PDA

Visualizza Versione Completa : problema in 1° daytona 675

matte_honda
18/07/2012, 06:26
ciao a tutti ragazzi. Da un po la Daytona, senza aver apportato nessuna modifica, sembra morta in 1° ai bassi. Tant'è che nelle accelerate FULL in 1°, sembra un motore due tempi che entra in coppia :ph34r:

tipo prima dei 5000 giri la moto non tira più di tanto, invece dopo da uno strattone e prende improvvisamente!

non è sempre stato cosi, e se anche lo dovesse un minimo fare, ora è molto accentuato e fastidioso..

per cercare di risolvere il problema ho:
- regolato/pulito i corpi farfallati
- cambiato filtro/candele/mappa (messo quella x TOR)
- svuotato scarico

i tubi sono tutti attaccati, e non ho alcun errore.. che mi dite? il problema quando è apparso la moto era tutta originale, e con mappa standard. il problema non si presenta nelle altre marce, pur partendo sotto i giri riportati sopra

sonicbomb34
18/07/2012, 06:38
La valvola sullo scarico è apposto?
A volte le guaine dei cavi in acciaio si arruginiscono e rendono ruvido il funzionamento con un ritardo significativo nell'apertura della valvola.

NOT NORMAL
18/07/2012, 11:36
Ricontrolla tutti i tubicini del corpo farfallato e che vanno al sensore MAP,per due o tre accensioni non da nessun errore,e solo dopo un po la centrale ti da l'errore,i sintomi e i lavori effettuati mi fan pensare solo a quello..........
In seconda battuta la valvola,ma l'errore e relativa spia è quasi istatntaneo......:oook:

matte_honda
18/07/2012, 13:23
allora, un tubo non può essere, perchè i lavori effettuati sono stati fatti ben dopo il problema...
per la valvola di scarico invece, si potrebbe ragionare su... all'inizio pensavo fosse quella e avevo tirato un po i cavi, e mi dava errore! ora però già da un po li ho sistemati, ma pur non dando nessun errore, quando accento la moto oltre al ciclo apri/chiudi dopo poco fa un altro piccolo spostamento, cosa che prima non faceva.. qualcuno mi sa dire come si tesa per bene?

allora, un tubo non può essere, perchè i lavori effettuati sono stati fatti ben dopo il problema...
per la valvola di scarico invece, si potrebbe ragionare su... all'inizio pensavo fosse quella e avevo tirato un po i cavi, e mi dava errore! ora però già da un po li ho sistemati, ma pur non dando nessun errore, quando accento la moto oltre al ciclo apri/chiudi dopo poco fa un altro piccolo spostamento, cosa che prima non faceva.. qualcuno mi sa dire come si tesa per bene?

ma poi con la mappa tor non dovrebbe essere sempre aperta? a me non sembra

D74
18/07/2012, 13:51
senza offesa.... parlo per me

se c'è il meccanico costui fa il meccanico...

se c'è il dentista costui fa il dentista

se c'è il panettiere costui fai il panettiere....

un po di fai da te se ne si hanno capacità ok..... ma io vedo sempre più spesso pasticci vari... casini... problemi... e poi per non voler ammettere che si è fatto un bel pastrocchio... si dà la colpa alla moto.. a questo a quello.

matte_honda
18/07/2012, 14:00
quando abiti a cagliari è c'è solo 1 concessionario, che dopo averla portata 2 volte ti ha dimenticato per 2 volte il sensore map staccato, dicendoti che non era niente e azzerando solo l'errore, forse capisci che le cose sono meglio se fatte di persona..
non voglio essere scortese, ma se non ci mettiamo le mani sopra questo forum a cosa serve? O.O

D74
18/07/2012, 14:07
quando abiti a cagliari è c'è solo 1 concessionario, che dopo averla portata 2 volte ti ha dimenticato per 2 volte il sensore map staccato, dicendoti che non era niente e azzerando solo l'errore, forse capisci che le cose sono meglio se fatte di persona..
non voglio essere scortese, ma se non ci mettiamo le mani sopra questo forum a cosa serve? O.O

ogni caso è a sè....
nel tuo caso ok...

ma c'è anche tanta gente, anche non del forum che ha combinato casini... inenarrabili :D

matte_honda
18/07/2012, 14:22
bhe allora spero solo di non entrare mai nel gruppo di quella gente :lingua:

sagyttar
18/07/2012, 16:22
Se ne hai la possibilità, prova a ricaricare la mappatura standard........ sembra quasi che qualcuno abbia smanettato sui parametri dell'attuale mappatura...... ipotesi un po' baggiana, ma alle volte........ non si sa mai.....

matte_honda
19/07/2012, 07:59
ma per quanto riguarda la valvola di scarico, potrebbe anche non essere del tutto apposto anche se non da alcun errore?

Ary675
19/07/2012, 08:34
ma per quanto riguarda la valvola di scarico, potrebbe anche non essere del tutto apposto anche se non da alcun errore?

talvolta capita che la valvola dopo un po' non lavori più bene e tenda ad incepparsi.
controlla di nuovo che i cavi lavorino bene e che non vi siano impedimenti di qualche tipo

PS: con la mappa tor è il flap del condotto airbox a rimanere sempre aperta...la valvola lavora regolarmente

matte_honda
19/07/2012, 09:46
ok adesso verificherò il funzionamento allora

la moto ora senza toccare nulla, sembra che non faccia più il difetto... sembrerebbe proprio la valvola responsabile, che magari funziona bene a intermittenza