PDA

Visualizza Versione Completa : Quesito informatico



ilberna
18/07/2012, 19:36
Ho appena preso una chiavetta USB da 32 Gb che mi da un problema in fase di cancellazione dei dati. Normalmente con il tasto elimina non me lo consente, e se provo a formattare mi esce il seguente errore:

Il disco è protetto da scrittura

Io non ci capisco un caxxo...

Grazie..

Klaudio92
18/07/2012, 19:38
A volte alcune pennette usb hanno un tastino "fisico" sulla pennetta stessa, di blocco/sblocco che permette appunto di modificarne o meno il contenuto. Prova a vedere se è il tuo caso.

D74
18/07/2012, 19:39
domanda hai controllato che non vi sia uno "switch" di protezione sulla chiavetta, alcune lo hanno proprio per evitare che si facciano cancellazioni non volute...

ilberna
18/07/2012, 19:43
già provato, ma non trovo nulla...
ho altre 4 chiavette, ma mai problemi..

D74
18/07/2012, 19:49
che sistema operativo usi....

ilberna
18/07/2012, 19:49
win7

D74
18/07/2012, 19:51
prova ad accederci prendendo i diritti di admin o logganditi come administrator (non come utente che è nel gruppo di admin..).... che win7 a volte con i diritti scassa pesantemente le balle... han voluto imitare i sistemi unix... ma con risultati a volte imbarazzanti...

gtr2
18/07/2012, 19:56
Mai comprare chiavette da cosi tanti GB!!

ilberna
18/07/2012, 20:01
perchè? effettivamente non ero mai andato oltre gli 8 gb...

comunque anche da admin non riesco ad entrare...

gtr2
18/07/2012, 20:10
Perche se si inciucca (e capita) la butti,se è piena,butti 32GB (o meno ehh) di dati.

D74
18/07/2012, 20:11
Mai comprare chiavette da cosi tanti GB!!

ma non diciamo fesserie!

BikeAnto
18/07/2012, 20:14
Provato a rocchiarla....?????

ilberna
18/07/2012, 20:15
Provato a rocchiarla....?????

?????

BikeAnto
18/07/2012, 20:20
OT tred chiuso......:dubbio:

Venanzio
18/07/2012, 20:23
inseriscila in un altro pc e prova, poi se non ci riesci me la dai a me e visto che domo le rocchie te la sistemo io ;) vero BikeAnto?

corra
18/07/2012, 20:27
formattarla?

ilberna
18/07/2012, 20:30
non si formatta, e non va in nessun pc o mac. la butto via

BikeAnto
18/07/2012, 20:30
inseriscila in un altro pc e prova, poi se non ci riesci me la dai a me e visto che domo le rocchie te la sistemo io ;) vero BikeAnto?

Senza offendere nessuno, non so niente se c'è stata qualche discussione....sono capitato nel tred e mi sono pisciato addosso :oook:

ilberna
18/07/2012, 20:32
Senza offendere nessuno, non so niente se c'è stata qualche discussione....sono capitato nel tred e mi sono pisciato addosso :oook:
perchè se è lecito?

D74
18/07/2012, 20:57
non si formatta, e non va in nessun pc o mac. la butto via

modello e marca della penna un questione.

hai provato a vedere nelle proprietà come sono settati i permessi? controlla..... se per caso non è su solo lettura... si sa mai eh

ilberna
18/07/2012, 21:08
ichona minidrive 2.0 32 GB.
Non è in sola lettura per fortuna... altrimenti mi autobannavo!

Stinit
18/07/2012, 21:19
ichona minidrive 2.0 32 GB.
Non è in sola lettura per fortuna... altrimenti mi autobannavo!

hai provato a fare lo ScanDisk della chiavetta?

Scandisk su Windows 7 e Vista | CyberSpace (http://www.cyber-space.it/blog/sistemi-operativi/scandisk-su-windows-7-e-vista/85/)

D74
18/07/2012, 21:23
ichona minidrive 2.0 32 GB.
Non è in sola lettura per fortuna... altrimenti mi autobannavo!

domanda hai provato a loggarti come administrator ricollegando la penna?

altra domanda come la smonti quando la levi?

la sfili e basta o fai espelli/smonta ect....

macheamico6
19/07/2012, 00:02
.


perchè se è lecito?

Non sò aiutarti,
ma dato che lecito lo è, pur senza scendere nei particolari rispondo tuo al quesito dicendoti che ieri è stata una giornata amara per il TPC, anche se in molti hanno scritto di avere di che ridere tanto :dry:
Ovviamente è il mio parere assolutamente personale (mi piace correre da solo, sempre) :rolleyes:

ilberna
19/07/2012, 16:04
domanda hai provato a loggarti come administrator ricollegando la penna?

altra domanda come la smonti quando la levi?

la sfili e basta o fai espelli/smonta ect....

la smonto sempre con rimozione sicura , però ha iniziato a farlo già da nuova al primo collegamento. ora provo a fare scandisk

aggiorno: non mi lascia fare nemmeno scandisk

kitesvara74
19/07/2012, 16:13
32 gb? Quindi formattata in ntfs, per forza di cosa vedi se hai i permessi come ti diceva d74, loggandoti come admin sul pc seleziona i file che non ti riesce di cancellare e vedine le proprietà selezionandoli con il tasto dx, eventualmente rimovi i permessi di sola lettura/scrittura.

gtr2
19/07/2012, 16:17
ma non diciamo fesserie!

Per te sarà anche una fesseria.Per quelli che si sono trovati pen drive non recuperabili un pò meno.
Poi per me possono/potete comprarle anche da 100 GB se le fanno e riempirle di foto del matrimonio come unico backup.

BikeAnto
19/07/2012, 16:21
.



Non sò aiutarti,
ma dato che lecito lo è, pur senza scendere nei particolari rispondo tuo al quesito dicendoti che ieri è stata una giornata amara per il TPC, anche se in molti hanno scritto di avere di che ridere tanto :dry:
Ovviamente è il mio parere assolutamente personale (mi piace correre da solo, sempre) :rolleyes:




Gli avevo già risposto in MP per non inquinare eccessivamente il tred.......:oook:

ilberna
19/07/2012, 16:25
stò riprovando a fare tutto. vi aggiornerò


Per te sarà anche una fesseria.Per quelli che si sono trovati pen drive non recuperabili un pò meno.
Poi per me possono/potete comprarle anche da 100 GB se le fanno e riempirle di foto del matrimonio come unico backup.

non è detto che sul pendrive grosso ci siano per forza dati importanti e su quello piccolo fesserie. comunque se uno non fa più copie sono cavoli suoi...scelte di vita... a volte sbagliate...

gtr2
19/07/2012, 16:36
stò riprovando a fare tutto. vi aggiornerò



non è detto che sul pendrive grosso ci siano per forza dati importanti e su quello piccolo fesserie. comunque se uno non fa più copie sono cavoli suoi...scelte di vita... a volte sbagliate...

Ci mancherebbe! Nessuno salva solo in posto cose importanti,in una pen drive magari ci metti qualche film,al massimo perdi quelli,per dire!!!
Poi (e non rispondo a te) ho solo espresso una mia idea,un pò come per le memori delle digitali,di solito si prendono alcuni pezzi di piccolo taglio invece di 1 o 2 di gross taglio per gli stessi motivi che ho esposto in precedenza.

Stinit
19/07/2012, 17:02
stò riprovando a fare tutto. vi aggiornerò



non è detto che sul pendrive grosso ci siano per forza dati importanti e su quello piccolo fesserie. comunque se uno non fa più copie sono cavoli suoi...scelte di vita... a volte sbagliate...

hai provato su un pc con ubuntu?...

D74
19/07/2012, 19:02
Per te sarà anche una fesseria.Per quelli che si sono trovati pen drive non recuperabili un pò meno.
Poi per me possono/potete comprarle anche da 100 GB se le fanno e riempirle di foto del matrimonio come unico backup.

ripeto,

fesserie perchè alla fine una pen drive non è altro che un disco con un form factor diverso.

alla fine cambia la forma...ma schede di memoria, pen drive, SSD... alla sono grossolanamente la stessa cosa....

quindi il tuo discorso è puramente psicologico.

concordo invece sul fare più copie.....

tornando in tema o ti si è sputtanata la tabella delle partizioni della penna.... o hai beccato il pezzo fallato... capita se è nuovo come mi pare di intuire fattelo cambiare.

ilberna
20/07/2012, 16:28
ripeto,

fesserie perchè alla fine una pen drive non è altro che un disco con un form factor diverso.

alla fine cambia la forma...ma schede di memoria, pen drive, SSD... alla sono grossolanamente la stessa cosa....

quindi il tuo discorso è puramente psicologico.

concordo invece sul fare più copie.....

tornando in tema o ti si è sputtanata la tabella delle partizioni della penna.... o hai beccato il pezzo fallato... capita se è nuovo come mi pare di intuire fattelo cambiare.

sostituito.... si può chiudere. grazie a tutti

BikeAnto
20/07/2012, 16:35
Ecco fatto!!!! Sapevo d'esserti stato d'aiuto............................:dubbio: