria moto.
La mia è una 2008 ma anche l'ultima non è affatto male. Cambia l'estetica ma il motore è identico, il telaio pure. Cambiano solo alcune sovrastrutture, le gomme e il manubrio...
Diciamo che, forse, la mia (e tutte le versioni precedenti l'ultima) è un pò più personale e che l'ultima è un pò troppo "americaneggiante" ma, del resto, si chiama America....:biggrin3:
Ora quando scendo giù nel box sono finalmente sorridente e non vedo l'ora di montare in sella!:oook:

spitjake
18/07/2012, 00:50

dan03
18/07/2012, 06:40
Ottimo, sempre belle cose da leggere :oook:

headless
18/07/2012, 07:02
sono contento per te enzorock !!! chissà che sia la volta buona.. :dubbio:
anch'io continuo a cambiare anche se devo dire che con la mia attuale legend mi trovo veramente bene.
alla fine ha le prestazioni della tbs (non ho ancora capito come fanno a dire che il tbs ha 12 cv in più secondo me vanno uguali.. ) ma è più comoda anche se forse un tantino troppo bassa.
lamps ;)

HAL9000
18/07/2012, 07:27
Ebbene, ogni volta che la guido è una bellissima sensazione. Era tempo che non mi accadeva. Sono davvero contento e soddisfatto. Una moto bellissima, essenziale, veloce, agile, comoda e, all'occorenza, anche svelta tra le curve. Quest'ultima è una dote sconosciuta a molte custom, fidatevi....

:cool: cche tte lo dico a ffa'? :oook:

Shining
18/07/2012, 07:47
per anni ho cambiato moto uno-due-tre volte l'anno, alternando generi diversi alla ricerca della moto ideale per il mio uso, per il mio stile di guida e...anche per i miei occhi!:oook:
Da un mese, come ho annunciato in un post recente, ho una splendida America del 2008.
La consiglio a tutti coloro che, indecisi come me per anni, sono ancora alla ricerca della propria moto.
La mia è una 2008 ma anche l'ultima non è affatto male. Cambia l'estetica ma il motore è identico, il telaio pure. Cambiano solo alcune sovrastrutture, le gomme e il manubrio...
Diciamo che, forse, la mia (e tutte le versioni precedenti l'ultima) è un pò più personale e che l'ultima è un pò troppo "americaneggiante" ma, del resto, si chiama America....:biggrin3:
Ora quando scendo giù nel box sono finalmente sorridente e non vedo l'ora di montare in sella!:oook:

Sono contento per te:oook:
secondo me la moto è come un vestito, ognuno deve trovare quello con cui si trova a proprio agio, grazie al cielo ognuno ha gusti ed esigenze diverse, altrimenti avremmo tutti la stessa moto

ilmaximo
18/07/2012, 08:08

:w00t: beato te e quoto Shining :oook:

Pelledorso
18/07/2012, 08:40

Ogni scarrafone è bello 'a mamma soia :oook:

enzorock
18/07/2012, 15:43
Ogni scarrafone è bello 'a mamma soia :oook:

eh no caro!!! Anche le altre moto erano scarrafoni miei...ma non mi piacevano come questa America!!!:oook:

SDH
18/07/2012, 18:14
Sono contento per te:oook:
secondo me la moto è come un vestito, ognuno deve trovare quello con cui si trova a proprio agio, grazie al cielo ognuno ha gusti ed esigenze diverse, altrimenti avremmo tutti la stessa moto
comunque chiunque prova una america o una speedmaster dice che sono le moto migliori che abbiano avuto.

enzo, ma non avevi avuto anche una speedmaster?

enzorock
18/07/2012, 20:52
comunque chiunque prova una america o una speedmaster dice che sono le moto migliori che abbiano avuto.

enzo, ma non avevi avuto anche una speedmaster?
Sì, il vecchio modello, del 2004, giallo e nero, molto bello. Ma con troppi km (secondo me l'ex proprietario li aveva anche scaricati) e non l'ho mai sentita mia più di tanto. Molte viti e altri pezzi erano arrugginiti e il manubrio della SM non mi piaceva granchè (anche per via dei miei polsi sofferenti, tunnel carpale...). Con questa America mi trovo meglio e poi l'ho pagata davvero pochissimo:oook:
Anche i quasi 100 cc in più si sentono e come!

fede78
19/07/2012, 12:12
auguri per la tua nuova avventura.........................anche se "veloce, agile, e all'occorenza, anche svelta tra le curve"........................qual'è il metro di paragone, la vespa?????

enzorock
19/07/2012, 22:33
auguri per la tua nuova avventura.........................anche se "veloce, agile, e all'occorenza, anche svelta tra le curve"........................qual'è il metro di paragone, la vespa?????

La Vespa non direi....diciamo le altre custom, sai (non so tu) ma io ne ho avute davvero tante di moto! (oltre 20...)
Credo di poter affermare che tra le custom, l'America è la più agile (e di gran lunga!). :oook:

doccerri
20/07/2012, 10:44
Quoto l'avvocato scintilloso (è grave? :D)
Se sei felice tu, noi lo siam per te

enzorock
20/07/2012, 21:24
Quoto l'avvocato scintilloso (è grave? :D)
Se sei felice tu, noi lo siam per te

e questo mi piace:dubbio::oook:

rori
20/07/2012, 21:39
Non mi piace come estetica ma a sentirtela descrivere con tanto entusiasmo mi hai incuriosito :biggrin3:

se hai trovato la moto giusta sei fortunato .Goditela !!!!!:oook:

enzorock
20/07/2012, 22:38
Non mi piace come estetica ma a sentirtela descrivere con tanto entusiasmo mi hai incuriosito :biggrin3:

se hai trovato la moto giusta sei fortunato .Goditela !!!!!:oook:

grazie rori:oook:

mastersocio
23/07/2012, 08:57

auguri e vedrai quante soddisfazioni.

diverrà per te inseparabile.

parere di un motocilcista promiscuo come te...fermo ormai da anni su una speedmaster

socio.

Rukaiko
23/07/2012, 09:29
Ma quanto và quest'America?...
E' la prima cosa che mi sento dire alla fine di ogni giro :biggrin3:

enzorock
23/07/2012, 19:28

auguri e vedrai quante soddisfazioni.

diverrà per te inseparabile.

parere di un motocilcista promiscuo come te...fermo ormai da anni su una speedmaster

socio.
grazie direttò! Domani monto gli scarichi aperti intanto....

Ma quanto và quest'America?...
E' la prima cosa che mi sento dire alla fine di ogni giro :biggrin3:
In effetti cammina abbastanza. Per essere una custom intendo...:oook:

Jo195
23/07/2012, 19:48
... apprezzo e condivido il tuo entusiasmo. Buona estate e buona strada . :oook:

enzorock
23/07/2012, 20:00
... apprezzo e condivido il tuo entusiasmo. Buona estate e buona strada . :oook:
Grazie Jo!:oook:

framerico865
23/07/2012, 20:29
....no tranquillamente la tua......metro di paragone.....concorro con enzo-:oook:rock

maxroma66
29/07/2012, 10:02
Grande Enzo capisco e condivido in toto le tue sensazioni.

enzorock
29/07/2012, 10:17
Grande Enzo capisco e condivido in toto le tue sensazioni.
Ma poi tu l'hai piú venduta?

Adesso che ho anche montato gli scarichi aperti poi... la goduria é assoluta !

simotrone
29/07/2012, 10:58
Non l'ho mai provata. Ma sono stra-contento per te. :oook:
Buona strada.

maxroma66
29/07/2012, 12:36
Ma poi tu l'hai piú venduta?

Adesso che ho anche montato gli scarichi aperti poi... la goduria é assoluta !

Assolutamente NO!
Ed il motivo è proprio per le sensazioni che hai descritto.

enzorock
29/07/2012, 22:06
Assolutamente NO!
Ed il motivo è proprio per le sensazioni che hai descritto.
Sono davvero contento!:oook:

Non l'ho mai provata. Ma sono stra-contento per te. :oook:
Buona strada.
Grazie Simo!:dubbio: