PDA

Visualizza Versione Completa : Anche io entro di diritto nel club de 'Quelli che bruciani i regolatori'

Hyuga
19/07/2012, 18:38
20 giorni fa rimanevo a piedi la prima volta. Stacco dal lavoro, vado nel parcheggio, giro la chiave, arriva un collega, ci parlo 7 min di orologio con quadro acceso, vado per partire, nada, dava errore temperatura moto elevata. Moto ferma da 8 ore, la cosa mi puzza, al che comincio a bestemmiare i santi e comincio a smontare la moto, che sarà? Debimetro che misura temperatura sbagliata e manda in protezione la moto? Apro la sella, faccio arieggiare la moto aspetto un pò...
Vado a cercare di rimettere in moto...uguale stessa cosa, dopo 2/3 tentativi la moto muore, si spegne tutto e non d'ha più cenni di vita. Aspetto 10/15 min ci riprovo, parte autotest, luci molto fioche, si spegne tutto. Ok ci sono è la batteria, smonto vado a casa carico e torno il giorno dopo. Tutto ok moto riparte al primo colpo. 10 giorni fa il fattaccio, scivolata da pirla in rotatoria sul bagnato, carter bucato olio per strada. Ok porto la moto alla Triumph racconto tutto anche della batteria e visto che ci sono faccio fare anche il tagliando che ancora non avevo fatto. Sorvolando sul fatto che 10 giorni per far arrivare un carter nuovo e una guarnizione, oggi mi chiama l'officina la batteria è morta e non si ricarica più...Al che rispondo "MA CAZZO è 10 giorni che ce l'hai...controllare prima? Avevi detto che la rimettevi subito sotto carica per vedere se era solo la batteria o c'era altro"...Mi cerca di propinare una batteria nuova, io rispondo che già la ho perchè visto l'accaduto mi ero munito. Al che gli dico "Senti però appura che non è il regolatore perchè sennò è tutto un cazzo e ce ribrucio un altra batteria". Dopo 2 ore mi richiama "Capo hai il regolatore rotto sono 350 euro più iva e manodopera sennò ne ho uno usato alla metà", "Ma a me risulta che Triumph a chi si rompe lo sostituisce in garanzia anche se questa è terminata...", "Ah non lo so, ci posso provare ad inoltrare la richiesta ma non so se la accettano" "Prova prova, xchè so che a molta gente è stato fatto..."
Continuiamo a parlare e mi dice che la mia moto ha il modello vecchio di regolatore che è fatto o montato alla rovescia o girato, non ho capito bene ma nonostante ciò per il mio num di telaio non è stato pianificato il richiamo che invece a molti è stato fatto. :ph34r: :ph34r: :ph34r: INCREDULITA' spero proprio che non ci siano intoppi altrimenti una bella letterina dalla mia compagna avvocato alla Triumph sarà inevitabile con annessa immediata vendita della moto a malincuore...come si fa ad essere così irriguardosi verso i propri clienti ?!? NON HO PAROLE...

fearless
19/07/2012, 19:09
da quanto ce l'hai la moto,km?
e comunque ancora aspetta ad incazzarti,normalmente lo passano in garanzia senza problemi il regolatore :oook:

2877paolo
19/07/2012, 19:38
per esperienza personale posso assicurarti che il regolatore lo cambiano anche a garanzia scaduta, a meno che tu, non abbia manomesso qualcosa... :oook:
comunque, da quello che racconti, il meccanico non mi sembra molto onesto, visto che ti propina un regolatore usato a metà prezzo. :sad:

Hyuga
19/07/2012, 19:43
per esperienza personale posso assicurarti che il regolatore lo cambiano anche a garanzia scaduta, a meno che tu, non abbia manomesso qualcosa... :oook:
comunque, da quello che racconti, il meccanico non mi sembra molto onesto, visto che ti propina un regolatore usato a metà prezzo. :sad:

INFATTI !!! Per quello che mi incavolo a maggior raggione...cmq ho una Street R '09 con 10500 km...

E' che nella mia regione ci sono solo 2 conce e uno dista a più di 50 km/h quindi o vado da questo o come farò probabilmente in futuro non vado più da loro ma da altri mecca della mia città...

2877paolo
19/07/2012, 19:48
INFATTI !!! Per quello che mi incavolo a maggior raggione...cmq ho una Street R '09 con 10500 km...

diciamo che, come periodo, la tua street potrebbe rientrare in quelle col problema del regolatore (fine 2009 inizio 2010) ma comunque ti ripeto, anche perché proprio oggi dal mio concessionario ne stavano cambiando uno, li cambiano in garanzia senza nessuna spesa. :biggrin3:

Hyuga
19/07/2012, 19:51
diciamo che, come periodo, la tua street potrebbe rientrare in quelle col problema del regolatore (fine 2009 inizio 2010) ma comunque ti ripeto, anche perché proprio oggi dal mio concessionario ne stavano cambiando uno, li cambiano in garanzia senza nessuna spesa. :biggrin3:

Si ma allora te non ci devi provare...xchè la moto mia da ora in poi non la vedi più...fearless ne sa forse qualcosa visto che sta dalle mie parti...dove vai tu?

2877paolo
19/07/2012, 19:55
Si ma allora te non ci devi provare...xchè la moto mia da ora in poi non la vedi più...fearless ne sa forse qualcosa visto che sta dalle mie parti...dove vai tu?

ed è per quello che ti ho scritto che il meccanico mi è sembrato scorretto... :cry:

fearless
20/07/2012, 08:40

il primo tagliando dei 1000 fatto a pesaro,10000 a senigallia da un meccanico convenzionato,poi finita la garanzia tutto in casa!
li conosco bene quelli di jesi,bravi ragazzi...insisti e vedrai che te lo fanno passare in garanzia :oook:

ste-3
20/07/2012, 09:10
Continuiamo a parlare e mi dice che la mia moto ha il modello vecchio di regolatore che è fatto o montato alla rovescia o girato, non ho capito bene ma nonostante ciò per il mio num di telaio non è stato pianificato il richiamo che invece a molti è stato fatto. :ph34r: :ph34r: :ph34r:

non vorrei dire stupidate... non mi risulta che sia mai stato fatto un richiamo per il regolatore... :dubbio:

A memoria, semplicemente lo cambiano in garanzia anche se questa è scaduta, ma comunicazioni ufficiali nisba... ci sono fiumi di post che si lamentano proprio di questo particolare :dry:

Mamba
20/07/2012, 09:13
me ne hanno sostituiti 2 ...fuori garanzia........

GIANFINITO
20/07/2012, 09:16
La mia R è di luglio 2009(quadro arancione per capirci), si è rotto l'anno successivo il regolatore, e me lo hanno sostituito dopo vari pellegrinaggi e rotture,
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/street-triple/126260-uscita-sorpresa.html

comunque se ti vogliono far pagare il regolatore chiama o scrivi a Triumph Italia, motivando l'accaduto,
non ci sono campagne di richiamo, ma semplicemente li sostituiscono anche fuori garanzia quando si rompono, ed il tutto è a discrezione del concessionario, quindi secondo me se non ti vuole perdere come cliente dovrebbe aiutarti altrimenti ... SCRIVI ;)

Il Franky
20/07/2012, 18:02

ma te seì il re...........per dire.....

Hyuga
20/07/2012, 18:57

Addirittura? Perchè non si risolve con la sostituzione? Il mecca mi diceva che ora il pezzo è diverso...

il primo tagliando dei 1000 fatto a pesaro,10000 a senigallia da un meccanico convenzionato,poi finita la garanzia tutto in casa!
li conosco bene quelli di jesi,bravi ragazzi...insisti e vedrai che te lo fanno passare in garanzia :oook:

Chi è a Senigallia il mecca convenzionato? Certo per cambio olio e filtro sono capace anche io...però quando si tratta di spurgo e sostituzione liquido freni...registrazione corpi farfallati o altre operazione più complesse ancora io non saprei dove mettere le mani...fai scuola?!? :biggrin3:

Non nego che siano bravi ragazzi, però se è una cosa risaputa non mi cerchi di rifilare il pezzo nuovo o usato alla metà e solo dopo che io ti dico che triumph sostituisce i pezzi anche dopo garanzia mi dici "Ci posso provare". Se ero uno di quelli che non cerca o si informa sulle cose come minimo mi spillava 3/400 euro...

fearless
20/07/2012, 19:18
Certo per cambio olio e filtro sono capace anche io...però quando si tratta di spurgo e sostituzione liquido freni...registrazione corpi farfallati o altre operazione più complesse ancora io non saprei dove mettere le mani...fai scuola?!? :biggrin3:

Non nego che siano bravi ragazzi, però se è una cosa risaputa non mi cerchi di rifilare il pezzo nuovo o usato alla metà e solo dopo che io ti dico che triumph sostituisce i pezzi anche dopo garanzia mi dici "Ci posso provare". Se ero uno di quelli che non cerca o si informa sulle cose come minimo mi spillava 3/400 euro...

Io faccio più o meno tutto,daltronde ho un autofficina e più di 25 anni di esperienza nel settore,che certo non saranno proprio del ramo motociclistico..... e quando non ci arrivo chiamo quel finocchio di warsteiner da cingoli...lui è un mago delle 2 ruote :oook:

riguardo l'ultima parte ; ti dico solo che non esiste un richiamo ufficiale,di conseguenza sta a noi farglielo presente...non a loro...ce semo capiti? :dubbio::cool:

Chi è a Senigallia il mecca convenzionato?

Tonino Bramucci,convenzionato con Gadani di pesaro :oook:

Massialfa
20/07/2012, 19:39
Domandona per tutti....ma io che ho una street N del 2008(comprata nuova e quindi prima serie diciamo) e ho ancora il regolatore quello old con 22000 km, e toccando ferro funziona ancora bene, mi devo preoccupare?se vado in conce e gli faccio presente che ho il regolatore vecchio me lo sostituiscono lo stesso?anche se funziona ancora benissimo?
mi sto preoccupando un pochino a pensare che ad agosto ho 2 settimane di ferie da fare sulla mia streettina....non vorrei rimanere a piedi mentre tutti i conce sono chiusi.............

fearless
20/07/2012, 19:42
Domandona per tutti....ma io che ho una street N del 2008(comprata nuova e quindi prima serie diciamo) e ho ancora il regolatore quello old con 22000 km, e toccando ferro funziona ancora bene, mi devo preoccupare?se vado in conce e gli faccio presente che ho il regolatore vecchio me lo sostituiscono lo stesso?anche se funziona ancora benissimo?
mi sto preoccupando un pochino a pensare che ad agosto ho 2 settimane di ferie da fare sulla mia streettina....non vorrei rimanere a piedi mentre tutti i conce sono chiusi.............

identica situazione la mia :oook:
street del 2007 con + di 30000 km....
sinceramente me lo son domandato parecchie volte,ma va bene...perchè cambiare??...quindi rimane su!!!
in culo alla balena :oook::biggrin3:

Massialfa
20/07/2012, 19:45
identica situazione la mia :oook:
street del 2007 con + di 30000 km....
sinceramente me lo son domandato parecchie volte,ma va bene...perchè cambiare??...quindi rimane su!!!
in culo alla balena :oook::biggrin3:

Sono dello stesso tuo parere.....però cavolo mi stavo preoccupando...ma per fortuna vedo che c'è qualcuno nella mia stessa situazione:biggrin3::biggrin3:

Hyuga
21/07/2012, 20:24
Ho letto su altri post che qualcuno per sapere almeno quando rimane a piedi ha un montato un voltmetro...qualcuno sa come fare? Fearless e Warsteiner cercate adepti o discepoli a cui tramandare il vostro sapere sia motoristico che automobilistico? :lingua:

Dennis
21/07/2012, 20:44
quando rimani a piedi la moto si spegne, non hai bisogno del voltmetro per accorgertene :biggrin3:

per il discepolo, siamo una coppia aperta :smoke_: :biggrin3:

Hyuga
21/07/2012, 21:28
quando rimani a piedi la moto si spegne, non hai bisogno del voltmetro per accorgertene :biggrin3:

Beh sarebbe utile saperlo almeno ci si ferma in un centro abitato o in posti facili dal raggiungere per il carro attrezzi...:biggrin3: Io per non sapere ne leggere ne scrivere mi faccio controllare anche lo statore, manca solo che si è rovinato quello che ribrucio pure il regolatore nuovo...spero non facciano i 'pellari' come se dice a Falconara...

Sennò pazzia come la sistemo ce metto 5/6mila euri sopra e mi faccio la Brutale 920... Sti babbei di Triumph stanno riuscendo a farmi odiare la mia amata Streettina... :sad:

ste-3
23/07/2012, 08:53
Sennò pazzia come la sistemo ce metto 5/6mila euri sopra e mi faccio la Brutale 920... Sti babbei di Triumph stanno riuscendo a farmi odiare la mia amata Streettina... :sad:

su quella moto si rompe il radiatore... :ph34r:

2877paolo
23/07/2012, 09:02
su quella moto si rompe il radiatore... :ph34r:

e, se fa come su tutta la gamma brutale, il mozzo della ruota posteriore... :cry:
insomma è solo per dire che ogni moto ha dei difetti. :oook:

Hyuga
26/07/2012, 20:22
e, se fa come su tutta la gamma brutale, il mozzo della ruota posteriore... :cry:
insomma è solo per dire che ogni moto ha dei difetti. :oook:

:blink: :blink: :blink: