PDA

Visualizza Versione Completa : L'ho capita (e chiedo scusa)

eusebio1
19/07/2012, 19:10
Ci ho messo 2 mesi e 1500 km ma ho capito.

Non era la moto che non mi entusiasmava, non era lei che non mi dava sicurezza e non mi faceva sentire le stesse sensazioni che provavo quindici anni fa (data in cui ho venduta l' altra)...

Pirla che sono, ero solo io che avevo bisogno di sgranchirmi e riabituarmi ad andare in moto! :oook:
Solo due mesi e (pensate un po') riesco anche a divertirmi nel traffico di Milano, fuori porta e in montagna non parliamone...
Questa moto e' fantastica, basta prenderci le misure...
Ora il motore post tagliando e' una goduria
Lo scopiettio in rilascio imperdibile (a volte scalo in decelerazione solo per sentirlo) :cool:
E' agilissima, davvero molto molto molto, in modo quasi insospettabile
Anche solo farla scendere dal cavalletto centrale da' soddisfazione .... Punti il piede, spintarella e opla' scende dolcemente a terra, dritta come un fuso senza sbilanciarsi
Il passeggero non lo senti neppure
A volte mi ritrovo a piegare DAVVERO troppo per la ruota da 90 la' davanti e le skorpion tengono a meraviglia
Ai semafori non puoi non sentirti osservato (anche dai cancellisti) ..
Devo solo imparare a usare meno il cambio (riprende in quinta a 40 all'ora) per il resto ....

E' UNA LIBIDINE!!!!!! :lingua:

D'accordo, scalda come un toro in calore ..... Ma chissenefrega !!!!
Scusate lo sfogo .... Lo dovevo ...

simotrone
19/07/2012, 19:24
TOTALE.
:cool:

gc57
19/07/2012, 21:32
TOTALE.
:cool:Quotissimo!!

Sam il Cinghio
19/07/2012, 21:36
Il problema e' che ci hai messo DUE MESI per fare 1500km
Non per fartene una colpa eh, ci mancherebbe

Ma e' ovvio che a qualsiasi ferro bisogna prenderci le misure... cazzo mille/duemila km sono il minimo! Si sbattono due mutande nello zaino e si parte per un we da qualche parte... al ritorno svernici i tmacs sulle rampe della tangenziale est ;)

Bene cosi', buona strada!

Tigermano
19/07/2012, 21:39
venivo da moto molto più potenti, ma questa tigrotta fa proprio innamorare!!!!!!

quoto tutto!!!

:oook:

lupo56
19/07/2012, 22:12
venivo da moto molto più potenti, ma questa tigrotta fa proprio innamorare!!!!!!

quoto tutto!!!

:oook:

stessa condizione; quoto anch'io!

DogDrake
20/07/2012, 09:16
Ti capisco perfettamente. Anche se per me è stato differente: provenivo da un moto che mi aveva fatto passare la voglia di andare su 2ruote; salito sulla Tigrotta (trovata subito agilissima e un bel feeling nel traffico romano) ho impiegato un po' di tempo per capire il motore (ho sempre avuto moto 4cilindri o scooter bicilindrici) e adesso mi piace troppo il rumore dello scarico come anche l'andare sornione per le strade...

StaiSereno
20/07/2012, 09:38
Felice di sentirti soddisfatto Eusebio.

Vengo da una classic sulla quale ho messo molto le mani e quindi fatico ancora ad innamorarmi della Tiger.
La vedo e la trovo vuota di personalità poi ci salgo, faccio mente locale al perchè ho cambiato genere e scopro il piacere di guidare una moto che calza come un guanto...perchè la Tiger calza come un guanto!

Sono sempre alla ricerca di una soluzione per eliminare il baulone posteriore che, a mio avviso, le uccide la linea ma purtroppo sti cialtroni inglesi non sono stati in grado di fare un attacco-sottosella per il casco che funzioni a dovere.

Credo che dopo il viaggio che mi sto preparando a fare tornerò orgoglioso della mia scelta motociclistica.

maxpas
20/07/2012, 15:28
Felice di sentirti soddisfatto Eusebio.

Vengo da una classic sulla quale ho messo molto le mani e quindi fatico ancora ad innamorarmi della Tiger.
La vedo e la trovo vuota di personalità poi ci salgo, faccio mente locale al perchè ho cambiato genere e scopro il piacere di guidare una moto che calza come un guanto...perchè la Tiger calza come un guanto!

Sono sempre alla ricerca di una soluzione per eliminare il baulone posteriore che, a mio avviso, le uccide la linea ma purtroppo sti cialtroni inglesi non sono stati in grado di fare un attacco-sottosella per il casco che funzioni a dovere.

Credo che dopo il viaggio che mi sto preparando a fare tornerò orgoglioso della mia scelta motociclistica.

Dove vai di bello che sono curioso,sempre Berlino?

marco72
20/07/2012, 17:34
ora inizia la goduria....

BikeAnto
20/07/2012, 18:21
Non vale sei di parte......sei sponsorizzato da Triumph...:lingua:

Gran gran gran bella motina......la nostra.......

eusebio1
20/07/2012, 20:15
La moto e' perfetta per me, che non funziona e' la professionalita' di alcuni meccanici/concessionari.... Oggi mi sono incazzato (10 minuti, poi dopo averla ripulita mi e' passata :cool:)... E' successo che mi sono accorto che quel pirla non aveva chiuso bene il tappo di carico olio e mi sono trovato spruzzi di lubrificante su pantaloni, telaio, marmitta e coppa ...
Cosa ci voleva? Bastava chiuderlo bene, e' questo il limite di questa marca, manca una direttiva "chiara e limpida" di cosa deve fare cosa nella rete di concessionari e meccanici.
La moto invece proprio non si discute ! :oook:

cancris72
20/07/2012, 20:26
La moto e' perfetta per me, che non funziona e' la professionalita' di alcuni meccanici/concessionari.... Oggi mi sono incazzato (10 minuti, poi dopo averla ripulita mi e' passata :cool:)... E' successo che mi sono accorto che quel pirla non aveva chiuso bene il tappo di carico olio e mi sono trovato spruzzi di lubrificante su pantaloni, telaio, marmitta e coppa ...
Cosa ci voleva? Bastava chiuderlo bene, e' questo il limite di questa marca, manca una direttiva "chiara e limpida" di cosa deve fare cosa nella rete di concessionari e meccanici.
La moto invece proprio non si discute ! :oook:

Ora posso dirtelo ........ TE LO AVEVO DETTO !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ti ricordi quando bestemmiavi perchè non ti arrivava e io ti dicevo di portare pazienza perchè ne valeva la pena, ora sai di cosa parlavo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
:yess: :yess::yess:

ivanbdp
21/07/2012, 08:52
Con tutti i suoi " piccoli " difetti questa moto é na favola; io sinceramente non vedo alternative simili o accostabili al momento. Non saprei davvero che prendere non ci fosse la nostra tigrotta.
Tiger 800 4ever. Ps. Credo sia una di quelle moto che pian piano ci spendi soldi per migliorie e la tieni per anni e anni.

Mamba
21/07/2012, 09:00
Grazie..mi hai commosso..

StaiSereno
24/07/2012, 07:56
Dove vai di bello che sono curioso,sempre Berlino?

No no, faccio il VIAGGIONE!!!

http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/il-bar-di-triumphchepassione/213482-roma-goteborg-roma-10-giorni-al-test-6000km-25-giorni.html

Roma-Goteborg-Roma....passando anche per la mia amata Berlino.

E voi?

Un abbraccio

maxpas
24/07/2012, 11:22
No no, faccio il VIAGGIONE!!!

http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/il-bar-di-triumphchepassione/213482-roma-goteborg-roma-10-giorni-al-test-6000km-25-giorni.html

Roma-Goteborg-Roma....passando anche per la mia amata Berlino.

E voi?

Un abbraccio

Purtroppo tra problemi di salute di mio Padre ed il lavoro faremo qualche gitarella "fuori porta",niente di paragonabile al tuo Tour.Buona strada!!!