PDA

Visualizza Versione Completa : I Rumeni e il contributo all'Italia nella grande Guerra



Venanzio
21/07/2012, 06:11
I Rumeni spesso oggi in Italia sono citati dai media per fatti di cronaca, ma lo sapevate che hanno aiutato il nostro paese nella prima guerra mondiale?

InStoria - La collaborazione romena alla guerra d'Italia (http://www.instoria.it/home/italia_romania_guerra.htm)

paper
21/07/2012, 06:41
Già. Peccato però che nella Seconda furono a fianco dei nazisti nell'avanzata verso l'unione sovietica e si distinsero particolarmente nei pogrom contro gli ebrei. Iasi, 28-29/6/1941: 13mila morti. Ne parla diffusamente Curzio Malaparte in "Kaputt". La lotta dei vivi con i morti - Curzio Malaparte (http://www.olokaustos.org/archivio/documenti/testim/malaparte/malaparte1.htm)

edotto
21/07/2012, 06:48
Lo sapevate?...su rieducational channel...


From iPhone.

Silvan
21/07/2012, 07:38
grazie

winter1969
21/07/2012, 07:45
Nella storia di una Nazione ci sono sempre azioni "positive" ma da quei fatti sono passati quasi 70 anni ora dalla Romania riceviamo solo merde

andrellino
21/07/2012, 08:19
Perché aprire questi 3d che poi si sa, generano commenti sgraditi e vengono chiusi?

Quando smetteremo di distinguere le persone tra poelntoni, rumeni terroni e negri, ed invece cominceremo a dividere gli onesti dai criminali??????


Che palle oh!!

Venanzio
21/07/2012, 08:26
Già. Peccato però che nella Seconda furono a fianco dei nazisti nell'avanzata verso l'unione sovietica e si distinsero particolarmente nei pogrom contro gli ebrei. Iasi, 28-29/6/1941: 13mila morti. Ne parla diffusamente Curzio Malaparte in "Kaputt". La lotta dei vivi con i morti - Curzio Malaparte (http://www.olokaustos.org/archivio/documenti/testim/malaparte/malaparte1.htm)

Perchè gli Italiani in Russia non ci sono stati?
Comunque i Rumeni non li voglio difendere, ma qualcosa di buono l'hanno fatta, hanno salvato molti militari Italiani che si trovavano nei porti Rumeni quando ci fu l'armistizio dell'8 settembre mentre i tedeschi li volevano internare nei campi di concetramento.

Era quel Curzio Malaparte che trasmetteva appelli per la disobedienza e una presa di posizione contro il regime fascista su radio londra al popolo Italiano?


Perché aprire questi 3d che poi si sa, generano commenti sgraditi e vengono chiusi?

Quando smetteremo di distinguere le persone tra poelntoni, rumeni terroni e negri, ed invece cominceremo a dividere gli onesti dai criminali??????


Che palle oh!!
Ti quoto in pieno, dobbiamo smettere di classificare la gente in base alla razza, alla religione e per il fatto che alcuni di loro delinquono. Vi rendete conto che facciamo come i nazisti, anche loro classificarono la gente e fecerò di un erba un fascio, eseguendo il genocidio degli ebrei, degli zingari e di tutti quelli che a loro non andavano a genio perchè non avevo gli occhi azzurri e i capelli biondi.

andrellino
21/07/2012, 08:36
I rumeni hanno la mia ammirazione per come sono riusciti a rovesciare il regime di Ceausescu...

Insomma... Ho parlato con amici che quella rivoluzione l'hanno fatta in prima persona ed il succo del discorso é questo:

I rumeni avevano soldi perché la disoccupazione era bassa, se non nulla.. Tutti avevano un lavoro ed uno stipendio, solo che il regime esportava il 90% delle risorse prodotte ed i supermercati erano praticamente vuoti..

La gente faceva la fame, pur vedendo i raccolti dei loro campi e del loro bestiame rigogliosi...

Il popolo quel giorno si stufò delle chiacchiere di un leader che li metteva alla fame, mente lui viveva in un palazzo d'oro..

Quindi sono andati a prenderselo....


Chissà, se noi Italiani un giorno avremo le palle per fare una cosa simile... Ma al quirinale, credo stiano tranquilli che tanto c'é il calciomercato che incombe

giorgiorox
21/07/2012, 08:39
I rumeni hanno la mia ammirazione per come sono riusciti a rovesciare il regime di Ceausescu...

Insomma... Ho parlato con amici che quella rivoluzione l'hanno fatta in prima persona ed il succo del discorso é questo:

I rumeni avevano soldi perché la disoccupazione era bassa, se non nulla.. Tutti avevano un lavoro ed uno stipendio, solo che il regime esportava il 90% delle risorse prodotte ed i supermercati erano praticamente vuoti..

La gente faceva la fame, pur vedendo i raccolti dei loro campi e del loro bestiame rigogliosi...

Il popolo quel giorno si stufò delle chiacchiere di un leader che li metteva alla fame, mente lui viveva in un palazzo d'oro..

Quindi sono andati a prenderselo....


Chissà, se noi Italiani un giorno avremo le palle per fare una cosa simile... Ma al quirinale, (e aggiungo a Montecitorio) credo stiano tranquilli che tanto c'é il calciomercato che incombe

io non ho molte speranze...

Venanzio
21/07/2012, 08:46
io non ho molte speranze...

E' la fame che prendere le armi a un popolo contro chi lo governa..
Gli Italiani per il momento hanno la pancia piena ;)

armageddon
21/07/2012, 10:44
io non ho molte speranze...

e perchè? mi pare che la juve si stia muovendo bene :biggrin3:

mode serius on: neanch'io:sick:

boris69
21/07/2012, 10:47
Ro_meni ! Ro_meni !












Pura questione di sintassi.

manu for rent
21/07/2012, 10:54
mezza romania intanto si sta trasferendo a Londra
tifo non borseggio..sia chiaro




I rumeni avevano soldi perché la disoccupazione era bassa, se non nulla.. Tutti avevano un lavoro ed uno stipendio, solo che il regime esportava il 90% delle risorse prodotte ed i supermercati erano praticamente vuoti..

La gente faceva la fame, pur vedendo i raccolti dei loro campi e del loro bestiame rigogliosi...

Il popolo quel giorno si stufò delle chiacchiere di un leader che li metteva alla fame, mente lui viveva in un palazzo d'oro..

Quindi sono andati a prenderselo....

Chissà, se noi Italiani un giorno avremo le palle per fare una cosa simile... Ma al quirinale, credo stiano tranquilli che tanto c'é il calciomercato che incombe

hanno imparato bene come andare a prendersi le cose :D

NEMO
21/07/2012, 11:11
I rumeni e i rom, quasi sempre questi ultimi al centro di fatti di cronaca, sono 2 cose un pó diverse...

andrellino
21/07/2012, 11:32
Ecco la... Iniziamo...

I Tedeschi sono tutti nazisti

I teenager amercani sono tutti armati fino ai denti

I neri hanno tutti il pisello enorme

I romeni sono tutti ladri

Gli anziani toscani sono tutti Pacciani


I rumeni e i rom, quasi sempre questi ultimi al centro di fatti di cronaca, sono 2 cose un pó diverse...

Infatti... I rom spesso sono romeni, ma ci sono parecchi italiani russi tedeschi ecc....

Sai.. A me il portafoglio lo ha rubato un rom spagnolo... Non era romeno...


Ah.. Allora adesso che ci penso.. Gli spagnoli sono tutti ladri!

Misha84
21/07/2012, 11:44
Ecco la... Iniziamo...

I Tedeschi sono tutti nazisti

I teenager amercani sono tutti armati fino ai denti

I neri hanno tutti il pisello enorme

I romeni sono tutti ladri

Gli anziani toscani sono tutti Pacciani



Infatti... I rom spesso sono romeni, ma ci sono parecchi italiani russi tedeschi ecc....

Sai.. A me il portafoglio lo ha rubato un rom spagnolo... Non era romeno...


Ah.. Allora adesso che ci penso.. Gli spagnoli sono tutti ladri!

hai dimenticato di dire che gli italiani sono tutti mafiosi

i francesi sono spocchiosi

gli inglesi non si lavano il culo perchè non hanno il bidet

gli africani puzzano

i japponesi sono tutti pedofili

gli asiatici non muoiono d'infarto (ps, questa è vera..)

andrellino
21/07/2012, 11:55
hai dimenticato di dire che gli italiani sono tutti mafiosi

i francesi sono spocchiosi

gli inglesi non si lavano il culo perchè non hanno il bidet

gli africani puzzano

i japponesi sono tutti pedofili

gli asiatici non muoiono d'infarto (ps, questa è vera..)



E i GSisti non ti salutano perché c'hanno la puzza sotto al naso e tutti usano il GS solo per andare al bar

tbb800
21/07/2012, 12:00
le svedesi sono tutte gnocche

paper
21/07/2012, 14:18
Nella storia di una Nazione ci sono sempre azioni "positive" ma da quei fatti sono passati quasi 70 anni ora dalla Romania riceviamo solo merde
Io conosco molte ottime persone romene. Ho anche alcuni inquilini romeni e sono i migliori. Per ora gli unici problemi li ho avuti da italiani. Poi è vero che in ogni storia di immigrazione ci sono le mele marce e la malavita, è successo con tutti, anche gli italiani. Ormai sono luoghi comuni triti e ritriti.


Perchè gli Italiani in Russia non ci sono stati?
Comunque i Rumeni non li voglio difendere, ma qualcosa di buono l'hanno fatta, hanno salvato molti militari Italiani che si trovavano nei porti Rumeni quando ci fu l'armistizio dell'8 settembre mentre i tedeschi li volevano internare nei campi di concetramento.

Era quel Curzio Malaparte che trasmetteva appelli per la disobedienza e una presa di posizione contro il regime fascista su radio londra al popolo Italiano?


Non ne dubito, ma si tratta pur sempre di episodi particolari. Nella Grande Guerra la Romania fu alleata degli Imperi centrali, e difatti quelli di cui si parla erano prigionieri di guerra. A quanto pare in questo ámbito si sviluppò una sorta di movimento irredentista nei confronti dell'Austria Ungheria, al pari dei nostri patrioti come Cesare Battisti, che in realtà era suddito austriaco e quindi disertore e traditore (per loro). Episodi simili di fratellanza ci furono anche ai tempi delle nostre guerre d'Indipendenza: polacchi e ungheresi combatterono per l'unità d'Italia e italiani combatterono per la loro libertà. In tempi più recenti ci furono persino tedeschi e cecoslovacchi che combatterono nella nostra Resistenza dopo aver disertato dal Reich.
Purtroppo le scelte degli Stati sono spesso per la parte sbagliata, e pochi eroi raramente riescono a riscattarle.

Non penso che Malaparte parlasse da Radio Londra, per quanto si sia sempre sussurrato di sue attività da doppiogiochista. Era un fascista della prima ora molto introdotto negli ambienti che contavano, anche nazisti (se non ricordo male era addentro la cerchia di gente come Heidrich), ma con una posizione critica che gli valse la salvezza alla fine della guerra. Era persino in stretti rapporti con gli Agnelli, i quali godevano di contatti e amicizie in campo avverso. Fu persino amante della madre di Gianni e fu sul punto di sposarla (era vedova di Edoardo) ma il senatore Giovanni si oppose. Poi come altri intellettuali si avvicinò al PC. Insomma, spirito libero, sospettato ma intoccabile, viveur, elegante voltagabbana. Un personaggio affascinante, più di Pitigrilli l'ebreo spia dell'Ovra...
All'epoca di "Kaputt" seguiva come giornalista di guerra l'avanzata dei nazisti in Romania, Polonia e Russia col grado di capitano del R.E.

2speed3
21/07/2012, 15:32
spacco bottilia amazo familia è fuori luogo?

edotto
21/07/2012, 15:41
spacco bottilia amazo familia è fuori luogo?

Tutt'altro ... :D


From iPhone.

winter1969
21/07/2012, 15:43
spacco bottilia amazo familia è fuori luogo?

...........ma son bravi :sick:

onlystreet
21/07/2012, 15:55
w dracula

giorgiorox
21/07/2012, 15:57
E i GSisti non ti salutano perché c'hanno la puzza sotto al naso e tutti usano il GS solo per andare al bar

e poi, anche se lo facessero, non te ne accorgeresti perchè col paramani non si vedrebbe....

onlystreet
21/07/2012, 15:59
io col cupolino ho detto stop ai moscerini. mi fermo al bar e non mi devo pulire la visiera con le salviette da culo per i bambini...che non è poco.

giorgiorox
21/07/2012, 16:11
io col cupolino ho detto stop ai moscerini. mi fermo al bar e non mi devo pulire la visiera con le salviette da culo per i bambini...che non è poco.

il burcio cupolato?

onlystreet
21/07/2012, 16:12
il burcio cupolato?

no, il cupolo burciato.

giorgiorox
21/07/2012, 16:13
no, il cupolo burciato.

ah... scusa

andrellino
21/07/2012, 16:49
Tornate on topic!!!



http://www.youtube.com/watch?v=mM5YDI7ttME

edotto
21/07/2012, 18:05
Oggi pomeriggio fermo in colonna, butto l'occhio sul parcheggio del vicino supermarket ...da una Mercedes dal tipico accento dell'est scende il tipo che dopo aver ben bene ravanato il bassoventre sputazzava soddisfatto x terra...secondo me era italiano con la macchina targata RO ( che non è Rovigo)...x dire...personaggio pittoresco...


From iPhone.

Segy
21/07/2012, 18:11
Oggi pomeriggio fermo in colonna, butto l'occhio sul parcheggio del vicino supermarket ...da una Mercedes dal tipico accento dell'est scende il tipo che dopo aver ben bene ravanato il bassoventre sputazzava soddisfatto x terra...secondo me era italiano con la macchina targata RO ( che non è Rovigo)...x dire...personaggio pittoresco...


From iPhone.

io quando scendo dalla vettura.. mi gratto il culo e faccio un rutto..

edotto
21/07/2012, 18:12
io quando scendo dalla vettura.. mi gratto il culo e faccio un rutto..

Spesso un rutto vale più di mille parole...


From iPhone.

winter1969
21/07/2012, 18:13
io quando scendo dalla vettura.. mi gratto il culo e faccio un rutto..

occhio che ti si potrebbe infilare tutto il braccio se becchi il buho:laugh2:

Misha84
21/07/2012, 18:32
Oggi pomeriggio fermo in colonna, butto l'occhio sul parcheggio del vicino supermarket ...da una Mercedes dal tipico accento dell'est scende il tipo che dopo aver ben bene ravanato il bassoventre sputazzava soddisfatto x terra...secondo me era italiano con la macchina targata RO ( che non è Rovigo)...x dire...personaggio pittoresco...


From iPhone.

a brescia ne ho visti un paio: risparmiano sulle tasse e l'assicurazione così.

rjng
21/07/2012, 19:37
Io conosco molte ottime persone romene. Ho anche alcuni inquilini romeni e sono i migliori. Per ora gli unici problemi li ho avuti da italiani. Poi è vero che in ogni storia di immigrazione ci sono le mele marce e la malavita, è successo con tutti, anche gli italiani. Ormai sono luoghi comuni triti e ritriti.



Non ne dubito, ma si tratta pur sempre di episodi particolari. Nella Grande Guerra la Romania fu alleata degli Imperi centrali, e difatti quelli di cui si parla erano prigionieri di guerra. A quanto pare in questo ámbito si sviluppò una sorta di movimento irredentista nei confronti dell'Austria Ungheria, al pari dei nostri patrioti come Cesare Battisti, che in realtà era suddito austriaco e quindi disertore e traditore (per loro). Episodi simili di fratellanza ci furono anche ai tempi delle nostre guerre d'Indipendenza: polacchi e ungheresi combatterono per l'unità d'Italia e italiani combatterono per la loro libertà. In tempi più recenti ci furono persino tedeschi e cecoslovacchi che combatterono nella nostra Resistenza dopo aver disertato dal Reich.
Purtroppo le scelte degli Stati sono spesso per la parte sbagliata, e pochi eroi raramente riescono a riscattarle.

Non penso che Malaparte parlasse da Radio Londra, per quanto si sia sempre sussurrato di sue attività da doppiogiochista. Era un fascista della prima ora molto introdotto negli ambienti che contavano, anche nazisti (se non ricordo male era addentro la cerchia di gente come Heidrich), ma con una posizione critica che gli valse la salvezza alla fine della guerra. Era persino in stretti rapporti con gli Agnelli, i quali godevano di contatti e amicizie in campo avverso. Fu persino amante della madre di Gianni e fu sul punto di sposarla (era vedova di Edoardo) ma il senatore Giovanni si oppose. Poi come altri intellettuali si avvicinò al PC. Insomma, spirito libero, sospettato ma intoccabile, viveur, elegante voltagabbana. Un personaggio affascinante, più di Pitigrilli l'ebreo spia dell'Ovra...
All'epoca di "Kaputt" seguiva come giornalista di guerra l'avanzata dei nazisti in Romania, Polonia e Russia col grado di capitano del R.E.

Congratulammi per la perfetta esposizione storica.

tormento
21/07/2012, 19:59
e allora???......... li abbiamo ripagati profumatamente e con interessi.........

macheamico6
21/07/2012, 23:46
Rumeni tutta brava gente (quasi)

tbb800
22/07/2012, 05:25
rumeni tutti rumeni indubbiamente

bi_andrea_elle
22/07/2012, 06:23
a me i rumeni in romania son tutti simpatici

giorgiorox
22/07/2012, 06:52
Oggi pomeriggio fermo in colonna, butto l'occhio sul parcheggio del vicino supermarket ...da una Mercedes dal tipico accento dell'est scende il tipo che dopo aver ben bene ravanato il bassoventre sputazzava soddisfatto x terra...secondo me era italiano con la macchina targata RO ( che non è Rovigo)...x dire...personaggio pittoresco...


From iPhone.

belle cose, la prossima volta fai fotu

manu for rent
22/07/2012, 07:36
Rumeni tutta brava gente

quelli che portano le sorelle indubbimente

http://www.bachecaannunci.it/adpics/090328_23371673.jpg

edotto
22/07/2012, 08:00
a me i rumeni in romania son tutti simpatici

Ineccepibile.


From iPhone.

Venanzio
22/07/2012, 08:29
belle cose, la prossima volta fai fotu

Lo0 stavo per chiedere pure io.. :)

edotto
22/07/2012, 09:11
belle cose, la prossima volta fai fotu

Il ragazzo era un fuoriclasse, ho fatto giusto in tempo a capire cosa stava facendo, figurati a fargli una foto...


From iPhone.

pianetaw
22/07/2012, 09:34
credo che triumphchepassione.ru ci sia una discussione simile sugli italiani.. lasciamo perdere, il buono e il cattivo ci sono ovunque, con la differenza che i rumeni i ladri, truffatori etc li hanno mandati all'estero..

Segy
22/07/2012, 09:37
.

andrellino
22/07/2012, 09:39
Chissà che dicono di noi...


Beh, almeno la Romania é un paese in crescita... L'Italia invece é in default....


Potremmo vendergli la Sicilia?

wailingmongi
22/07/2012, 10:41
sinceramente non me ne frega niente che ci abbiano aiutato o meno perchè comunque sia hanno rotto il caxxo.

Venanzio
22/07/2012, 10:53
Chissà che dicono di noi...


Beh, almeno la Romania é un paese in crescita... L'Italia invece é in default....


Potremmo vendergli la Sicilia?

Io eviterei di dire una cosa del genere, ci sono stati un sacco di morti nel dopo guerra per evitare la fuoriuscita della Sicilia dall'Italia. Forse non sai ma tra il 1944 e il 1950 in Sicilia ci fu un forte senso di autodermiazione, per questo ci lasciarono le penne più di centinaio di carabinieri, poliziotti e soldati, tutti italiani e anche del centro nord, poi la cosa si riuscì a sistemare solo quando Roma diede ai Sciliani l'autonomia.
Devi sapere che i separatisti pur di non essere più italiani chieserò di essere annessi agli U.S.A.
In Sicilia ci sono molti momumenti che ricordono eccidi ai danni delle FF.AA. italiane, Caserme isolate dell'Arma dei carabinieri attaccate, espungate e militari quasi sempre passati per le armi, fu una brutta pagina di storia d'Italia, un attentato cruento fu quello alle porte di Palermo, dove l'autocarro principale facente parte di un'autocolonna di carabinieri fini su una mina piazzata dalla banda Giuliano e persero la vita alcuni carabinieri, una decina e altri rimaserò orrendamente mutilati, come negli attentati che fanno ora in Afganistan e in Iraq.
Se giri per la zona rurale di Montelepre, San Giuseppe Jato, Camporeale e altri paesi non mancano cippi a meoria delle vittime di quel periodo, Le vittime quasi sempre giovani di 20 anni in ambe due le parti che si combattevano senza esclusione di colpi..

Link
TVM PALERMO (http://www.tvmpalermo.it/news.aspx?news=39)

Salvatore Giuliano in Dizionario Biografico (http://www.treccani.it/enciclopedia/salvatore-giuliano_%28Dizionario-Biografico%29/)

edotto
22/07/2012, 11:12
Definire la Romania un paese in crescita è di un'ilarità disarmante...


From iPhone.

robigrip
22/07/2012, 11:19
Io sono ignorante e questa parte di storia non la conoscevo.
La mia ignoranza mi limita altresi' a capire come questo edificante,storico episodio possa avere influenza nella considerazione di fatti odierni, al di fuori di qualsiasi polemica razzista.

paper
22/07/2012, 13:11
Io eviterei di dire una cosa del genere, ci sono stati un sacco di morti nel dopo guerra per evitare la fuoriuscita della Sicilia dall'Italia. Forse non sai ma tra il 1944 e il 1950 in Sicilia ci fu un forte senso di autodermiazione, per questo ci lasciarono le penne più di centinaio di carabinieri, poliziotti e soldati, tutti italiani e anche del centro nord, poi la cosa si riuscì a sistemare solo quando Roma diede ai Sciliani l'autonomia.
Devi sapere che i separatisti pur di non essere più italiani chieserò di essere annessi agli U.S.A.
In Sicilia ci sono molti momumenti che ricordono eccidi ai danni delle FF.AA. italiane, Caserme isolate dell'Arma dei carabinieri attaccate, espungate e militari quasi sempre passati per le armi, fu una brutta pagina di storia d'Italia, un attentato cruento fu quello alle porte di Palermo, dove l'autocarro principale facente parte di un'autocolonna di carabinieri fini su una mina piazzata dalla banda Giuliano e persero la vita alcuni carabinieri, una decina e altri rimaserò orrendamente mutilati, come negli attentati che fanno ora in Afganistan e in Iraq.
Se giri per la zona rurale di Montelepre, San Giuseppe Jato, Camporeale e altri paesi non mancano cippi a meoria delle vittime di quel periodo, Le vittime quasi sempre giovani di 20 anni in ambe due le parti che si combattevano senza esclusione di colpi..

Link
TVM PALERMO (http://www.tvmpalermo.it/news.aspx?news=39)

Salvatore Giuliano in Dizionario Biografico (http://www.treccani.it/enciclopedia/salvatore-giuliano_(Dizionario-Biografico)/)

Manca la strage di Portella delle Ginestre...

Venanzio
22/07/2012, 14:25
Manca la strage di Portella delle Ginestre...

Ho parlato dei cippi commemorativi di San Giuseppe Jato era sottinteso-

edotto
22/07/2012, 14:43
Io sono ignorante e questa parte di storia non la conoscevo.
La mia ignoranza mi limita altresi' a capire come questo edificante,storico episodio possa avere influenza nella considerazione di fatti odierni, al di fuori di qualsiasi polemica razzista.

Vai a saperlo...


From iPhone.

andrellino
22/07/2012, 15:20
La mia era una battuta e non voglio infangare la memoria di chi si é sacrificato, semmai i governatori che hanno portato la Sicilia al default dovrebbero essere accusati di villipendio.

Del resto, a me da molto più fastidio che a Bolzano si parli prima il Tedesco e poi l'Italiano, dopo che i nostri avi si sono ammazzati in guerra per far si che quella sia Italia!

robigrip
22/07/2012, 21:50
Novita' storiche che ci aiutino a considerare la Merkel come una simpatica birra doppiomalto ??

streetTux
22/07/2012, 23:20
Dopo vediamo...

Pelledorso
23/07/2012, 06:48
I rumeni hanno la mia ammirazione per come sono riusciti a rovesciare il regime di Ceausescu...

Insomma... Ho parlato con amici che quella rivoluzione l'hanno fatta in prima persona ed il succo del discorso é questo:

I rumeni avevano soldi perché la disoccupazione era bassa, se non nulla.. Tutti avevano un lavoro ed uno stipendio, solo che il regime esportava il 90% delle risorse prodotte ed i supermercati erano praticamente vuoti..

La gente faceva la fame, pur vedendo i raccolti dei loro campi e del loro bestiame rigogliosi...

Il popolo quel giorno si stufò delle chiacchiere di un leader che li metteva alla fame, mente lui viveva in un palazzo d'oro..

Quindi sono andati a prenderselo....


Chissà, se noi Italiani un giorno avremo le palle per fare una cosa simile... Ma al quirinale, credo stiano tranquilli che tanto c'é il calciomercato che incombe

Bhè che tutti avessero un lavoro ai tempi di Nicolae Ceauşescu è tutto da dimostrare; cmq mi vien spontaneo fare un osservazione/domanda: visto che son 23 anni che non c'è il regime in romania e che dovrebbe essere un paese libero ricco e benestante mi spieghi che cavolo vengono a fare in Italia :cipenso:?!?!?
Vengono per caso a fare la spesa nelle nostre case :cipenso:?!?!?!?

Poi che abbiano avuto le palle di fare la rivoluzione da soli........... anche questo è un pò da dimostare :dubbio:!!!!

Per quanto riguarda gli Italiani senza palle........... Ti ricordo che la resistenza gli Italiani l'hanno fatta negli anni 40 quindi le palle ce le abbiamo già :oook:!!!!

Suvvia vabbè tutto ma essere considerati meno dei Rumeni.......... :dry:

rjng
23/07/2012, 09:16
Novita' storiche che ci aiutino a considerare la Merkel come una simpatica birra doppiomalto ??
Niente di che,alleati ai crucchi di Prussia vincemmo una guerra(la terza e d'indipendenza 1866) contro l'austraungheria,perdendo però noi sia per terra(Custoza) che per mare(Lissa),fortuna vuole che a Sadowa i Crucchi le suonarono sonoramente agli Austriaci e la questione finì lì.
Per il resto pedate in culo nella prima,sputazzi e voltagabbana nella seconda,4-3 in Messico e un gran bel vaffanculo a Berlino.
Direi che gli stiamo parecchio sulle balle...

edotto
23/07/2012, 10:59
Novità?


From iPhone.

andrellino
23/07/2012, 10:59
Novita' storiche che ci aiutino a considerare la Merkel come una simpatica birra doppiomalto ??

Beh magari non direttamente con la Merkel, ma in passato, storicamente eravamo tanto amici di un certo Adolf, famoso per il suo amore smisurato per la sua Germania...

Ma solitamente, quella pagina di storia viene dimenticata, tanto che tra i potenti ogni tanto salta fuori qualcuno che addirittura nega che ci sia mai stato un olocausto...


Meglio guardare in casa nostra va... E se ci vengono i ladri, allora consegnamoli alla legge che li punirà con un sonoro "foglio di via" ed un invito ad andarsene al loro paese... Altro che carcere! Con delle punizioni così, ci vuol coraggio a rubare!

gianzpeed
23/07/2012, 11:07
Del resto, a me da molto più fastidio che a Bolzano si parli prima il Tedesco e poi l'Italiano, dopo che i nostri avi si sono ammazzati in guerra per far si che quella sia Italia!

Che ti dia fastidio o meno, ci sono ragioni storiche che giustificano il fatto che si parli prima il tedesco e poi l'italiano...

robigrip
23/07/2012, 12:49
Beh magari non direttamente con la Merkel, ma in passato, storicamente eravamo tanto amici di un certo Adolf, famoso per il suo amore smisurato per la sua Germania...

Ma solitamente, quella pagina di storia viene dimenticata, tanto che tra i potenti ogni tanto salta fuori qualcuno che addirittura nega che ci sia mai stato un olocausto...
Meglio guardare in casa nostra va... E se ci vengono i ladri, allora consegnamoli alla legge che li punirà con un sonoro "foglio di via" ed un invito ad andarsene al loro paese... Altro che carcere! Con delle punizioni così, ci vuol coraggio a rubare!

Ogni popolo ha la sua storia, cui a posteriori diamo un giudizio positivo o negativo. Seplicemente ritengo sbagliato considerare accadimenti odierni con il collo rivolto all'indietro pronti ad enfatizzarli o sminuirli , decontestulizzarli e usarli all'occorrenza per considerazioni di comodo. :oook:

Pelledorso
25/07/2012, 10:53
I rumeni hanno la mia ammirazione per come sono riusciti a rovesciare il regime di Ceausescu...

Insomma... Ho parlato con amici che quella rivoluzione l'hanno fatta in prima persona ed il succo del discorso é questo:

I rumeni avevano soldi perché la disoccupazione era bassa, se non nulla.. Tutti avevano un lavoro ed uno stipendio, solo che il regime esportava il 90% delle risorse prodotte ed i supermercati erano praticamente vuoti..

La gente faceva la fame, pur vedendo i raccolti dei loro campi e del loro bestiame rigogliosi...

Il popolo quel giorno si stufò delle chiacchiere di un leader che li metteva alla fame, mente lui viveva in un palazzo d'oro..

Quindi sono andati a prenderselo....


Chissà, se noi Italiani un giorno avremo le palle per fare una cosa simile... Ma al quirinale, credo stiano tranquilli che tanto c'é il calciomercato che incombe

Poverini ai tempi di Ceauşescu avevano tutti un lavoro........ ora invece per campare gli tocca fare questo :cry:!!

In manette quattro "topi d'appartamento": avevano gi messo a segno 90 colpi - Il Gazzettino (http://www.gazzettino.it/articolo.php?id=210300&sez=NORDEST)

Poverini si stava meglio quando si stava peggio allora :cry:



Gino Paoli gli ha pure dedicato una canzone :biggrin3:

Eravamo quattro rumeni al bar
che volevano cambiare il mondo
destinati a qualchecosa in piu'
che a una donna ed un impiego in banca
si parlava con profondita'
di anarchia e poi di liberta'
tra un bicchier di coca ed un caffe'
tiravi fuori i tuoi perche' e
proponevi i nuovi colpi da fare :fisch: