PDA

Visualizza Versione Completa : BATTERIA LITIO

betto
20/07/2012, 10:14
VENDO BATTERIA BALLISTIC EVO 2
acquistata un mese fa da cafè twin e utilizzata per un centinaio di Km.
vendo per cambio progetto a 140€ + s.s.

Pesa solo 730gr rispetto ai 3,5/4 KG della batteria di serie
Durata di vita di oltre due volte al piombo-acido in condizioni simili
Progettata, sviluppata e assemblata negli Stati Uniti
Con tecnologia "dry" in modo tale che la batteria può essere montata in qualsiasi posizione
Atossica e riciclabile
Testata in ambito da corsa
Totalmente resistente agli impatti ed all'acqua
Funziona con il sistema di ricarica di serie della moto
Non serve alcun caricabatterie di mantenimento, perde solo il 10% di carica oltre un anno di utilizzo!

Le batterie BALLISTIC PERFORMANCE COMPONENT utilizzano le tecnologie di immagazzinamento energia la Litio-Ferro-Fosfato (LiFeP04) più aggiornate e all'avanguardia, per fornirvi una batteria più piccola, più leggera e più potente. Ogni batteria BALLISTIC

PERFORMANCE COMPONENT è assemblata a mano negli USA utilizzando celle, involucri e componenti personalizzate e progettate al computer. Le batterie BALLISTIC PERFORMANCE COMPONENT forniranno più energia con un corpo più piccolo, richiedendo pochissima manutenzione e nella maggior parte delle condizioni di utilizzo una vita doppia rispetto ad una batteria normale al piombo-acido. Garanzia di anni 3. Tecnologia completamente a "secco" in modo che le batterie possonoessere utilizzate e montate in ogni posizione (anche capovolte). Resistente agli urti e all'acqua. Quando non utilizzate la moto non avete bisogno di un caricabatterie di compensazione, infatti in un anno di inutilizzo perde solamente il 10% di carica (una batteria normale perde l'1% della carica al giorno) Non necessita di alcun caricabatterie particolare. Versione EVO 2 a 8 celle: DIMENSIONI: 112mm(L)x60mm(P)x103mm(H) Posizione polo negativo: Destra PESO: 730 grammi VOLTAGGIO (caricata): 13,6V AMPERAGGIO:15Pbeq Ah AMPERAGGIO AVVIAMENTO A FREDDO: 275 CCA

Salvatorx
20/07/2012, 10:27
LE dimensioni sono uguali all'originale o è più picola ? Sarei interessato ;-)

TRUSTon
20/07/2012, 10:29

è grande come un pacchetto da 10...

http://desmond.imageshack.us/Himg829/scaled.php?server=829&filename=dsc4358n.jpg&res=landing

betto
20/07/2012, 10:31

DIMENSIONI: 112mm(L)x60mm(P)x103mm(H)

silverlawyer
20/07/2012, 11:32
attenzione che sulla mia Efi non era sufficiente

Salvatorx
20/07/2012, 11:41
Grazie,
penso un attimino su. Ovviamente se trovi a venderla procedi tranquillamente ;-)

betto
20/07/2012, 11:43
attenzione che sulla mia Efi non era sufficiente

probabilmente le tua EFI aveva altri problemi.
Sulla mia andava bene e con più spunto dell'originale

silverlawyer
20/07/2012, 16:23
Non saprei.
Tra l'altro sul sito della Ballistic c'è la sezione compatibilità ed in effetti per la Bonneville Efi consigliano una batteria con un numero di celle superiore.

Lucabonnie
20/07/2012, 16:45
Non saprei.
Tra l'altro sul sito della Ballistic c'è la sezione compatibilità ed in effetti per la Bonneville Efi consigliano una batteria con un numero di celle superiore.

nei tuoi annunci per la stessa batteria non hai mai detto però dei possibili problemi

silverlawyer
20/07/2012, 16:50
nei tuoi annunci per la stessa batteria non hai mai detto però dei possibili problemi

Non ce n'è stato bisogno...l'ho venduta dopo 2 giorni:)
Ho scoperto del sito della ballistic tra l'altro perchè me lo ha detto il meccanico di CT...altrimenti avrei ben pensato fosse un problema della mia moto, come giustamente ha detto anche Betto

.....in realtà il dubbio resta...perchè a me non andava ed a Betto funzionava??...misteri...

betto
27/07/2012, 12:50
up

topomoto
13/08/2012, 11:38
anche a me interessa ma da cafetwin mi hanno confermato che danno problemi sulle efi
presumo che a volte la centralina vada in blocco non facendo accendere la moto come se sentisse la batteria scarica

silverlawyer
18/08/2012, 12:00
Allora non sono proprio fulminato.. :) :)

Sent from my iPhone using Tapatalk

Slower
18/08/2012, 14:49
io la ho da un mesetto,ho una efi,ogni tanto,se ferma per 24 ore fa questo scherzo,ma dopo 1 o 2 tentativi parte tranquillamente.
la consiglio perche il risparmio di peso e lo spunto in avvio e'notevole.

topomoto
20/08/2012, 08:50
sulle carburate vanno benissimo

silverlawyer
20/08/2012, 13:16
Concordo:) quella che avevo l'ho data via ad una carburata:))

ragegg
07/11/2012, 13:48
interessato, ancora disponibile?

lascio, trovata