PDA

Visualizza Versione Completa : modificare altezza retrotreno speed 08

Maraja
20/07/2012, 16:32
Vorrei comprare dei leveraggi nuovi alla mia speed 08 per alzare il retrotreno e dargli una linea più fluida, oltre che mostrare meglio il cerchio dietro.
La stabilità in curva diminuisce?

Filomao
20/07/2012, 16:37
Perche' non inizi magari con lo sfilare leggermente le forche?

geko
20/07/2012, 16:47
Vorrei comprare dei leveraggi nuovi alla mia speed 08 per alzare il retrotreno e dargli una linea più fluida, oltre che mostrare meglio il cerchio dietro.
Cambia l'assetto della moto!! Intanto per evidenziare l'aspetto che dici tu dovresti alzarla di 5cm perchè l'effetto sia ben visibile, ma ti ritroveresti con una moto inguidabile!!!
In ogni caso dovresti trovarti un artigiano che ti fa i leveraggi e già questa è un'impresa, poi credo che con la cifra che ti sparerà faresti prima ad andare da Andreani e chiedergli di venderti tutta la baracca!! ;)
scherzi a parte se ti compri un mono con interasse regolabile(anche usato) puoi procedere per gradi con alzare il posteriore, ma occhio a non esagerare!

Perche' non inizi magari con lo sfilare leggermente le forche?

Perchè sfilando le forche il culo non si alza di un mm! ;)

Maraja
20/07/2012, 16:49
Mi piaceva l'idea di mostrare meglio il retrotreno con gli scarichi alti arrow senza db mi piace da matti.:homer:

I leveraggi li vende motomaiashop.com sia per alzarla che per abbassarla

Filomao
20/07/2012, 16:53
Perchè sfilando le forche il culo non si alza di un mm! ;)

Dici? :blink:

Maraja
20/07/2012, 16:59
Il prezzo non è basso mi pare sui 3 o 400 eurozzi però ci sto facendo un pensierino:dubbio:

Filomao
20/07/2012, 17:08
O magari mi sbaglio io eh....

Abbassare davanti o alzare dietro? | GOMMALISCIA Moto Club - La passione che ci unisce! (http://www.gommaliscia.it/articoli-tecnici/6-abbassare-davanti-o-alzare-dietro.html)

ROBY1774
20/07/2012, 18:51
filo , se abbassi davanti si abbassa davanti.
l unica cosa è un mono con interasse regolabile o i leveraggi.
secondo me si incasina solo per un questione estetica.....
magari è più bella da statica , ma come mette il culo sopra e fà 2 curve gli passa la voglia...

Filomao
20/07/2012, 19:49
Beh è ovvio che abbassando davanti fisicamente non si alza dietro ma nel complesso risulta piu alto come conseguenza, quello intendevo.

Gianluca74
20/07/2012, 22:18
Il prezzo non è basso mi pare sui 3 o 400 eurozzi però ci sto facendo un pensierino:dubbio:

COSAAAA ???? MA intendi il prezzo per le biellette o per tutto il mono ?

Io le biellette per la Zx7r le ho pagate 70 euro ed alzano il posteriore di 30mm (c'erano diverse misure)

Collocazione pi in alto - BikefarmMV (http://www.bikefarmmv.de/IT/hoeherlegung/index.php)

Comunque su una Speed non ne vedo il motivo , la gomma postriore è già completamente libera , calcola che la guida ti cambia parecchioe forse vista la distribuzione dei pesi della Speed da originale non le farebbe nemmeno tanto male...

ROBY1774
20/07/2012, 23:56
COSAAAA ???? MA intendi il prezzo per le biellette o per tutto il mono ?

Io le biellette per la Zx7r le ho pagate 70 euro ed alzano il posteriore di 30mm (c'erano diverse misure)

Collocazione pi in alto - BikefarmMV (http://www.bikefarmmv.de/IT/hoeherlegung/index.php)

Comunque su una Speed non ne vedo il motivo , la gomma postriore è già completamente libera , calcola che la guida ti cambia parecchioe forse vista la distribuzione dei pesi della Speed da originale non le farebbe nemmeno tanto male...

a 375 di interasse è già troppo puntata , dovrebbe cambiare anche le molle davanti senza avere riferimenti.
mi pare che quei kit per la speed la alzano di 30mm dietro.....è un eresia.

Silvan
21/07/2012, 08:10
non capisco perchè voler modificare aspetti tecnici per un mero discorso ESTETICO!, a discapito poi della guidabilità :ph34r:

geko
21/07/2012, 08:39
non capisco perchè voler modificare aspetti tecnici per un mero discorso ESTETICO(?), a discapito poi della guidabilità :ph34r:

Quoto.
Io ho montato un Ohlins regolabile, regolazione standard +10mm rispetto all'originale, e la guida è cambiata tantissimo(in meglio), ma visivamente si nota poco, il che equivale a dire ciò che ho detto nella mia prima risposta ovvero che per rendere la modifica apprezzabile la devi alzare di 5cm ma con quali ripercussioni sulla guida?

Maraja
23/07/2012, 10:23
Geko tu sentivi il bisogno di avere un mono più professionale o volevi alzare il retro della tua moto?
Io non sono un pilota ma mi sembra che quello di serie faccia bene il suo lavoro quindi vorrei solo alzare un pò il retro...
Accessori Moto - Kit assetto rialzato - KIT ASSETTO RIALZATO (+ 25 mm) PER TRIUMPH SPEED TRIPLE 1050 2005/2010 (http://www.motomaniashop.com/kit-assetto-rialzato/9232-kit-assetto-rialzato-25-mm-per-triumph-speed-triple-1050-2005-2010.html)
Se la modifica rovini troppo la stabilità non saprei dire (si parla di 25mm) ma potrebbe anche migliorare l'ingresso il curva nel misto:cipenso:

Gianluca74
23/07/2012, 10:30
okkio ad alzare troppo che altrimenti poi devi cambiare anche il cavalletto altrimenti la moto si inclina troppo di lato

ROBY1774
24/07/2012, 12:50
Quoto.
Io ho montato un Ohlins regolabile, regolazione standard +10mm rispetto all'originale, e la guida è cambiata tantissimo(in meglio), ma visivamente si nota poco, il che equivale a dire ciò che ho detto nella mia prima risposta ovvero che per rendere la modifica apprezzabile la devi alzare di 5cm ma con quali ripercussioni sulla guida?

geko , standard l ohlins è 371mm o 371,5 dipende dai modelli , se lo hai a 381 i 10mm te li hanno dati perchè non nasce cosi lungo.

leo
24/07/2012, 13:22
Abbiamo toccato il fondo,possiamo solo risalire :wacko::lingua:....