Visualizza Versione Completa : Consiglio casco
l'eugenio
21/07/2012, 18:07
Vorrei affiancare al mio Arai Viper un secondo casco.
Da qualche mese devo guidare con occhiali da vista, siccome ho avuto qualche problema con gli occhi, la luce solare mi dà parecchio fastidio.
Ho quindi messo sull'Arai una bella visiera scura (tipo saldatore, ovviamente non omologata) e ho risolto il mio problema, ovviamente di giorno perchè di sera non vedo una cippa.
Ho dato un'occhiata su internet e ho visto il Nolan N104 dotato di doppia visiera e non mi dispiace.
Non sono un esperto di caschi ma penso che un modello simile a quello soprascritto, anche se di altre marche, faccia al caso mio.
Ragazzi consigliatemi, mi interessa un buon casco con doppia visiera da usare quando faccio viaggi che vanno oltre la giornata per cui a volte devo guidare al buio.
Grazie.
niconino
22/07/2012, 07:28
ci sonocaschi come XLITE che ha cli occhiali neri di serie ,ma non so il modello vai in negozio la ti sapranno dire meglio di me o chiedi a everts
l'eugenio
22/07/2012, 08:09
ci sonocaschi come XLITE che ha cli occhiali neri di serie ,ma non so il modello vai in negozio la ti sapranno dire meglio di me o chiedi a everts
Si certo,ma non sarebbe male il parere di chi ha il mio stesso problema.
pippo167
22/07/2012, 08:17
Guarda qui: Caschi moto integrali, modulari, aperti, custom e cross. Offerte su stock e articoli a catalogo. (http://www.motorstock.it/categorie-cat-66-moto-CASCHI.htm)
se vuoi acquistare in rete,prezzi ottimi ;)
:oops: leggo solo ora che t'interessavano pareri specifici:sick:
Consigliatissimo l' X-Lite X-702, Linea racing, ma calzata, comodità e silenziosità di un casco da turismo (anche perché è un casco da turismo...). Io l'ho pagato abbastanza caro perché era appena uscito, ma se porti pazienza e aspetti l'inverno secondo me a meno di 300 € qualcosa trovi e porti a casa un ottimo casco!
PS. La visierina interna scura ce l'ha :oook: