Visualizza Versione Completa : Mappatura Sprint ST
Dott.Tony
16/03/2007, 05:44
So che non è proprio un problema od un consiglio tecnico...ma voi accettereste di farvi rimappare la centralina (lavoro di qualche minuto) per 50 sacchi?
Com'è come prezzo? Incularello style? :dry: :dry:
simone pd
16/03/2007, 07:15
come mai vuoi farla rimappare? credo che la mia tampo fa fosse stata rimappata un garanzia per un richiamo se non ricordo male
il prezzo stuzzica, ma che migliorie ti garantiscono?:dry:
Dott.Tony
16/03/2007, 13:26
@simone: leggevo che la mappatura 2006 era molto meglio bilanciata per l'erogazione....sì, anticipo il tuo commento, trattasi di sega mentale pura e semplice, in realtà la moto andrebbe benissimo così anche con quel filino ino ino di ruvidità prima dei 3000....
@turbo:garanzie? Nessuna ovviamente....
simone pd
16/03/2007, 13:57
beh se la differenza si sente, 50€ non sono una gran spesa
Dott.Tony
16/03/2007, 14:42
Sì....non è granchè....sai cosa? Quando parlo con le officine mi sembra sempre di percepire che il prezzo che ti dicono è quello di partenza, e che quello dell'arrivo non è mai così vicino!
mh.. a me non hanno accennato ad una ripammatura...
mi stupisce che si debba pagare
mi pare di ricordare che a wembo abbiano cambiato anche la mappatura quando è andato a fare la sostituzione del "perno" ruota posteriore... tutto in garanzia!
Già, hanno rimappato come per il mod. 2007 (eseguita in garanzia). Sinceramente non ho notato alcuna differenza se non ...FORSE... un migliore rendimento ai medi regimi. FORSE. E' pazzesco che nell'era dei computer, nell'era delle standardizzazioni di connessione (Universal Serial Bus) non sia possibile collegare un computer per controllare cosa ti combinano sulla moto. Come minchia fai a sapere se effettivamente è stata rimappata? Basterebbe un programmino da installare su un portatile e collegarlo ad una usb della centralina per controllare. NON SIA MAI!!!!!
50 € per una rimappatura sono un vero ladrocinio.
La mia è stata rimappata gratuitamente, sono andato dove l'ho acquistata, mentre tu l'hai presa da un privato, ma 50 € per togliere la sella ed attaccare il computer mi sembra eccessivo.
Fabio, organizziamo un giretto in val Trebbia e facciamo tappa dal concessionario di Piacenza.
appena torno dal conce x la pompa da sostituire, chiedo l'aggiornamento... vediamo un po' ...
simone pd
19/03/2007, 13:29
un mio amico ha la speed 2007 e la differenza di motore tra la mia e la sua si sente nel rilascio chela mia scoppietta e la sua no
un mio amico ha la speed 2007 e la differenza di motore tra la mia e la sua si sente nel rilascio chela mia scoppietta e la sua no
dato che il motore 1050 della ST è leggermente diverso dalla Speed, immagino che le mappature tra le 2 moto siano diverse fin dalla nascita....
a me interessa le differenze tra ST 05/06 e ST 07
simone pd
19/03/2007, 13:33
dato che il motore 1050 della ST è leggermente diverso dalla Speed, immagino che le mappature tra le 2 moto siano diverse fin dalla nascita....
a me interessa le differenze tra ST 05/06 e ST 07
si però le speed 1050 fino al 2006 scoppiettavano come la mia
fantanico
19/03/2007, 13:41
Già, hanno rimappato come per il mod. 2007 (eseguita in garanzia). Sinceramente non ho notato alcuna differenza se non ...FORSE... un migliore rendimento ai medi regimi. FORSE. E' pazzesco che nell'era dei computer, nell'era delle standardizzazioni di connessione (Universal Serial Bus) non sia possibile collegare un computer per controllare cosa ti combinano sulla moto. Come minchia fai a sapere se effettivamente è stata rimappata? Basterebbe un programmino da installare su un portatile e collegarlo ad una usb della centralina per controllare. NON SIA MAI!!!!!
quello che cerchi esiste già e si chiama tuneboy, solo che è un pò costosetto.....( quasi quanto acquistare una power commander ) ti permette di fare tutto quello che fà il concessionario con il suo tester e altre cosette...... tipo spostare il limitatore di giri ecc. ecc.
quello che cerchi esiste già e si chiama tuneboy, solo che è un pò costosetto.....( quasi quanto acquistare una power commander ) ti permette di fare tutto quello che fà il concessionario con il suo tester e altre cosette...... tipo spostare il limitatore di giri ecc. ecc.
Lo so, se ne è già parlato nel forum. Non mi riferivo alla strumentazione per modificare le impostazioni della centralina, ma al fatto che le case dovrebbero corredare le moto del software necessario per i controlli. Perfino su una economicissima fotocamera digitale puoi conoscere la versione del firmware ed eventualmente aggiornarlo ... minchia se stiamo indietro!
Dott.Tony
20/03/2007, 06:07
50 € per una rimappatura sono un vero ladrocinio.
La mia è stata rimappata gratuitamente, sono andato dove l'ho acquistata, mentre tu l'hai presa da un privato, ma 50 € per togliere la sella ed attaccare il computer mi sembra eccessivo.
Fabio, organizziamo un giretto in val Trebbia e facciamo tappa dal concessionario di Piacenza.
Bravo, infatti subito dopo aver chiamato BM ho chiamato anche quello di Piacenza il quale mi ha detto: "Sarà una cosa da 20€".
Rispondo io: "Bene, mi hanno appena detto 50€, mi sembrava un pò un furto"
Lui: "Beh...è difficilmente quantificabile, è in funzione del tempo, se per esempio vieni qua e dobbiamo rimappare e si scarica la batteria bisogna ricominciare ed allora il prezzo sale....si, effettivamente potrebbe essere che si arrivi a 50€"
Vabbeh, comunque in ogni caso meglio Piacenza: a parità di € lì c'è la val Trebbia ed i "Pisarè e faso"!!! Ci sentiamo per la il giro, magari dopo che il ciclone svedese ha smesso di rompere i maroni.
Bravo, infatti subito dopo aver chiamato BM ho chiamato anche quello di Piacenza il quale mi ha detto: "Sarà una cosa da 20€".
Rispondo io: "Bene, mi hanno appena detto 50€, mi sembrava un pò un furto"
Lui: "Beh...è difficilmente quantificabile, è in funzione del tempo, se per esempio vieni qua e dobbiamo rimappare e si scarica la batteria bisogna ricominciare ed allora il prezzo sale....si, effettivamente potrebbe essere che si arrivi a 50€"
Vabbeh, comunque in ogni caso meglio Piacenza: a parità di € lì c'è la val Trebbia ed i "Pisarè e faso"!!! Ci sentiamo per la il giro, magari dopo che il ciclone svedese ha smesso di rompere i maroni.
La mia dovrebbe esser pronta (per questo è arrivato il ciclone), quindi si può organizzare qualcosa.
Settimana prossima mio fratello dovrebbe andare a ritirare le carene del Daytona riverniciate, quindi potrebbe aggregarsi pure lui.
Dott.Tony
20/03/2007, 12:59
Io son fermo fino al 27 quindi sta settimana la vedo grigia...anche perchè o sabato o domenica devo fare gli ultimi interventi tecnici.
Poi fammi sapere come te l'hanno sistemata (anzi, mandami un messaggio in pvt col tuo indirizzo gmail va...).