PDA

Visualizza Versione Completa : Vendere la mia speed per una scrambler...

Stuka84
19/07/2012, 14:46
ciao...vorrei un consiglio.ho preso molti spaventi con la mia speed e ora vorrei venderla per una scrambler da imbastardire:lingua:
voi cosa ne dite....

doccerri
19/07/2012, 14:47
Fallo!
sarebbe ora di avere una moto da uomo!

tbb800
19/07/2012, 14:51
meglio tardi che mai!

spitjake
19/07/2012, 14:54
daghe giri e lavora de frission!

Stuka84
19/07/2012, 14:59
ma gli scarichi alti dite che mi bruciano la gamba? ipotesi di pantaloni corti

dan64
19/07/2012, 15:06

se cadi in bermuda, dopo vedi come brucia l'asfalto.

tbb800
19/07/2012, 15:13

no se hai le gambe come Pecos Bill!

Stuka84
19/07/2012, 15:16
mi piace il fatto che la userei su strade non asfaltate.ma su strada come si comporta...ha rapporti molto corti?non vorrei essere troppo impiccato su strada

tbb800
19/07/2012, 15:32
mi piace il fatto che la userei su strade non asfaltate.ma su strada come si comporta...ha rapporti molto corti?

non ho una scrambler ma da quello che ho letto su strada la rapportatura è il minore dei problemi. Le nostre MC sono moto strane come noi padroni. :biggrin3:

In questa sezione ci sono tante di quelle informazioni che se soltanto la casa produttrice si prendesse la briga di leggere ne apporterebbe di migliorie vere. Ma tante.

Sull'utilizzo o non utilizzo in fuoristrada. Su strada. Rapporti e cosa comporta la sostituzione di corono o pignone. Un patrimonio di informazioni enorme.

Fatti un giro. Ti si confonderanno le idee, ma se sei uno da MC lo capirai da solo.

Come disse quello del film ci vuole "fantasia e improvvisazione".

p.s. la cosa sulla quale concentrarti è solo l'uso della brugola n. 5. Il resto non serve

Stuka84
19/07/2012, 15:42
grazie...ho gia letto molte discussioni in genere e penso di aver fatto la mia scelta. dopo le ferie penso di comprarla...:laugh2: ho preso la speed perche tutti i miei amici anno moto sportive giapp. e x stargli dietro e qualche volta davanti...ho dovuto optare per una sportiva ma TRIUMPH per sempre:oook:

keir
19/07/2012, 15:53
se ti stanno sulle palle gli scarichi alti ce ne metti uno basso. fine del problema.

un paio di soluzioni - per me - tra le più belle:
http://i49.tinypic.com/205w8jr.jpg
http://img4.imageshack.us/img4/5168/immobile3.jpg

Paglia
19/07/2012, 16:17
I rapporti secondo me per l'uso città/colline sono perfetti, poi se ci devi andare in ferie o fai lunghi tratti per lavoro, un dente in più al pignone ci sta bene, la coppia non gli manca.

Prendila e ti saprà stupire! Trovane una usata che non abbia gli ammo di serie poi una volta a casa pensi a tutto il resto...

Stuka84
19/07/2012, 16:22
non mi stanno sulle balle gli scarichi alti..anzi li trovo bellissimi. volevo solo sapere se le protezioni anticalore funzionano o devo portarmi a dietro la crema:cry:

mic56
19/07/2012, 16:23
Chiedi a Pepi.

Stuka84
19/07/2012, 16:23
xke gli ammo di serie sono delle minkie

Shining
19/07/2012, 16:27

Ciao
gli scarichi alti innegabilmente scaldano, con pantaloni lunghi.
Con pantaloni corti ti ustioni di sicuro.
Per i rapporti, io ho messo il pignone da 19 (un dente in più) perché le marce mi sembravano troppo corte.
Se la prendi per andare in off road, hai sbagliato moto: è bassa da terra, rischi di picchiare sotto, e pesa 230 kg in ordine di marcia; io ci ho provato (in gioventù ho avuto anche discrete esperienze regolaristiche, enduro per i più giovani) ma ho lasciato perdere dopo alcune cadute risoltesi fortunatamente con qualche ammaccatura per me e qualche rottura di specchietti e leve per la moto.
Se vuoi percorrere stradine bianche o fangose come quella sotto, con molta prudenza lo puoi fare, per percorsi più impegnativi lascia perdere;)
78525

Paglia
19/07/2012, 16:30
xke gli ammo di serie sono delle minkie

Almeno per quel che si dice in giro dovrebbero fare abbastanza cagare, io l'ho trovata usata e li avevano già cambiati.
Se guardi nelle usate molti li hanno sostituiti e anche le molle della forcella, così te la godi meglio e risparmi qualche soldino che non fa male!

dan64
19/07/2012, 16:30
Fatti un giro. Ti si confonderanno le idee, ma se sei uno da MC lo capirai da solo.

il bello delle mc é che con precisi interventi mirati puoi personalizzarle come piu ti piace ma al bisogno puoi sempre riconfigurarle com'erano in origine. E allora vedi gente che ha la bonni ma la trasforma in truzza, gente che ha la truzza e vuol togliersi la voglia della scrambler e chi ha la scrambler la vuole un po piu bonni. Insomma siamo una nicchia di creativi, poi anche qui c'é chi crea opere d'arte e chi crea e basta. C'é di che divertirsi, fidati. :biggrin3:

McSlow
19/07/2012, 16:34
Come ti hanno già detto altri, mettici un pignone con 19 pollici e... vai. Vedrai che divertimento.

Stuka84
19/07/2012, 16:41
grazie x il consiglio..x off road farei solo strade bianche x andare al fiume a prendere i sole niente di impegnativo lo faccio tuttora con la speed..ma su strada ho preso troppe strizze..P.S. ho fatto 9 anni di enduro ed e' x questo ke preferisco un scramble.compli x la belva:oook:

Shining
19/07/2012, 16:45
grazie x il consiglio..x off road farei solo strade bianche x andare al fiume a prendere i sole niente di impegnativo lo faccio tuttora con la speed..ma su strada ho preso troppe strizze..P.S. ho fatto 9 anni di enduro ed e' x questo ke preferisco un scramble.compli x la belva:oook:

:oook:Allora non devo insegnarti niente
se il numero nel tuo nick sta per l'anno di nascita, ho vent'anni più di te, infatti il termine "enduro" ancora non esisteva nemmeno:biggrin3:

tbb800
19/07/2012, 17:13
:oook:Allora non devo insegnarti niente
se il numero nel tuo nick sta per l'anno di nascita, ho vent'anni più di te, infatti il termine "enduro" ancora non esisteva nemmeno:biggrin3:

"Regolarità", solo a ricordare questa parola mi vengono i lucciconi :biggrin3:

Shining
19/07/2012, 17:22
"Regolarità", solo a ricordare questa parola mi vengono i lucciconi :biggrin3:

Vai, allora ripensa ai bei tempi e consolati guardando questa bella signora;)
78534

Stuka84
19/07/2012, 18:11
ho tanto da imparare da voi....il termine saltavo i fossi con la crf-450 penso sia piu' adeguato:lingua:

2ofaces
19/07/2012, 18:27
Se sei un 84, dopo un po, dello Scrambler, ti rompi i maroni. Per fortuna è uno di quei mezzi che tiene il valore usato.
Magari di sei reso conto che la speed ti porta ad esagerare, ma non pensare che se cambi moto non ti scatta il momento dell'ignoranza...
Scarico laterale io ho un Arrow : non scalda più di tanto ed ha le paratie anti scottatura nelle parti più facili al contatto, che facili
non sono ...è veramente dura scottarsi-

Stuka84
19/07/2012, 18:37
i momenti di ignoranza gli ho tutti giorni, poi in moto non ti dico. hai ragione a dire che sono giovine e dopo poco mi romperei dello scrambler.ma preferisco fare il cinghiale con una moto che non supera la velocita' della luce. forse sono maturato nn lo so.....:wacko:

Paglia
19/07/2012, 21:41
Per me non ti stuferai così facilmente, anzi...
Anch'io la pensavo così ma paradossalmente ti piacerà propio perchè non è una moto esaperata, che se non la strizzi non godi, anche se non fa i millemila km/h ti darà gusto per altre cose.

Io ho su gli scarichi originali e per girettini brevi ci vado tranquillamente anche in pantaloncini, i momenti più critici sono al semaforo, ma basta cambiare la gamba ogni tanto... più che la marmitta io mi scotto col carter sinistro, si scalda parecchio!
Anche per il passeggero nessun problema in pantaloni corti.

Se usi anche le infradito per andare a fare il bagno stai attento nelle pieghe, anche se vai piano e sei rilassato la moto scende che è una bellezza e ti ritrovi a strisciare l'asfalto col mignolino!

Shining
19/07/2012, 21:46
Per me non ti stuferai così facilmente, anzi...
Anch'io la pensavo così ma paradossalmente ti piacerà propio perchè non è una moto esaperata, che se non la strizzi non godi, anche se non fa i millemila km/h ti darà gusto per altre cose.

Io ho su gli scarichi originali e per girettini brevi ci vado tranquillamente anche in pantaloncini, i momenti più critici sono al semaforo, ma basta cambiare la gamba ogni tanto... più che la marmitta io mi scotto col carter sinistro, si scalda parecchio!
Anche per il passeggero nessun problema in pantaloni corti.

Se usi anche le infradito per andare a fare il bagno stai attento nelle pieghe, anche se vai piano e sei rilassato la moto scende che è una bellezza e ti ritrovi a strisciare l'asfalto col mignolino!

Il manuale del perfetto motociclista:dubbio:

headless
19/07/2012, 22:02
Sono appena passato nuovamente ad una classic e sono contentissimo! Anche se nel mio caso con la Legend ho mantenuto il triple ;)

Ah venivo da una speed 955 culo bello

dan03
19/07/2012, 22:25
se ti stanno sulle palle gli scarichi alti ce ne metti uno basso. fine del problema.

un paio di soluzioni - per me - tra le più belle:
http://i49.tinypic.com/205w8jr.jpg
http://img4.imageshack.us/img4/5168/immobile3.jpg

Belle.
Secondo me è una bella scelta, poi con lo scarico basso rende bene (chiedo venia ai puristi della scrambler :biggrin3:)
Due o tre modifiche sulla ciclistica credo servano, come in ogni mc.
Dai un occhio anche a quella di spitjake nella sez. Le vostre moto.
Buona scelta

Stuka84
20/07/2012, 02:18
Belle.
Secondo me è una bella scelta, poi con lo scarico basso rende bene (chiedo venia ai puristi della scrambler :biggrin3:)
Due o tre modifiche sulla ciclistica credo servano, come in ogni mc.
Dai un occhio anche a quella di spitjake nella sez. Le vostre moto.
Buona scelta
grazie ma gli scarichi alti mi fanno impazzire.....se poi sono diretti meglio ancora...piuttosto metto gli stivali da cross:biggrin3:

Il manuale del perfetto motociclista:dubbio:
hai ragione...le infradito MAI..io metto sempre giubbo in pelle guanti lunghi e jeans con la mia speed...ma con il caldo non immagini che stress:sad: faccio 15 km e mi viene voglia di tornare indietro.

davide.ceccarelli
20/07/2012, 07:54
Io ho la Scrambler con gli scarichi alti secondo me sono molto belli non mi piacciono quelli bassi :)
per i pantaloncini corti se devi fare pochi km li fai io non mi sono mai bruciato nemmeno in due...
Per me è molto bella l'unica cosa sono i rapporti un pò corti e soprattutto occhio alle frenate non penso freni come la speed :)
Ciao se ti serve sapere qualcosa scrivi pure !

Mr. HB
20/07/2012, 08:45
ma ancora stai a perdere tempo sul forum!?!?!?!
CORRI IN CONCESSIONARIO!!!
;)

doccerri
20/07/2012, 10:40
Io fuoristrada l'ho fatto anche con la bonneville con semimanubri e pedane arretrate... :D

Stuka84
20/07/2012, 14:27
sono appena tornato dalla concessionaria...hanno una scrambrer nuova nera..ma non mi hanno soddisfatto molto:dry:primo. x la mia speed mi ha fatto capire che non mi da cacchio......di prezzi non ne voleva parlare..boooo.ho chiesto se era possibile provare la scramble.mi ha risposto di no al massimo una bonny del 1800..e sono un loro cliente.non capisco sembrava che la mia speed gli dasse fastidio:wacko:

tbb800
20/07/2012, 14:48
sono appena tornato dalla concessionaria...hanno una scrambrer nuova nera..ma non mi hanno soddisfatto molto:dry:primo. x la mia speed mi ha fatto capire che non mi da cacchio......di prezzi non ne voleva parlare..boooo.ho chiesto se era possibile provare la scramble.mi ha risposto di no al massimo una bonny del 1800..e sono un loro cliente.non capisco sembrava che la mia speed gli dasse fastidio:wacko:

come stupirsi. Molte volte abbiamo discusso sul forum della politica di vendita - e assistenza - dei concessionari triumph.

vendere la moto privatamente?

trovare un'anima pia della tua zona che ti faccia provare una scrambler?

Stuka84
20/07/2012, 15:00
forse la mia speed la prende un amico(forse)se non si compra anke lui una honda...di scramble dove abito io non ci sono...girano delle bonny ma non conosco nessuno x provarle:sad: