PDA

Visualizza Versione Completa : IL POKER ti resta dentro, anche se ti alzi per sempre dal tavolo verde



macheamico6
18/07/2012, 08:23
.

Chi di voi gioca o ha giocato nel passato a poker?

Non mi riferisco alle moderne variabili che attualmente vanno tanto di moda ad uso e consumo della spettacolarizzazione in tv con conseguente affollamento di sponsor, quali l' Holdem & C.

Io intendo il classico caro e vecchio poker, con al massimo le antiche variabili come la telesina o altro.
E non quello delle bische più o meno clandestine, ma quello tra amici o comunque buoni conoscenti che si gioca ad invito nelle case private.

Esattamente come quello dei film di Pupi Avati che ho postato qui sotto (Regalo di Natale del 1986, e La rivincita di Natale del 2004).
Sarà che ho sempre avuto un debole per le opere di Avati: hanno sempre un alone estremamente familiare, quasi domestico. Magari giocherà anche il fatto che si è sempre avvalso della stessa ristretta cerchia di attori, chissà.

Ma torniamo al poker.
Se c'avete avuto a che fare, l'avete mai provata l'adrenalina a mille? E la paura?
Aneddoti? Emozioni? Storie più o meno "forti"?

Personalmente mi piaceva un bel po'. Ci giocavo, non spesso ma ci giocavo.
Smisi col tavolo verde nella serata dell'Epifania di tanti anni fa, o meglio, all'alba del giorno dopo.
Fuori una delle nevicate più abbondanti del secolo, ovviamente dello scorso secolo: nevicò in tutta Italia fino a Napoli.

Ho scritto che mi piaceva: bugia. Anche se non ci gioco più da tanti anni, mi piace ancora un bel po'...



INTEGRAZIONE DELLE ORE 19.15
Se volete leggervi una storia andate al post #22



BlLscylyPxc&feature=related


3Hbs6dZiVzU&feature=related




.

Medoro
18/07/2012, 08:27
non i piacciono i giochi di carte

Torta
18/07/2012, 08:29
:w00t::w00t:ciaoooo.INTERISTAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA.......:w00t::w00t:.!!!!il poker non mi piace.., ma in generale non mi piacciono i giochi con le carte...!!!!

jamex
18/07/2012, 08:31
Io adoro il Texas hold'em.....però o gioco gratuitamente on line oppure di 5 € tra amici, comunque l'adoro

bi_andrea_elle
18/07/2012, 08:43
Io solo strip poker

dennysupreme
18/07/2012, 09:15
Gioco a poker con amici, facevo il Dealer ai tornei di poker texano...

Da un po' non gioco.. ma se ci fosse occasione si! mi siederei al tavolo , con una birretta fresca e dei buoni amici!

Dennis
18/07/2012, 09:18
Sono più appassionato alle mani di briscola e tresette, il poker non mi ha mai preso molto.
Però condivido che a carte, qualunque gioco si tratti, è veramente bello giocarci tra amici, attorno ad un tavolo.

vix87
18/07/2012, 09:25
Quasi non ne conosco neanche le regole del Poker...

Mr. HB
18/07/2012, 09:38
hai citato due film bellissimi!
a me il poker piaceva, e anche tanto, mai giocato troppo pero'...poi sono arrivati gli americani...e mo se dici 11-numero di giocatori...non ti capisce più nessuno...
bho...

tbb800
18/07/2012, 09:51
Mi piacciono solo i giochi semplici e a malapena riconosco le differenze tra un gioco e l'altro.
Il poker mi atterrisce, conosco gente che si è giocata questo e quello e alla fine si è ritrovata in miseria.
Così come mi impressionno tutte le cose legate ai casinò.

toofastforu
18/07/2012, 09:55
in tressette ui trast!

Venanzio
18/07/2012, 10:34
Ho giocato a poker, ma serve troppo denaro per giocarlo a dovere, preferisco giocare a briscola, tre sette, scopa e ramino, tanto per passare il tempo.

BikeAnto
18/07/2012, 11:28
Gioco a carte solo per fare caciara......non digerisco chi usa il gioco per sperperare fior di quattrini o per insultarsi

streetTux
18/07/2012, 11:32
Adoro IL poker.. Texas Hold'em :wub:

Giocato rigorosamente a soldi, rigorosamente in casinò, o tra amici che sanno cosa vuol dire giocarlo come si deve.. altrimenti, non ha senso.

jamex
18/07/2012, 11:35
Adoro IL poker.. Texas Hold'em :wub:

Giocato rigorosamente a soldi, rigorosamente in casinò, o tra amici che sanno cosa vuol dire giocarlo come si deve.. altrimenti, non ha senso.

ed io continuo a giocarlo a gratisse :D

n0x
18/07/2012, 12:28
.

[SIZE=3][FONT=Arial][COLOR="#000080"]Chi di voi gioca o ha giocato nel passato a poker?


Io intendo il classico caro e vecchio poker, con al massimo le antiche variabili come la telesina o altro.
E non quello delle bische più o meno clandestine, ma quello tra amici o comunque buoni conoscenti che si gioca ad invito nelle case private.

.

Anche perchè se ti siedi con gente che non conosci finisci spellato vivo :oook:

streetTux
18/07/2012, 12:52
ed io continuo a giocarlo a gratisse :D
De gustibus :oook:

kitesvara74
18/07/2012, 13:33
Mi ricorda un altro thread dal titolo simile:

"Il poker ti resta dietro quando ti sei alzato dal tavolo al verde"

Quando si dice "all in"..

:laugh2:

Segy
18/07/2012, 13:39
:cool:

Inviato dal mio LT18i con Tapatalk 2

Zillo
18/07/2012, 13:51
Adoro il poker, ma per esperienze passate lo faccio solo con il solito gruppetto di amici: una volta vinci, una volta perdi, ma alla fine non ti sei rovinato. Qualche brutta paura mi ha reso saggio...

emz
18/07/2012, 14:09
puoi chiamarmi "yu gi ho"

adoro tutti i giochi, ma l'adrenalina maggiore me la davano le finali di tekken

macheamico6
18/07/2012, 17:16
.

Quella notte tra il 6 e il 7 Gennaio di tanti anni fa (purtroppo :sad: -per l'eta-).

Nel pomeriggio nevicava che Dio la mandava.
Erano gli anni nei quali avevano tolto la festività all'Epifania.
Anche se le strade erano più o meno ancora percorribili (poi durante la notte non più), al lavoro qualcuno disse "non torniamo a casa con tutta questa neve, ha detto Paolo che possiamo rimanere a casa sua" (Paolo era divorziato e viveva da single nel paese dov'eravamo).
"Sì, sì, ci facciamo una partitina a carte".
Erano in tre, e dato che me ne volevo scendere a casa, misero su un pressing asfissiante affinché rimanessi anch'io per "fare il quarto" (intendiamoci, erano in buona fede, mica s'erano messi d'accordo per spennarmi).
Alla fine mi convinsero, anche perché sembrò che anziché alle carte si puntasse alla gnagna.
In effetti a gnagna ci andaamo, e non andò per niente male, ma poco prima della mezzanotte fummo costretti a tornare a casa di Paolo altrimenti saremmo rimasti bloccati per la neve che non smetteva, anzi.
E allora fu POKER.
Iniziammo a mezzanotte, proprio come nei film di Pupi Avati.
Già di alcol ne avevamo dentro abbastanza, poi a casa di Paolo mancava di tutto ma non l'alcol.
Insomma, l'innocente partitina tra colleghi/amici in breve lasciò spazio ai carnet di assegni, che dovemmo tirar fuori dato che i contanti, che pure avevamo portato in abbondanza, non erano assolutamente sufficienti al gioco che andava sempre più a crescere.
Salto direttamente alla fine.
Verso le 5.30 Paolo era quasi in pari (vinceva poca roba), Claudio perdeva poca roba, e Max vinceva una cifra esagerata per quell'epoca e per la nostra età (nessuno di noi quattro era miliardario o era figlio di miliardari). Indovinate chi perdeva?
Ebbene, chiamammo l'ultima mano, esattamente come nel film.
Giocavamo a telesina con la vela (variante del poker).
Paolo e Claudio lasciarono.
Rimasero Max e il sottoscritto.
Per andare a vedere staccai l'ultimo assegno del carnet.
Sul tavolo c'era un piatto da paura, ovviamente per noi, tutti lavoratori dipendenti più o meno giovani (ero io quello più giovane)
In quell'istante promisi a me stesso, che pure non ero certamente un giocatore abituale, che non avrei toccato mai più le carte, in ogni caso, sia che fosse andata bene o che no, ma ovviamente, giusto per non saper né leggere né scrivere, nel contempo mi raccomandai all'Altissimo, alla fortuna, ai miei cari estinti etc.
Anche se non lo ricordo, sò che non avevo neanche un punto eccezionale.
Ma bastò. L'ultimo piatto, pauroso in tutti i sensi, fu mio.
Alla fine del circo i denari tornarono sostanzialmente nelle tasche dalle quali erano partiti: Paolo e Claudio persero qualcosa, Max e io vincemmo qualcosa.
Ma se quell'ultimo piatto fosse andato diversamente ...

Comunque in tutti questi anni ha tenuto fede alla promessa che mi ero fatto, e niente lascia presagire che possa infrangerla.

Qual'è la morale (ovviamente secondo me)?
Anche se non sei un giocatore (e io non lo ero affatto), e anche se ti ritrovi tra amici, ATTENZIONE:
anche la più innocente delle partite a carte può sfuggire di mano, e gli sviluppi possono risultare imprevedibili, anche alla luce del fatto che generalmente le nottate sono accompagnate dall'alcol, mai troppo al punto di non permetterti di giocare, ma sufficiente a toglierti i freni.
Figuriamoci poi chi frequenta le bische, e ha a che fare con personaggi equivoci.

winter1969
18/07/2012, 17:18
Io sto' pensando seriamente di buttarmi sul texas hold'em e smettere di lavorare

Segy
18/07/2012, 17:33
Io sto' pensando seriamente di buttarmi sul texas hold'em e smettere di lavorare

ma se non sa fare manco 2+2.

winter1969
18/07/2012, 17:35
ma se non sa fare manco 2+2.
Mi serve un finanziatore/socio per un torneo a Las Vagas il mese di novembre :ph34r:

Mamba
18/07/2012, 17:39
ho visto tutti i film di Pupi Avati..........

manu for rent
18/07/2012, 17:41
Io sto' pensando seriamente di buttarmi sul texas hold'em e smettere di lavorare

molti pro che a las vegas ogni tanto sbancano le spesucce di tutti i giorni le liquidano col poker online
poche decine di euro facili in diversi siti di gioco e via

e se sai bluffare e hai quella sicurezza economica tale da poter rischiare 100-200 euro al giorno sei già a 3quarti della fatica
ed infatti ne parlavano come un giochetto facile se applicato quotidianamente con moderazione.



ho visto tutti i film di Pupi Avati..........

bene! aggiorno la biografia del Re allora :)

Segy
18/07/2012, 17:44
Mi serve un finanziatore/socio per un torneo a Las Vagas il mese di novembre :ph34r:

il braccialetto sarà tuo, me lo sento :D

Intrip
18/07/2012, 17:50
bel gioco,
Come Quando Fuori Piove,
non sei mai sicuro di vincere, c'è sempee un punto + alto, sempre, già


Io sto' pensando seriamente di buttarmi sul texas hold'em e smettere di lavorare

buttati dal viadotto della Cisa, smetterai di sicuro

Zillo
18/07/2012, 17:55
Giusto per la precisione da appassionato: esiste il punto più alto in assoluto (non con il poker americano con tutto il mazzo): scarti un poker di 10 e ti entra un poker di assi...

winter1969
18/07/2012, 18:03
buttati dal viadotto della Cisa, smetterai di sicuro

Il 26/08/2012 alle 10:55................sei ufficialmente invitato all'evento


Giusto per la precisione da appassionato: esiste il punto più alto in assoluto (non con il poker americano con tutto il mazzo): scarti un poker di 10 e ti entra un poker di assi...

Questo non è il punto più alto ma una botta di culo esagerata

macheamico6
18/07/2012, 20:09
.


Giusto per la precisione da appassionato: esiste il punto più alto in assoluto (non con il poker americano con tutto il mazzo): scarti un poker di 10 e ti entra un poker di assi...


Sì, ovviamente in teoria :senzaundente::D:senzaundente:

.



Il 26/08/2012 alle 10:55................sei ufficialmente invitato all'evento



Hai avvisato quelli di sotto di togliersi dalle @@ ? :dubbio:




ho visto tutti i film di Pupi Avati..........


Chissà perché, ma nonostante i puntini di sospensione
ho l'impressione che stavolta, per una volta, tu stia parlando sul serio :cipenso:

Stai bene, sì?
Mah ...

camillobenso
18/07/2012, 22:50
Amo giocare a poker tra amici, sono anni che continuiamo a giocare assieme ed ESSERE AMICI, il rilancio massimo è fissato a 3 euro (5000 lire con il vecchio conio), ed anche con cifre così modeste è possibile bleffare.
Il poker, secondo me, non è un gioco di carte ma il riassunto della vita, non sempre vince chi ha le carte migliori, a volte vince chi te lo fa credere.

leo
18/07/2012, 22:52
Se dopo 20 minuti che sei seduto ad un tavolo non capisci chi è il giocatore più debole,vuol dire che sei tu :dubbio:......

streetTux
18/07/2012, 23:03
Se dopo 20 minuti che sei seduto ad un tavolo non capisci chi è il giocatore più debole,vuol dire che sei tu :dubbio:......
Il giocatore.. gran film e grande mano del buon Matt.. tuttavia, mi sa che non era "il giocatore più debole", bensì "il pollo" :cipenso:

macheamico6
19/07/2012, 00:30
.


Quanti pochi amanti del poker qui, ancorché ex giocatori.
Eppure nessuno mi leva dalla testa che i rudi bikers
quando scendono dalla moto, oltre a quell'altra cosa,
o bevono o giocano a poker :biggrin3::laugh2::biggrin3:

japkiller
19/07/2012, 05:45
anche io ho vinto e perso cifre considerevoli giocando tra amici, poi di comune accordo ci siamo inventati di giocare "al 10%", ovvero alla fine quando si contano le fiches vinci o perdi il 10 per cento del valore.
durante il gioco non te ne ricordi, ma alla fine aiuta anon perdere troppo.
ho giocato anche a hold'em e fatto tornei, anche con discreti risultati a volte, il bello dei tornei è che più della cifra di ingresso non puoi perdere, ma puoi vincere tanto.
adesso vivo nel regno del poker e del gioco d'azzardo europeo, dopo tre anni non sono ancora entrato nel casinò, tra l'altro potrei andarci apiedi da casa mia, non vorrei cadere in tentazioni che non posso permettermi.....
però un poker tra amici come una volta mi manca tanto...l..

leo
19/07/2012, 06:47
Il giocatore.. gran film e grande mano del buon Matt.. tuttavia, mi sa che non era "il giocatore più debole", bensì "il pollo" :cipenso:

Mai visto il film,ma il concetto è lo stesso.

streetTux
19/07/2012, 07:14
Mai visto il film,ma il concetto è lo stesso.
Guardalo, te lo consiglio :oook:

Space-Ace
19/07/2012, 14:06
ogni tanto mi diverto on line con l'hold'em...

mi piacerebbe provare a giocare dal vivo,ma non sono poi così forte. :dry::dry::dry::dry:

tra amici,in passato si giocava,ma cifre sempre bassissime. non mi diverte più se la posta comincia ad alzarsi troppo. per me,è più piacevole il passare qualche ora in compagnia,che non l'arricchirmi a spese di qualche amico. chiaro che questa non è la vera filosofia del poker,ma non ritenendomi un vero giocatore...mi va bene così.

streetTux
19/07/2012, 15:52
per me,è più piacevole il passare qualche ora in compagnia,che non l'arricchirmi a spese di qualche amico.
Perché sbagli il modo in cui consideri la cosa... se anche si gioca a soldi, e se anche si gioca pesanti, non si tratta di arricchirsi..
Nel momento in cui inizi a pensare ai soldi, nel Poker, è il momento in cui vieni fottuto..

I soldi sono il mezzo per rendere il Poker ciò che è, ovvero azzardo, calcolo, recitazione, astuzia.. ma non è ricchezza..
Chi pensa di fare la fortuna con il Poker, non andrà mai da nessuna parte.. non pensate che i più grandi giocatori siano arrivati ad essere tali perché sognavano la ricchezza.. sono arrivati lì perché si divertono, eccitati dalla sfida.

Space-Ace
19/07/2012, 17:28
Perché sbagli il modo in cui consideri la cosa... se anche si gioca a soldi, e se anche si gioca pesanti, non si tratta di arricchirsi..
Nel momento in cui inizi a pensare ai soldi, nel Poker, è il momento in cui vieni fottuto..

I soldi sono il mezzo per rendere il Poker ciò che è, ovvero azzardo, calcolo, recitazione, astuzia.. ma non è ricchezza..
Chi pensa di fare la fortuna con il Poker, non andrà mai da nessuna parte.. non pensate che i più grandi giocatori siano arrivati ad essere tali perché sognavano la ricchezza.. sono arrivati lì perché si divertono, eccitati dalla sfida.

si beh,vista così...mi sta bene.
diciamo che il termine "arricchirsi" non era da intendersi il fare soldi a palate. era più riferito al fatto di vincere (e quindi togliere) dei soldi a una persona che poi magari vedi il giorno dopo...:dubbio::dubbio::dubbio::dubbio: e ti senti un pò in colpa.
se sono tanti poi...peggio ancora. specie se magari quei soldi,a lui fanno la differenza in tasca sua.
ok che è sempre una scelta il sedersi al tavolo o no...e nel caso lo fai,ne devi subire le conseguenze. buone o cattive che siano.
però ne ho vista di gente rovinarsi così...perchè succede di perdere la misura,abbagliati dal cash e sopravvalutando le proprie capacità

forse per quello preferisco la formula del torneo che non il cash game. almeno lì sai già quanto perdi (se perdi...:lingua:) e giochi più sereno. anche se le strategie di gioco son ben differenti...

streetTux
19/07/2012, 18:11
diciamo che il termine "arricchirsi" non era da intendersi il fare soldi a palate. era più riferito al fatto di vincere (e quindi togliere) dei soldi a una persona che poi magari vedi il giorno dopo...:dubbio::dubbio::dubbio::dubbio: e ti senti un pò in colpa.
Hai una morale troppo grande per giocare a Poker :lingua:
Scherzi a parte.. si vince e si perde.. vedrai che chi li ha persi i soldi, prima o poi li riprende.. salvo non sia proprio una frana, ma allora a quel punto capirà da solo che è meglio se si dà alla briscola :lingua:


però ne ho vista di gente rovinarsi così...perchè succede di perdere la misura,abbagliati dal cash e sopravvalutando le proprie capacità
Indubbiamente.. ma credo che ci sia più gente che si rovina con Superenalotto, schedine, gratta e vinci e macchinette dei bar, che non con il Poker (o il Black Jack :wub:) ;)

andrellino
19/07/2012, 18:22
Per me è una cavolata..

Non c'è bisogno di nessun talento, ma solo di fortuna.. E magari un pò di arte nel fingere....

Resta il fatto che io che NON so giocare, se in mano ho una scala reale, posso battere il campione più forte....


Per fare un esempio.. Non è che se guido una Yamaha M1, vado più veloce di Lorenzo che guida una R1

streetTux
19/07/2012, 19:50
Per me è una cavolata..

Non c'è bisogno di nessun talento, ma solo di fortuna.. E magari un pò di arte nel fingere....

Resta il fatto che io che NON so giocare, se in mano ho una scala reale, posso battere il campione più forte....

Per fare un esempio.. Non è che se guido una Yamaha M1, vado più veloce di Lorenzo che guida una R1
Che non c'è bisogno di nessun talento, è falso.
La fortuna fa il suo ruolo.. e non poco, essendo un gioco di carte... vero.
L'arte non è solo del fingere.. al tavolo inizi a conoscerti.. ad intrattenere discussioni.. è molto più di una mera recitazione.
Se hai in mano la scala reale, difficile che ce l'hai fin dal flop.. se così fosse, non è detto che il campione venga a vederti.. se fosse che ti viene alla fine, bisogna vedere se resisti al campione che magari ti fa uscire prima..
Niente è detto.. chi gioca lo sa, che il bello del Poker è che non sempre chi ha la mano migliore, vince. Anzi.. ;)

Intrip
19/07/2012, 22:37
Giusto per la precisione da appassionato: esiste il punto più alto in assoluto (non con il poker americano con tutto il mazzo): scarti un poker di 10 e ti entra un poker di assi...

no, la scala reale all'asso in teoria il punto + forte è battuto dalla scala reale minima, a sua volta battuta dalla scala reale media,
non esiste un punto invincibile a poker :coool:


Per me è una cavolata..

Non c'è bisogno di nessun talento, ma solo di fortuna.. E magari un pò di arte nel fingere....

Resta il fatto che io che NON so giocare, se in mano ho una scala reale, posso battere il campione più forte....


Per fare un esempio.. Non è che se guido una Yamaha M1, vado più veloce di Lorenzo che guida una R1

non condivido, puoi avere anche in mano un punto alto ma se altri puntano fortissimo e ti caghi sotto, non vinci ;;)

XantiaX
19/07/2012, 22:42
scusate ma al "ti resta dentro anche se ti alzi" ho pensato ad un 3d dalla connotazione erotica... esco subito....

Intrip
19/07/2012, 22:46
se perdi ti resta dentro bbrò e piangi insieme al piatto

Antriple
20/07/2012, 04:54
Specie quando perdi ti resta molto dentro :risatona:

macheamico6
22/07/2012, 13:06
.


Però ... per un poker con questa qua, quasi quasi
sarei pure disposto a sedermi ancora al tavolo verde.....:dubbio:

http://t0.gstatic.com/images?q=tbn:ANd9GcRPNo96KPlifAOCh7rO3cKeIOkt6SrN5WP0lUPT-AvbZLW6WXIKrzK_3fx_Og

paride71
23/07/2012, 23:32
Ué, cognà, émbè ???
(comunicazione privata)


Allora? Pokerino!??? :dubbio:

macheamico6
24/07/2012, 13:13
.


Statté vònu.
Zittu e mosca!

HornetS2000
24/07/2012, 18:23
Una volta "seriamente" (si fa per dire, con altri ragazzi, sui 18 anni ....). A soldi, sono riuscito a vincere perchè tutti credevano che non avrei mai "bluffato", dicevano che non era nel mio carattere ...
Mai più provato. :dubbio:

winter1969
24/07/2012, 18:30
http://i48.tinypic.com/xlleno.png





Torneo interessante,un milione per l'iscrizione e 18 di primo premio :blink:

48 i partecipanti

Segy
24/07/2012, 18:32
madò.

winter1969
24/07/2012, 18:34
madò.

Mi serve un socio per il prossimo anno:ph34r:.........io metto mille dollari e gioco

Segy
24/07/2012, 18:41
Mi serve un socio per il prossimo anno:ph34r:.........io metto mille dollari e gioco

chi erano gli altri 47?