PDA

Visualizza Versione Completa : Casco Shark Evoline v3

panso
18/07/2012, 13:41
Ciao a tutti
Un mese fa ho comprato il casco in oggetto perchè attratto dal sistema a scomparsa della mentoniera, dato che lo uso anche per girare con lo scooterino 125 della ditta. Lasciando stare la rumorosità esagerata del casco (per viaggi lunghi mi devo mettere i tappi), dopo un mese è comparso un problema alla guarnizione superiore della visiera che essendo ripiegata su se stessa non permette alla visiera di chiudersi se non con un grosso sforzo e cominciando a fregare sulla visiera dalla metà della stessa. Ho portato il casco dove l'ho comprato e hanno contattato il rappresentante shark per chiedere come devono muoversi (ritirare il casco e mandarlo in assistenza... ammeso che esista un'assistenza, sostituirlo ecc...) ma ad oggi non hanno ancora ricevuto una risposta.
Qualcuno ha questo casco? Ha riscontrato problemi?

tiger one
18/07/2012, 19:06
Ciao a tutti
Un mese fa ho comprato il casco in oggetto perchè attratto dal sistema a scomparsa della mentoniera, dato che lo uso anche per girare con lo scooterino 125 della ditta. Lasciando stare la rumorosità esagerata del casco (per viaggi lunghi mi devo mettere i tappi), dopo un mese è comparso un problema alla guarnizione superiore della visiera che essendo ripiegata su se stessa non permette alla visiera di chiudersi se non con un grosso sforzo e cominciando a fregare sulla visiera dalla metà della stessa. Ho portato il casco dove l'ho comprato e hanno contattato il rappresentante shark per chiedere come devono muoversi (ritirare il casco e mandarlo in assistenza... ammeso che esista un'assistenza, sostituirlo ecc...) ma ad oggi non hanno ancora ricevuto una risposta.
Qualcuno ha questo casco? Ha riscontrato problemi?

io ne ho appena presi due :cry: a parte gli scherzi l'ho usato solo due domeniche e mi trovo per ora molto bene. è rumoroso ma non tanto di piu' del mio vecchio arai pagato il doppio,a paragone mi dava piu' fastidio il minor rumore di quello :dry: io l'ho preso nell'ottica di usarlo all'80% come jet e quando vado piu' veloce o in un bel tratto misto fatto allegramente lo chiudo per sicurezza.per ora lo reputo un ottimo casco e col tempo vedro' come si comporta.per il rumore lo sapevo gia' perchè apparte lo shubert mi avevano gia' detto che i modulari in genere sono piu' rumorosi di un integrale ma per me non è un grosso problema

panso
19/07/2012, 07:10
Io avevo un N102 che doveva essere fra i più rumorosi ma al confronto di questo è silenziosissimo.... Spero
che non ti capiti come a me perchè ho la leggerissima sensazione che l'assistenza Shark faccia cagare

aggiornamento...
Mi ha chiamato il negozio. Devono spedirlo al produttore che è in Francia per cui mi ha consigliato di aspettare fine agosto dato che non ci sarebbe il tempo tecnico prima che l'Italia vada in ferie. Pare che sia comunque un problema conosciuto in quanto non hanno fatto particolari storie. Ti auguro che a te vada bene.

everts76™
20/07/2012, 09:41
non hanno fatto storie perche' l'assistenza shark e' impeccabile.
per il resto, c'è da dire che la rumorosita' dei caschi e' soggetta alle turbolenze create da ogni singola moto...e quindi altamente relativa e soggettiva (come si nota anche dai diversi commenti in giro...).
fermo restando che i caschi modulari sono sicuramente i piu' rumorosi in generale per ovvi motivi....e che ogni modello ha le sue prerogative di vantaggi e svantaggi (per evoline 3 per esempio c'è quello di non farvi patire l'effetto vela etc...)
ciao e buona fortuna

panso
20/07/2012, 10:29
Lo so che la rumorosità è un problema dei modulari e che con la speed prendi delle badilate di aria in faccia ma mi aspettavo qualcosa di più per un casco da 350 euro... ma questo non è un grosso problema, ho i tappi e me li metto. Per l'assistenza mi auguro che sia come dici tu visto che solo per dare una risposta ci hanno messo 8 giorni!!!

everts76™
20/07/2012, 10:38
Lo so che la rumorosità è un problema dei modulari e che con la speed prendi delle badilate di aria in faccia ma mi aspettavo qualcosa di più per un casco da 350 euro... ma questo non è un grosso problema, ho i tappi e me li metto. Per l'assistenza mi auguro che sia come dici tu visto che solo per dare una risposta ci hanno messo 8 giorni!!!
mi spiace....
perche' il negoziante e' passato attraverso il rappresentante (metodo ormai vetusto..)...
nel mio caso, parlo direttamente in francia e in 24 ore avevi la risposta... ;-) poi purtroppo se becchi il periodo che chiudono per ferie , i tempi si allungano, e' fisiologico...

ci sono caschi integrali da 600 euro che sono molto rumorosi, se e' per quello :-)) consolati

panso
20/07/2012, 11:32
Se non fossi ad Ancona verrei da te ;)

everts76™
20/07/2012, 15:10
Se non fossi ad Ancona verrei da te ;)

tranquillo, vedrai che andra' tutto bene ;-)

Gio_triple
29/07/2012, 18:51
c'e' un articolo su motociclismo di questo mese proprio dell evoline ed speed r
evoline tra i pregi a senza dubbio la configurazione jet e l'assenza dell'effetto velo tipico di tutti i modulari.
per contro ,proprio la rumorosità ma che è tipico dei modulari.

invece lo speed r sembra proprio un bel casco

panso
03/10/2013, 12:02
Buongiorno a tutti "dissotterro" questa discussione perchè dopo poco più di un anno ho lo stesso problema alla guarnizione della visiera!!! L'anno scorso me l'anno cambiata (solo la guarnizione) in garanzia (casco spedito direttamente in Francia alla fabbrica e più di un mese senza casco) e da allora ho seguito alla lettera le indicazioni della casa sulla manutenzione della guarnizione lubrificandola appena vedo che sforza a chiudersi (ma poi qualcuno gliel'ha spiegato a questi che lubrificando la guarnizione si unge la visiera in chiusura??? bah...). Nonostante questo oggi ho notato che la guarnizione si sta nuovamente girando e se due inizi fanno una prova questo è un difetto del modello e non solo del mio!!! A parte che non comprerò sicuramente più caschi shark e a parte che ora mi tocca andare nuovamente dal negozio da cui l'ho comprato e vedere se me la cambiano in garanzia (mi pare che la garanzia sia 2 anni) visto che ora è passato un bel po di tempo a qualcuno è successo in questo ultimo anno un difetto simile??

Gigionesto
04/10/2013, 20:03
Beh, io uso uno SHOEI multitec e mi sembra molto silenzioso

panso
08/10/2013, 08:10
vedo che ne hanno venduti parecchi di sti caschi

everts76™
08/10/2013, 09:20
Buongiorno a tutti "dissotterro" questa discussione perchè dopo poco più di un anno ho lo stesso problema alla guarnizione della visiera!!! L'anno scorso me l'anno cambiata (solo la guarnizione) in garanzia (casco spedito direttamente in Francia alla fabbrica e più di un mese senza casco) e da allora ho seguito alla lettera le indicazioni della casa sulla manutenzione della guarnizione lubrificandola appena vedo che sforza a chiudersi (ma poi qualcuno gliel'ha spiegato a questi che lubrificando la guarnizione si unge la visiera in chiusura??? bah...). Nonostante questo oggi ho notato che la guarnizione si sta nuovamente girando e se due inizi fanno una prova questo è un difetto del modello e non solo del mio!!! A parte che non comprerò sicuramente più caschi shark e a parte che ora mi tocca andare nuovamente dal negozio da cui l'ho comprato e vedere se me la cambiano in garanzia (mi pare che la garanzia sia 2 anni) visto che ora è passato un bel po di tempo a qualcuno è successo in questo ultimo anno un difetto simile??

e' successo a me stesso.....quindi è un difetto del modello che pero' non è capitato spesso.....devono revisionare la cosa, perche' altrimenti è una scocciatura...
io ho rimediato da solo incollando su se stessa la guarnizione....
in ogni caso faro' nel mio piccolo una segnalazione alla casa madre....cosi' magari capiranno di dovertela sostituire o aggiustare di nuovo in garanzia , piu' di questo non posso fare da qui :oook: buona fortuna

Lo scrofo
08/10/2013, 09:53
Beh, io uso uno SHOEI multitec e mi sembra molto silenzioso

il Neotec e' un passo avanti... poco da fare.

panso
08/10/2013, 10:11
e' successo a me stesso.....quindi è un difetto del modello che pero' non è capitato spesso.....devono revisionare la cosa, perche' altrimenti è una scocciatura...
io ho rimediato da solo incollando su se stessa la guarnizione....
in ogni caso faro' nel mio piccolo una segnalazione alla casa madre....cosi' magari capiranno di dovertela sostituire o aggiustare di nuovo in garanzia , piu' di questo non posso fare da qui buona fortuna

beh mi consolo... anche se a me è successo SOLO 2 volte. se me lo sistemano in garanzia bene altrimenti mi arrangerò diversamente ma conoscendo il problema spero non facciano storie.. il problema nascerà scaduta la garanzia