Visualizza Versione Completa : Alla faccia della crisi...(mare sestri)
Alla faccia della crisi,ieri sono andato in liguria al mare,più precisamente a sestri e per la prima volta dopo anni sono stato ribalzato da una spiaggia all'altra perchè non c'era posto...sono arrivato alle 10 del mattino e posto da parcheggiare le moto c'era ancora..ci siamo fatti tutto il bagno ma niente..proprio l'ultimo abbiamo trovato posto,ma è mai possibile?crisi?ma dove?in tutti quesi anni che vado li la domenica non mi è mai capitato...:blink:
perchè si paga la spiaggia ?
Juste1911
23/07/2012, 08:36
Vergognoso che in Italia ci sia questa mafia degli stabilimenti balneari a pagamento che si recintano tutti gli spazi... All'estero non esiste proprio...
Liguria-Domenica?
no, grazie....
che non sia giusto,non cè ombra di dubbio...ma per posizione geografica da dove abito io,mi faccio tutti i passi più belli per andarcie in 2 ore con sosta ci sei dopo un sano divertimento...:biggrin3:...però di trovare tutto occupato non mi era mai successo...mi sembra proprio strano...
E proprio la crisi che riempirà le spiagge, meno gente che vola via e che si fa qualche weekend nel mare nostrum
streetTux
23/07/2012, 09:01
Magari ci si fa una giornata al mare, invece che una settimana... c'è crisi anche nel turismo italiano (inteso fatto da italiani), eccome se c'è.
spiaggia a pagamento?
anche no..... finchè esisteranno quelle libere..... il mare avrà senso di esistere per me.
Magari ci si fa una giornata al mare, invece che una settimana... c'è crisi anche nel turismo italiano (inteso fatto da italiani), eccome se c'è.
La crisi purtroppo si vede durante la settimana.....le spiagge sono vuote....comunque la prossima volta cambia località! Basta che vai a Deiva o a Cavi di Lavagna e trovi posto;)
simotrone
23/07/2012, 09:09
Alla faccia della crisi,ieri sono andato in liguria al mare,più precisamente a sestri e per la prima volta dopo anni sono stato ribalzato da una spiaggia all'altra perchè non c'era posto...sono arrivato alle 10 del mattino e posto da parcheggiare le moto c'era ancora..ci siamo fatti tutto il bagno ma niente..proprio l'ultimo abbiamo trovato posto,ma è mai possibile?crisi?ma dove?in tutti quesi anni che vado li la domenica non mi è mai capitato...:blink:
E i ristoranti son tutti pieni! Ricordarlo.
Pelledorso
23/07/2012, 09:10
spiaggia a pagamento?
anche no..... finchè esisteranno quelle libere..... il mare avrà senso di esistere per me.
Prova ad andare sul litorale romano oppure a sottomarina (ve)!!!!
Senza pagare a malapena ti fanno transitare sul bagnascuga:dubbio:!!
E i ristoranti son tutti pieni! Ricordarlo.
che centra?!?
fearless
23/07/2012, 09:35
spiaggia a pagamento?
io preferisco pagare 10 euro per lettino e ombrellone,avere tutto custodito e mille servizi.
in più non spaccarmi la schiena sulla sabbia.
trovo la spiaggia a pagamento una cosa assurda
fearless
23/07/2012, 09:42
io trovo assurdo il non poter scegliere!!!
che è ben diverso se permetti ;;)
quando non si può scegliere vuol dire che sono tutti a pagamento....ma la maggir parte dei posti se ne stanno infischiando di lasciare una quota di spiaggia libera , che per legge dovrebbe esserci
fearless
23/07/2012, 09:45
quando non si può scegliere vuol dire che sono tutti a pagamento....ma la maggir parte dei posti se ne stanno infischiando di lasciare una quota di spiaggia libera , che per legge dovrebbe esserci
da noi ce n'è ancora tanta di spiaggia libera.
non conosco le altre realtà italiane però.
in delle zone, Liguria in primis...stà diventando un miraggio
fearless
23/07/2012, 09:48
in delle zone, Liguria in primis...stà diventando un miraggio
si...l'ho vagamente percepito dal thread in questione :biggrin3::ph34r:
votalele
23/07/2012, 09:49
io preferisco pagare 10 euro per lettino e ombrellone,avere tutto custodito e mille servizi.
Ah aha ahh 10 euro!!
A camogli venerdì 25 euro per ombrellone due sdraio in terza fila.
Veramente comincio a credere che l' Italia sia divisa in due.
Ah aha ahh 10 euro!!
per me, a quel prezzo l'ombrellone se lo possono infilare in....
Restiamo tutti a casa :oook:
Inviato dalla luna
Restiamo tutti a casa :oook:
Inviato dalla luna
io di sihuro :cry:
fearless
23/07/2012, 09:58
Ah aha ahh 10 euro!!
azz
bella legna!
e magari non c'è compreso nemmeno il cocomero gratis alle 17???
da noi è d'obbligo :D
infatti il problema è quello.... a breve sparirà il dilemma.. e la spiaggia sarà a pagamento al 100%
;)
streetTux
23/07/2012, 10:05
Sì, ok per l'ombrellone e il lettino, il parcheggio e quello che vuoi... mettiamo anche buoni i 10€, che per me è un furto.. ma che uno stabilimento abbia un pezzo di spiaggia suo è pura follia.. ma scherziamo?? come giustamente dice Pelledorso, si guardi la spiaggia di Sottomarina.. sono stati lasciati solo 5 metri di bagnasciuga liberi, più indietro a questi ci sono recinzioni a delimitare i terreni degli stabilimenti... cose da pazzi.
Da noi in Veneto una sega.. ed è una vergogna.. è stato permesso agli stabilimenti di usurpare e distruggere il demanio, in nome del turismo esasperato e irrispettoso dell'ambiente..
Per quanto mi riguarda, fottesega.. non abbiamo mare, solo una pozzanghera putrida sulla quale non mi farei il bagno nemmeno in punto di morte.. ma vedere una distesa interminabile di ombrelloni, con subito dietro infiniti casermoni di cemento, mette tristezza... almeno a me, che preferisco veder respirare la nostra bella terra..
fearless
23/07/2012, 10:17
Sì, ok per l'ombrellone e il lettino, il parcheggio e quello che vuoi... mettiamo anche buoni i 10€, che per me è un furto.. ma che uno stabilimento abbia un pezzo di spiaggia suo è pura follia.. ma scherziamo?? come giustamente dice Pelledorso, si guardi la spiaggia di Sottomarina.. sono stati lasciati solo 5 metri di bagnasciuga liberi, più indietro a questi ci sono recinzioni a delimitare i terreni degli stabilimenti... cose da pazzi.
sono daccordo in parte.
da che mondo è mondo,anzi da che mare è mare sono sempre esistiti gli stabilimenti a pagamento,che io apprezzo per i motivi sopracitati.
ripeto : io faccio i conti con la realtà della mia zona,che ancora prevede un ampia scelta di spiaggia libera,e non credo cambi questa cosa almeno da noi.
io stesso a volte ne fruisco quando ho ad esempio solo un paio d'ore a disposizione...e non vado certo a pagare un lettino per tutto il giorno.
Che la spiaggia oltre i 5 metri dall'acqua sia ad esclusivo godimento dei clienti del bagno, mi sembra una cosa più che doverosa, dato che si paga anche per avere tranquillità; nessuno però viene a scacciarti o chiederti i documenti se passeggi tra le file di ombrelloni per andare a trovare un amico, non è mica un lager...
Se poi esistono situazioni con prezzi folli, infrastrutture che trasformano la spiaggia in un bar-hotel di cemento, recinzioni e cazzi vari... beh, fatevi le ferie da un'altra parte, oppure andate al sud, lo scorso anno in Puglia zero stabilimenti e mare bellissimo :oook:
io trovo assurda l'assenza di spiagge libere e quando le trovi sono piccole e sporche come pattumiere, ma forse la cosa é intenzionalmente voluta. Chissà quanto tireranno su in tasse le pubbliche amministrazioni dagli stabilimenti balneari. Loro si che danno da guadagnare, le spiagge libere no.
Sono sporche come pattumiere perche é la giente che é "sporca"...
giorgiorox
23/07/2012, 10:36
questo è il motivo...
simotrone
23/07/2012, 10:39
che centra?!?
Niente. Sorry.
Mi faceva sorridere ripensando a quando Berlusconi disse che i ristoranti erano tutti pieni (quindi poca crisi).
Era legato all'incipit del post riguardo la crisi, ma niente, voleva essere una battuta innocente.
Chiedo venia se è sembrata polemica.
http://www3.lastampa.it/politica/sezioni/articolo/lstp/428302/
Berlusconi: "Crisi da noi?
Ma se i ristoranti sono pieni"
streetTux
23/07/2012, 11:06
da che mondo è mondo,anzi da che mare è mare sono sempre esistiti gli stabilimenti a pagamento
A dire il vero no... ma non importa :oook:
Che la spiaggia oltre i 5 metri dall'acqua sia ad esclusivo godimento dei clienti del bagno, mi sembra una cosa più che doverosa, dato che si paga anche per avere tranquillità; nessuno però viene a scacciarti o chiederti i documenti se passeggi tra le file di ombrelloni per andare a trovare un amico, non è mica un lager...
E sei davvero convinto che, se vuoi tranquillità, ti conviene pagare quegli € e stare nel terreno dello stabilimento? A vedere come stanno tutti ammucchiati, non direi ;)
Se poi esistono situazioni con prezzi folli, infrastrutture che trasformano la spiaggia in un bar-hotel di cemento, recinzioni e cazzi vari... beh, fatevi le ferie da un'altra parte, oppure andate al sud, lo scorso anno in Puglia zero stabilimenti e mare bellissimo :oook:
Guarda, io Jesolo e Sottomarina (le spiaggie più note del nostro triste mare) le ho viste una volta, e ho giurato: mai più.
Se vado al mare vado in Sardegna :wub: zero stabilimenti, varietà di spiagge infinita, natura incontaminata.. :oook:
Vergognoso che in Italia ci sia questa mafia degli stabilimenti balneari a pagamento che si recintano tutti gli spazi... All'estero non esiste proprio...
e non hai visto certi tratti di costa laziale...!!!:incaz::incaz::incaz:dove è pure peggio!!!
fortunatamente non è dappertutto così in italia..
marco.bus
23/07/2012, 11:15
io ci vado da quando sono piccolo, precisamente a riva trigoso (3 km da sestri) e son sempre andato in spiaggia libera.
Comunque di domenica è un porcaio assurdo.
inoltre molte famiglie per pagare qualcosa meno in ferie vanno appunto fra giugno e luglio.
misuri la crisi la domenica in spiaggia d'estate.....?
io qua mi son fatto un abbonamento stagionale dal LUN a VEN... prezzo quasi da regalo poichè il gestore mi ha detto che tanto gli ombrelloni li vende solo la domeniha...
per dire.
io di principio evito zone dove ci sono solo spiagge a pagamento.
non possono farci pagare ciò che è di TUTTI solo perchè lo stato glielo lascia in concessione.
che fallissero tutti ste sanguisughe
Forse intendevi dire che non c'erano piu lettini disponibili....
Dalle parti di ventimiglia (direzione Menton) Ci stanno le Calandre! Bella spiaggia (una lingua di sabbia non troppo grande) bel mare,basso per almeno 100mt e delle belle onde (ci fanno anche un pò di surf),il tutto gratis!! Basta camminare un pò per scendere al mare.
7891578916
Fermissimo
23/07/2012, 13:05
lo stabilimento però offre un servizio...1 ombrellone, 1 lettino e 2 sdraio per una giornata avranno un certo costo. Per gli stessi servizi però se voglio andare sulla spiaggia liberaquegli oggetti ingombranti li devo comprare e trasportare...e addio moto o anche macchina...poi uno può portarsi l'asciugamano e sdraiarsi sulla sabbia ma la cosa è un po' diversa in quanto a comodità...
Venanzio
23/07/2012, 13:09
E' quello che ho detto sabato scorso a mia moglie quando stavamo andando a Palermo, la strada che portava in città era piena di macchine, una fila da paura. La crisi c'è ma la gente se ha 20 € in tasca esce e le spende lo stesso, poi il lunedi successivo si vede. Si vive alla giornata.
lo stabilimento però offre un servizio...1 ombrellone, 1 lettino e 2 sdraio per una giornata avranno un certo costo. Per gli stessi servizi però se voglio andare sulla spiaggia liberaquegli oggetti ingombranti li devo comprare e trasportare...e addio moto o anche macchina...poi uno può portarsi l'asciugamano e sdraiarsi sulla sabbia ma la cosa è un po' diversa in quanto a comodità...
lo stabilimento tiene pulito l'arenile di competenza... anche questo non è da trascurare.
ma di tutto questo il bello è che uno può scegliere.
spiaggia libera o no.
più di hosì....
poi se uno vuole costo zero e comodità... può fare un esproprio proletario.
Fermissimo
23/07/2012, 13:15
lo stabilimento tiene pulito l'arenile di competenza... anche questo non è da trascurare.
ma di tutto questo il bello è che uno può scegliere.
spiaggia libera o no.
più di hosì....
poi se uno vuole costo zero e comodità... può fare un esproprio proletario.
negli stabilimenti più costosi c'è più figa...io vado da De Cecco dove una stagione costa solo 3500 euro
negli stabilimenti più costosi c'è più figa...io vado da De Cecco dove una stagione costa solo 3500 euro
paone?
occhio che son trans...
Fermissimo
23/07/2012, 13:20
de cecco il pastaio altrimenti detto il miliardario annoiato...credo che una palma di prima fila venga 5/6000 euro...ma anche volendo pagare il doppio non si trovano...
navigator
23/07/2012, 13:22
Qui al sud Sardegna la crisi del turismo c'è e basta farsi un giro per le località turistiche la sera per trovare "mortorio" e considerato che siamo già a fine luglio è veramente un dramma.
Per fortuna che le spiagge sono talmente tante che di spiaggia libera se ne trova dovunque, le concessioni non rompono più di tanto anche perchè spesso offrono il servizio bar e bagni.
de cecco il pastaio altrimenti detto il miliardario annoiato...credo che una palma di prima fila venga 5/6000 euro...ma anche volendo pagare il doppio non si trovano...
maremma maiala :blink:
Fermissimo
23/07/2012, 13:28
maremma maiala :blink:
comunque ci sono vecchie babbione...uno stabilimento ok se venite da queste parti è il Lido Bianco...
toofastforu
23/07/2012, 13:34
capisco che in certe regioni la situazione sia tragica, ma dalle mie parti sto benedicendo i lidi ultrafighi dove si balla ci si ubriaca dalle 10 alle 19, spettacolo, così tutti i fighetti vanno li a fare le ore di coda e il bagno di folla, e le spiagge più nascoste sono sempre più libere per chi come me ama la tranquillità...
marco.bus
23/07/2012, 13:44
e poi c'è da dire che queste sono le miglior occasioni per la gente per far vedere su facebook che è piena di fare, sempre avanti, sempre felice, mai in difficoltà...
poi mangiano pane e cipolle e non hanno mai coltivato un interesse nella vita...
ma ormai l'importante è apparire, non più essere!
Scusa ma dove sei andato? Io ho casa da almeno 15 anni a sestri levante, a riva trigoso c'è la spiaggia libera ed è vero che il we è un carnaio, ma non esiste che non si trovi posto
La situazione in liguria è terribile, hanno solo delle lingue di terra emersa e le spiagge sono fatte di ghiaia. Non c'è spazio; Niente a che vedere con le nostre spiagge chilometriche dell'adriatico, dove anche in quella libera puoi organizzare una partita di calcio 50 contro 50 :D
Da assiduo frequentatore di entrambe posso dire che, per me, marche batte liguria senza storia.
marco.bus
23/07/2012, 13:59
Scusa ma dove sei andato? Io ho casa da almeno 15 anni a sestri levante, a riva trigoso c'è la spiaggia libera ed è vero che il we è un carnaio, ma non esiste che non si trovi posto
ma non ci credo...
io a riva trigoso ci vado da almeno 20 anni... ero piccolino quando i miei hanno iniziato ad andare in ferie lì..
Bah...io ci vado solo perchè è vicino, per arrivarci mi faccio una bella corsa in valle e vitto e alloggio sono gratis. Mi serve per staccare la spina ogni tanto, e aprire la stagione dop l'inverno quando la voglia di mare è tanta, ma appena ho piu di due giorni vado altrove.
fearless
23/07/2012, 14:19
Bah...io ci vado solo perchè è vicino, per arrivarci mi faccio una bella corsa in valle e vitto e alloggio sono gratis. Mi serve per staccare la spina ogni tanto, e aprire la stagione dop l'inverno quando la voglia di mare è tanta, ma appena ho piu di due giorni vado altrove.
hai sempre la casa a p.to sant'elpidio?
io vado solo dove ci sono i fighetti.. a forte dei marmi.
ciao.
io vado solo dove ci sono i fighetti.. a forte dei marmi.
ciao.
...ci vai col fri uind???
...ci vai col fri uind???
si.
.
nooooooooooo, hai casa a sestri?
azz, magari ci si conosce pure :w00t:
macheamico6
23/07/2012, 14:54
.
http://www.cadoinpiedi.it/img/large%20yacht.jpg
Fatti la barca.
Problemi non ne avrai più ... :dubbio:
simotrone
23/07/2012, 14:55
.
http://www.cadoinpiedi.it/img/large%20yacht.jpg
Fatti la barca.
Problemi non ne avrai più ... :dubbio:
78926
:ph34r:
macheamico6
23/07/2012, 15:07
.
78926
:ph34r:
Ok ok, integrazione: non farla portare a Schettino :nonono:
hai sempre la casa a p.to sant'elpidio?
yep ma è porto san giorgio :oook:
nooooooooooo, hai casa a sestri?
azz, magari ci si conosce pure :w00t:
oh non mi stupierei...il mondo è minuscolo, dopo che ho incontrato la mia vicina di casa a san francisco...
yep ma è porto san giorgio :oook:
sì ma fai un fischio quando vieni giù
+ spiagge da fighetti per tutti :dubbio:
Qui al sud Sardegna la crisi del turismo c'è e basta farsi un giro per le località turistiche la sera per trovare "mortorio" e considerato che siamo già a fine luglio è veramente un dramma.
Per fortuna che le spiagge sono talmente tante che di spiaggia libera se ne trova dovunque, le concessioni non rompono più di tanto anche perchè spesso offrono il servizio bar e bagni.
ero li 2 settimane fa, e ho notato che durante la settimana le spiagge erano davvero deserte, solo nei fine settimana si riempivano di gente che si faceva la giornata al mare. per me una goduria... ma capisco che per chi vive di turismo non sia il massimo! ristoranti e stabilimenti praticamente vuoti non fanno piacere.
merito alle amministrazioni sarde, che hanno privilegiato le spiagge libere,a discapito degli stabilimenti.
spiagge pulite, mare sempre splendido, e parcheggi ben organizzati
wailingmongi
23/07/2012, 18:49
anche te allora non hai da lamentarti..
onlystreet
23/07/2012, 18:55
Anche in sardegna è ormai tutto privatizzato con ombrelloni e chioschi mangia soldi.
Nella spiaggia dove ero solito andare a fare pesca subaquea adesso hanno messo un cancello perche è tutto suo.
http://www.corriereinformazione.it/images/stories/marina_berlusconi_fininvest.jpg
http://www.youtube.com/watch?v=eWIgYWGcB1E
Anche in sardegna è ormai tutto privatizzato con ombrelloni e chioschi mangia soldi.
Nella spiaggia dove ero solito andare a fare pesca subaquea adesso hanno messo un cancello perche è tutto suo.
http://www.corriereinformazione.it/images/stories/marina_berlusconi_fininvest.jpg
dipende dalle zone, il sud è ancora ok.
i miei zii di Milano tanti anni fa parteciparono ai sit in per mantenere lembi di spiaggia libera......di Paraggi
http://www.originalitaly.it/blog/wp-content/uploads/2012/05/spiaggia-di-paraggi.jpg
ancora oggi c'è un mini lembo di spiaggia libera....minuscolo e ovviamente sempre sovraffollato, ma ancora c'è.....
onlystreet
23/07/2012, 20:15
a fuoco
streetTux
23/07/2012, 20:19
Oddio.. tutto... il Nord forse :oook:
Nelle coste Est e Ovest, e il Sud, è praticamente tutto libero :w00t:
Oddio.. tutto... il Nord forse :oook:
Nelle coste Est e Ovest, e il Sud, è praticamente tutto libero :w00t:
confermo!
onlystreet
23/07/2012, 20:25
ma itta gazzu
sì ma fai un fischio quando vieni giù
sono uno stronzo sfaticato...ci sono altre due forumisti che sono di li'...ogni anno mi riprometto di contattarli e puntualmente riesco a non farlo. Quando sono a psg o la gente mi organizza le cose oppure non faccio niente...credo sia una crisi di rigetto del lavoro che faccio. Che sono uno stronzo l'ho gia' detto?
Herbie 53
23/07/2012, 20:30
...a sestri la spiaggia libera c'è, o meglio, ce ne sono un paio...è che andarci il weekend è un suicidio..meglio come ha detto slow cercare qualcosa nei paraggi...magari all'idroscalo...così vi evitate i Giovi, non vi fate male e non ci rompete i maroni..:oook:
streetTux
23/07/2012, 20:32
ma itta gazzu
Scallonisi goppai.. la gnagna ti tiene in trappola nell'usurpazione continentale :lingua:
il giorno che dovrò pagare per entrare in spiaggia mi troverete tra le notizie di cronaca
Herbie 53
23/07/2012, 20:35
il giorno che dovrò pagare per entrare in spiaggia mi troverete tra le notizie di cronaca
ti diamo noi 300 euro basta che non entri in liguria
quoto tutto
giorgino
23/07/2012, 20:35
Persino Streettissimo a messo piede e stivali nella baia del silenzio di Sestri Levante:w00t:!!!!
Herbie 53
23/07/2012, 20:36
Persino Streettissimo a messo piede e stivali nella baia del silenzio di Sestri Levante:w00t:!!!!
ora è la baia della Fontina
streetTux
23/07/2012, 20:46
http://img809.imageshack.us/img809/9170/p5260173.jpg
:w00t:
motociclisti da spiaggia.....
paride71
24/07/2012, 00:22
in Italia al mare in spiaggia ormai ci vanno solo i poveri.
i ricchi o spiagge in posti da sogno in giro per il mondo, o in barca.
marco.bus
24/07/2012, 08:42
in Italia al mare in spiaggia ormai ci vanno solo i poveri.
i ricchi o spiagge in posti da sogno in giro per il mondo, o in barca.
invece nella mia cerchia di amici/parenti è il contrario...
chi se la gode e sta abbastanza bene fa delle vacanze "normali" gustandosi quelle abitudini che ritmi che fanno piacere...
chi invece è con l'acqua alla gola vuol sempre strafare per far vedere che è autoritario, e sta bene, vanno alle maldive nella stagione delle pioggie pur di spendere poco (e anche a rate) pur di far vedere.. indem altri amici a santodomingo e altri che vanno in posti esagerati sempre pagando a rate.
http://i50.tinypic.com/20fan2s.jpg
spiaggia a pagamento?
Purtroppo ci sono delle situazioni in cui è quasi impossibile trovare spiaggie libere.
vicino roma ad esempio da fiumicino a civitavecchia trovarne e un impresa e quando le trovi fanno schifo ,
i comuni non le curano affatto. Ultimamente mi sposto spesso in toscana dove mi sembra che ci sia un'altra cultura in tal senso.
...a sestri la spiaggia libera c'è, o meglio, ce ne sono un paio...è che andarci il weekend è un suicidio..meglio come ha detto slow cercare qualcosa nei paraggi...magari all'idroscalo...così vi evitate i Giovi, non vi fate male e non ci rompete i maroni..:oook:
:w00t:
http://www.nonsolotigullio.com/images/articoli/20100408_notizie_riflessioni_sull_ospitalita_ligure__parte_2.jpg
navigator
24/07/2012, 10:17
ero li 2 settimane fa, e ho notato che durante la settimana le spiagge erano davvero deserte, solo nei fine settimana si riempivano di gente che si faceva la giornata al mare. per me una goduria... ma capisco che per chi vive di turismo non sia il massimo! ristoranti e stabilimenti praticamente vuoti non fanno piacere.
merito alle amministrazioni sarde, che hanno privilegiato le spiagge libere,a discapito degli stabilimenti.
spiagge pulite, mare sempre splendido, e parcheggi ben organizzati
Per le concessioni c'è una regolamentazione regionale di percentuale da rispettare per i comuni di spiaggia libera da lasciare ..e comunque anche se le riempissero totalmente non avrebbe senso non riuscirebbero a lavorare, sono troppi i km di spiaggia per fortuna.
Io saluto tutti in agosto e parto in moto due settimane, spiaggia e mare mi rivedranno quando la gente andrà via.
Se non sbaglio la percentuale di concessione demaniale in Sardegna oscilla tra il 30% ed il 35% a seconda dell'estensione della spiaggia...non ci possiamo di certo lamentare.
Strana la storia del cancello...anche se il terreno antistante alla spiaggia è privato deve esserci una via di accesso per legge soprattutto se c'era... famosa è stata la fessata di Briatore qualche anno fa che tentò di farsi la spiaggia privata del locale...ovviamente il giorno dopo c'erano i carabinieri.