PDA

Visualizza Versione Completa : Modifica Portatarga 675...ottimo risultato!!

erialases
15/03/2007, 22:18
Ciao a tutti, questa sera ho fatto una splendida modifica al portatarga originale della mia nuovissima 675! Visto che in commercio non ho trovato nulla e notando che in fin dei conti, l'originale non è poi così male, mi sono messo di buona volontà e ho provato a vedere cosa si poteva ricavare di buono. Sono riuscito a ottenete un buon risultato senza cambiare nulla.
Ho addirittura a rimontato le frecce originali pur avendo tolto il supporto in plastica che le reggeva. Unico neo, ho dovuto sacrificare la luce targa e in caterinfrangente rosso. Ho fatto delle foto e prossimamente le posterò con tutta la spiegazione di quanto fatto.

Alla prox! bye bye

Wembo
15/03/2007, 22:32
Unico neo luce targa e catarifrangente? Evidentemente su a nord sono più permissivi che da noi!

mitya675
16/03/2007, 08:11
occhio che se ti fermano senza catarifrangente e luce targa son cavoli amari..

Pierc
16/03/2007, 08:34
si infatti senza luce targa se ti fermano son caxxi

Marco Manila
16/03/2007, 08:35
...una foto vale piu di mille parole, postala dai! :oook:

crisgas
16/03/2007, 10:13
Be il catarifrangente si puo anche sacrificare ma la luce portatarga no!
Sulle altre moto avevo il portatarga con la luce ma mai il catarifrangente e non mi hanno mai detto niente nonostante mi abbiano fermato + volte...cmq FOTO!

AVP191
16/03/2007, 10:16
Ciao a tutti, questa sera ho fatto una splendida modifica al portatarga originale della mia nuovissima 675! Visto che in commercio non ho trovato nulla e notando che in fin dei conti, l'originale non è poi così male, mi sono messo di buona volontà e ho provato a vedere cosa si poteva ricavare di buono. Sono riuscito a ottenete un buon risultato senza cambiare nulla.
Ho addirittura a rimontato le frecce originali pur avendo tolto il supporto in plastica che le reggeva. Unico neo, ho dovuto sacrificare la luce targa e in caterinfrangente rosso. Ho fatto delle foto e prossimamente le posterò con tutta la spiegazione di quanto fatto.

Alla prox! bye bye

Più di un neo; un macigno, una ipoteca per un verbale di contravvenzione pressoché inimpugnabile da parte di pattuglie, anche in movimento (se giri la sera...salta subito all'occhio il "buio" sulla targa). Aspettiamo foto.

dj crush
16/03/2007, 14:30
quindi nn si trova nulla after market????

Lumacone
17/03/2007, 18:06
Quando ho ritirato il miop gioiello dall'MvM di bologna,avevo chiesto pure il portatarga che mi è stato montato bene,bene.. con frecce più piccole,luce targa e tutto.. certamente è più carino di quello originale..

erialases
11/05/2007, 14:50

Alla prox! bye bye

Ciao a tutti, anche se in ritardissimo:sick: :sick: , finalmente ho le foto che possono rendere idea del lavoro svolto. Le frecce non sono più quelle orininali e ho montato anche la luce targa(visto le reazioni scatenate per non averlo fatto prima!!:tongue: :tongue: ).
Riassumo brevemente quanto fatto:
1)smontato completamente il portatarga in tutte le sue parti, anche luce targa.
2)Ho piegato la staffa che sostiene la luce targa contro il telaietto del portatarga e le ho aperto le due alette in cui sono saldati i due dadi.
3)Ho posizionato il portatarga contro il telaietto ef effettuato due buchi in corrispondenza dei dadi sulla ex staffetta luce targa in modo da poter bullonare il portatarga proprio su di essi.
4)Rimontata targa con nuovi rivetti e aggiunto un supporto per le nuove frecce e luce targa.(questi ultimi supporti vanno fatti un pò sulle proprie esigenxe e in base al tipo di frecce che si vuole montare).

Ecco le foto:

erialases
11/05/2007, 14:55

Alla prox! bye bye

....ecco altre foto.
Alla prox...ciao!:laugh2: :laugh2: :laugh2:

Pumpkin
11/05/2007, 15:14
Una domanda veloce, per smontare il porta targa originale hai dovuto smontare il codino?
Ciao e complimenti per l'ingegno

crisgas
11/05/2007, 15:36
Bella la modifica peccato un po fuorilegge ma bello!

asg speed
11/05/2007, 15:42
Bel lavoro

erialases
11/05/2007, 16:51
Una domanda veloce, per smontare il porta targa originale hai dovuto smontare il codino?
Ciao e complimenti per l'ingegno

Yes! Perchè ci sono quattro bulloncini da 8 che tengono su la staffa.
Cmq togliere il codino è un'attimo...forse è la cosa più semplice.
In ordine:
1) Togliere sellino passeggero (un bollone a brugola)
2) Togliere codino (Quattro bulloni a brugola)
3) Togliere protezione in plastica (quella grigiastra) tra marmitta e codino (quattro bolloni da otto)
4) Togliere staffa portatarga (quattro bulloni da otto)

Ci vuole meno a farlo che a dirlo! :tongue: :tongue:

erialases
11/05/2007, 16:55
Bella la modifica peccato un po fuorilegge ma bello!

Dai, non è poi tanto fuori legge...l'inclinazione è accettabile, le frecce sono omologate, la luce targa c'è! Più di così!:biggrin3: :biggrin3:
E poi sono già stato fermato...tutto liscio!:tongue: :tongue:

Sbirulino86
11/05/2007, 22:55
Molto carino.....
Come il Valtermoto!!!!!!
Lavoro da 10+++++
Un lamps Francesco.

gabriellino
12/05/2007, 15:20
bel lavoro complimenti... dove hai rimediato quelle frecce??.. :wink_: