Visualizza Versione Completa : Chi mi aiuta? (acquisto prima moto)
Martins80
22/07/2012, 14:22
Ciao a tutti, chiedo consiglio...ho molto voglia di acquistare la mia prima moto, al momento sto prendendo la patente.
Un mio amico mi venderebbe la sua street per passaggio a qlc di più turistico (cosa non si fa per la ....) col vostro aiuto vorrei capire quale possa essere un buono prezzo.
La moto è la versione R, immatricolata ottobre 2009, con 6000 km all'attivo, qlc accessorio, tenuta alla perfezione perchè il tipo lo conosco bene ed ha tendenze maniache:laugh2::laugh2:.
Voi che dite? Lui mi ha già fatto un prezzo.....ma non ve lo dico per non influenzare!
io ho le idee confuse su quanto possa valere!
maxdilella
22/07/2012, 16:48
compra in sella e vedi il valore. ma in quello ci devi comprendere almeno il tagliando e il passaggio, dato che il tuo amico non ti può dare la garanzia. comunque è una gran bella moto.
eusebius
22/07/2012, 17:51
Io ho una Street R del 2009 e il valore dell'assicurazione (quello che ti rimborsano in caso di furto, decurtato di eventuale scoperto e franchigia) è circa € 5.400.
Se è tenuta bene ed è tagliandata, un paio di centinaia di €uro in più
Il valore commerciale è più o meno quello
winter1969
22/07/2012, 18:23
5500
Martins80
23/07/2012, 00:02
Cavoli allora non ci siamo proprio perchè ha sparato 6500!! credo di poter tirare fino a 6200 ma 5500 mi chiede se sono matto!
Poi quando non la venderà entro fine anno e si accorgerà di averne perso......sarà troppo tardi! Mi rompe però perche la moto è un affare ma il prezzo no!
Lui crede sia il suo valore di mercato!!
5500, max 6000 (dipende dal valore degli accessori montati), assolutamente non di più
Poi, se riesce a trovare il pollo, fortuna sua, ma, di questi tempi, si deve già ritenere fortunato ad aver trovato un possibile acquirente ;)
ilvinomeritas
23/07/2012, 08:57
infatti....se ha qualche accessorio su che ti interessa....tanto quei soldi ce li spenderai dopo....e poi se conosci la moto è una gran cosa...non la prenderesti da uno sconosciuto......presentati dal tuo amico con la rivista in mano...con la quotazione....aprirà sicuramente gli occhi....con la crisi che c'è....chi compra sopra quotazione?? :)
Martins80
23/07/2012, 12:20
Grazie per i consigli, era come pensavo io! cmq di accessori non c'è gran che......credo solo specchietti, cupolino street, e guscio sellino ( se cosi si chiama, scusate l'ignoranza!
Trattare con gli amici a volte è più difficile!!
ilvinomeritas
25/07/2012, 09:49
cupolino street... :( molto meglio quello speed...... pochi accessori pure.....a sto punto davvero tratta sul prezzo...