PDA

Visualizza Versione Completa : non chiamatela madre per favore



D74
20/07/2012, 18:21
fonte la repubblica (http://bologna.repubblica.it/cronaca/2012/07/20/news/partorisce_uno_dei_due_gemelli_e_lo_butta_nella_spazzatura-39389832/?ref=HREC1-11)


Ha partorito in casa il primo di due gemelli di 22 settimane, poi lo ha messo in un sacchetto di plastica e lo ha gettato in un cassonetto. L'altro lo ha dato alla luce in ospedale e il piccolo, che pesa meno di mezzo chilo, ora è in incubatrice. La tragica vicenda è avvenuta la scorsa notte a Ozzano Emilia, nel Bolognese. La madre è una italiana di 21 anni che vive con i genitori, i quali hanno raccontato di essere all'oscuro della gravidanza.

Ad accorgersi di quello che era accaduto sono stati i medici dell'ospedale Sant'Orsola, dove la ragazza, accompagnata dai genitori, era andata per partorire. E' venuto alla luce, appunto, un bambino prematuro di 22 settimane ma i medici, dallo stato della placenta e del cordone ombelicale, si sono subito resi conto che si trattava di un parto gemellare. La ragazza ha però negato.

Così i sanitari hanno chiamato il 113. La giovane avrebbe poi ammesso di aver gettato il primo bambino nel cassonetto. Le volanti sono andate subito a Ozzano e in un cassonetto vicino alla casa della ventunenne hanno trovato il corpicino privo di vita nel sacchetto.

Della vicenda si occupa il pm di turno Domenico Ambrosino; la Procura ipotizza il reato di interruzione di gravidanza, ma nei confronti della madre non vi sarebbero al momento provvedimenti restrittivi. Si tratta di un'ipotesi di reato tecnica per rendere possibili gli accertamenti medico-legali che dovranno stabilire se il parto è stato indotto o naturale e capire anche se la ragazza ha fatto tutto da sola o con l'aiuto di
altri (lei ha riferito agli inquirenti di non essere stata aiutata). Andrà anche stabilito chi ha gettato il feto nel cassonetto.

"E' una vicenda drammatica anche perché accaduta in un contesto territoriale ove bastava chiedere aiuto sociosanitario per ottenerlo". Lo ha detto il procuratore aggiunto Valter Giovannini, portavoce della Procura.

Da un comunicato del Policlinico Sant'Orsola-Malpighi, intanto, si apprende che il gemello partorito in ospedale ha un peso di 490 grammi ed è in prognosi estremamente riservata. Il secondo neonato è venuto alla luce nel Reparto di Ostetricia e Ginecologia del Policlinico. Il comunicato riferisce che "attualmente i sanitari stanno prestando la migliore assistenza sia alla giovane sia al neonato; quest'ultimo è ricoverato in Terapia intensiva neonatale, ha un peso di 490 grammi, è estremamente immaturo, con età gestazionale non nota stimabile intorno alle 23 settimane, assistito in ventilazione meccanica con prognosi estremamente riservata". "I medici di ostetricia che stavano assistendo la ragazza - precisa il S.Orsola -, resisi conto della presenza di annessi placentari riferiti ad altro neonato non presente, hanno informato la direzione generale e si è quindi proceduto, ai sensi della normativa vigente, ad inviare denuncia alla Procura Generale della Repubblica la quale ha provveduto ad aprire un' immediata inchiesta sul caso



nel tg dove ho sentito la notizia la chiamavano "madre"

questa non è una madre!!!! non scrivo altro per non farmi bannare......

streetTux
20/07/2012, 18:48
Povere creature...

marco72
20/07/2012, 18:53
miseria umana

TizioCustom58
20/07/2012, 18:54
.

D74
20/07/2012, 18:58
vi sembrerò duro..... ma certa gente non dovrebbe essere messa in grado di procreare.

e serve una seria educazione sessuale cosa che è ancora un tabù!

jamex
20/07/2012, 19:37
vi sembrerò duro..... ma certa gente non dovrebbe essere messa in grado di procreare.

e serve una seria educazione sessuale cosa che è ancora un tabù!

q8 tutto


poveri piccoli :cry:

S1m0ne75
20/07/2012, 19:40
.

paniki87
20/07/2012, 19:41
Zio can..

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

oldbonnie
20/07/2012, 20:02
.

Dr.Male
20/07/2012, 21:03
...che orrore......
...povera creatura...
...gli animali sono sempre un passo davanti all'uomo...

Mr Smith
20/07/2012, 21:19
io direi povera creatura ma, in fondo, anche povera ragazza...
siamo li a guardare e giudicare il gesto e la persona senza sapere il contesto sociale e familiare

macheamico6
20/07/2012, 21:23
.


I bambini non si toccano.
Per nessun motivo. MAI !!!

robygun
21/07/2012, 03:39
io direi povera creatura ma, in fondo, anche povera ragazza...
siamo li a guardare e giudicare il gesto e la persona senza sapere il contesto sociale e familiare

Vero.. verissimo...

un gesto di tale portata credo indichi un ambiente familiare un pochino "estremo" mi sà...

che poi ..
i genitori..
"non ci siamo accorti di nulla".. :blink:

si come no, mia madre capiva se avevo un'unghia incarnita al mignolo semplicemente guardandomi in faccia e questi han vissuto 9 mesi con la figlia con due pagnotte in lievitazione senza avere manco un briciolo di dubbio...:dubbio::dubbio::dubbio:

PS poi avviamente un pò di sana educazione sessuale ai ragazzi magari sarebbe ora di darla, ma finchè in ItaGlia ci saranno il Signore dei Sith scolorito e tutto il suo codazzo di ipocrisie e clientelismi credo sia impossibile...:dry:

Venanzio
21/07/2012, 04:48
.

geko
21/07/2012, 07:28
....orribile...
è inammissibile che possano succedere ancora certe cose in un mondo che abbiamo anche il coraggio di definire civile...oltre tutto si può richiedere aiuto socio-sanitario in modo del tutto anonimo quindi non si capiscono proprio certi comportamenti....credetemi, queste notizie mi fanno davvero venire da piangere per la crudeltà che esprimono.


io direi povera creatura ma, in fondo, anche povera ragazza...
siamo li a guardare e giudicare il gesto e la persona senza sapere il contesto sociale e familiare

NO!! Mi spiace ma non sono d'accordo, gettare un NEONATO in un cassonetto chiuso in un sacchetto è una crudeltà gratuita!!! Se lo devi abbandonare vai in ospedale(c'è l'anonimato), in una chiesa, ma non in un cassonetto, e soprattutto non lo rinchiudi in un sacchetto levandogli ogni seppur minima possibilità di sopravvivenza

winter1969
21/07/2012, 07:47
Che tristezza

giorgiorox
21/07/2012, 07:51
Vero.. verissimo...

un gesto di tale portata credo indichi un ambiente familiare un pochino "estremo" mi sà...

che poi ..
i genitori..
"non ci siamo accorti di nulla".. :blink:

si come no, mia madre capiva se avevo un'unghia incarnita al mignolo semplicemente guardandomi in faccia e questi han vissuto 9 mesi con la figlia con due pagnotte in lievitazione senza avere manco un briciolo di dubbio...:dubbio::dubbio::dubbio:

PS poi avviamente un pò di sana educazione sessuale ai ragazzi magari sarebbe ora di darla, ma finchè in ItaGlia ci saranno il Signore dei Sith scolorito e tutto il suo codazzo di ipocrisie e clientelismi credo sia impossibile...:dry:

QUOTO ABBESTIA

robygun
21/07/2012, 13:56
Che poi.... mia mamma dice sempre "grazie allo spirito santo fin'ora uno solo ne è nato, quindi il padre dov'è???!!??" :incaz:

quindi.. ammenochè la signorina in questione non facesse la vita.. credo che si possa restringere la paternità ad una rosa molto ridotta di candidati.. probabilmente ad uno solo... e dare pure a lui un sacco di legnate...

2speed3
21/07/2012, 15:34
pensate anche lei cosa avrà passato, sicuramente cose meno brutte dei pargoli per carità.
chissà cosa porta una persona a fare cose così brutte

gixxer73
21/07/2012, 15:39
Vero.. verissimo...

un gesto di tale portata credo indichi un ambiente familiare un pochino "estremo" mi sà...

che poi ..
i genitori..
"non ci siamo accorti di nulla".. :blink:

si come no, mia madre capiva se avevo un'unghia incarnita al mignolo semplicemente guardandomi in faccia e questi han vissuto 9 mesi con la figlia con due pagnotte in lievitazione senza avere manco un briciolo di dubbio...:dubbio::dubbio::dubbio:

PS poi avviamente un pò di sana educazione sessuale ai ragazzi magari sarebbe ora di darla, ma finchè in ItaGlia ci saranno il Signore dei Sith scolorito e tutto il suo codazzo di ipocrisie e clientelismi credo sia impossibile...:dry:

quotissimo !!

urasch
21/07/2012, 16:13
pena di morte

legend78
21/07/2012, 16:31
bannate d74 per quello che ha pensato della donna!!!!

dallo schocchè non dormirò per tre mesi!

Erikuccia
21/07/2012, 17:11
Non c'è nulla di chiaro in questa faccenda.
Questa incinta di due gemelli alla luce dei genitori passa inosservata? Cribbio, o pesa di origine più di 120 kg; o i genitori son miopi entrambe.
Poi, parto gemellare e partorisce da sola in casa 1 gemello....mahhhh, già il parto di un singolo bimbo in una primipara non è facile, questa addirittura partorisce da sola un gemello.
Poi, nel pieno delle doglie, sale in macchina e come nulla fosse va a partorire il secondo....mahhhhh, quel che volete, ma qui non c'è nulla di chiaro

robygun
21/07/2012, 19:23
Non c'è nulla di chiaro in questa faccenda.
Questa incinta di due gemelli alla luce dei genitori passa inosservata? Cribbio, o pesa di origine più di 120 kg; o i genitori son miopi entrambe.
Poi, parto gemellare e partorisce da sola in casa 1 gemello....mahhhh, già il parto di un singolo bimbo in una primipara non è facile, questa addirittura partorisce da sola un gemello.
Poi, nel pieno delle doglie, sale in macchina e come nulla fosse va a partorire il secondo....mahhhhh, quel che volete, ma qui non c'è nulla di chiaro

pare molto strano anche a me.. non sò da dove arriva la familglia, ma mi puzza della classica gravidanza nascosta dalla famiglia (e non alla famiglia) della ragazza "perchè sennò poi la gente cosa pensa" ... poi si son presi paura e durante il parto son corsi in ospedale:incaz:

wailingmongi
22/07/2012, 11:20
un parto dell'abominio...

ALE72
22/07/2012, 18:38
Che poi.... mia mamma dice sempre "grazie allo spirito santo fin'ora uno solo ne è nato, quindi il padre dov'è???!!??" :incaz:

quindi.. ammenochè la signorina in questione non facesse la vita.. credo che si possa restringere la paternità ad una rosa molto ridotta di candidati.. probabilmente ad uno solo... e dare pure a lui un sacco di legnate...

Ma che c entra il padre? Magari manco sa di esserlo...

Fermissimo
22/07/2012, 18:59
per la cronaca è morto anche il secondo gemellino:cry:

D74
22/07/2012, 19:09
per la cronaca è morto anche il secondo gemellino:cry:

:cry:

swilly
22/07/2012, 19:21
per la cronaca è morto anche il secondo gemellino:cry:
.

Mammamia che realtà incomprensibili...in ogni caso gesti così estremi non si possono giustificare nè perdonare!!!