PDA

Visualizza Versione Completa : Credo che ci siamo....si .... siamo in guerra !!!



nikita67
20/07/2012, 08:07
Non so quale sia la sezione più appropriata , se non è questa spostatela.

Ho avuto notizia di un conoscente di mio padre ( zona Veneto ) ennesimo suicida per ...... fallimento.
Un uomo che si uccide perchè vede fallire la sua impresa e con essa la sua stessa vita io lo considero una vittima ........... nè più nè meno che una vittima di questa nuova 3° Guerra Mondiale che senza l'uso di armi sta mietendo vittime solo in alcune nazioni.

Tutta l'area anglosassone ( U.S.A. inclusi ) unitamente a Germania e forse Francia stanno cercando di " far fuori " gli altri , costringendoci ad una umiliante sottomissione ai loro dettami ( x me poggianti comunque sulle sabbie mobili ).

Sono nauseata , rabbiosa e anche un pò spaventata .
Io finchè avrò possibilità e vita cercherò di difendermi e difendere i miei figli da questo "eccidio" vile e subdolo.

Scusate lo sfogo !!!

jamex
20/07/2012, 08:09
secondo quel mostro di premier che abbiamo...i suicidi sono nella norma........

:sick::sick::sick::sick::sick::sick::sick::sick::sick::sick::sick::sick::sick::sick::sick:

la guerra civile non è lontana

marco.bus
20/07/2012, 08:13
la vita comunque è ben più cara di un fallimento.
L'orgoglio spesso gioca brutti scherzi.
quando un'azienda, specie se condotta da socio unico, quindi non molto grande nel 99% dei casi cerca di restare a galla calandosi anche le mutande e quando affonda non resta più nulla. e per un'imprenditore non ci sono ammortizzatori sociali che comunque ti danno l'80% della paga... spesso si fa fatica a reperire soldi per mangiare.
ho visto di persona gente prendere esaurimenti da una settimana con l'altra, dover pagare debiti senza soldi e aver paura di ogni persona che suonava al cancello. sicuramente quello non è vivere.
Lo stato non vede... se salvaguardi le aziende in molti possono continuare a lavorare...
ogni ditta chiusa sono famiglie che restano senza stipendi.

Mr. HB
20/07/2012, 08:17
mi dispiace per la sua famiglia, ed è chiaramente una notizia terribile, sempre brutto da leggere...
ma la riflessione non e' sulla guerra...

spantax
20/07/2012, 08:18
Terribile

gixxer73
20/07/2012, 08:22
bruttissima cosa , sempre peggio ..


vado un attimo off topic :
ma perchè scrivere in azzurro che sugli smartphone si legge male ??

non và bene il nero ?? :lingua:

D74
20/07/2012, 08:22
indignarsi scendendo in strada...... meno tastiere ;)

speedpent
20/07/2012, 08:24
presto ....i forconi e i pugni ....faranno la storia...... :(

Venanzio
20/07/2012, 08:25
Non so quale sia la sezione più appropriata , se non è questa spostatela.

Ho avuto notizia di un conoscente di mio padre ( zona Veneto ) ennesimo suicida per ...... fallimento.
Un uomo che si uccide perchè vede fallire la sua impresa e con essa la sua stessa vita io lo considero una vittima ........... nè più nè meno che una vittima di questa nuova 3° Guerra Mondiale che senza l'uso di armi sta mietendo vittime solo in alcune nazioni.

Tutta l'area anglosassone ( U.S.A. inclusi ) unitamente a Germania e forse Francia stanno cercando di " far fuori " gli altri , costringendoci ad una umiliante sottomissione ai loro dettami ( x me poggianti comunque sulle sabbie mobili ).

Sono nauseata , rabbiosa e anche un pò spaventata .
Io finchè avrò possibilità e vita cercherò di difendermi e difendere i miei figli da questo "eccidio" vile e subdolo.

Scusate lo sfogo !!!
Che sia una guerra economica non ci sono dubbi, si è capito pure che ci stiamo mangiando in Europa gli uni contro gli altri e il più ricco detta legge! E' come una partita a poker vince chi fa il rilancio più alto contro il quale gli altri non posso arrivare.
La situazione sta pigliando una brutta piega, gli speculatori economici ne stanno approfittando e si stanno arricchendo ai danni di tutti noi, gli stati sono divisi e fermi sulle loro posizioni per mantenere i loro privilegi e sono di conseguenza incapaci ad arginare la crisi.

Antriple
20/07/2012, 08:28
un po di sana regressione!

Leo67
20/07/2012, 08:29
:cry:

Medoro
20/07/2012, 08:31
Non so quale sia la sezione più appropriata , se non è questa spostatela.

Ho avuto notizia di un conoscente di mio padre ( zona Veneto ) ennesimo suicida per ...... fallimento.
Un uomo che si uccide perchè vede fallire la sua impresa e con essa la sua stessa vita io lo considero una vittima ........... nè più nè meno che una vittima di questa nuova 3° Guerra Mondiale che senza l'uso di armi sta mietendo vittime solo in alcune nazioni.

Tutta l'area anglosassone ( U.S.A. inclusi ) unitamente a Germania e forse Francia stanno cercando di " far fuori " gli altri , costringendoci ad una umiliante sottomissione ai loro dettami ( x me poggianti comunque sulle sabbie mobili ).

Sono nauseata , rabbiosa e anche un pò spaventata .
Io finchè avrò possibilità e vita cercherò di difendermi e difendere i miei figli da questo "eccidio" vile e subdolo.

Scusate lo sfogo !!!a volte dorme di piu lo sveglio del dormiente(aldo giovanni e giacomo)

Mr. HB
20/07/2012, 08:46
onesta', trasparenza, dignita', lavoro. nessun cazzotto, nessun bastone.
ma in italia i passi indietro ormai non si contano piu'...e pensare che vantiamo uomini che hanno fatto la storia, in tutti i campi...
e invece tentiamo di imitare paesi che la storia nemmeno ce l'hanno...
forse sono OT...sorry...

oldbonnie
20/07/2012, 09:08
.

Segy
20/07/2012, 09:27
.

streetTux
20/07/2012, 09:36
Mi dispiace...

Comunque, non siamo in guerra.

jamex
20/07/2012, 09:37
Mi dispiace...

Comunque, non siamo in guerra.

prima o poi la rivoluzione scatterà...........

Stinit
20/07/2012, 11:08
un po di sana regressione!

quoto...sarà inevitabile...e per certi versi forse giusta...

manu for rent
20/07/2012, 11:20
prima di parlare di guerra è bene farsi un esamino..
siamo tanti, l'economia è globale e questo deve valere per tutto non solo per le moto visto che preferite le inglesi alle italiane.

quindi quello che ieri funzionava oggi potrebbe non essere più sufficiente
la prima regola del lavoro in proprio è che non ci sono sicurezze, troppi vogliono essere liberi senza averne le capacità
la seconda è che non si spende più di quello che si ha in tasca.

e sinceramente uno che per debiti si suicida non mi fa compassione, solo rabbia visto che causa ai suoi cari un dolore ancora maggiore.

ALE72
20/07/2012, 11:26
un po di sana regressione!
Mi sembra un affermazione assolutamente fuori luogo e di pessimo gusto. Mi piacerebbe metterti nelle condizioni di dover portare avanti un azienda in crisi, e arrivare al punto di non saper dove sbatter la testa per trovare i soldi per pagare i fornitori...

crisgas
20/07/2012, 12:14
un po di sana regressione!

:wacko:sana per chi non la fa!

vallo a raccontare a chi deve portare avanti una famiglia ed e`in difficolta

Le_Loup
20/07/2012, 12:16
secondo quel mostro di premier che abbiamo...i suicidi sono nella norma........

:sick::sick::sick::sick::sick::sick::sick::sick::sick::sick::sick::sick::sick::sick::sick:

la guerra civile non è lontana

mah in italia mi sa invece di sì.. è lontana.... gli italiani non si muovono, non scendono in piazza se non per cazzate.. prob. non stiamo ancora male abbastanza ma mi chiedo quale sia la quantificazione italiana di "abbastanza"

jamex
20/07/2012, 12:20
mah in italia mi sa invece di sì.. è lontana.... gli italiani non si muovono, non scendono in piazza se non per cazzate.. prob. non stiamo ancora male abbastanza ma mi chiedo quale sia la quantificazione italiana di "abbastanza"

ho paura che quando scopriremo "l'abbastanza" sarà tardi

pretoriano
20/07/2012, 12:41
ragazzi avete visto in spagna la gente subito in piazza alla notizia di aumento di iva ecc ecc..................................ragazzi ma a noi che ce frega roma e' ancora piena di auto blu , di poliziotti a far da scorta a politici corrotti indegni della loro carica coonviventi della mafia invece di pattugliare le strade da una delinquenza di popoli che non rubano per fame ma perche tento da noi non paga nessuno ,................mi fermo se no so un fiume in piena, .................................la sanita' gente che andra' a casa posti letto in meno negli ospedali pronto soccorso chiusi ........................ma io la pago in busta paga la sanita' e pure profumatamente.................................................,bella gente stiamo facendo la fila il sabato per la benzina:VERGOGNAMOCI je dovemo da fuoco ai benzinai e a uno stato che mette tasse per i terremoti di 1 secolo fa ..................sono fiero di essere italiano ma mi vergogno di vivere in italia(scrivo in piccolo)gente in piazza ma cattivi senza bandiere e con l'unico ideale di mandare a casa i nulla facenti che ci affondano ogni giorno e che tamponano i danni fatti da sempre con le fatiche e i sudori di lavoratori ed imprenditori onesti(chi non lo e' fa bene ad ammazzarsi)........................SVEGLIA POPOLO !!!!

burnout
20/07/2012, 12:44
Non so quale sia la sezione più appropriata , se non è questa spostatela.

Ho avuto notizia di un conoscente di mio padre ( zona Veneto ) ennesimo suicida per ...... fallimento.
Un uomo che si uccide perchè vede fallire la sua impresa e con essa la sua stessa vita io lo considero una vittima ........... nè più nè meno che una vittima di questa nuova 3° Guerra Mondiale che senza l'uso di armi sta mietendo vittime solo in alcune nazioni.

Tutta l'area anglosassone ( U.S.A. inclusi ) unitamente a Germania e forse Francia stanno cercando di " far fuori " gli altri , costringendoci ad una umiliante sottomissione ai loro dettami ( x me poggianti comunque sulle sabbie mobili ).

Sono nauseata , rabbiosa e anche un pò spaventata .
Io finchè avrò possibilità e vita cercherò di difendermi e difendere i miei figli da questo "eccidio" vile e subdolo.

Scusate lo sfogo !!!

quoto e' una vita che lo ribadisco che la germania dopo 2 guerre perse con le armi sta cercando di vincere la terza con la pseudopolitica di sottomissione

nikita67
20/07/2012, 13:28
prima di parlare di guerra è bene farsi un esamino..
siamo tanti, l'economia è globale e questo deve valere per tutto non solo per le moto visto che preferite le inglesi alle italiane.

quindi quello che ieri funzionava oggi potrebbe non essere più sufficiente
la prima regola del lavoro in proprio è che non ci sono sicurezze, troppi vogliono essere liberi senza averne le capacità
la seconda è che non si spende più di quello che si ha in tasca.

e sinceramente uno che per debiti si suicida non mi fa compassione, solo rabbia visto che causa ai suoi cari un dolore ancora maggiore.

Ma vah ?
Giuste osservazioni le tue , persino sagge , drammaticamente semplici e sagge.
Non conoscendoti non posso pensare altro.
Ma immagino tu NON sia un politico , proprio perché fai certe affermazioni dettate dal BUON SENSO.
l'economia è globale e questo deve valere per tutto

Certo ANCHE PER LE REGOLE che disciplinano il lavoro ( sindacati-ferie-malattia ) spiegalo tu a cinesi ed indiani o coreani o vietnamiti …

non si spende più di quello che si ha in tasca.

Ma questa è banale e volgare saggezza contadina ………con la quale però chi lavora SUL SERIO e magari è malpagato ( un giovane laureato in matematica che fa il barista notturno può andare bene come esempio a € 5,00 x h. in nero ??? ) fa i conti ogni santo giorno.

Concordo con te , il suicidio MAI , ma se riguarda un uomo di 68 anni che aveva iniziato a lavorare come fattorino a 12 per poi, passo dopo passo, crearsi un’azienda propria con dei dipendenti , che in quell’azienda ci ha passato la vita ( non tutti sono “furbetti” disonesti con c/c in Lichtenstein )e che lentamente ha visto gli ordini calare fino a sparire del tutto etc.etc. con le tasse quintuplicate nel giro di pochi anni, sottoposto a balzelli statali,regionali,provinciali e comunali …al quale ,forse in un attimo di pietosa disperazione, i nervi hanno dato forfait , io INVECE provo una compassione infinita ……………… forse perché sono una donna? Forse perché sono poco cinica? Non lo so , ma provo una pietà immensa.

Ma il mondo è bello perché vario .

Mi scuso per il grassetto ma ho visto solo ora che mi era rimasto inserito.
Quando mi accaloro in una discussione sono un pò distratta :laugh2:

manu for rent
20/07/2012, 13:51
sulla laurea..mentre tanti dicono che molte non serve a nulla e si laureano anche cani e porci io semplicemente mi trovo ad osservare che anche la più bistrattata scienze della comunicazione (detta anche delle merendine) più sfornare gente che da subito guadagna belle cifre mentre la decisamente meno accessibile matematica può titolare grandi menti che però sotto l'aspetto lavorativo valgono poco.

e ti assicuro che se uno con una laurea in matematica ha davvero i numeri lo vengono a prendere anche sotto casa.
..quindi conta la persona non tanto l'indirizzo.

quanto alla saggezza contadina beh tanto di cappello..
io non spendo più di quello che ho in tasca e al massimo domani chiudo, non mi ritrovo fallito..
e poi fare l'imprenditore è difficile, hai dei costi fissi spesso elevati..ci vuole una bella riserva in banca..
il problema è che tanti che oggi piangono, quando le cose andavano bene facevano festa tutte le sere.

a cinesi, indiani, coreani o vietnamiti io non devo spiegare nulla, basterebbe solo che gli facessimo rispettare le leggi che ci sono se le infrengono.

urasch
20/07/2012, 14:29
che brutta cosa

nikita67
20/07/2012, 14:33
sulla laurea..mentre tanti dicono che molte non serve a nulla e si laureano anche cani e porci io semplicemente mi trovo ad osservare che anche la più bistrattata scienze della comunicazione (detta anche delle merendine) più sfornare gente che da subito guadagna belle cifre mentre la decisamente meno accessibile matematica può titolare grandi menti che però sotto l'aspetto lavorativo valgono poco.

e ti assicuro che se uno con una laurea in matematica ha davvero i numeri lo vengono a prendere anche sotto casa.
..quindi conta la persona non tanto l'indirizzo.

quanto alla saggezza contadina beh tanto di cappello..
io non spendo più di quello che ho in tasca e al massimo domani chiudo, non mi ritrovo fallito..
e poi fare l'imprenditore è difficile, hai dei costi fissi spesso elevati..ci vuole una bella riserva in banca..
il problema è che tanti che oggi piangono, quando le cose andavano bene facevano festa tutte le sere.

a cinesi, indiani, coreani o vietnamiti io non devo spiegare nulla, basterebbe solo che gli facessimo rispettare le leggi che ci sono se le infrengono.


Bhè ti invidio , invidio queste tue marmoree certezze e NON sto facendo della spicciola ironia.
basterebbe solo

L'hai fatto di nuovo ...... hai enunciato una lampante ovvietà ..... eppure nessuno di quelli che stanno nelle cosiddette " stanze dei bottoni" riescono ad applicarla.
Perchè?
Forse perchè non ne sono capaci ?
Allora che se ne vadano.
Forse perchè NON VOGLIONO ??
Allora che se ne vadano , e in fretta , di corsa direi .........
i loro sporchi giochini ormai sono stati svelati e percepiti anche da quelli che, come noi, sono solo un ammasso di lettere e cifre messe dentro un codice fiscale........ nulla di più .
Un risparmio per l'erario se muoriamo o un limone da spremere se viviamo e lavoriamo.

Ti auguro tutta la fortuna del mondo...........davvero !
Ciao
Nika

Fermissimo
20/07/2012, 14:34
per l'uomo ho rispetto massimo...chi si suicida non mi ha mai dato fastidio...

mi ha sempre dato fastidio invece chi difendeva la cultura del Billionaire accusando i critici di quel mondo dai soldi facili di odio/invidia sociale...
Gli italiani più di ogni altro popolo sono sempre propensi a giustificare gli speculatori che vogliono tirar su 200/300 milioni di euro nel volgere di una seduta di borsa...se questo significa il suicidio di qualche centinaia di persone, non solo imprenditori ma anche semplici operai o impiegati che perdono il lavoro, l'italiano lo accetterà meglio di qualunque altro abitante del pianeta Terra...non toglietegli però Lucignolo e i servizi sulla Costa Smeralda/bottiglie di Cristal/motoscafi pieni di fighe...un mondo a breve portata di sogno

Avanti con i suicidi...a me basta che rifacciano Lucignolo che mi mostra io ricconi sulla Costa Smeralda

burnout
20/07/2012, 14:42
ho appena sentito per radio che la germania compra euro a tasso zero e li vende agli altri stati e come se l'euro fosse ancora il marco scusate l'ot

nikita67
20/07/2012, 14:51
ho appena sentito per radio che la germania compra euro a tasso zero e li vende agli altri stati e come se l'euro fosse ancora il marco scusate l'ot

Off topic mica tanto , trattandosi di "guerriglia" economica .
Oddio non si saranno mica messi in testa di sostituire , come lingua globale , l'inglese con il tedesco ????
Io so solo contare fino a 10 e so dire shnell (non so se è scritto giusto ) , ja,nein,gutentag,gutemorgen,aufwiedersen.

Jojo
20/07/2012, 15:16
Off topic mica tanto , trattandosi di "guerriglia" economica .
Oddio non si saranno mica messi in testa di sostituire , come lingua globale , l'inglese con il tedesco ????
Io so solo contare fino a 10 e so dire shnell (non so se è scritto giusto ) , ja,nein,gutentag,gutemorgen,aufwiedersen.

Sagt man SCHNELL.

I tedeschi si offendono o si chiudono in un atteggiamento autistico se gli ricordi il nazismo.

Però mentre una volta Hitler portava i baffi, ora si presenta in gonnella.

La Merkel incarna lo spirito imperialista di 90 anni fa.

Troia. (ops!)

macheamico6
20/07/2012, 21:02
.


Off topic mica tanto , trattandosi di "guerriglia" economica .
Oddio non si saranno mica messi in testa di sostituire , come lingua globale , l'inglese con il tedesco ????
Io so solo contare fino a 10 e so dire shnell (non so se è scritto giusto ) , ja,nein,gutentag,gutemorgen,aufwiedersen.

Io pure n'altra cosa. Quando c'avevo più o meno 20 anni, d'Estate sulla riviera adriatica mi capitava spesso di dire "Ich liebe dich".

Comunque, a proposito della Francia, l'ho detto lo ribadisco e lo sosterrò anche nel futuro:
dopo Islanda, Grecia, Portogallo, Spagna e Italia (in quest'ordine), toccherà alla Francia di Hollande.

Chinaski
20/07/2012, 21:22
secondo quel mostro di premier che abbiamo...i suicidi sono nella norma........

:sick::sick::sick::sick::sick::sick::sick::sick::sick::sick::sick::sick::sick::sick::sick:

la guerra civile non è lontana

Mi sa che devi aspettare un pochino....
Tra poco più di un mese riparte il campionato di futbòl e tutto si acquieta sino almeno a giugno prossimo.
Potrebbero al limite scoppiare dei disordini se la prima partita venisse posticipata o se Sky o Merdaset Premium raddoppiasse il prezzo dell'abbonamento calcio...:sick:

corra
20/07/2012, 21:44
prima di parlare di guerra è bene farsi un esamino..
siamo tanti, l'economia è globale e questo deve valere per tutto non solo per le moto visto che preferite le inglesi alle italiane.

quindi quello che ieri funzionava oggi potrebbe non essere più sufficiente
la prima regola del lavoro in proprio è che non ci sono sicurezze, troppi vogliono essere liberi senza averne le capacità
la seconda è che non si spende più di quello che si ha in tasca.

e sinceramente uno che per debiti si suicida non mi fa compassione, solo rabbia visto che causa ai suoi cari un dolore ancora maggiore.

forse non conosci la depressione,se non ti fa compassione mi spiace per te ma ho conosciuto un imprenditore che si è suicidato perchè non riusciva a pagare i suoi operai,non perchè non riusciva a mettere gasolio in una barca di 20 metri,e ho lavorato presso un altro che aveva come primo obiettivo pagare i suoi dipendenti prima di se stesso,non son tutti ladri,a meno che tu non lo conoscessi per dire il contrario


Mi sembra un affermazione assolutamente fuori luogo e di pessimo gusto. Mi piacerebbe metterti nelle condizioni di dover portare avanti un azienda in crisi, e arrivare al punto di non saper dove sbatter la testa per trovare i soldi per pagare i fornitori...

o i dipendenti con figli e moglie a carico

BikeAnto
20/07/2012, 21:49
Quando avevo dipendenti prima venivano i loro stipendi con relativi contributi, poi io e il mio socio.....(e non sempre ne rimaneva per noi)

Silvan
21/07/2012, 07:40
bisogna fare una netta distinzione fra gli imprenditori che pur ricevendo cartelle esattoriali se ne fregano, fino a quando poi arriva quella dell'Esatri ed altri imprenditori che non ricevendo più commesse di lavoro ed avendo debiti per gli investimenti fatti entrano in profonda crisi, non solo economica

Stinit
21/07/2012, 11:26
sulla laurea..mentre tanti dicono che molte non serve a nulla e si laureano anche cani e porci io semplicemente mi trovo ad osservare che anche la più bistrattata scienze della comunicazione (detta anche delle merendine) più sfornare gente che da subito guadagna belle cifre mentre la decisamente meno accessibile matematica può titolare grandi menti che però sotto l'aspetto lavorativo valgono poco.

e ti assicuro che se uno con una laurea in matematica ha davvero i numeri lo vengono a prendere anche sotto casa.
..quindi conta la persona non tanto l'indirizzo.

quanto alla saggezza contadina beh tanto di cappello..
io non spendo più di quello che ho in tasca e al massimo domani chiudo, non mi ritrovo fallito..
e poi fare l'imprenditore è difficile, hai dei costi fissi spesso elevati..ci vuole una bella riserva in banca..
il problema è che tanti che oggi piangono, quando le cose andavano bene facevano festa tutte le sere.

a cinesi, indiani, coreani o vietnamiti io non devo spiegare nulla, basterebbe solo che gli facessimo rispettare le leggi che ci sono se le infrengono.


quoto...ma gli italiani hanno memoria corta...


prima di parlare di guerra è bene farsi un esamino..
siamo tanti, l'economia è globale e questo deve valere per tutto non solo per le moto visto che preferite le inglesi alle italiane.

quindi quello che ieri funzionava oggi potrebbe non essere più sufficiente
la prima regola del lavoro in proprio è che non ci sono sicurezze, troppi vogliono essere liberi senza averne le capacità
la seconda è che non si spende più di quello che si ha in tasca.

e sinceramente uno che per debiti si suicida non mi fa compassione, solo rabbia visto che causa ai suoi cari un dolore ancora maggiore.

quoto ancora...(ragione basilare per cui il capitalismo rampante si è arenato...la ricchezza non è un elemento infinito...)


per l'uomo ho rispetto massimo...chi si suicida non mi ha mai dato fastidio...

mi ha sempre dato fastidio invece chi difendeva la cultura del Billionaire accusando i critici di quel mondo dai soldi facili di odio/invidia sociale...
Gli italiani più di ogni altro popolo sono sempre propensi a giustificare gli speculatori che vogliono tirar su 200/300 milioni di euro nel volgere di una seduta di borsa...se questo significa il suicidio di qualche centinaia di persone, non solo imprenditori ma anche semplici operai o impiegati che perdono il lavoro, l'italiano lo accetterà meglio di qualunque altro abitante del pianeta Terra...non toglietegli però Lucignolo e i servizi sulla Costa Smeralda/bottiglie di Cristal/motoscafi pieni di fighe...un mondo a breve portata di sogno

Avanti con i suicidi...a me basta che rifacciano Lucignolo che mi mostra io ricconi sulla Costa Smeralda



http://www.youtube.com/watch?v=oRJFyHRasOU


http://www.youtube.com/watch?v=KFZZBIpfdwY

black panther
21/07/2012, 13:40
Quando l'anno scorso volevo cambiare vita e puntavo al Trentino un conoscente, per la verità
un po' misterioso e in tono un po' misterioso, mi disse "stanno per arrivare brutte cose qua se vuoi un consiglio
spassionato visto che hai contatti vai dritta dritta in Inghilterra e in nessun altro paese"...
Vi confesso che la mia amica è già stata allertata..

Stinit
21/07/2012, 13:52
Quando l'anno scorso volevo cambiare vita e puntavo al Trentino un conoscente, per la verità
un po' misterioso e in tono un po' misterioso, mi disse "stanno per arrivare brutte cose qua se vuoi un consiglio
spassionato visto che hai contatti vai dritta dritta in Inghilterra e in nessun altro paese"...
Vi confesso che la mia amica è già stata allertata..

...semplicemente un pò di povertà...

black panther
21/07/2012, 13:53
...semplicemente un pò di povertà...
Non so a cosa si riferisse ma forse a qualcosa da cui è bene mettersi in salvo...

Stinit
21/07/2012, 13:55
Non so a cosa si riferisse ma forse a qualcosa da cui è bene mettersi in salvo...


dalla povertà (come la intendiamo noi) non si è in salvo da nessuna parte...nemmeno sotto la gonna della regina

wailingmongi
21/07/2012, 13:59
secondo quel mostro di premier che abbiamo...i suicidi sono nella norma........

:sick::sick::sick::sick::sick::sick::sick::sick::sick::sick::sick::sick::sick::sick::sick:

la guerra civile non è lontana

naa ancora un pò ci vuole..basta farsi un giro nelle città più affollate..ancora troppi stanno bene..

Stinit
21/07/2012, 14:04
naa ancora un pò ci vuole..basta farsi un giro nelle città più affollate..ancora troppi stanno bene..

si ma è rimasto poco...senza soldi non si può far finta di averli ad oltranza...

nikita67
21/07/2012, 14:42
naa ancora un pò ci vuole..basta farsi un giro nelle città più affollate..ancora troppi stanno bene..

Forse hai ragione , forse bisogna attendere fino al px. 19 dicembre 2012 , giorno successivo al pagamento della seconda rata IMU .
Per allora lavoratori autonomi e liberi professionisti + altre svariate categorie avranno già pagato il 2° acconto delle tasse .
Altri avranno da poco ricevuto la 13ma scoprendo che è già tutta "impegnata" a coprire spese e aumenti vari.


Dopo il periodo vacanziero è molto probabile che il Gov.Monti escogiti qualcos'altro pur di farci rimanere a galla ............. e dubito che si tratti di tagli .


Chi vivrà .... vedrà

Pier75
21/07/2012, 15:19
Non so quale sia la sezione più appropriata , se non è questa spostatela.

Ho avuto notizia di un conoscente di mio padre ( zona Veneto ) ennesimo suicida per ...... fallimento.
Un uomo che si uccide perchè vede fallire la sua impresa e con essa la sua stessa vita io lo considero una vittima ........... nè più nè meno che una vittima di questa nuova 3° Guerra Mondiale che senza l'uso di armi sta mietendo vittime solo in alcune nazioni.

Tutta l'area anglosassone ( U.S.A. inclusi ) unitamente a Germania e forse Francia stanno cercando di " far fuori " gli altri , costringendoci ad una umiliante sottomissione ai loro dettami ( x me poggianti comunque sulle sabbie mobili ).

Sono nauseata , rabbiosa e anche un pò spaventata .
Io finchè avrò possibilità e vita cercherò di difendermi e difendere i miei figli da questo "eccidio" vile e subdolo.

Scusate lo sfogo !!!

Mi dispiace smentirti ma secondo me i suicidi per fallimento non sono figli di questo governo ma ci sono stati già in passato nelle stesse misure, è solo che ora i media hanno deciso di pompare su questo argomento.........e dietro i media c'è comunque qualcuno che li sta indirizzando su questa finestra!!
Attenzione perché prima del governo tecnico eravamo in mani ben peggiori, e lo siamo stati ormai per troppi anni, ecco perché la situazione è peggiorata fino ad arrivare al collasso (e se ancora non abbiamo collassato manca poco).

Per quello che mi riguarda, la rivoluzione ed una guerra civile è l'unica soluzione, ma questa non è roba per il popolo italiano.........

nico69
21/07/2012, 15:40
Quando l'anno scorso volevo cambiare vita e puntavo al Trentino un conoscente, per la verità
un po' misterioso e in tono un po' misterioso, mi disse "stanno per arrivare brutte cose qua se vuoi un consiglio
spassionato visto che hai contatti vai dritta dritta in Inghilterra e in nessun altro paese"...
Vi confesso che la mia amica è già stata allertata..
guarda se io fossi convinto come te sull inghilterra partirei subito..e mi chiedo cosa ci fai ancora qua:biggrin3:

a parte gli scherzi per favore non faccimoci condizionare da notizie campate in aria.. e soprattutto non creiamo panico inutile ..che siamo alla frutta e' chiaro, ma e' il nostro paese e personalmente prima di lasciarlo preferisco lottare fino in fondo...


un po di sana regressione!
:oook:

winter1969
21/07/2012, 15:45
Per quello che mi riguarda, la rivoluzione ed una guerra civile è l'unica soluzione, ma questa non è roba per il popolo italiano.........

A me sembra una soluzione del c@zzo

nico69
21/07/2012, 15:50
dalla povertà (come la intendiamo noi) non si è in salvo da nessuna parte...nemmeno sotto la gonna della regina

:oook:

Pier75
21/07/2012, 20:00
A me sembra una soluzione del c@zzo

punti di vista.......rispetto il tuo ma continuo ad essere concorde con la mia opinione

manu for rent
21/07/2012, 20:27
gli inglesi sono boriosi
si mangia di merd@
il clima è un cesso
è un isola e più si va verso nord più si trova il nulla
l'accento è piacevole le prime 2 settimane


la povertà è nella testa e non credo che gli inglesi i soldi li regalino.
ho valutato tutto, più volte con una grande dose di esterofila e di paesi come l'italia non ce n'è*



*Praga esclusa

Jojo
22/07/2012, 07:28
di paesi come l'italia non ce n'è*


*Praga esclusa

mmmm, vedi te! Non sei il primo che me lo dice. Che sia vero!?

giorgiorox
22/07/2012, 07:55
mmmm, vedi te! Non sei il primo che me lo dice. Che sia vero!?

quanto meno a figa e birra sì....

flower
22/07/2012, 08:00
gli inglesi sono boriosi
si mangia di merd@
il clima è un cesso
è un isola e più si va verso nord più si trova il nulla
l'accento è piacevole le prime 2 settimane


la povertà è nella testa e non credo che gli inglesi i soldi li regalino.
ho valutato tutto, più volte con una grande dose di esterofila e di paesi come l'italia non ce n'è*



*Praga esclusa

... gli inglesi sono boriosi perchè possono esserlo... hanno inventato quasi tutto.
Si mangia di merda... punti di vista... hanno una cultura culinaria diversa dalla nostra, ma la qualità del cibo c'è tutta.
Non confondere il mangiare calorico con la merda.
Il clima sarà anche un cesso, ma a loro non interessa... fanno lo stesso quello che devono fare anche se piove... non è come da noi che alle prima due goccia parte il fuggi fuggi.
I soldi loro ce li hanno e li spendono.

giorgiorox
22/07/2012, 08:04
... gli inglesi sono boriosi perchè possono esserlo... hanno inventato quasi tutto.
Si mangia di merda... punti di vista... hanno una cultura culinaria diversa dalla nostra, ma la qualità del cibo c'è tutta.
Non confondere il mangiare calorico con la merda.
Il clima sarà anche un cesso, ma a loro non interessa... fanno lo stesso quello che devono fare anche se piove... non è come da noi che alle prima due goccia parte il fuggi fuggi.
I soldi loro ce li hanno e li spendono.

e probabilmente hanno maggior dignità degli italiani... (oddio, non che ci voglia molto, eh...)

flower
22/07/2012, 08:09
e probabilmente hanno maggior dignità degli italiani... (oddio, non che ci voglia molto, eh...)

... sono NAZIONALISTI... amano la loro patria e la rispettano.
Sui loro prodotti alimentari trovi quasi sempre la Union Jack... sinonimo che il prodotto non è importato.
Hanno una testa diversa dalla nostra.

wailingmongi
22/07/2012, 09:16
si ma è rimasto poco...senza soldi non si può far finta di averli ad oltranza...

Li hanno li hanno fidati visito centinaia di case al giorno ;)

Stinit
22/07/2012, 09:49
Li hanno li hanno fidati visito centinaia di case al giorno ;)

vedremo...io dico che fanno finta...


... gli inglesi sono boriosi perchè possono esserlo... hanno inventato quasi tutto.
Si mangia di merda... punti di vista... hanno una cultura culinaria diversa dalla nostra, ma la qualità del cibo c'è tutta.
Non confondere il mangiare calorico con la merda.
Il clima sarà anche un cesso, ma a loro non interessa... fanno lo stesso quello che devono fare anche se piove... non è come da noi che alle prima due goccia parte il fuggi fuggi.
I soldi loro ce li hanno e li spendono.


tutto tutto no...storicamente i romani gli hanno fatto scoprire cosa fosse la SPA...


per quanto riguarda "i soldi della regina"...bè...si tengono in piedi speculando sulle spalle di chi (nel mondo) fisicamente lavora...:dry:

wailingmongi
22/07/2012, 10:16
gli inglesi sono boriosi
si mangia di merd@
il clima è un cesso
è un isola e più si va verso nord più si trova il nulla
l'accento è piacevole le prime 2 settimane


la povertà è nella testa e non credo che gli inglesi i soldi li regalino.
ho valutato tutto, più volte con una grande dose di esterofila e di paesi come l'italia non ce n'è*



*Praga esclusa

praga inclusa,non esistono paesi più migliori dell'Italì :wub:


vedremo...io dico che fanno finta...




tutto tutto no...storicamente i romani gli hanno fatto scoprire cosa fosse la SPA...


per quanto riguarda "i soldi della regina"...bè...si tengono in piedi speculando sulle spalle di chi (nel mondo) fisicamente lavora...:dry:

boh io mi baso su ciò che vedo in determinate città magari e ovviamente non dappertutto sarà così ;)
comunque si va avanti con i soldi dei nonni..

Stinit
22/07/2012, 10:46
praga inclusa,non esistono paesi più migliori dell'Italì :wub:



boh io mi baso su ciò che vedo in determinate città magari e ovviamente non dappertutto sarà così ;)
comunque si va avanti con i soldi dei nonni..

appunto...

wailingmongi
22/07/2012, 11:25
appunto...

eh ma se ancora ne han tanti :)

dega
22/07/2012, 15:12
io credo invece la guerra ancora non sia iniziata ma quasi,questo si.non sono d accordo con il suicidio per fallimento e mai ne provero pena,quel che piu e giusto e combattere e tirar fuori tutto quel che si puo,ma purtroppo noi italiani e dico SOLOnoi italiani siamo un popolo di fessi e nonostante ci stanno spolpando diciamo che va bene cosi e alziamo le spalle.siamo gli unici siamo una vergogna ,e davanti a ste cose diciamo anchePOVERINO.poverino un caxxo noi popolo dobbiamo fare qualcosa ragazzi.
basta chiacchiere

zap1976
22/07/2012, 17:55
Puoi essere in crisi quanto vuoi, fallire e non avere più un soldo in tasca, ma la vita non puoi buttarla così.... Chi arriva a compiere un gesto simile per conto mio ha dei seri problemi psichici, oppure è in un profondo stato depressivo..... C' è un rimedio a tutto e si può sempre ricominciare da capo, almeno per come la penso io...

wailingmongi
22/07/2012, 22:00
Puoi essere in crisi quanto vuoi, fallire e non avere più un soldo in tasca, ma la vita non puoi buttarla così.... Chi arriva a compiere un gesto simile per conto mio ha dei seri problemi psichici, oppure è in un profondo stato depressivo..... C' è un rimedio a tutto e si può sempre ricominciare da capo, almeno per come la penso io...

Tipo 4-5 cani da aizzare contro i creditori..

zap1976
23/07/2012, 06:39
Tipo 4-5 cani da aizzare contro i creditori..

Perché no...:lingua:....

nikita67
23/07/2012, 06:54
Perché no...:lingua:....

Dipende dalla razza …… però .
Consiglierei :
Rottweiler
Doberman
Pastore tedesco
E dulcis in fundo Pitbull se ben addestrato ( non quelli drogati per i combattimenti clandestini )
Ovviamente se ben addestrati alla difesa personale .:oook:

manu for rent
23/07/2012, 08:51
... gli inglesi sono boriosi perchè possono esserlo... hanno inventato quasi tutto.
Si mangia di merda... punti di vista... hanno una cultura culinaria diversa dalla nostra, ma la qualità del cibo c'è tutta.
Non confondere il mangiare calorico con la merda.
Il clima sarà anche un cesso, ma a loro non interessa... fanno lo stesso quello che devono fare anche se piove... non è come da noi che alle prima due goccia parte il fuggi fuggi.
I soldi loro ce li hanno e li spendono.


quando piove si chiudono nei pub a bere birra :)
di union jack sui mangimi in Italia non ne ho mai viste..invece i mangimi made in italy li trovi ovunque e a caro prezzo così come i ristoranti italiani nel mondo sono in ogni angolo, mentre quelli inglesi...

abbiamo il sole, libero e gratis per tutti
quando noi esportavamo la civiltà a colpi di lancia e spada loro si coprivano con le pelli di pecora
e se non ci fossimo fatti fregare da lotte di potere interne gli sbabbari li avremmo cacciati a calci in culo e l'UK oggi sarebbe ancora una provincia.

hanno inventato il rock e di questo gli sarò sempre grato ma..
hanno una mentalità chiusa, non imparano un'altra lingua perchè l'inglese è sufficiente e continuano imperterriti con quel cesso di sistema di misura anglisassone.

poi chissà perchè si sente parlare sempre di made in Italy e non di made in Britain..

Stinit
23/07/2012, 11:02
quando piove si chiudono nei pub a bere birra :)
di union jack sui mangimi in Italia non ne ho mai viste..invece i mangimi made in italy li trovi ovunque e a caro prezzo così come i ristoranti italiani nel mondo sono in ogni angolo, mentre quelli inglesi...

abbiamo il sole, libero e gratis per tutti
quando noi esportavamo la civiltà a colpi di lancia e spada loro si coprivano con le pelli di pecora
e se non ci fossimo fatti fregare da lotte di potere interne gli sbabbari li avremmo cacciati a calci in culo e l'UK oggi sarebbe ancora una provincia.

hanno inventato il rock e di questo gli sarò sempre grato ma..
hanno una mentalità chiusa, non imparano un'altra lingua perchè l'inglese è sufficiente e continuano imperterriti con quel cesso di sistema di misura anglisassone.

poi chissà perchè si sente parlare sempre di made in Italy e non di made in Britain..

http://4.bp.blogspot.com/-5WViLjYhHGc/Tx7LwoHOoXI/AAAAAAAAAPQ/D7IC5fn3g5M/s1600/silenzio.jpg

dillo piano...altrimenti se ci sentono "i mercati" ci tassano pure quello...:ph34r:

jamex
23/07/2012, 15:05
78949

wailingmongi
23/07/2012, 18:27
Dipende dalla razza …… però .
Consiglierei :
Rottweiler
Doberman
Pastore tedesco
E dulcis in fundo Pitbull se ben addestrato ( non quelli drogati per i combattimenti clandestini )
Ovviamente se ben addestrati alla difesa personale .:oook:

il primo c'è..gli altri non c'è n'è bisogno...non hanno la metà della cattiveria di sto qua..

flower
24/07/2012, 17:11
quando piove si chiudono nei pub a bere birra :)
di union jack sui mangimi in Italia non ne ho mai viste..invece i mangimi made in italy li trovi ovunque e a caro prezzo così come i ristoranti italiani nel mondo sono in ogni angolo, mentre quelli inglesi...

abbiamo il sole, libero e gratis per tutti
quando noi esportavamo la civiltà a colpi di lancia e spada loro si coprivano con le pelli di pecora
e se non ci fossimo fatti fregare da lotte di potere interne gli sbabbari li avremmo cacciati a calci in culo e l'UK oggi sarebbe ancora una provincia.

hanno inventato il rock e di questo gli sarò sempre grato ma..
hanno una mentalità chiusa, non imparano un'altra lingua perchè l'inglese è sufficiente e continuano imperterriti con quel cesso di sistema di misura anglisassone.

poi chissà perchè si sente parlare sempre di made in Italy e non di made in Britain..


... quanto tempo hai passato in inghilterra?
No... giusto per sapere.
Visto ne nei pub a bere birra ci vanno sempre.
Visto che il loro mangiare non lo esportano di certo in Italia dove c'é una cultura alimentare diversa... prova ad assaggiare una costata di carne irlandese e poi dimmi.
Abbiamo il sole... e la gente che si uccide perché non arriva alla fine del mese.
Abbiamo la vita più cara della loro pur guadagnando ma metà e il tutto in tasse... per non avere servizi.
Il mondo dei centurioni romani è finito da un pezzo.
Cheers.

Il Franky
24/07/2012, 17:16
Non so quale sia la sezione più appropriata , se non è questa spostatela.

Ho avuto notizia di un conoscente di mio padre ( zona Veneto ) ennesimo suicida per ...... fallimento.
Un uomo che si uccide perchè vede fallire la sua impresa e con essa la sua stessa vita io lo considero una vittima ........... nè più nè meno che una vittima di questa nuova 3° Guerra Mondiale che senza l'uso di armi sta mietendo vittime solo in alcune nazioni.

Tutta l'area anglosassone ( U.S.A. inclusi ) unitamente a Germania e forse Francia stanno cercando di " far fuori " gli altri , costringendoci ad una umiliante sottomissione ai loro dettami ( x me poggianti comunque sulle sabbie mobili ).

Sono nauseata , rabbiosa e anche un pò spaventata .
Io finchè avrò possibilità e vita cercherò di difendermi e difendere i miei figli da questo "eccidio" vile e subdolo.

Scusate lo sfogo !!!

se fallissi.. venderei quelle 2 cose che avrei ancora di proprietà... e andrei a comprare 2 ettari di terra in honduras..

che si scannino pure, io gli andrò in tasca finchè sarà possibile:oook:

HornetS2000
24/07/2012, 21:38
... gli inglesi sono boriosi perchè possono esserlo... hanno inventato quasi tutto.
Si mangia di merda... punti di vista... hanno una cultura culinaria diversa dalla nostra, ma la qualità del cibo c'è tutta.
Non confondere il mangiare calorico con la merda.
Il clima sarà anche un cesso, ma a loro non interessa... fanno lo stesso quello che devono fare anche se piove... non è come da noi che alle prima due goccia parte il fuggi fuggi.
I soldi loro ce li hanno e li spendono.

Cosa hanno inventato, di così importante ? Riconosco loro degli ottimi autori di saggistica storica, ma a parte quello ...
Hanno avuto grandi scienziati (Maxwell - ma era scozzese ;) ), Lord Kelvin (bravino, con la termodinamica ma per il resto le sue previsioni errate fanno spanciare dal ridere ...), Rutherford (questo si, veramente bravo).
Per il resto ... cosa hanno inventato ? I manici alle bocce ? Od il metodo per fare la barba ai cocchi .... ? :cipenso:
Si, un paio di cose l'hanno inventate: il capitalismo moderno. E l'imperialismo economico.
Non sono stati ne gli unici ne i soli, ma in questo sono stati bravi, sino a quando hanno dovuto cedere l'osso ai loro "cuggini" al di la dell'Atlantico.
Sono stati fortunati in molte occasioni (con l'Invincibile Armata, a Trafalgar, nella Battaglia d'Inghilterra, alle Malvinas) ... perchè altrimenti parlerebbero ancora oggi "romano", piuttosto che spagnolo, francese oppure crucco.

flower
24/07/2012, 21:45
Cosa hanno inventato, di così importante ? Riconosco loro degli ottimi autori di saggistica storica, ma a parte quello ...
Hanno avuto grandi scienziati (Maxwell - ma era scozzese ;) ), Lord Kelvin (bravino, con la termodinamica ma per il resto le sue previsioni errate fanno spanciare dal ridere ...), Rutherford (questo si, veramente bravo).
Per il resto ... cosa hanno inventato ? I manici alle bocce ? Od il metodo per fare la barba ai cocchi .... ? :cipenso:
Si, un paio di cose l'hanno inventate: il capitalismo moderno. E l'imperialismo economico.
Non sono stati ne gli unici ne i soli, ma in questo sono stati bravi, sino a quando hanno dovuto cedere l'osso ai loro "cuggini" al di la dell'Atlantico.
Sono stati fortunati in molte occasioni (con l'Invincibile Armata, a Trafalgar, nella Battaglia d'Inghilterra, alle Malvinas) ... perchè altrimenti parlerebbero ancora oggi "romano", piuttosto che spagnolo, francese oppure crucco.

... vogliamo parlare di storia o di quello che sta succedendo adesso al nostro fantastico paese?
Il titolo del post parla chiaro... la gente si uccide perché non arriva alla fine del mese.
Ho solo fatto una piccola analisi storica, non mi interessa che cosa fecero i romani... mi interessa che noi siamo in popolo finito, loro no.

macheamico6
24/07/2012, 21:50
.

Il peggio non è mai morto :sad:


rivedremo la luce alla fine del tunnel :dubbio:


viva il trionfo dei luoghi comuni (ma calzanti, però) :biggrin3:

HornetS2000
24/07/2012, 22:03
... vogliamo parlare di storia o di quello che sta succedendo adesso al nostro fantastico paese?
Il titolo del post parla chiaro... la gente si uccide perché non arriva alla fine del mese.
Ho solo fatto una piccola analisi storica, non mi interessa che cosa fecero i romani... mi interessa che noi siamo in popolo finito, loro no.

Mah ... solo la cronaca del futuro, quando diventerà storia, permetterà di valutare se in quest'epoca noi siamo davvero finiti come popolo.
Un popolo non finisce perchè si trova in un mare di merda in tempesta (consentitemi la fiorita metafora, e del resto è già successo sia a noi che ad altri) ... basta risvegliarsi dal torpore, ed usare l'intelligenza, ancora un pò di quella, spero, l'abbiamo.
E se ci riuscissimo, saremmo davvero un popolo allora, smettendo di seguire buffoni, bellimbusti ed opportunisti per ritornare a galla.
Chissà, forse succederà ... :dubbio:

ABCDEF
24/07/2012, 22:18
poi gli inglesi hanno ancora i reali, mentre noi abbiamo la democrazia


che bevono la birra calda e che le donne non si fanno il bidet, e' gia' stato detto?

mio cuggino, che una volta e' stato a inghilterra, me l'ha raccontato :oook:

HornetS2000
24/07/2012, 22:24
poi gli inglesi hanno ancora i reali, mentre noi abbiamo la democrazia


che bevono la birra calda e che le donne non si fanno il bidet, e' gia' stato detto?

mio cuggino, che una volta e' stato a inghilterra, me l'ha raccontato :oook:

Non era stato detto, grazie come sempre per il suo augusto contributo ... :lingua::biggrin3:

ABCDEF
24/07/2012, 22:26
Non era stato detto, grazie come sempre per il suo augusto contributo ... :lingua::biggrin3:

per servirvi:cool:

HornetS2000
24/07/2012, 22:29
per servirvi:cool:

A proposito (OT): hai la posta piena, volevo mandarti un messaggio ma dice che sei intasato :D ... fine OT

ABCDEF
24/07/2012, 22:40
A proposito (OT): hai la posta piena, volevo mandarti un messaggio ma dice che sei intasato :D ... fine OT

i colloqui privati con me sono moto richiesti :senzaundente:



ecco, ho evacuato i tuoi vecchi messaggi, ora la cartella di posta puo' riceverne di nuovi :lingua:

:wub: