Visualizza Versione Completa : Battle Wing tubeless????
Tigermano
20/07/2012, 16:52
Ciao ragazzi...una domanda per gli esperti...
vorrei organizzare la trasformazione in tubeless dei cerchi della mia tigrotta XC in occasione del primo tagliando...
sapete se i battle wing di primo equipaggiamento sono omologati per il montaggio tubeless???
qualcuno l'ha già fatto?
da quello che ho letto la moto migliora su strada per la riduzione di peso sul cerchio e offre più sicurezza (gomma tubeless)
preciso che ho preso la xc anche se non faccio off (almeno per ora) perchè mi piace di più...:P
grazie
Ciao!
Deve esserci scritto sulle gomme, assolutamente. Come in quelli Tubeless" c'è scritto: "Tubeless", in quelli con camera ci dovrebbe essere scritto: "Tube Type" oppure, SE SONO AMBIVALENTI, e la cosa DEVE ESSERE SPECIFICATA, perchè NON TUTTI i pneumatici "tubeless" possono essere montati con camera, "Tubeless" e "fits a tube", o qualcosa del genere.
Ola!
Tigermano
20/07/2012, 22:44
Grazie...devo controllare allora...
Io l'ho fatto e con i Battle Wing. Tuuto OK.:biggrin3:
Tigermano
21/07/2012, 10:17
Io l'ho fatto e con i Battle Wing. Tuuto OK.:biggrin3:
Grande Lucio...:oook:
hai notato differenze nella guida?
Si, sono piu' tranquillo in caso di foratura. :oook:
steve.pvdr
26/08/2012, 21:58
Come hai fatto a fare la trasformazione tubeless ? I cerchi della xc non sono adatti. Puoi darmi spiegazioni ? Mi interessa grazie.
Come hai fatto a fare la trasformazione tubeless ? I cerchi della xc non sono adatti. Puoi darmi spiegazioni ? Mi interessa grazie.
Bartubeless - Home Page (http://www.bartubeless.it)
steve.pvdr
29/08/2012, 11:11
E' un lavoro sicuro ? Tu l'hai già fatto ?
no, lo farò quest'inverno, ma dai feedback che si leggono in giro sembra molto molto valido. So che molti possessori di KTM ADV990 lo hanno fatto e ne sono soddisfatti dopo molti km
rbargi82
29/08/2012, 12:58
Bartubeless - Home Page (http://www.bartubeless.it)
ma lo farai fare da loro? il prezzo mi sembra onesto!
Il passaggio a tubeless sembra abbia parecchi "pro", esiste anche qualche contro???
Il trattamento proposto da Bartubless sembra una buona cosa. Io ho letto velocemente, quindi non saprei..
Un trattamento del genere comunque deve essere stabile come caratteristiche nel tempo, deve garantire un'adesività e una elasticità tale da non "sgretolarsi" con le botte in fuoristrada, deve permetere la sostituzione dei raggi, quindi la "reintegrazione" tel trattamento che viene necessariamente rimosso in caso si debba sostituire un raggio (cosa che potrebbe non essere sempre possibile nell'immediato, se ci si trova lontani da casa), deve essere fatto uniformemente per non sbilanciare il cerchio, deve PESARE MENO della corrispondente camera d'aria per migliorare e non peggiorare la guida.
Se queste condizioni sono rispettate, non vedo che contro indicazioni possa avere, a parte la rottura di scatole di smontare i cerchi e spedirli e di spendere i 200 euro richiesti.
Naturalmente, poi, bisogna mettere delle gomme Tubeless (quelle di serie potrebbero non supportare i cerchi tubeless (non ci ho guardato: è una ipotesi), quindi magari è meglio farlo quando è ora di scarpe nuove per non rischiare di buttare gomme ancora buone.
Ciao!
Lunedi' ho montato un treno nuovo (Anakee2) a 10647 km. A 7100 avevo fatto la trasformazione e montato ancora le originali, NESSUN PROBLEMA. :oook:
Il trattamento proposto da Bartubless sembra una buona cosa. Io ho letto velocemente, quindi non saprei..
Un trattamento del genere comunque deve essere stabile come caratteristiche nel tempo, deve garantire un'adesività e una elasticità tale da non "sgretolarsi" con le botte in fuoristrada, deve permetere la sostituzione dei raggi, quindi la "reintegrazione" tel trattamento che viene necessariamente rimosso in caso si debba sostituire un raggio (cosa che potrebbe non essere sempre possibile nell'immediato, se ci si trova lontani da casa), deve essere fatto uniformemente per non sbilanciare il cerchio, deve PESARE MENO della corrispondente camera d'aria per migliorare e non peggiorare la guida.
Se queste condizioni sono rispettate, non vedo che contro indicazioni possa avere, a parte la rottura di scatole di smontare i cerchi e spedirli e di spendere i 200 euro richiesti.
Naturalmente, poi, bisogna mettere delle gomme Tubeless (quelle di serie potrebbero non supportare i cerchi tubeless (non ci ho guardato: è una ipotesi), quindi magari è meglio farlo quando è ora di scarpe nuove per non rischiare di buttare gomme ancora buone.
Ciao!
quoto tutto, ma sembra che su tutti questi fronti si possa stare tranquilli, c'è chi ha fatto la trasformazione per poi usare la moto in modo "duro" e non ha mai avuto problemi, addirittura la fanno anche certi enduristi e pare funzionare. Il polimero dovrebbe essere elastico e non rigido, praticamente è una versione evoluta dei kit fai da te (che poi consistono in due nastri belli spessi) che si trovano in vendita online, ad un prezzo di poco inferiore a questa trasformazione
Lucio, quanto hai speso tu? Ai cerchi della XC devono aggiungere il labbro come sulla KTM?
quoto tutto, ma sembra che su tutti questi fronti si possa stare tranquilli, c'è chi ha fatto la trasformazione per poi usare la moto in modo "duro" e non ha mai avuto problemi, addirittura la fanno anche certi enduristi e pare funzionare. Il polimero dovrebbe essere elastico e non rigido, praticamente è una versione evoluta dei kit fai da te (che poi consistono in due nastri belli spessi) che si trovano in vendita online, ad un prezzo di poco inferiore a questa trasformazione
Lucio, quanto hai speso tu? Ai cerchi della XC devono aggiungere il labbro come sulla KTM?
180 euro con iva. Nessun labbro.
Mi sembra buono..
Potrei farmi solleticare dall'idea.
Ciao!
Gipippox
29/08/2012, 18:26
Mi sembra buono..
Potrei farmi solleticare dall'idea.
Ciao!
Ozzy!!! Stai bene???
Non ho mai letto un tuo intervento così breve!!! :blink:
Scherzo ovviamente!!! :laugh2:
Che faccio?? Cancello???
ma se proponessimo un GDA ai signori di Bartubeless??
Ma adesso io ho un po' di cose in giro e non mi interessa. Però in futuro, lo ritengo interessante.
Ciao!
comunque dubito che ci possano essere forti sconti in caso di gda...
eusebio1
29/08/2012, 20:18
It looks good ...:oook:
rbargi82
30/08/2012, 08:21
ma se proponessimo un GDA ai signori di Bartubeless??
ottima idea Ste3!!!
potremmo chiedere ai moderatori...