PDA

Visualizza Versione Completa : Freno anteriore rumoroso.

pikkolomondano
22/07/2012, 18:00
Ho notato ultimamente che, se freno in maniera decisa non succede nulla. Se freno normalmente ad uno stop o semaforo il freno anteriore fa rumore (direi il tipico rumoraccio delle pastiglie ). Pensavo che lo facesse da "pastiglie nuove" ma a 1300 km il problema resta.

a qualcuno di voi fā lo stesso rumore in frenata? (un rumore che si sente parecchio)

comp61
22/07/2012, 20:33
a me lo faceva frenando forte adesso non pių. L`ho fatto notare al conce e la sua risposta é stata: pastiglie.

pikkolomondano
22/07/2012, 20:41
Infatti penso anch io siano le pastiglie.... Spero che a breve smetta perchč cambiare le pastiglie da nuove.. Mi farebbe girare le palle ( č molto fastidioso)

Kfabry
22/07/2012, 20:45
A me fa un rumore....sembrerebbe risonanza con il disco, in bassa frequenza, ma solo quando sono quasi fermo. In velocitā, per ora non sento nulla. Sicuramente sono le pastiglie. Cavolo anche a me girerebbero le scatole. Se continua, prova a rimueverle, passa la carta vetrata sottile, poi una volte reinserite falle assestare x qualche km., dovrebbe andar a posto.

Francod
22/07/2012, 22:01
Prova con le brembo rosse durano meno ma cambia tutto e la moto frena alla grande non odi rumore e puoi permetterti anche un poco di guida sportiva che il motore consente alla grande.

kerchak
23/07/2012, 00:02
Confermo il fastidioso rumore frenando dolcemente quasi da fermo. Al primo tagliando l'ho fatto presente al conce. Si e' fatto un giro, ha verificato il rumore e mi ha detto che ha dato due pinzate per assestare le pasticche. Dopodiché ho potuto constatare che non e' servito a niente.
Una cosa č sicura... Le pasticche nuove non le cambio nemmeno se al posto del rumorino iniziano a suonare la sirena antiaerea :dry:

Superteamp75
23/07/2012, 06:46
Il rumore del freno anteriore perbora mo e' capitato solo un paio di volte in 3000 km.. Ho notato che entrambe le volte e' iniziato con moto a pieno carico ( 3 borse + zavorrina) e dopo molti km di strade di montagna. Ma a parte queste due volte nn si e' piu' sentito..

leom1050
23/07/2012, 07:25
Prova con le brembo rosse durano meno ma cambia tutto e la moto frena alla grande non odi rumore e puoi permetterti anche un poco di guida sportiva che il motore consente alla grande.

scusa Francod, dal tuo post credo di evincere che hai trovato le brembo rosse per la explorer....le avevo sulla 1050 e davano ottime performance. Ti spiacerebbe postarmi il codice ed anche il prezzo?
chissā che non si riesca a far frenare meglio la tigre!!!!
grazie

pikkolomondano
23/07/2012, 08:49
scusa Francod, dal tuo post credo di evincere che hai trovato le brembo rosse per la explorer....le avevo sulla 1050 e davano ottime performance. Ti spiacerebbe postarmi il codice ed anche il prezzo?
chissā che non si riesca a far frenare meglio la tigre!!!!
grazie

quoto!! :-D

CLIVE82
23/07/2012, 10:53
Anche io ho notato una certa rumorositā delle pastiglie nelle frenate a bassissima velocitā. E' come se entrasse in risonanza la pinza freno con il disco.....mi č successo giā con la street ed č tutta questione di pastiglie. La frenata comunque resta ok....quindi....teniamoci il rumorino :lingua:

mototopo67
23/07/2012, 11:05
La mia lo fa solo saltuariamente....niente di particolarmente fastidioso!

Furio.71
23/07/2012, 18:44
Pure la mia lo fa saltuariamente e solo nelle frenate lievi.

UNCAS
23/07/2012, 22:09
idem non č fastidioso perō č uno stridolio abbastanza forte :incaz:

pikkolomondano
24/07/2012, 06:53
Ho capito........ in fin della fiera..... hanno messo delle pastiglie di cacca!!!!! (su una moto da 15k euro č una barbonata!!!)

leom1050
24/07/2012, 08:19
io non lamento alcun rumore, nč a bassa nč a velocitā soatenuta, ma la frenata rimane sempre il mio cruccio!!!......... Allora notizie delle brembo rosse???

Kfabry
24/07/2012, 21:18
rumorino a parte, che personalmente non sento se non di rado, č la frenata che non č molto potente, sarā che prima avevo un boxer, e pastiglie sinterizzate, ma quando tiravo ila leva del freno anteriore, cavolo frenava! Ora devo intervenire anche con il pedale del freno posteriore. Al primo cambio di gomme, mi sa che farō anche le pastiglie, un po + performanti.