PDA

Visualizza Versione Completa : vita dopo la morte, reincarnazione, e altre teorie

nico69
18/07/2012, 20:38
personalmente credo a tutto e aniente, non sono religioso e quindi faccio molta fatica a credere alla vita dopo la morte, ma allo stesso tempo pensare che finisca tutto qua mi sembra ancora piu' assurdo...se qualcuno mi illuminasse anche parzialmente:popcornsmiley:

oldbonnie
18/07/2012, 20:50
Con la morte cessa l'esistenza di un essere vivente: la fine della sua vita. Non c'è nient'altro da dire.

winter1969
18/07/2012, 20:52
Con la morte cessa l'esistenza di un essere vivente: la fine della sua vita. Non c'è nient'altro da dire.

Q8

nico69
18/07/2012, 20:53

:sad:addio

BikeAnto
18/07/2012, 20:55
Ciao Nico.....sei tornato....... FAMMI GLI AUGURI .....gli altri del forum non me li fanno
quando rinasco un'altra volta li rocchio tutti (per restare IT)

triplexperience
18/07/2012, 20:59
Parli te che vieni dal futuro?
Personalmente, credo che una persona muoia in senso assoluto quando se ne perde il ricordo,nel bene o nel male. Mi viene in mente Einstein come tanti altri: lui, da un certo punto di vista, vive ancora, nei suoi insegnamenti che ancora vengono studiati. Tutto il resto, la vedo dura. Nel dubbio, cerco di giocarmi al meglio questa chance..

nico69
18/07/2012, 21:00
Ciao Nico.....sei tornato....... FAMMI GLI AUGURI .....gli altri del forum non me li fanno
quando rinasco un'altra volta li rocchio tutti (per restare IT)
scusa non avevo visto, tantissimi auguri:oook: ogni tanto mi affaccio per distrarmi un po':biggrin3:

Personalmente, credo che una persona muoia in senso assoluto quando se ne perde il ricordo,nel bene o nel male. Mi viene in mente Einstein come tanti altri: lui, da un certo punto di vista, vive ancora, nei suoi insegnamenti che ancora vengono studiati. Tutto il resto, la vedo dura. Nel dubbio, cerco di giocarmi al meglio questa chance..
si ma dal futuro non sono ancora morto:biggrin3:mah io sono in una confusione totale..

BikeAnto
18/07/2012, 21:02

Spero che quando non ci sarò più, vi ricorderete di me per i post di gnagna.........

fitzcarraldo
18/07/2012, 21:05
personalmente credo a tutto e aniente, non sono religioso e quindi faccio molta fatica a credere alla vita dopo la morte, ma allo stesso tempo pensare che finisca tutto qua mi sembra ancora piu' assurdo...se qualcuno mi illuminasse anche parzialmente:popcornsmiley:
Ma tu... Non puoi drogarti come tutti???comunque Dopo la morte c'è il rocchio perenne!

gtr2
18/07/2012, 21:08
La vita è solo una parentesi tra il nulla che ci ha preceduto e il nulla che seguirà,appunto,la nostra morte!

Non è mia,non ricordo di chi era però!!..........

Ogni lasciata è persa,quello che non fai,non fai..ecc ecc

urasch
18/07/2012, 21:12
io non ci credo

corra
18/07/2012, 21:14
mia moglie crede nella reincarnazione,è sicura che in una precedente vita ero un maiale,io credo che una volta morti finisce tutto, magari ho solo qualche gene appartenente al suino

Venanzio
18/07/2012, 21:15
Come cattolici dobbiamo credere nel paradiso e annessi, nella vita eterna in visione di una finale con resurrezione. Di fatto non ci sono certezze su cosa succede dopo la morte, nessuno è mai tornato indietro per raccontarcelo, quindi ognuno di noi può dare sfogo alla propria fantasia e immaginare quello che vuole.
Quel poco che conosciamo dell'universo potrebbe ispirarci ad un eventuale rinascita, perché tutto quello che finisce poi si riforma, ma non credo sia possibile, la vita è una sola e va vissuta.

BikeAnto
18/07/2012, 21:16
Mi sa che quel giorno,ti insaccherà

nico69
18/07/2012, 21:44
Ma tu... Non puoi drogarti come tutti???comunque Dopo la morte c'è il rocchio perenne!
:dry: rocchio?:blink:what ' s

Come cattolici dobbiamo credere nel paradiso e annessi, nella vita eterna in visione di una finale con resurrezione. Di fatto non ci sono certezze su cosa succede dopo la morte, nessuno è mai tornato indietro per raccontarcelo, quindi ognuno di noi può dare sfogo alla propria fantasia e immaginare quello che vuole.
Quel poco che conosciamo dell'universo potrebbe ispirarci ad un eventuale rinascita, perché tutto quello che finisce poi si riforma, ma non credo sia possibile, la vita è una sola e va vissuta.
anche la mia compagna, mi riempie la testa di storie che confermano la teoria della reincarnazione.. lei piu' che convinta:wacko:

andrellino
18/07/2012, 21:48
Quando muoio, mi faccio dare un permesso e torno per dirti cosa c'é dopo...

Se non avrai più mie notizie, allora significa che non c'é niente...

Se fosse vera la reincarnazione secondo la quale se sei cattivo in questa vita, nella prossima la paghi, beh... Nella mia vita precedente temo di essere stato Hitler!

fitzcarraldo
18/07/2012, 21:51
anche la mia compagna, mi riempie la testa di storie che confermano la teoria della reincarnazione.. lei piu' che convinta:wacko:
sono molto scettico!!... Non sulla reincarnazione ( stronzata colossale) quanto sul riuscire a riempirti la testa!!! :biggrin3::biggrin3::biggrin3:

Shining
18/07/2012, 21:59

e chi vuoi che ti illumini
non ho conoscenza di qualcuno che sia tornato indietro per raccontarlo.
Pensa alla fig@, vai, finché sei in tempo;)

jamex
18/07/2012, 22:04
inutile cercare di dare risposte in un senso o nell'altro, ognugno ha le sue idee e nessuno ha riscronti oggettivi che siano vere o no, restano solo le proprie convinzioni, in un senso o nell'altro

natan
18/07/2012, 22:05
parlane con Black Panter :D

edotto
18/07/2012, 22:20

Bravo.

From iPhone.

D74
18/07/2012, 22:27
spero in una reincarnazione.... ma nel dubbio cerco di godermi l'unica certezza che c'è... ossia questa vita.

Segy
18/07/2012, 23:35
Io non ci voglio credere.. Altrimenti.. Chissà in quale essere orribile.... :( nono dai... :(

Inviato dal mio LT18i con Tapatalk 2

rookie
19/07/2012, 00:13
forse c'è ciò che c'è prima della nascita...

streetTux
19/07/2012, 00:16
se qualcuno mi illuminasse anche parzialmente:popcornsmiley:
Illuminarti parzialmente?
Cospargiti di benzina dalla cinta in su e datti fuoco :oook:

Scherzi a parte, nessuno sa niente in merito. Non ci sono certezze o verità, solo supposuzioni.
L'unica cosa sicuramente vera, è che siamo ciascuno una macchina fatta di carne e ossa, e un giorno questa macchina smetterà di funzionare.. quindi, innanzitutto, pensa a questa di vita, invece che farti mille domande senza alcuna risposta possibile :oook:

macheamico6
19/07/2012, 01:09
.

Non sò micca se ci si reincarna, ma se così fosse vorrei rinascere bello, ricco,
come l'uomo/cavallo dell'altro topic, ma soprattutto ... moderatore del forum TCP :laugh2:

gtr2
19/07/2012, 06:07
Hai visto mai,ammesso che...Nun se sa mai,dovessi rinascere.Bhe allora voglio nascere donna,Figa ,alta,bionda mer i motivi che si sanno ma!! Sopratutto per provare gli orgasmi multipli! Un torto non da poco da parte della natura nei nostri (uomini) confronti.

sonicbomb34
19/07/2012, 06:45
mia moglie crede nella reincarnazione,è sicura che in una precedente vita ero un maiale,io credo che una volta morti finisce tutto, magari ho solo qualche gene appartenente al suino

Se lo dice penso che abbia le prove:w00t:

triplexperience
19/07/2012, 06:50
Dopo la morte c'è la decomposizione.
Praticamente ti reincarni in un verme.
:ph34r:

oldbonnie
19/07/2012, 06:55

Kafkiano.

Pavi
19/07/2012, 07:15
Personalmente sono ateo, assai poco sensibile ad argomentazioni che non siano suscettibili di trovare una dimostrazione in un laboratorio scientifico, a chi mi obietta che non tutto ricade nell'ambito dell'osservazione e della misura tipici del metodo scientifico replico che è vero, ma che non ci sono strumenti di indagine migliori, meno che mai le potenti intuizioni di chi ha deciso di essere stato in vita passata un maiale perchè non ama il prosciutto e amenità di questo genere. Lascio uno spiraglio nei confronti della possibilità che esistano forme aliene o altri mondi, ma senza alcun interesse personale e con un forte scetticismo nei confronti dei tanti avvistamenti.
Tuttavia ho un profondo rispetto per quelle manifestazioni riferibili alle sedute spiritiche, cui ho assistito in alcune occasioni, pur rifiutandomi di aderire ad una qualsiasi tesi al riguardo.

n0x
19/07/2012, 07:21

Kafkiano.

Quasi interista direi :D

Cmq io credo che siamo gia' morti e che la morte sia la vera vita

P.S. chi sa se è vera la storia dei 21 grammi?

triplexperience
19/07/2012, 07:30
Quasi interista direi :D

Cmq io credo che siamo gia' morti e che la morte sia la vera vita

P.S. chi sa se è vera la storia dei 21 grammi?

21 grammi è l'overdose.

Cyro
19/07/2012, 07:42
Questo è un argomento troppo complesso pieno di domande senza risposte valide che può mandarti fuori di testa con ricovero immediato al cim. :biggrin3:

Harry Houdini, l'ultimo dei maghi prima di morire disse:
[/U]"Se è veramente possibile a qualcuno tornare dall'aldilà, Harry Houdini lo farà".
Ancora non è tornato... forse perchè ha a che fare con qualcosa di più grande della sua anima o forse non c'è nulla dopo la morte o forse è tornato e si è reincarnato e neanche lui lo sa.

Dopo la vita l'unica cosa certa è la morte, di cui nessuno si accorge del passaggio (in parte).
Gli unici che se ne rendono conto, sono i vivi che in quel momento piangono la perdita.

Ma se noi esseri umani fossimo una creazione aliena?

;)

ALE72
19/07/2012, 07:54
Fatti queste domande dopo aver assunto LSD e poi sarà tutto più chiaro.,,;)

streetTux
19/07/2012, 08:18
Ma se noi esseri umani fossimo una creazione aliena?
Allora si spiegherebbe Messi...

Norrin Radd
19/07/2012, 08:31
La risposta la trovate nella fede. A me piace credere che la vita sia solo un passo di montagna, in cui fare bene le nostre curve è il nostro compito. Un posto in cui indicare le traiettorie ideali ai meno esperti, rialzarci quando cadiamo, aiutare chi è caduto a rialzarsi, rispettare il prossimo. Una vita fatta da una fase ascendente e, per cause di forza maggiori una fase discendente, in cui non vuol dire che nella seconda stiamo perdendo l'altitudine guadagnata, semplicemente che bisogna cambiare stile di guida, adattarsi e essere responsabilmente consapevoli che durante la strada percorsa sono stati commessi errori e buone azioni. Il tutto, condito dalla speranza, che una volta alla fine della strada, ci potremmo rigirare e ripercorrere quella strada, magari su di un altra moto (reincarnazione) piuttosto che in altre vesti (un falco che vola). Ebbene si, mi piace credere nella reincarnazione.... ho provato a spiegarvi la mia in chiave motociclistica e anche un po spiritosa :lingua:

jamex
19/07/2012, 08:34
Allora si spiegherebbe Messi...

:laugh2:

black panther
19/07/2012, 10:12
"Nulla si crea, nulla si distrugge, tutto si trasforma" Antoine Lavoisier

Credere in questo non significa essere religiosi...
Io credo

simotrone
19/07/2012, 10:14
Perchè assurdo?

Di fatto, se non vivo un'esperienza mi pare irrilevante sapere cosa c'è stato prima o dopo.

Se dopo la morte si conservano i ricordi, non è dato sapere. Quindi. Boh.

streetTux
19/07/2012, 10:18

Io credo
Della serie "cenere eri e cenere ritornerai" :oook:

Anche nella religione ce lo dicono: finiremo nel diventare concime :(

Lasciate ogni speranza :(

black panther
19/07/2012, 10:31
Vedrai quando sarà il momento che non è così :dubbio:

Lo scrofo
19/07/2012, 10:31

quoto abbestia

jamex
19/07/2012, 10:32
inutile cercare di dare risposte in un senso o nell'altro, ognugno ha le sue idee e nessuno ha riscronti oggettivi che siano vere o no, restano solo le proprie convinzioni, in un senso o nell'altro

mi uppo

ma in caso di prove concrete vorrei rinascere reggiseno :sleep2:

armageddon
19/07/2012, 11:05
La risposta la trovate nella fede. A me piace credere che la vita sia solo un passo di montagna, in cui fare bene le nostre curve è il nostro compito. Un posto in cui indicare le traiettorie ideali ai meno esperti, rialzarci quando cadiamo, aiutare chi è caduto a rialzarsi, rispettare il prossimo. Una vita fatta da una fase ascendente e, per cause di forza maggiori una fase discendente, in cui non vuol dire che nella seconda stiamo perdendo l'altitudine guadagnata, semplicemente che bisogna cambiare stile di guida, adattarsi e essere responsabilmente consapevoli che durante la strada percorsa sono stati commessi errori e buone azioni. Il tutto, condito dalla speranza, che una volta alla fine della strada, ci potremmo rigirare e ripercorrere quella strada, magari su di un altra moto (reincarnazione) piuttosto che in altre vesti (un falco che vola). Ebbene si, mi piace credere nella reincarnazione.... ho provato a spiegarvi la mia in chiave motociclistica e anche un po spiritosa :lingua:

vaccuerct

mi uppo

potresti ritrovarti sospensorio:biggrin3:

jamex
19/07/2012, 11:12
potresti ritrovarti sospensorio:biggrin3:

:incaz:

simotrone
19/07/2012, 11:14
Qundi essere gettato da parte nel momento topico. Mah. Son scelte. :biggrin3:

armageddon
19/07/2012, 11:19

esatto,meglio il sospensorio per jamex :biggrin3:

jamex
19/07/2012, 11:24

ma tutto il resto del giorno :w00t:

esatto,meglio il sospensorio per jamex :biggrin3:

smettila :dry:

armageddon
19/07/2012, 11:31
ma tutto il resto del giorno :w00t:

smettila :dry:

ok ,ok ,non vorrei essere segnalato come rocchiatolker

maxsamurai
19/07/2012, 12:21

argomentino proprio eh...comunque senza scendere troppo nei particolari io cerco di tenere un bel karma lindo...paragono la vita ad una canoa e la religione ad un remo,se remi nel modo giusto vai avanti...

Cyro
19/07/2012, 12:48

Hai detto bene!

Infatti... ci trasformeremo in cenere.

ilgianlu
19/07/2012, 12:53
l'importante è ADESSO. finchè dura, poi quel che sarà, sarà.
Da un giorno all'altro cambia tutto. Un mio amico gli è venuta la febbre domenica è andato all'ospedale, oggi è uscito dall'ospedale in una bara, leucemia, 29 anni. perciò VIVIAMO ADESSO, quel che c'è dopo chissenefrega

Medoro
19/07/2012, 13:00
Se dopo la morte esiste la reincarnazione io voglio rincarnarmi in un tampax:biggrin3:

triplexperience
19/07/2012, 13:02
Poi, scusa, sapere cosa c'è dopo la morte è come svelare il finale di un colossal. Sennò, se proprio proprio non resisti, ci son mille modi per svelare l'arcano:ph34r:. Io mi godo la suspance..:cool:

Se dopo la morte esiste la reincarnazione io voglio rincarnarmi in un tampax:biggrin3:

Rosso di sera,bel tempo si spera?:ph34r:

robigrip
19/07/2012, 13:34
Mah.......io a chi mi dice si vive una volta sola rispondo sempre :" meno male ".........

natan
19/07/2012, 13:41

un interpretazione del nulla si crea e nulla si distrugge al quanto particolare ... il concetto della cenere che eri e che diverrai non é di trasformazione bensì di ritorno al passato / penso che Antoine Lavoisier volesse dire altro ... :oook:

burnout
19/07/2012, 13:44
la hak dice che diventeremo un'atomo d'idrogeno cioe energia sfruttabile dalla natura mah

streetTux
19/07/2012, 13:56
un interpretazione del nulla si crea e nulla si distrugge al quanto particolare ... il concetto della cenere che eri e che diverrai non é di trasformazione bensì di ritorno al passato / penso che Antoine Lavoisier volesse dire altro ... :oook:
Si scherza... :dubbio:

Medoro
19/07/2012, 15:47
la hak dice che diventeremo un'atomo d'idrogeno cioe energia sfruttabile dalla natura mah

Io mi rifiuto di fare da carburante x qualche auto ibrida

Inviato dal mio HTC Explorer A310e con Tapatalk 2

nico69
19/07/2012, 15:59
mah sinceramente ancora non ci capisco niente, a mio parere nessuno sa veramente cosa succedera' dopo ...solo teorie per rendere la vita piu' sopportabile..certo che se e' tutto qua allora bella fregatura, almeno per quelli che vivono una vita di mer...e non sono pochi,comunque pensare che dopo la morte finisca tutto e' da brividi...ma trovo anche un po' fuori di testa quelli che parlano convinti di altre vite come se si ricordassero perfettamente tutti i loro passaggi..un autoconvincimento che rasenta la patologia a mio parere...

@ndre@
19/07/2012, 16:00
Diciamo che con la morte, l'involucro fatto di carne cessa la sua attività, per quanto riguarda il resto e tutta una questione di religione, quindi
di credere o no ad una cosa io francamente non lo so.

streetTux
19/07/2012, 16:01
a mio parere nessuno sa veramente cosa succedera' dopo ....
Ma sai che ho questa strana sensazione pure io? :w00t:

roberto70
19/07/2012, 16:03
chiedete a lui....

lpYSFPO7pqw

jamex
19/07/2012, 16:04
Ma sai che ho questa strana sensazione pure io? :w00t:

:risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2:

Micha
19/07/2012, 16:04
Io ci credo.

nico69
19/07/2012, 16:06
Io ci credo.
a cosa:blink:

@ndre@
19/07/2012, 16:08
Io ci credo.

???

jamex
Io ci credo.

ti reincarnerai nell'uomo tigre?

albizo74
Io mi rifiuto di fare da carburante x qualche auto ibrida

Inviato dal mio HTC Explorer A310e con Tapatalk 2

Pensa a quanto sarebbe inglorioso finire i propri giorni nel serbatoio di una Prius :D

Micha
19/07/2012, 16:10
a cosa:blink:

Alla reincarnazione :dubbio:

ti reincarnerai nell'uomo tigre?

:biggrin3:

Ti è avanzata qualche pringles? :ph34r:

XantiaX
19/07/2012, 16:11
io ci credo fortemente nella reincarnazione...

ad esempio l'ultima volta mi sono reincarnato in un'omodemmerda... :D

jamex
19/07/2012, 16:12
Ti è avanzata qualche pringles? :ph34r:

sabato faccio la scorta :ph34r:

albizo74
19/07/2012, 16:13

T'e' andata pure di lusso. Io nel XIX secolo ero un quaqquaraqqua' :ph34r:

@ndre@

:bounce:

Segy
Le donne si reincarnano in zanzare.. Ho detto tutto...

jamex

:D

albizo74
19/07/2012, 16:15
Le donne si reincarnano in zanzare.. Ho detto tutto...

Sara' mica un caso che sono soltanto le femmine delle zanzare a pungere?

nico69
19/07/2012, 16:15
io non lo so cosa ero nella vita precedente, potrebbe essere anche la prima questa..o no..:blink:

@ndre@
19/07/2012, 16:20
si ma come la metti la metti la reincarnazione è una incxxxta.....prendi le zanzare bene che ti va ce becchi na ciabbattata, altrimenti ti aspetta la luce blu flashante che ti secca !!! invece pensare al paradiso, sedersi al fianco di dio padre, rivederei cari estinti tutti felici e sorridenti, vuoi mettere.

black panther
19/07/2012, 16:20

:senzaundente:

XantiaX
19/07/2012, 16:22
:senzaundente:

riekkila... ndozzo eri finita bedduzza? :D

albizo74
19/07/2012, 16:24
si ma come la metti la metti la reincarnazione è una incxxxta.....prendi le zanzare bene che ti va ce becchi na ciabbattata, altrimenti ti aspetta la luce blu flashante che ti secca !!! invece pensare al paradiso, sedersi al fianco di dio padre, rivederei cari estinti tutti felici e sorridenti, vuoi mettere.

Beh, a quel punto perche' non aspettarsi le 72 vergini (o quante sono) promesse dalla religione islamica?
;)

kitesvara74
19/07/2012, 16:27
Analiticamente il concetto di reincarnazione trova uno scoglio nelle fasi in cui la popolazione mondiale diminuisce, cosa succede c'è fila allo sportello reincarnazioni o qualcuno è finito per sbaglio con la coda riccia in un'aia??
Purtroppo credo che la coscienza, e con esso intendo la nostra personalità, muoia con il corpo, rimane il nostro operato ad ispirare quelli che restano, per questo è importante, o almeno lo era, la figura dell'anziano che tramanda le sue conoscenze al giovane. Perché tutto non vada perso come lacrime nella pioggia si deve lasciare un segno abbastanza profondo che una pioggerella non cancelli e che altri scelgano di seguire.

@ndre@
19/07/2012, 16:28
Beh, a quel punto perche' non aspettarsi le 72 vergini (o quante sono) promesse dalla religione islamica?
;)

:oook: bravo appunto quello che più ti piace, tanto ormai sei morto !

nico69
19/07/2012, 16:29
Analiticamente il concetto di reincarnazione trova uno scoglio nelle fasi in cui la popolazione mondiale diminuisce, cosa succede c'è fila allo sportello reincarnazioni o qualcuno è finito per sbaglio con la coda riccia in un'aia??
Purtroppo credo che la coscienza, e con esso intendo la nostra personalità, muoia con il corpo, rimane il nostro operato ad ispirare quelli che restano, per questo è importante, o almeno lo era, la figura dell'anziano che tramanda le sue conoscenze al giovane. Perché tutto non vada perso come lacrime nella pioggia si deve lasciare un segno abbastanza profondo che una pioggerella non cancelli e che altri scelgano di seguire.
e se non ci riesci? va tutto a putta...

albizo74
19/07/2012, 16:29
:oook: bravo appunto quello che più ti piace, tanto ormai sei morto !

'Azz! Non ancora (manina che si tocca i marroni) :ph34r::D

@ndre@
19/07/2012, 16:32
'Azz! Non ancora (manina che si tocca i marroni) :ph34r::D

ma noooooooooooo sei morto "ora" quando un giorno .......e che cazz.....:cool:

kitesvara74
19/07/2012, 16:42
e se non ci riesci? va tutto a putta...

Impossibile, nel bene o nel male qualcuno lo ispiri o lo segni, l'esempio può essere anche negativo, mi sono dimenticato di aggiungerlo.
Neanche la vita di un monaco amanuense che visse in clausura è stata inutile e perché lui ci tramandasse i libri ed il sapere un altro, meno colto, ha provveduto a sfamarlo, come vedi è tutto una catena, un flusso, di energia, non imbrigliabile nel singolo.
Io mi sto moderatamente sui cojoni da solo per cui non mi mancherò chissà quanto e, rinascessi, vorrei farlo con un'altra forma mentis.
Ciao Nico, non ti deprimere ora, dico&penso un sacco di minkiate io:biggrin3:

nico69
19/07/2012, 16:46
Impossibile, nel bene o nel male qualcuno lo ispiri o lo segni, l'esempio può essere anche negativo, mi sono dimenticato di aggiungerlo.
Neanche la vita di un monaco amanuense che visse in clausura è stata inutile e perché lui ci tramandasse i libri ed il sapere un altro, meno colto, ha provveduto a sfamarlo, come vedi è tutto una catena, un flusso, di energia, non imbrigliabile nel singolo.
Io mi sto moderatamente sui cojoni da solo per cui non mi mancherò chissà quanto e, rinascessi, vorrei farlo con un'altra forma mentis.
Ciao Nico, non ti deprimere ora, dico&penso un sacco di minkiate io:biggrin3:
tranquillo, se il segreto sono segni da lasciare sono a posto..negativi e positivi..i positivi spero tutti a mio figlio..:biggrin3:

ett69
19/07/2012, 16:50
ciao

io ho una visione molto pratica e concreta della vita (e della morte)

tutto nell'universo ha un inizio ed una fine, un nascita ed una morte dopodichè si lascia doverosamente il posto al nuovo che verrà; va bene ed è giusto che sia così, non dobbiamo pretendere a tutti i costi di essere immortali

ma capisco che l'uomo dotato di intelletto e coscienza faccia molta fatica ad accettare che con la morte tutto finisca ed allora ci si agrappa disperatamente a modi e cose che ci persuadono e convincono che si può sopravvivere a sè stessi

ettore

XantiaX
19/07/2012, 16:51
etto hai dimenticato la spallata... :D

nico69
19/07/2012, 16:54
ciao

io ho una visione molto pratica e concreta della vita (e della morte)

tutto nell'universo ha un inizio ed una fine, un nascita ed una morte dopodichè si lascia doverosamente il posto al nuovo che verrà; va bene ed è giusto che sia così, non dobbiamo pretendere a tutti i costi di essere immortali

ma capisco che l'uomo dotato di intelletto e coscienza faccia molta fatica ad accettare che con la morte tutto finisca ed allora ci si agrappa disperatamente a modi e cose che lo persuadano e convincano che può sopravvivere a sè stesso

ettore
mi sa che alla fine e' cosi'..vabbe' chi vivra' vedra'..stavolta vale il contrario..:biggrin3:

black panther
19/07/2012, 17:22
riekkila... ndozzo eri finita bedduzza? :D

Tesoro sono tornata perchè me l'hai chiesto :senzaundente:

'mazza quanto mi costa dire che non sono d'accordo e non credo tu creda questo :dubbio:

rjng
19/07/2012, 17:47

Beh..in effetti sembrerebbe proprio così......ma...perchè c'è sempre un ma...io non ci giurerei.

XantiaX
19/07/2012, 17:54
Tesoro sono tornata perchè me l'hai chiesto :senzaundente:

Non chiedoti perchè... ma 'ndo zzo sei stat'a... il perchè lo so... nn puoi starmi lontana.. tranzolla cmq... succede a tutte... :D diomuoio

Il Franky
19/07/2012, 17:58
Non chiedoti perchè... ma 'ndo zzo sei stat'a... il perchè lo so... nn puoi starmi lontana.. tranzolla cmq... succede a tutte... :D diomuoio

te chi reincarni? :blink::cipenso:

XantiaX
19/07/2012, 18:07
te chi reincarni? :blink::cipenso:

un'unghia... se va bene...

Il Franky
19/07/2012, 18:16
:w00t: 'nfatti sei fastidioso :D

Inviato dal mio GT-I9000 W12 biturbo con il piccione viaggiatore:cool:

noris
19/07/2012, 20:26

Puo essere, ma mi piace pensare che non sia finita li

oldbonnie
20/07/2012, 01:32
Puo essere, ma mi piace pensare che non sia finita li

A tutti piace pensarlo, per questo ci sono le religioni e la filosofia.

Antriple
20/07/2012, 05:51
carpe diem!

n0x
20/07/2012, 07:48
21 grammi è l'overdose.

Ma che cazzo dici?! :w00t:
21 grammi è una sorta di leggenda secondo la quale, il corpo umano nel momento dell amorte perde 21 grammi di peso...ma non so se è stata approfondita da qualcuno sta cosa

Le_Loup
20/07/2012, 08:02

io sono della teoria di margherita hack.... l'anima risiede nel cervello... il che vale a dire che non abbiamo un'anima ma quel che siamo è dovuto al nostro cervello... tanto che basta mutare qualcosa all'interno di esso per cambiarci totalmente carattere....
quindi non credo nella vita dopo la morte... siamo esseri viventi,come lo è un animale, una pianta o qualsiasi batterio... quando muoriamo ci disfaciamo punto... al massimo la nostra energia viene rimessa in circolo.....

a tal riguardo ho lasciato detto di cremarmi (da morta), se vogliono, e di buttarmi dove gli pare, anche sopra un cumulo di letame... (insomma merda prima merda dopo) :biggrin3:

streetTux
20/07/2012, 08:04
(insomma merda prima merda dopo) :biggrin3:
Merda durante? :w00t:

http://lightstorage.laprovinciadisondrio.it/media/2011/11/300996_4745435_H09_Nonini_16053079_medium.jpg

oldbonnie
20/07/2012, 08:22
io sono della teoria di margherita hack.... l'anima risiede nel cervello... il che vale a dire che non abbiamo un'anima ma quel che siamo è dovuto al nostro cervello... tanto che basta mutare qualcosa all'interno di esso per cambiarci totalmente carattere....
quindi non credo nella vita dopo la morte... siamo esseri viventi,come lo è un animale, una pianta o qualsiasi batterio... quando muoriamo ci disfaciamo punto... al massimo la nostra energia viene rimessa in circolo.....

a tal riguardo ho lasciato detto di cremarmi (da morta), se vogliono, e di buttarmi dove gli pare, anche sopra un cumulo di letame... (insomma merda prima merda dopo) :biggrin3:

Amara realtà, rimossa dalla maggior parte degli uomini solo per dare un senso alla propria esistenza.

Segy
20/07/2012, 08:23
L'anima risiede solo in alcune motu....

jamex
20/07/2012, 08:23
ci deve pur essere qualcosa dopo...sennò perchè siamo al mondo?

L'anima risiede solo in alcune motu....

non nel Freewind

Segy
20/07/2012, 08:25

Tu eri un grillo?

jamex
20/07/2012, 08:28
Tu eri un grillo?

che ne so, cri cri, che ne so, cri cri

streetTux
20/07/2012, 08:48
Non è che ci deve essere per forza uno scopo... potrei dirti che io sono al mondo perché mio padre ha messo incinta mia madre, ed eccomi qui.. poi ognuno è libero di credere che ci sia qualcosa di trascendentale in noi, o nella nostra esistenza.. ma una sola cosa c'è "per forza", ovvero il fatto che dobbiamo morire. ;)

jamex
20/07/2012, 09:07
Non è che ci deve essere per forza uno scopo... potrei dirti che io sono al mondo perché mio padre ha messo incinta mia madre, ed eccomi qui.. poi ognuno è libero di credere che ci sia qualcosa di trascendentale in noi, o nella nostra esistenza.. ma una sola cosa c'è "per forza", ovvero il fatto che dobbiamo morire. ;)

non mi piace.....

oldbonnie
20/07/2012, 10:28

A noi, miseri mortali, non resta altro che prenderne atto.

streetTux
20/07/2012, 10:32
non mi piace.....
Prova con il WD-40...

jamex
20/07/2012, 10:34
Prova con il WD-40...

infatti

Segy
20/07/2012, 10:49
che ne so, cri cri, che ne so, cri cri

non avrai trombato manco una cihala.

simotrone
20/07/2012, 11:18
A noi, miseri mortali, non resta altro che prenderne atto.
Io non mi sento "misero".

E sul "mortale" ci sto lavorando.... :lingua:

Torta
20/07/2012, 14:06
..non ho scritto io queste parole ..,non sono un'uomo colto..,e neanche intelligente pero in esse c'è il mio credo..:
Siamo sempre stati qui e saremo sempre qui-naturalmente non con le stesse forme o negli stessi corpi.La vita continua a evolversi,raggiungendo stadi piu elevati.Ma non c'è nessuna fine in nessun luogo e non c'è stato nemmeno nessun inizio in nessun luogo.Tu esisti tra una vita senza inizio e una vita senza fine.sei sempre in mezzo a due eternità,da una parte e dall'altra.
Ti hanno condizionato con l'idea di un'unica vita...!!!

Intrip
20/07/2012, 15:08

minkia speriamo Venanzio non lo scopra :cry:

nico69
20/07/2012, 15:10
..non ho scritto io queste parole ..,non sono un'uomo colto..,e neanche intelligente pero in esse c'è il mio credo..:
Siamo sempre stati qui e saremo sempre qui-naturalmente non con le stesse forme o negli stessi corpi.La vita continua a evolversi,raggiungendo stadi piu elevati.Ma non c'è nessuna fine in nessun luogo e non c'è stato nemmeno nessun inizio in nessun luogo.Tu esisti tra una vita senza inizio e una vita senza fine.sei sempre in mezzo a due eternità,da una parte e dall'altra.
Ti hanno condizionato con l'idea di un'unica vita...!!!
un casino totale:wacko:
vite parallele forse?

rjng
20/07/2012, 16:47
mah..per quanto il dubbio attanagli anche le menti più complesse,prima di considerare la vita come una produzione d'anidride carbonica proverei a dar un'occhiata a questo signore qui..Gustavo Rol - Il colore verde, la quinta musicale ed il calore - YouTube (http://www.youtube.com/watch?v=Ga3hMxov448&feature=player_detailpage)

oldbonnie
20/07/2012, 17:09
mah..per quanto il dubbio attanagli anche le menti più complesse,prima di considerare la vita come una produzione d'anidride carbonica proverei a dar un'occhiata a questo signore qui..Gustavo Rol - Il colore verde, la quinta musicale ed il calore - YouTube (http://www.youtube.com/watch?v=Ga3hMxov448&feature=player_detailpage)

Di ciarlatani...morti e sepolti ne è piena la storia: durante la sua vita non venne fatta alcuna verifica sotto controllo scientifico delle sue "scoperte"... per l'opposizione dello stesso Rol. (da Wikipedia)

rjng
20/07/2012, 19:24
Di ciarlatani...morti e sepolti ne è piena la storia: durante la sua vita non venne fatta alcuna verifica sotto controllo scientifico delle sue "scoperte"... per l'opposizione dello stesso Rol. (da Wikipedia)
Si,anch'io approcciai Rol in questo modo.Sbagliavo,Rol è molto di più
http://www.youtube.com/watch?v=Sk0NueGtVIQ&feature=player_detailpage

Mi interessai a Lui,mi spaventai,tutto sommato non serve sapere più di tanto.
Chiaro che è unicamente un mio pensiero,giustamente di ciarlatani è pieno il mondo.

Segy
20/07/2012, 19:36
a me basta non rivedere jamex

armageddon
20/07/2012, 23:50
minkia speriamo Venanzio non lo scopra :cry:

tu davvero dovevi essere un sospensorio in un'altra vita,stai sempre in mezzo ai coglioni,e togli xa dall'avatar,nun se po vedè:biggrin3:

XantiaX
21/07/2012, 00:00
dillo che ti sono mancato :D

armageddon
21/07/2012, 00:01
dillo che ti sono mancato :D

eccerto,ti passerei la lingua sulle gengive:biggrin3:

XantiaX
21/07/2012, 00:02
inkia... :laugh2:

armageddon
21/07/2012, 00:05
inkia... :laugh2:

dopo che ti sei magnato le trofie al pesto s'intende

XantiaX
21/07/2012, 00:06
buongustaia....

ma tu alla fine ci credi o no nell'unghia incarnita?

jamex
21/07/2012, 00:15
a me basta non rivedere jamex

cretino :dry:

buonanotte

armageddon
21/07/2012, 00:17
buongustaia....

ma tu alla fine ci credi o no nell'unghia incarnita?

manco per il cazzo,seguo una branca del buddismo: il 'ntuculismo

XantiaX
21/07/2012, 00:24
ho visto... ntuculi in tutte le lingue del mondo... :D

armageddon
21/07/2012, 00:27
ho visto... ntuculi in tutte le lingue del mondo... :D

ai ragazzi piace essere salutati tutte le mattine così,li fa senti cittadini(froci) del mondo

XantiaX
21/07/2012, 00:48
il saluto è una cosa importante sono d'accordo... variarlo un'obbligo quasi... :D

Pavi
21/07/2012, 07:44
Si,anch'io approcciai Rol in questo modo.Sbagliavo,Rol è molto di più
Gustavo Rol - Un Mondo Dietro al Mondo (part 2 of 3) - YouTube (http://www.youtube.com/watch?v=Sk0NueGtVIQ&feature=player_detailpage)

Mi interessai a Lui,mi spaventai,tutto sommato non serve sapere più di tanto.
Chiaro che è unicamente un mio pensiero,giustamente di ciarlatani è pieno il mondo.

Mi sono interessato all'argomento, ma non ho mai conosciuto Rol. Ho invece frequentato un personaggio accreditato di capacità altrettanto eclatanti. Con lo spiacevole difetto, per i tanti che hanno la tendenza a liquidare l'argomento affermando che si tratta di stupidaggini, di essere uno scienziato di notevole livello. Accreditato di molti brevetti, che rappresentano probabilmente il riconoscimento più attendibile nell'ambito tecnico-scientifico. Rimango convinto che non esiste un metodo per indagare su questi fenomeni migliore di quello scientifico, ma questo non significa affatto che tutto possa essere indagato o che quello che non può esserlo sia una truffa. Credo che occorra un riferimento concreto ai limiti della nostra conoscenza scientifica e un po' di umiltà. Se ci calassimo nei panni di uno scienziato del 1800 la tecnologia di cui disponiamo oggi sarebbe fantascienza.

edotto
21/07/2012, 07:58
Sarà ...ma a me, me pare 'na strunzata...

From iPhone.

Silvan
21/07/2012, 08:10
ma l'incarnazione dell'unghia ha valore in questo thread?

natan
21/07/2012, 08:33
c'era la storia dell'uva e della volpe ... poi ce ne stavano delle altre /

... il problema dell'uomo non dovrebbe essere se é giusto o meno avere spirito di ricerca / se é giusto o meno sondare al di là della materia avventurandosi nel mondo dell'ignoto .... il problema dell'uomo dovrebbe essere il mantenere sempre e comunque uno spirito libero e tollerante verso le idee e le credenze altrui ...
che ne sappiamo noi della vita?
Qualcuno potrà pensare di saperne, sia tra gli agnostici che tra i seguaci dei vari credo ....... buddisti che si pensano detentori di verità assolute tacciando altre frange del buddismo come peccaminose ne ho conosciuti, eppure il buddismo dovrebbe essere una tra le religioni più tolleranti esistenti /

che dire d'altro se non: non rompete i coglioni al prossimo? :dubbio::oook:

oldbonnie
21/07/2012, 10:11
Non è paradossale, se non penoso, pensare, anche se solo per un attimo, che tutti coloro che hanno certezze fideistiche, che credono nel trascendentale, nel metafisico, che ci sia qualcosa o qualcuno dopo la fine della vita, in tutto ciò, insomma, che non esiste se non nella fede, nelle illusioni o nella speranza più o meno remota di ciascuno di essi, non avranno mai, la benchè minima possibilità di rendersi conto, una volta morti, che le fondamenta stesse della loro vita, in cui loro stessi fermamente credevano e che costituiva la panacea di tutti i loro mali, era fondato in effetti, invece, miseramente sul nulla.

Pavi
21/07/2012, 13:37
Beh, ci sono così tante versioni di quello che ci attende che inesorabilmente qualcuno rimarrà deluso. Se poi non ci fosse nulla non ci sarebbe spazio nemmeno per la delusione. Comunque io rispetto chi sostiene una posizione di fede, anche se non è il mio caso. Non vedo niente di negativo ad informare la propria vita ad un credo qualsiasi, purchè rispettoso degli altri. Se poi venisse a mancare la conferma poco male, mi sembra che la fede sia importante anche se fine a sè stessa e che in qualche modo chi la possiede abbia fatto i conti con una eventualità che ti sembra paradossale.

Marconi
21/07/2012, 15:39
Io credo nella reincarnazione delle unghie... :sick:

gianzpeed
21/07/2012, 16:27
Fine della vita=morte? no fine della nascita = morte... L'energia non ha inizio né fine; esiste punto e basta. se vogliamo parlare della coscienza e del ricordo di sé allora ci vuole in altro thread e un sacco di tempo...libero!

nico69
21/07/2012, 16:42
sono sempre piu' confuso:wacko:

onlystreet
21/07/2012, 17:26
Io una volta ho avuto un'esperienza extraterrena.
Ho battuto la testa giu dalle scale e mi sono ritrovato davanti San Pietro...e la cosa curiosa e che avevo con me la mia Street.

Chiesi a San Pietro che ci facevo li e mi disse che ero in coma...e che mi sarei svegliato fra 2 settimane.
A quel punto decisi di approfittare della situazione e chiesi a san Pietro:

- Potete resuscitare anche il regolatore della mia Street ?
+ No figliolo, non è possibile.

- Ma come...
+ No!

- Si ma guardi che..
+ No!

- E..
+ NO !! Ti faccio svegliare subito se vendi quella moto di merda !!

- Ok.
+ Fatti un burcio o ti mando in camera di Elton John.

- Ma itta gazzu !!
+ Ti coddidi.

rookie
21/07/2012, 17:48
se sei buono vai in paradiso, se sei cattivo vai all'inferno... non hai fatto catechismo?

S1m0ne75
21/07/2012, 17:48
sono sempre piu' confuso:wacko:

felice?

Io una volta ho avuto un'esperienza extraterrena.
Ho battuto la testa giu dalle scale e mi sono ritrovato davanti San Pietro...e la cosa curiosa e che avevo con me la mia Street.

Chiesi a San Pietro che ci facevo li e mi disse che ero in coma...e che mi sarei svegliato fra 2 settimane.
A quel punto decisi di approfittare della situazione e chiesi a san Pietro:

- Potete resuscitare anche il regolatore della mia Street ?
+ No figliolo, non è possibile.

- Ma come...
+ No!

- Si ma guardi che..
+ No!

- E..

- Ok.
+ Fatti un burcio o ti mando in camera di Elton John.

- Ma itta gazzu !!
+ Ti coddidi.

vuoi fare le vacanze?

jamex
21/07/2012, 18:19
- E..

effettivamente aveva 3 cilindri

se sei buono vai in paradiso, se sei cattivo vai all'inferno... non hai fatto catechismo?

se sei incerto?

Torta
21/07/2012, 18:34
un casino totale:wacko:
vite parallele forse?

no..,nessuna vita parallela...,ti faccio un esempio per farti capire...:immagina di essere in stazione e di aspettare un treno per arrivare da A a Z..,sali su questo treno e arrivi alla stazione B..,scendi e aspetti il TUO prosiimo treno per andare alla stazione C...!!!
ogni volta che parti è la nascita,ogni volta che arrivi è la morte....,tu cambi solo treno..!!!!
le altre religioni cristiana ..,ebraica..,musulmana ...,etc..., hanno tutte radici nella concezione di un'unica vita....(parti da A e arrivi a B ),io però non credo a questo..(secondo me c'è C;D;E F.....etc..!!), tutto li....!!!..ti ho messo le lettere per renderti piu facile il concetto ma A e Z non esistono ..!(non c'è nessuna fine e non c'e nessun inizio..)! è un continuo salire e scendere dal treno...!!
questo è quello in cui credo..(credere è una cosa.., sperare è un'altra..!!) io.., se poi.., non sara cosi...,è lo stesso....,nessun impianto ..,nessun rimorso..,ho avuto tantissimo da questa vita ( penso di essere un'uomo molto fortunato..!!) che non posso fare altro che dire ..grazie..!!

Segy
21/07/2012, 18:57
torta è il meglio....

simotrone
21/07/2012, 19:08
se sei incerto?
Tieni aperto?

Torta
21/07/2012, 19:14
torta è il meglio....

:w00t::w00t::w00t::w00t::w00t:
Segy..,pero stai attento ..:laugh2::laugh2:,non mi sbagliare treno...:laugh2::laugh2::laugh2:.non vorrei ritrovarti nella prossima vita che tifi per la giuve....!!!:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:

Dennis
21/07/2012, 19:15
Segy..,pero stai attento ..:laugh2::laugh2:,non mi sbagliare treno...:laugh2::laugh2::laugh2:.non vorrei ritrovarti nella prossima vita che tifi per la giuve....!!!:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:

sarebbe già un passo avanti va là

Torta
21/07/2012, 19:17
Tieni aperto?
te nella prossima vita guiderai un Hyosun sihuro..!!:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:

Ciao SIMOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO..............:w00t::w00t::w00t::w00t::w00t::w00t::w00t:!!!

Segy
21/07/2012, 19:18

:sick::sick::sick:
ziolambrusco... che orrore...

Torta
21/07/2012, 19:19

:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:
ciao WARSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSS::::::w00t::w00t::w00t::w00t::w00t::w00t:
cazzarola che tatuaggio ti sei fatto...????:w00t::w00t::w00t::w00t:

Segy
21/07/2012, 19:19

tu pensa a comprarti una motu va lah.

Dennis
21/07/2012, 19:23
:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:
ciao WARSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSS::::::w00t::w00t::w00t::w00t::w00t::w00t:
cazzarola che tatuaggio ti sei fatto...????:w00t::w00t::w00t::w00t:
non riuscivo più a nascondere il mio amore

tu pensa a comprarti una motu va lah.
son già passato a trovare Lauretta

winter1969
21/07/2012, 19:24
bene

Dennis
21/07/2012, 19:26
bene

mica tanto, è ancora fidanzata

winter1969
21/07/2012, 19:27

peccato

Torta
21/07/2012, 19:44
non riuscivo più a nascondere il mio amore

hazzo ci fai con una "Lambretta.."!!!:blink::blink::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:

onlystreet
21/07/2012, 19:44
Mi guardo il trofeo Tronchetti Intercettazioni Moratti

Torta
21/07/2012, 19:50
Mi guardo il trofeo Tronchetti Intercettazioni Moratti

:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:
anche tu hai il tatuaggio uguale a warst....:laugh2::laugh2::laugh2:l'avete FATTO ...:laugh2::laugh2:insieme...!!:laugh2::laugh2::laugh2:
be dai parlando seriamente zio pera.., qua piove..,:cry::cry::cry:..,se smette grigliatona di carne e lambrusco reggiano con gli amici.....!!!!:w00t::w00t::w00t::w00t::w00t:
non puo sempre piovere....!!!:cry::cry:adesso smette sihuro...!!:w00t::w00t::w00t::w00t:

wailingmongi
22/07/2012, 11:49
spero in una reincarnazione.... ma nel dubbio cerco di godermi l'unica certezza che c'è... ossia questa vita.

concordo..

Segy
22/07/2012, 12:16

:dry:

nico69
23/07/2012, 17:15
allora novita' sull aldila'..non e che posso aspettare in eterno..neanche un medium che so ,un sensitivo nel forum...uno del mestiere insomma..:biggrin3:

HornetS2000
23/07/2012, 23:48

Io credo

Il credo di un ricercatore degno di un filosofo illuminista e pre-positivista ...
Da allora siamo andati oltre simili punti di vista molto assoluti, assiomatici ... od almeno, lo spero.
Ma alla domanda principale di questa discussione ... come si può rispondere ? E chi può farlo ?

Segy
23/07/2012, 23:54
tranqui... quando crepo.. vengo a tirarvi i piedini la notte, resterò per sempre con voi :cool:

Dennis
23/07/2012, 23:56
Ma alla domanda principale di questa discussione ... come si può rispondere ? E chi può farlo ?

se fosse possibile rispondere, che senso avrebbe la vita?

HornetS2000
24/07/2012, 00:03
tranqui... quando crepo.. vengo a tirarvi i piedini la notte, resterò per sempre con voi :cool:

Non sai dove abito ... :lingua:

Segy
24/07/2012, 00:09

Bah.. Dipende sempre dalle regole.
Se un buon comportamento corrisponde ad una vita futura "migliore" potrebbe risultare incentivante...

HornetS2000
24/07/2012, 00:11

Mi chiedo spesso, quale sia il senso della vita. Perchè ci sia la vita. E se sapessimo che dopo la vita e la morte la storia continua ... la vita, l'esistenza sarebbero praticamente illimitate e necessiterebbero uno scopo.
Viceversa, sapendo sicuramente che dopo la vita la morte è la fine di tutto, anche in questo caso uno scopo sarebbe necessario.

http://www.youtube.com/watch?v=XCw738c6wn0

Segy
24/07/2012, 00:16
Beh... Sapere che il pistolotto se smette di tirare nella prossima vita tornerà agli albori.. Non ha prezzo... Per il resto c',è you porn

HornetS2000
24/07/2012, 00:20
Beh... Sapere che il pistolotto se smette di tirare nella prossima vita tornerà agli albori.. Non ha prezzo... Per il resto c',è you porn

Ma ti preoccupi già di queste cose ... ? :ph34r: :biggrin3:

macheamico6
24/07/2012, 03:58
.

Niente reincarnazione per me.
Visto cosa ero, a suo tempo distrussero lo stampo.

nico69
24/07/2012, 07:54
mah io sono sempre piu' convinto che dopo la morte la festa finisce, quindi gente divertitevi adesso che dopoci sara' il niente:biggrin3:
comunque male che vada una vita l abbiamo avuta...bella o brutta sta a noi decidere..puo' essere bella con niente o brutta con tutto...viviamo in pieno questa senza sprecarla, il resto si vedra'..:dubbio:

jamex
24/07/2012, 08:00
io stamani mi sono reincarnato in quello di ieri :dry:

nico69
24/07/2012, 08:02
io stamani mi sono reincarnato in quello di ieri :dry:
e che sfiga..:biggrin3:

jamex
24/07/2012, 08:04
e che sfiga..:biggrin3:

q8

nico69
24/07/2012, 08:09
q8
ho capito e' il tuo giorno no:sad:

guarda il lato positivo...non smettere di guardare che tra un po' lo vedi:oook:

jamex
24/07/2012, 08:20
ho capito e' il tuo giorno no:sad:

guarda il lato positivo...non smettere di guardare che tra un po' lo vedi:oook:

no è che volevo scrivere una minchiata :lingua:

Cyro
24/07/2012, 08:26
L'universo è troppo infinito per poter dire che "siamo solo noi" e che non ci sia un qualcosa dopo la morte.
Allora i fantasmi chi sono? E i Santi che fanno i miracoli? E gli avvistamenti alieni?
Noi viviamo nella 3^ dimensione e le anime (a detta di qualche uomo di scienza) sono nella 6^ e possono vagare nelle altre dimensioni ma noi, rispetto a loro, purtroppo non possiamo vederli.
Lo stesso, chiamiamolo potere o capacità, ho letto da qualche parte che lo hanno anche gli alieni di passare da una dimensione all'altra in un batter d'occhio.
Mah!!! Son tutte domande che non hanno risposte certe ma solamente ipotesi. ;)

rjng
24/07/2012, 10:50
L'universo è troppo infinito per poter dire che "siamo solo noi" e che non ci sia un qualcosa dopo la morte.
Allora i fantasmi chi sono? E i Santi che fanno i miracoli? E gli avvistamenti alieni?
Noi viviamo nella 3^ dimensione e le anime (a detta di qualche uomo di scienza) sono nella 6^ e possono vagare nelle altre dimensioni ma noi, rispetto a loro, purtroppo non possiamo vederli.
Lo stesso, chiamiamolo potere o capacità, ho letto da qualche parte che lo hanno anche gli alieni di passare da una dimensione all'altra in un batter d'occhio.

Minkia!!

Segy
24/07/2012, 11:00
Ma ti preoccupi già di queste cose ... ? :ph34r: :biggrin3:

sono pre venuto....

Le_Loup
24/07/2012, 11:59
sono pre venuto....

succede a sempre più uomini.. non preoccuparti però, ci sono specialisti che possono aiutarti.... :dubbio::ph34r::cool:

Intrip
31/07/2012, 08:16
sono pre venuto....

meglio così duri d+ la seconda :biggrin3:

oldbonnie
31/07/2012, 08:42

Siamo solo di passaggio......

I nostri amici,se ancora ce li abbiamo, ed i nostri parenti, se ci sono sopravvissuti, forse ci piangeranno, si ricorderanno di noi per un po'... poi, con il tempo, i nipoti o pronipoti, si scorderanno anche il nostro nome ed allora anche quel tenue solco lasciato dal nostro scivolare sulla terra scomparirà, definitivamente,come scompare la scia di una barca risucchiata dall'immenso mare.

HornetS2000
31/07/2012, 12:43
Siamo solo di passaggio......

I nostri amici,se ancora ce li abbiamo, ed i nostri parenti, se ci sono sopravvissuti, forse ci piangeranno, si ricorderanno di noi per un po'... poi, con il tempo, i nipoti o pronipoti, si scorderanno anche il nostro nome ed allora anche quel tenue solco lasciato dal nostro scivolare sulla terra scomparirà, definitivamente,come scompare la scia di una barca risucchiata dall'immenso mare.

Solo alcuni esseri umani vengono ricordati negli anni, nei secoli ... in genere chi ha compiuto grandi gesta storiche, o guardando le cose diversamente, chi si è imposto con malvagità e violenza sui propri simili.
Ma ricordiamo anche, magari senza soffermarci troppo, su grandi pensatori che ci hanno lasciato un'idea, un concetto, un esempio.
Ma come dici tu, penso che per l'essere umano particolare (Pitagora piuttosto che Nerone, Dante Alighieri o Gengiz Kan) conti solo il presente, il suo vissuto. Ricordiamo il passato in modo sempre più labile (a meno di non riviverlo nei sogni) ed aspettiamo il futuro impazienti, ma scopriamo mentre il tempo passa che il futuro è un'illusione. Guardiamo la scia della nostra imbarcazione nel mare infinito ... ed accontentiamoci. Oltre a quello, non c'è nulla.

Medoro
31/07/2012, 12:50
chissa se dopo morto riuscirò ad attraversare il tunnel della gelmini:lingua:

nico69
31/07/2012, 14:20
Solo alcuni esseri umani vengono ricordati negli anni, nei secoli ... in genere chi ha compiuto grandi gesta storiche, o guardando le cose diversamente, chi si è imposto con malvagità e violenza sui propri simili.
Ma ricordiamo anche, magari senza soffermarci troppo, su grandi pensatori che ci hanno lasciato un'idea, un concetto, un esempio.
Ma come dici tu, penso che per l'essere umano particolare (Pitagora piuttosto che Nerone, Dante Alighieri o Gengiz Kan) conti solo il presente, il suo vissuto. Ricordiamo il passato in modo sempre più labile (a meno di non riviverlo nei sogni) ed aspettiamo il futuro impazienti, ma scopriamo mentre il tempo passa che il futuro è un'illusione. Guardiamo la scia della nostra imbarcazione nel mare infinito ... ed accontentiamoci. Oltre a quello, non c'è nulla.
vista cosi' e' di una tristezza infinita, quindi per chi e' solo e muore solo? non avra' nessuno a ricordarlo, praticamente come non avesse vissuto..no non credo che tutto si riduca al nulla...

Intrip
31/07/2012, 14:21
chissa se dopo morto riuscirò ad attraversare il tunnel della gelmini:lingua:

nel senso che vuoi trombarla da morta ? :blink:

nico69
31/07/2012, 14:26

HornetS2000
02/08/2012, 16:43

Oh Gesù, che immagine inquietante, necrofilia con quella tapira ... :papa:

@ndre@
02/08/2012, 16:46

:ban?:

HornetS2000
02/08/2012, 16:49
vista cosi' e' di una tristezza infinita, quindi per chi e' solo e muore solo? non avra' nessuno a ricordarlo, praticamente come non avesse vissuto..no non credo che tutto si riduca al nulla...

Basta fare un giro in un cimitero ... mi si perdoni lo scenario "macabro", ma se capita di andare al cimitero per visitare ad esempio le tombe dei nostri parenti, capita di vederne molte trascurate, segnate dal tempo. Leggi le date vedi le immagini di queste persone ormai scomparse e ti rendi conto proprio di questo, nessuno dopo molti anni li ricorda più. E penso per tutti sia così. E per il dopo, non ho alcuna prova, quindi non lo considero.

@ndre@
02/08/2012, 16:50
Basta fare un giro in un cimitero ... mi si perdoni lo scenario "macabro", ma se capita di andare al cimitero per visitare ad esempio le tombe dei nostri parenti, capita di vederne molte trascurate, segnate dal tempo. Leggi le date vedi le immagini di queste persone ormai scomparse e ti rendi conto proprio di questo, nessuno dopo molti anni li ricorda più. E penso per tutti sia così. E per il dopo, non ho alcuna prova, quindi non lo considero.

proprio per questo motivo io voglio essere cremato e buttato via da qualche parte, così discorso chiuso e festa finita!

burnout
02/08/2012, 16:55
proprio per questo motivo io voglio essere cremato e buttato via da qualche parte, così discorso chiuso e festa finita!

quotto

HornetS2000
02/08/2012, 16:56

Concordo. Se e chi vorrà ricordarmi (ma non ci sarà nessuno :D) lo farà solo con la memoria, senza andare a sostare su una buca nel terreno con dentro quattro ossa e marciume vario. Una bella fiammata e via.

nico69
02/08/2012, 17:01
l altra sera leggevo qualcosa riguardo alla reincarnazione, non la vedo una ipotesi da scartare proprio a priori..

burnout
02/08/2012, 17:03
l altra sera leggevo qualcosa riguardo alla reincarnazione, non la vedo una ipotesi da scartare proprio a priori..

speriamo di no se poi ci si rincarna magare se si e' fatto il cattivello in una mosca o una zanzara appure un verme solitario? meglio di no va un bel fantasmino e si vola

HornetS2000
02/08/2012, 17:06

Ma non mi interessano molto le ipotesi che poi non possono essere provate. Ovviamente, ognuno è libero di crederci, però come non apprezzo la religione in genere perchè richiede sempre un "atto di fede" nei confronti di un concetto a priori indimostrabile, anche idee come la reincarnazione non mi attirano molto, sempre a tirare in ballo concetti come bene-male da fare o fatti, usati come moneta di scambio nel ciclo delle reincarnazioni.
Come idea religiosa, allora, preferisco lo shintoismo, che ha il pregio di collegare l'uomo al suo ambiente, trasformando il sentimento religioso in una forma d'arte non angosciosa.

streetTux
02/08/2012, 17:08
l'altra sera leggevo qualcosa riguardo alla reincarnazione, non la vedo una ipotesi da scartare proprio a priori..
Qualcuno è tornato indietro e ha scritto un libro?

nico69
02/08/2012, 20:04
no in effetti indietro non e' ancora mai tornato nessuno...questa per ora e' l unica certezza:oook:

onlystreet
02/08/2012, 20:55
no in effetti indietro non e' ancora mai tornato nessuno...questa per ora e' l unica certezza:oook:

si giucas casella.

HornetS2000
02/08/2012, 21:19

Si può dire allora che la vita dopo la morte non è un concetto veritiero perchè nessuno è mai tornato, quindi non è falsificabile. Questa non è ovviamente una teoria scientifica falsificabile, è solo metafisica che sfugge ad ogni possibilità di controllo razionale. Per questo per me è poco credibile ed interessante

streetTux
02/08/2012, 21:43
Berlusconi ha detto che dopo 3 giorni lui torna.. aspetteremo.

rjng
03/08/2012, 09:03
Concordo,anch'io voglio esser cromato..

Si,è successo anni orsono,un tipo strano...camminava sulle acque e moltiplicava pani e pesci...pare sia morto in croce e non abbia mai guidato una Triumph.
Poi è resuscitato,poi se ne è andato,prima però ha riattaccato un orecchio e redento una mignotta,non mi risulta abbia scritto libri ma tutti i suoi amici ne han scritti a vagonate..

streetTux
03/08/2012, 09:43
Si,è successo anni orsono,un tipo strano...camminava sulle acque e moltiplicava pani e pesci...pare sia morto in croce e non abbia mai guidato una Triumph.
Sì, ricordo.. era Jim Caviezel.. trama scritta da Mel Gibson, però prima e non dopo la morte in crocifissione (peraltro finta, quindi torna facile..)

Non male come pellicola comunque.. consigliata.

@ndre@
03/08/2012, 10:58
Concordo,anch'io voglio esser cromato..

Poi è resuscitato,poi se ne è andato,prima però ha riattaccato un orecchio e redento una mignotta,non mi risulta abbia scritto libri ma tutti i suoi amici ne han scritti a vagonate..

apparte le cromature:dubbio:

:biggrin3:.......comunque mi sembra caschi a fagiuolo il libro che sto leggendo in questi giorni, non vi dico nulla per chi lo volesse leggere come
libro dell'estate ma riguarda proprio questo argomento.

L'ultimo giorno - Glenn Cooper, Nord, 9788842920021 (http://www.deastore.com/libro/l-ultimo-giorno-glenn-cooper-e-cantoni-nord/9788842920021.html)