Visualizza Versione Completa : frizione in tilt
Ciao a tutti,io sto uscendo pazzo con la frizione della my Day.In precedenza ho sempre avuto frizioni idrauliche, a filo è una novità per me. Premetto che la moto ha solo 700 km. La frizione non va come dovrebbe. cioè stacca quando dice lei e non a fondo corsa. Ho provato a girare l'anello nelle diverse posizioni,ma non cambia nulla. Ieri me la sono anche visto brutta,perchè scalando prima della curva,la frizione ha staccato nel momento che stavo per entrare in curva.
HELP ME :sick::sick:
se la moto ha solo 700 km prima di smanettarci portala dal meccanico/concessionario
Straquoto! vai di concessionario e non pensarci più...inutile fare supposizioni con soli 700 km....:biggrin3:
NOT NORMAL
23/07/2012, 21:58
Non vorrei offendere nessuno ma secondo me qui c'è qualcosa che strusa..................e non è la frizione........:lingua:
Ciao a tutti,io sto uscendo pazzo con la frizione della my Day.In precedenza ho sempre avuto frizioni idrauliche, a filo è una novità per me. Premetto che la moto ha solo 700 km. La frizione non va come dovrebbe. cioè stacca quando dice lei e non a fondo corsa. Ho provato a girare l'anello nelle diverse posizioni,ma non cambia nulla. Ieri me la sono anche visto brutta,perchè scalando prima della curva,la frizione ha staccato nel momento che stavo per entrare in curva.
HELP ME :sick::sick:
:blink:
Di che cosa.stiamo parlando esattamente?
Come e' possibile che muovendo il registro non si noti un differente funzionamento?
Proprio perche' e' ad azionamento meccanico, non c'e' niente di occulto! Non ho capito quale sia il problema?
Di che cosa.stiamo parlando esattamente?
Come e' possibile che muovendo il registro non si noti un differente funzionamento?
Proprio perche' e' ad azionamento meccanico, non c'e' niente di occulto! Non ho capito quale sia il problema?
me lo sono chiesto pure io....
grazie a tutti per le risposte e chiedo scusa se non sono stato bravo nella spiegazione.Ci riprovo. Frizione,butto la prima dentro,allo stacco di frizione la moto sale di giri xke la frizione è come fosse azionata,ma la leva è gia a fondo corsa. L'idea del concessionario/officina l'ho avuta,ma il tempo non me lo permette,casusa pioggia.Provo oggi. Secondo voi il registro deve essere attaccato alla frizione o distaccato per funzionare meglio?
a proposito, ma la trousse degli attrezzi esce dalla moto? perchè nella mia non c'è. grazie
grazie a tutti per le risposte e chiedo scusa se non sono stato bravo nella spiegazione.Ci riprovo. Frizione,butto la prima dentro,allo stacco di frizione la moto sale di giri xke la frizione è come fosse azionata,ma la leva è gia a fondo corsa. L'idea del concessionario/officina l'ho avuta,ma il tempo non me lo permette,casusa pioggia.Provo oggi. Secondo voi il registro deve essere attaccato alla frizione o distaccato per funzionare meglio?
a proposito, ma la trousse degli attrezzi esce dalla moto? perchè nella mia non c'è. grazie
Mi sembra che la "tousse degli attrezzi" triumph é un cacciavite ed una chiave esagonale XD
Oh madonnina !!
:risate2:
NOT NORMAL
24/07/2012, 11:42
Dategli il tempo di conoscerla la mto ,su ragassi non siate noiosi............. Quando il registro e tutto avvitato la frizione stacca ,o forse stacca molto in fondo, se la vite è quasi completamente svitata stacca prestissimo,appena tocchi la leva,ma c'è il rischio che tenda a slittare (perchè sempre leggermente staccata) con il rischio di bruciare i dischi, in tutti i casi non riesco a capire che problema ti da la moto........:wacko:
da quel poco che si intuisce quando va a staccare la frizione la corsa della leva è già finita e quindi rimane un po azionata....
se non ho capito male.
NOT NORMAL
24/07/2012, 12:02
Anche a me sembra cosi,probabilmente ha il registro tirato alla morte............
iona il registro non è fatto per "personalizzare", ma per regolare il gioco del comando.
Sul libretto di uso e manutenzione c'è la procedura da seguire per fare correttamente l'operazione, poi si tratta solo di prenderci la mano.
troyvespa
24/07/2012, 15:15
be, da quanto ho potuto capire la frizione ti slitta... avvita il registro, o come preferisci dire tu, avvicinalo alla leva, fin quando quest'ultima non avrà un po di gioco (corsa a vuoto)
portala in conce e digli "dateme una regolata alla frizione che non stacca bene", loro sapranno cosa fare :oook: