PDA

Visualizza Versione Completa : Centralina - Perdita taratura?

Gipippox
20/07/2012, 18:46
Quando ho comprato la moto ho scoperto che il mio esemplare era di quelli che si spegnevano a caldo.

Al primo tagliando mi è stato fatto l'aggiornamento della mappatura e ho avuto immediatamente problemi terribili con un vuoto nell'erogazione quando acceleravo a bassi regimi. Cosa che tra l'altro mi ha provocato una "caduta" (l'ho appoggiata per terra...) poichè mentre allargavo per entrare nel box mi si è spenta.
L'ho riportata subito in concessionaria e mi hanno rifatto la stessa mappatura con l'aggiunta dell'autoregolazione (quella dei 15 minuti in moto al minimo, che ho scoperto poi essere la regola dopo ogni mappatura...) e si è tutto risolto.

Queste le premesse.

Ora sto notando che sta leggermente ritornando quel vuoto ai bassi regimi.

Secondo voi è possibile che così, dopo 2500km, da sola si "s-tari" la messa a punto? :cipenso:
Prima di parlare di temperatura ambientale tenete conto che in questi giorni fa caldo ma questo mi accade dai giorni scorsi in cui la temperatura è scesa di circa 10°, quindi rientrando in valori assolutamente non di punta.

Io non sono tanto propenso a fare subito l'autoregolazione proprio per capire se si tratta di un fatto momentaneo (????) o se sta perdendo la corretta regolazione.

A qualcun'altro è successo?

marco72
20/07/2012, 19:49
mah....aspetta un pò...se peggiora fai il giochetto dei 15min , se non cambia in meglio fiondati dal concessionario.
ma hai lo scarico originale?

Gipippox
21/07/2012, 07:04
Si, tutto originale.

Sent from my Galaxy Nexus using Tapatalk 2

ivanbdp
21/07/2012, 07:41
Io ho notato, che mi fá lo "scherzo" del non partire a caldo se non acceleri quando faccio passi altitudine 1500/ 1700... . Quindi ho pensato anch'io a questo stararsi della centralina e ho fatto il reset ( 13 minuti dopo la partenza della ventola ) peró rcordo che anche lo z1000 che avevo quando salivo cosi cambiava l'erogazione e poi anche a freddo dovevo comunque accelerare un pelo; non ho mai capito il motivo di non accelerare per accendere la nostra tiger. Bho...

Gipippox
21/07/2012, 08:10
Io sono rasoterra... anzi "rasomare"!!! Sono sulla costa della Puglia...

DogDrake
21/07/2012, 12:08
Sulla mia il buco di erogazione (fatto per ben 3 volte aggiornamenti e anch'io caduta per spegnimento) si verifica nei primi minuti di utilizzo poi, causa il gran caldo di questi giorni la moto rende solo se la tieni veramente su di giri ma il buco non si ripresenta a caldo (anzi molto caldo) :oook: