PDA

Visualizza Versione Completa : Smettere di fumare. Possibile? Impossibile? Cosa?

tbb800
23/07/2012, 11:10
Sono mesi che ci penso intensamente. Anni che ogni tanto mi dico dovrei. Mia moglie che mi chiede di farlo ed una delle poche cose in cui non ammetto intrusioni (sbagliando maturalmente e con altri sensi di colpa). La teoria sui danni da fumo la conosco bene. Come conosco bene il conto più che salato che pago ogni mese all'Esattore (sotto mentite spoglie di una gentile signora in tabaccheria). Ma ............. ecco ...... ma, se solo penso che dovrei privarmi delle sigarette mi passa subito la voglia di smettere di fumare.
Sensi di colpa, dubbi, incertezze, ma non ho trovato il momento buono per iniziare.
Esiste un momento buono?. Quando scatta la molla che fa dire "ora smetto". Problemi fisici a parte.

Come funziona? Come avete fatto? Chi c'è riuscito?.
Quali sono i trucchi per bypassare i momenti in cui smetti e ti assale la voglia?. Su cosa bisogna fare leva?

Insomma qual è la soluzione, se soluzione esiste?
Esperienza di chi c'è la fatta?
L'unica cosa di cui sono certo è che il tabagismo è una dipendenza - fisica, psicologica ma non è questo il problema - da cui non è facile per me allontanarmi.

Anche se spero veramente il contrario

metto questo messaggio in una bottiglia e chissà .................. che non sia la volta buona

Grazie a tutti in anticipo

ABCDEF
23/07/2012, 11:12
Sono mesi che ci penso intensamente. Anni che ogni tanto mi dico dovrei. Mia moglie che mi chiede di farlo ed una delle poche cose in cui non ammetto intrusioni (sbagliando maturalmente e con altri sensi di colpa). La teoria sui danni da fumo la conosco bene. Come conosco bene il conto più che salato che pago ogni mese all'Esattore (sotto mentite spoglie di una gentile signora in tabaccheria). Ma ............. ecco ...... ma, se solo penso che dovrei privarmi delle sigarette mi passa subito la voglia di smettere di fumare.
Sensi di colpa, dubbi, incertezze, ma non ho trovato il momento buono per iniziare.
Esiste un momento buono?. Quando scatta la molla che fa dire "ora smetto". Problemi fisici a parte.

Quali sono i trucchi per bypassare i momenti in cui smetti e ti assale la voglia?. Su cosa bisogna fare leva?

L'unica cosa di cui sono certo è che il tabagismo è una dipendenza - fisica, psicologica ma non è questo il problema - da cui non è facile per me allontanarmi.

metto questo messaggio in una bottiglia e chissà .................. che non sia la volta buona

mi associo alla richiesta del tabagista terrone :)

nico69
23/07/2012, 11:13

l ideale sarebbe non cominciare, comunque possibilissmo..lo ha fatto mia mamma , ci possono riuscire tutti:biggrin3:

Gianluca74
23/07/2012, 11:13
Provaci !

È facile smettere di fumare se sai come farlo [1/7] - YouTube (http://www.youtube.com/watch?v=VxcDiz3mtrQ&feature=results_main&playnext=1&list=PL888066D2EAD39868)

black panther
23/07/2012, 11:14
Io una volta ho smesso per una bronchite poi dopo tanti anni ho ripreso iniziando a dare un tiro ogni tanto
poi ho smesso di nuovo leggendo quel libretto famoso "come è facile smettere di fumare" poi ho ripreso di
brutto dopo la morte dei miei..ora ho appuntamento a settembre da un pranoterapeuta a rimini ex professore
di filosofia in pensione che con una seduta ad offerta libera pare riesca a farti smettere..ho saputo che vengono
da tutta Italia..mah ci provo..

tbb800
23/07/2012, 11:19
Io una volta ho smesso per una bronchite poi dopo tanti anni ho ripreso iniziando a dare un tiro ogni tanto
poi ho smesso di nuovo leggendo quel libretto famoso "come è facile smettere di fumare" poi ho ripreso di
brutto dopo la morte dei miei..ora ho appuntamento a settembre da un pranoterapeuta a rimini ex professore
di filosofia in pensione che con una seduta ad offerta libera pare riesca a farti smettere..ho saputo che vengono
da tutta Italia..mah ci provo..

io una volta ho smesso per ben 12 anni. Mai più toccata una sigaretta, dico una. Poi ho ripreso e mai più smesso.

Quello che io temo è appunto questo tira e molla che fiaccherebbe ancora di più la mia debolissima volontà.

Inoltre sò per certo che io sono un tipo "resistente" alle richieste di altri, ai manuali, ai drammi che un vizio simile provoca. Insomma sono uno che o faccio da me e da solo, o niente. E' sempre stato il mio limite.

Insomma mi ritengo uno senza speranze.

E' proprio questo il punto: senza speranze?

il libro l'ho acquistato e mai aperto. Dico mai, neppure sfogliato. QUasi che abbia paura di scoprire chissà che cosa.

D74
23/07/2012, 11:21
forza di volontà....

gratuita... disponibile, requisito: avere 2 belle palle grosse ;)

ABCDEF
23/07/2012, 11:23
io una volta ho smesso per ben 12 anni. Mai più toccata una sigaretta, dico una. Poi ho ripreso e mai più smesso.

Quello che io temo è appunto questo tira e molla che fiaccherebbe ancora di più la mia debolissima volontà.

Inolre sò per certo che io sono un tipo "resistente" alle richieste di altri, ai manuali, ai drammi che un vizio simile provoca. Insomma sono uno che ho faccio da me e da solo, o niente. E' sempre stato il mio limite.

Insomma mi ritengo uno senza sperante.

E' proprio questo il punto: senza speranze?

sei terrone, tabagista e in eta' geriatrica

hai messo al mondo un figlio

avresti dovuto farlo prima, ma adesso, diminuire i fattori di rischio che potrebbero sottrarti alla sua cura , e' un dovere

questo e' il mio argomento

Medoro
23/07/2012, 11:24
basta volerlo

streetTux
23/07/2012, 11:25
Non esiste LA soluzione, non esiste IL metodo.

C'è chi ha sempre fumato pure con cerotti, aghi, sedute e altre amenità del genere.. e sinceramente, mi stupirei del contrario.

Se vuoi, smetti. Altrimenti, no.

Ti racconto di me.

Fumatore convinto dall'età di 17 anni fino ai 27. Mai smesso nemmeno per un giorno. Per 8 di questi 10 anni, almeno 20 sigarette al giorno. Gli ultimi 4 anni fumavo le sigarette girate a mano.
Ho sempre fumato per il piacere, non per il vizio. Adoravo fumare, mi piaceva sentirmi il fumo scorrere dentro, mi piaceva giocarci, mi piaceva potermi ritagliare quell'attimo tutto per me, in cui esistevo solo io, i miei pensieri e la mia sigaretta.

Sai come ho smesso? Perché un mio collega ha detto: smetto. E ha iniziato a farlo.
Dopo un mese che non fumava ho detto: lo faccio anch'io, basta.
Ho deciso che quando avrei finito tabacco, o cartine, o filtrini, avrei smesso. Ho finito i filtrini e non ne ho più comprati. Ho regalato le buste di tabacco e le cartine che avevo a casa ad un altro mio collega fumatore e ho detto addio al fumo.
Ho detto che l'avrei fatto e così ho fatto. Convinzione, è tutto.
Il resto sono solo chiacchiere.

simotrone
23/07/2012, 11:28
Io oramai ho una gamma di amici che dopo anni intensi hanno smesso (tre di essi proprio accaniti). Ognuno ha avuto un suo percorso, ma è evidente che è una cosa di testa. (Se lo vuoi, lo fai.)

Una cosa che ho notato con loro o che mi hanno raccontato, a parte la necessità di una convinzione ferrea, è stata che il cambiamento delle abitudini è molto utile: il fumo non è solo la sigaretta, ma è l'abitudine di berla dopo il caffè o dopo un pasto (e ok, era facile), ma anche l'abitudine di fare certi percorsi per la città per passare davanti ai tabaccai, fare pause in un certo modo, avere amici con certe abitudini, ecc.

Insomma, ho capito che è più semplice smettere se si hanno dei cambiamenti che richiedono abitudini diverse: si rimane concentrati sulle cose nuove (l'astinenza è pesa in certi casi) e piano piano ci si abitua alla non necessità.

Secondo me è un passo importante. Se ci tenete, vi auguro di farcela.
Trovatevi qualcosa di nuovo da fare e cercate di avere sempre qualcosa per le mani da sostituire alla sigaretta... :oook:

tbb800
23/07/2012, 11:28
l ideale sarebbe non cominciare, comunque possibilissmo..lo ha fatto mia mamma , ci possono riuscire tutti:biggrin3:

è proprio così, ma ormai sono in ballo e ho poco da fare.

Comunque è verissimo: non si dovrebbe mai cominciare e non si dovrebbe neppure involontariamente, e ancora peggio volontariamente, stimolare e "spingere" l'uso del tabacco. Ma questa è un'altra storia.

Disney68
23/07/2012, 11:29
Ciao, certo che si puo!!
io ho fumato l'ultima sigaretta il 17 marzo 2012 alle 9:45.
Due minuti dopo ho firmato il contratto x una Tiger 1050 SE Bianca.
Era un pò che ci pensavo a smettere e non trovavo la giusta spinta, ebbene la spinta è arrivata, con i soldi delle sigarette ci sto pagando le rate del finanziamento x la tiger.
devo essere sincero non ho fatto x niente fatica, molto probabilmente la convinzione e la voglia di avere Triumph mi ha fatto superare gli eventuali ostacoli.
Ora devo rigare diritto, anche perchè alla prima sigaretta mi trovo la moto luchettata.
Trovati una giusta motivazione che ti dia la carica giusta.
Se 6 convinto ci riesci!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Ciao
Milko

tbb800
23/07/2012, 11:32

avresti dovuto farlo prima, ma adesso, diminuire i fattori di rischio che potrebbero sottrarti alla sua cura , e' un dovere

sull'età geriatrica sorvolo per evitare il bannaggio definitivo e immediato :biggrin3:

ecco lì una leva che mi hai conficcato nella pancia. Non senza dolore.

E di questo ti ringrazio, anche perché è il "barlume" d'idea che mi prende spesso. Magari poi mi fumo una sigaretta e mi sento uno strxxzo.

ABCDEF
23/07/2012, 11:35
sull'età geriatrica sorvolo per evitare il bannaggio definitivo e immediato :biggrin3:

ecco lì una leva che mi hai conficcato nella pancia. Non senza dolore.

E di questo ti ringrazio, anche perché è il "barlume" d'idea che mi prende spesso. Magari poi mi fumo una sigaretta e mi sento uno strxxzo.

:wub:

siamo in una barca simile :)

facciamola navigare per il meglio :oook:

ora mi accendo una paglia, che fumata illegalmente in ufficio e' il massimo

tbb800
23/07/2012, 11:37

C'è chi ha sempre fumato pure con cerotti, aghi, sedute e altre amenità del genere.. e sinceramente, mi stupirei del contrario.

Ti racconto di me.

Fumatore convinto dall'età di 17 anni fino ai 27. Mai smesso nemmeno per un giorno. Per 8 di questi 10 anni, almeno 20 sigarette al giorno. Gli ultimi 4 anni fumavo le sigarette girate a mano.
Ho sempre fumato per il piacere, non per il vizio. Adoravo fumare, mi piaceva sentirmi il fumo scorrere dentro, mi piaceva giocarci, mi piaceva potermi ritagliare quell'attimo tutto per me, in cui esistevo solo io, i miei pensieri e la mia sigaretta.

Sai come ho smesso? Perché un mio collega ha detto: smetto. E ha iniziato a farlo.
Ho deciso che quando avrei finito tabacco, o cartine, o filtrini, avrei smesso. Ho finito i filtrini e non ne ho più comprati. Ho regalato le buste di tabacco e le cartine che avevo a casa ad un altro mio collega fumatore e ho detto addio al fumo.

Anch'io ho visto gente fumare con cerotti, anelli all'orecchio, sedute al centro antitabacco.

E anch'io credo, ma è cosi?, che la convinzione sia tutto.

E' questa la faccenda il momento iniziale.

Orgoglio? Dignità? Paura?

G79
23/07/2012, 11:41

Se hai deciso di smettere questo è un valido aiuto. Il momento lo decidi tu anche se hai già deciso.

http://pad.mymovies.it/cinemanews/2008/4035/facile_smettere_di_fumare.jpg

Ho girato l'ultima pagina 8 anni fa...
Buona lettura.

fitzcarraldo
"Niente è più facile di smettere di fumare, io lo faccio venti volte al giorno!!" (O. Wilde)

ABCDEF
Anch'io ho visto gente fumare con cerotti, anelli all'orecchio, sedute al centro antitabacco.

E anch'io credo, ma è cosi?, che la convinzione sia tutto.

E' questa la faccenda il momento iniziale.

DOVERE

tbb800
23/07/2012, 11:42
Io oramai ho una gamma di amici che dopo anni intensi hanno smesso (tre di essi proprio accaniti). Ognuno ha avuto un suo percorso, ma è evidente che è una cosa di testa. (Se lo vuoi, lo fai.)

Una cosa che ho notato con loro o che mi hanno raccontato, a parte la necessità di una convinzione ferrea, è stata che il cambiamento delle abitudini è molto utile: il fumo non è solo la sigaretta, ma è l'abitudine di berla dopo il caffè o dopo un pasto (e ok, era facile), ma anche l'abitudine di fare certi percorsi per la città per passare davanti ai tabaccai, fare pause in un certo modo, avere amici con certe abitudini, ecc.

Insomma, ho capito che è più semplice smettere se si hanno dei cambiamenti che richiedono abitudini diverse: si rimane concentrati sulle cose nuove (l'astinenza è pesa in certi casi) e piano piano ci si abitua alla non necessità.
Secondo me è un passo importante. Se ci tenete, vi auguro di farcela.
Trovatevi qualcosa di nuovo da fare e cercate di avere sempre qualcosa per le mani da sostituire alla sigaretta... :oook:

verissimo sono certo, almeno per me, che l'abitudine alla sigaretta sia condizionante quanto il desiderio di sigaretta. L'automatismo. Il bisogno di quelle sigarette "inutili" - quelle che accendi e che ti fanno schifo per gusto o "bisogno" ma che ti fumi lo stesso. Non che poi esistano quelle utili, ma ci sono quelle del dopo caffè, del dopo pasto, del dopo incazzatura. Del dopo qualcosa ....

simotrone
23/07/2012, 11:43
[...]E' questa la faccenda il momento iniziale.

Per qualcuno è stata proprio questione di soldi come dice Disney68 (e hai detto niente! ;-) ).

A me farebbe troppo incazzare la dipendenza. Orgoglio direi. Puro e semplice.

Filomao
23/07/2012, 11:44
Secondo me smetti quando "ti bruci".....o in qualche modo ti arriva una stretta al culo, allora si che ti svegli.

fitzcarraldo
23/07/2012, 11:45
"Ho smesso di fumare. Vivrò una settimana di più, ed in quella settimana pioverà a dirotto!!!" ( W. Allen)

tbb800
23/07/2012, 11:45
"Niente è più facile di smettere di fumare, io lo faccio venti volte al giorno!!" (O. Wilde)

con questo mi hai dato un colpo di crick in testa :biggrin3:

mi tocca una sigaretta a questo punto

sagyttar
23/07/2012, 11:46

E' possibile.
Io ci sono riuscito.
Sono necessarie tre cose: carattere, determinazione, sacrificio.
Alla fine le soddisfazioni sono impagabili.
Nel mio caso non ho preso nemmeno un etto in più dal mio solito peso.

F@bio
23/07/2012, 11:47

scusa eh...ma allora ne sei capace, il tuo problema è il non ricominciare.
Incomincia a smettere.
Io ho smesso da qualche anno (non ricordo...forse 5) dopo vent'anni di fumo....ogni sigaretta che ho fumato da quando ho smesso (3-4) perlopiù da allegrotto mi sono sempre pentito di averla fumata da quanto alla fine mi nauseava.....credo che solo un evento che mi sconvolga la vita mi riporterà a fumare regolarmente :dubbio:

tbb800
23/07/2012, 11:47
"Ho smesso di fumare. Vivrò una settimana di più, ed in quella settimana pioverà a dirotto!!!" ( W. Allen)

questa non la conoscevo :biggrin3:

forse si può anche lavorare con l'ironia?. Chissà

2877paolo
23/07/2012, 11:49
non serve altro che la forza di volontà. :oook:

fitzcarraldo
23/07/2012, 11:51
questa non la conoscevo :biggrin3:

forse si può anche lavorare con l'ironia?. ChissàScherzo... Ma non sai quanto vorrei smettere pure io!!! Trent'anni senza interruzione a 2/3 pacchetti al giorno!!! Mi sono fumato una Ferrari!!!

tbb800
23/07/2012, 11:52
:wub:

siamo in una barca simile :)

facciamola navigare per il meglio :oook:

ora mi accendo una paglia, che fumata illegalmente in ufficio e' il massimo

Ho un amico che ha lavorato per anni in una grossa multinazionale che spindeva i propri dipendenti a smetere di fumare organizzando gruppi all'interno dell'azienda.

Precondizione: l'attività veniva svolta al di fuori delle ore di lavoro e non all'interno delle ore. Della serie: io azienda ci metto del mio, ma tu ci metti il tuo di tempo che ritieni giustamente prezioso.

ABCDEF
23/07/2012, 11:54
Ho un amico che ha lavorato per anni in una grossa multinazionale che spindeva i propri dipendenti a smetere di fumare organizzando gruppi all'interno dell'azienda.

Precondizione: l'attività veniva svolta al di fuori delle ore di lavoro e non all'interno delle ore. Della serie: io azienda ci metto del mio, ma tu ci metti il tuo di tempo che ritieni giustamente prezioso.

anche nella nostra azienda lo fanno, in spagna e portogallo, e non in italia, pero' :sad:

Segy
23/07/2012, 11:55
beh mio padre è andato dal medico per un controllo e:" ciccio o smetti di fumare o muori".

non ha toccato più una sigaretta....

per dire.

Guinness
23/07/2012, 11:57
smesso il 12 settembre 2011...
fumata ultima sigaretta del pacchetto e più comprate
era un po' che ci pensavo, poi mi ha lanciato la sfida il papà della mia morosa (anche lui ex fumatore incallito)
mi ha convinto con il "non ho più dato un colpo di tosse da quando ho smesso"
i primi giorni serve grande forza di volontà, sia per l'abitudine, sia per la nicotina in circolo...
una volta smaltita la nicotina nel sangue, è stato tutto mooooolto più facile...
da coglione lo vedevo come una coccola che mi facevo, dopo il caffè, dopo una bella cena, nella pausa giro in moto, durante le partite...
appena smesso per qualche mese sognavo di fumare, mi svegliavo incazzato nero per averlo fatto, ma a tante persone che hanno smesso ho sentito dire questa cosa..
ora mi stupisco di come abbia potuto non smettere prima, nonostante tutt'ora in certe occasioni me la fumerei volentieri, però il miglioramento fisico lo si sente fin da subito, sto da dio...
ah, nota dolente, mangiando e bevendo come ho sempre fatto, ho messo su 8kg in 10 mesi..

fitzcarraldo
23/07/2012, 11:57
beh mio padre è andato dal medico per un controllo e:" ciccio o smetti di fumare o muori".

non ha toccato più una sigaretta....

per dire.È successo quella volta che tuo padre, tornato a casa, ti ha obbligato ad iniziare??:biggrin3::biggrin3:

tbb800
23/07/2012, 12:03
Per qualcuno è stata proprio questione di soldi come dice Disney68 (e hai detto niente! ;-) ).

A me farebbe troppo incazzare la dipendenza. Orgoglio direi. Puro e semplice.

io pure sono insofferente alle dipendenze, ma questa fino ad ora mi è piaciuta

Segy
23/07/2012, 12:05
io ho smesso due minuti fa... il sigaro s'è spento.. ma tra poho inizio nuovamente :cool:

tbb800
23/07/2012, 12:07
Scherzo... Ma non sai quanto vorrei smettere pure io!!! Trent'anni senza interruzione a 2/3 pacchetti al giorno!!! Mi sono fumato una Ferrari!!!

io una Ferrari non credo, ma tre quattro moto di quelle supercostosissime forse si. Forse una mezza fuoriserie è probabile

non ho mai quantificato il danno, ma appena posso lo faccio così vedo se è un buon sistema

Se hai deciso di smettere questo è un valido aiuto. Il momento lo decidi tu anche se hai già deciso.

Buona lettura.

ecco questa è una bella storia che mi piace.

8 anni, un pezzo di vita.

fitzcarraldo
23/07/2012, 12:13
io una Ferrari non credo, ma tre quattro moto di quelle supercostosissime forse si. Forse una mezza fuoriserie è probabile

non ho mai quantificato il danno, ma appena posso lo faccio così vedo se è un buon sistemaTi racconto come ha smesso un mio conoscente veramente tirchio... È andato,anni fa, a farsi mettere l'orecchino antifumo che era di moda ai tempi; spesa di circa 500000 lire, uscito dal centro antifumo, dopo poche ore, aveva la stessa voglia di prima... Ma, irritato dalla spesa sostenuta, decise di non fumare sino a quando il costo dell'orecchino non fosse stato pareggiato dalle sigarette risparmiate!! Dopo alcuni mesi raggiunse l'obiettivo ma a quel punto era riuscito a smettere e continuò a non fumare!!

G79
23/07/2012, 12:17
ecco questa è una bella storia che mi piace.

8 anni, un pezzo di vita.

Allora forse ti piacerà sapere che in quel libro ci sono le risposte a tutte le tue domande: coraggio? paura? dipendenza?

E' un valido aiuto credimi... soprattutto per chi come me ha fatto tanti tentativi tutti falliti. :oook:

tbb800
23/07/2012, 12:21
Ti racconto come ha smesso un mio conoscente veramente tirchio... È andato,anni fa, a farsi mettere l'orecchino antifumo che era di moda ai tempi; spesa di circa 500000 lire, uscito dal centro antifumo, dopo poche ore, aveva la stessa voglia di prima... Ma, irritato dalla spesa sostenuta, ha deciso di non fumare sino a quando il costo dell'orecchino non fosse stato pareggiato dalle sigarette risparmiate!! Dopo alcuni mesi raggiunse l'obiettivo ma a quel punto era riuscito a smettere e continuò a non fumare!!

si la tirchieria è un buon deterrente. ne conosco che vivono la propria vita a tutto tondo fatta di tirchierie, ma io ho tanti difetti e limiti, ma non questo.

io conosco la tecnica che adottano in una importantissima comunità di cura delle tossicodipendenze. Nella fase iniziale, nel momento di arrivo alla comunità quanto sei nella fase disperata, danno un obiettivo ad un giorno: solo per oggi non ti fai. l'indomani: solo per oggi non ti fai, e così a seguire. Naturalmente insieme ad altri tipi di supporti, primo tra i quali il lavoro durissimo nel centro stesso (cioè la lotta per la sopravvivenza quotidiana e la risoluzione delle più immediate incombenze necessarie).

Facile? Praticamente un dramma, non oso farlo con le sigarette, ma chissà..............

steve78
23/07/2012, 12:21
Provaci !

È facile smettere di fumare se sai come farlo [1/7] - YouTube (http://www.youtube.com/watch?v=VxcDiz3mtrQ&feature=results_main&playnext=1&list=PL888066D2EAD39868)

Quoto Gianluca, io ho smesso grazie al libro... ormai sono quasi 3 anni.
E' stato + facile di ogni previsione, fumavo un pacchetto al giorno.

jamex
23/07/2012, 12:23
io ho smesso varie volte per diversi mesi poi mi è sempre capitato qualcosa che mi ha fatto ricominciare

G79
23/07/2012, 12:28
Provaci !

:oook:

Segy
23/07/2012, 12:34
c'è chi vuol comprarsi la motu.... e lo fa lavorando duramente e chi cerca altri sistemi (tipo il rubaruba).

io sono per la terapia d'urto... adesso ti sistemo io :cool:

SEI UN BABBEO... TI PIACEREBBE AVERE UNA MEDICINA MIRAHOLOSA CHE TI PERMETTESSE DI RAGGIUNGERE L'OBBIETTIVO SENZA DURAR FATIHA EH?

TI PIACEREBBE EH?

MA TIRA FUORI UN PO' LE PALLE VA LAH.. CI SONO TANTI E TANTI PROBLEMI NELLA VITA QUOTIDIANA DI OGNUNO DI NOI E TU MI VIENI A DIRE DI NON RIUSCIRE A SMETTERE DI FUMARE?

MI VUOI DIRE CHE SEI RIUSCITO A VIVERE ONESTAMENTE SINO AD OGGI, CREARE UNA FAMIGLIA E... E.... TI PERDI IN UN BICCHIERE D'ACQUA COME NON RIUSCIRE A SMETTERE DI FUMARE?

MA VAI A CAHARE VAH.

SE HAI VUOI SMETTERE DI FUMARE FALLO E BASTA.... ALTRIMENTI NON CERCARE SCUSE... POICHè SEI SOLO UN CODARDO E UN DEBOLE.

CIAO

:ph34r:

gtr2
23/07/2012, 12:35
Dò il mio contributo alla causa! Personalmente ho smesso 3 mesi fa (giusti giusti) da quando cioè,ho cominciato a correre a piote!
Il punto è! Quante ne fumi al giorno? Io ne fumavo 1/2 pacchetto al giorno (a volte di più) quindi,se uno ne fuma 2 di pacchetti al giorno forse è più dura,avendo maggior dipendenza.La chiave sta (credo) nel trovare qualcosa che ti impegni mentalmente e fisicamente cosi da distogliere il pensiero e il richiamo fisico al fumo.Se non puoi/vuoi correre,tromba di più!!

P.S Segy ti vedrei bene a fare il fisioterapista!! :ph34r:

jamex
23/07/2012, 12:38
c'è chi vuol comprarsi la motu.... e lo fa lavorando duramente e chi cerca altri sistemi (tipo il rubaruba).

SEI UN BABBEO... TI PIACEREBBE AVERE UNA MEDICINA MIRAHOLOSA CHE TI PERMETTESSE DI RAGGIUNGERE L'OBBIETTIVO SENZA DURAR FATIHA EH?

TI PIACEREBBE EH?

MA TIRA FUORI UN PO' LE PALLE VA LAH.. CI SONO TANTI E TANTI PROBLEMI NELLA VITA QUOTIDIANA DI OGNUNO DI NOI E TU MI VIENI A DIRE DI NON RIUSCIRE A SMETTERE DI FUMARE?

MI VUOI DIRE CHE SEI RIUSCITO A VIVERE ONESTAMENTE SINO AD OGGI, CREARE UNA FAMIGLIA E... E.... TI PERDI IN UN BICCHIERE D'ACQUA COME NON RIUSCIRE A SMETTERE DI FUMARE?

MA VAI A CAHARE VAH.

SE HAI VUOI SMETTERE DI FUMARE FALLO E BASTA.... ALTRIMENTI NON CERCARE SCUSE... POICHè SEI SOLO UN CODARDO E UN DEBOLE.

CIAO

:blink:

G79
23/07/2012, 12:38

TI PIACEREBBE EH?

MA VAI A CAHARE VAH.

CIAO

Ho ricominciato a fumare... :smoke_:

Segy
23/07/2012, 12:39
Ho ricominciato a fumare... :smoke_:

:laugh2:

te dovresti direttamente impiccarti....

jamex
23/07/2012, 12:43
te dovresti direttamente impiccarti....

si è impiccato veramente un mio conoscente settimana scorsa...non è un bello spettacolo

Segy
23/07/2012, 12:44
si è impiccato veramente un mio conoscente settimana scorsa...non è un bello spettacolo

.

p.s. per smettere di fumare?

jamex
23/07/2012, 12:46
.

p.s. per smettere di fumare?

no....per colpa del lavoro....

Segy
23/07/2012, 12:47
no....per colpa del lavoro....

non riusciva a smettere di lavorare?

jamex
23/07/2012, 12:49
non riusciva a smettere di lavorare?

non mi va di scherzrci..... era vessato da mesi dal suo capo (un personaggio famosissimo)...e dalla disperazione...

Venanzio
23/07/2012, 12:51
Mia moglie quando ci siamo conosciuti fumava, per me che non mai fumato ha smesso, altrimenti non la sposavo ;) sinceramente baciare una fumatrice non è una bella cosa e come leccare un posacenere pieno di cenere, mozziconi e tabacco incombusto con qualche cicca di gomma usata...

jamex
23/07/2012, 12:53
Mia moglie quando ci siamo conosciuti fumava, per me che non mai fumato ha smesso, altrimenti non la sposavo ;) sinceramente baciare una fumatrice non è una bella cosa e come leccare un posacenere pieno di cenere, mozziconi e tabacco incombusto con qualche cicca di gomma usata...

o che cazzo fumava?? :blink:

roberto.to
23/07/2012, 12:59
Per smettere è sufficiente deciderlo.....nulla di piu......si può fare a meno della sigaretta in un secondo...esperienza personale!!!
Le motivazioni sono importanti, per me , lo sono state ma è bastato dire STOP....e si vive meglio .
L'organismo non va in astinenza da nicotina...è solo il cevello che spinge a prendere la sigaretta per appagare una ritualità...
Se vuoi smettere basta decide ...nulla di piu.....quando troverai la voglia la volontà di farlo....hai gia praticamente smesso..

Venanzio
23/07/2012, 13:00
o che cazzo fumava?? :blink:

ms morbide..

Garnett
23/07/2012, 13:01
mio padre ha smesso di colpo, dopo che gli han tolto un rene per un tumore :ph34r:

navigator
23/07/2012, 13:11
Proprio l'altro giorno un mio amico da due pacchetti al g mi raccontava che ha smesso totalmente da qualche mese con questa pasticca "Champix". Aveva provato in tutti i modi ma in nessun aveva smesso seriamente...se prova a riprendere una sigaretta adesso gli viene brutta voglia.

fitzcarraldo
23/07/2012, 13:41
E lei.. Come ha fatto, invece, a baciare te??:laugh2:

tbb800
23/07/2012, 13:58

TI PIACEREBBE EH?

MA VAI A CAHARE VAH.

CIAO

:w00t: porca miseria segy, ti hanno mai detto che devi brevettarlo questo modus operandi :ph34r:. Mi hai ricordato mio padre che ci educava (nei limiti di come si può educare un meridionale s'intende) a calci nel culo e frasi chirurgiche che facevano male.

per riprendermi da questo calcione che mi hai dato, e che contiene tanta ma tanta verità, mi sono dovuto fumare 2 sigarette :oook:

jamex
23/07/2012, 14:00
:w00t: porca miseria segy, ti hanno mai detto che devi brevettarlo questo modus operandi :ph34r:. Mi hai ricordato mio padre che ci educava (nei limiti di come si può educare un meridionale s'intende) a calci nel culo e frasi chirurgiche che facevano male.

per riprendermi da questo calcione che mi hai dato, e che contiene tanta ma tanta verità, mi sono dovuto fumare 2 sigarette :oook:

:laugh2:

tbb800
23/07/2012, 14:02

è vero, chi non fuma prova queste impressioni sgradevoli

E lei.. Come ha fatto, invece, a baciare te??:laugh2:

:biggrin3::biggrin3::biggrin3:

criomat
23/07/2012, 14:07

q8!!

:lingua:

ABCDEF
23/07/2012, 14:08
q8!!

un fantasmaaaaaaaaaaaaaaaa

criomat
23/07/2012, 14:12
un fantasmaaaaaaaaaaaaaaaa

ebbene si.... l'hai detto
mi sono dissolto in fumo per non smettere di fumare :biggrin3:

ABCDEF
23/07/2012, 14:24
ebbene si.... l'hai detto
mi sono dissolto in fumo per non smettere di fumare :biggrin3:

infatti l'ectoplasma puzzava un po' di MS :biggrin3:

criomat
23/07/2012, 14:36
infatti l'ectoplasma puzzava un po' di MS :biggrin3:

esatto!!

comunque l'argomento smettere di fumare andrebbe pubblicizzato..... almeno limitandosi al tabacco

nico69
23/07/2012, 17:01
per smettere di fumare serve una forza di volonta' superiore, non e' facile e spesso si ricade anche dopo decenni senza fumo..
non servono libri medici o altro, solo la tua volonta' di smettere, per te e per gli altri...soprattutto per chi ti vive accanto..mio padre ha smesso 10 anni prima di mia mamma, poi si e' decisa anche lei visto che lui da ex fumatore piu' sensibile all odore del fumo (io la chiamo puzza)la rimproverava sempre di non poterne piu' di quella puzza che per forza il fumo lascia addosso..e senza pagliativi o altro ha smesso e stop...la puzza di fumo e' una di quelle cose che ho odiato sin da piccolo,mi ricordo che si sentiva anche quando mi passava accanto senza sigaretta, adoro mia mamma, ma il fumo spesso me l ha fatta "odiare"...il fatto che abbia smesso soprattutto per noi gli fa onore, perche' capisco quanto sia stato difficile..grazie mamma..:biggrin3:

kitesvara74
23/07/2012, 17:02
smettere con le siga? e che ce vò?? dopo 20 anni so andato dar tabaccaio, n'amico, e j'ho detto "te da oggi nun me venderai più 'n pacco de bionde.. damme li toscani..". lo so, non è da tutti, ce vò carattere.. :D

Segy
23/07/2012, 17:16
esatto!!

comunque l'argomento smettere di fumare andrebbe pubblicizzato..... almeno limitandosi al tabacco

fumi ancora le hanne di bambù?

criomat
23/07/2012, 17:18
fumi ancora le hanne di bambù?

esatto :cool:

urasch
23/07/2012, 17:39
forza che ce la fai

Segy
23/07/2012, 17:44
forza che ce la fai

adesso che gli hai trasmesso tutto questo entusiasmo.. smetterà di sihuro....

roberto70
23/07/2012, 17:45
a me mi piace fumare..

criomat
23/07/2012, 17:45
adesso che gli hai trasmesso tutto questo entusiasmo.. smetterà di sihuro....

mi hai tolto le parole di bocca :laugh2:

Segy
23/07/2012, 17:47
a me mi piace fumare..

è notorio....

roberto70
23/07/2012, 17:49
è notorio....

:cool:
suka

Pavi
23/07/2012, 17:54
Ho fumato pochissimo dai 13 ai 18 anni. Il primo anno di università sono arrivato ad una quindicina di sigarette al giorno, nella convinzione (errata) che potesse aiutarmi nella concentrazione. Da li a poco ho smesso di colpo, da un giorno all'altro, senza apparente sforzo di volontà. Mi aspettavo una vera e propria crisi di astinenza...Macchè, qualche volta, per distrazione, mi sono trovato con la sigaretta in bocca. Effetti: subito qualche chilozzo in più e una migliore capacità di percepire i sapori. Tutto qui. Da allora sono passati anni. In un certo periodo della mia vita, piuttosto difficile, ho ripreso a fumare. Una sola sigaretta al giorno, ma appena sveglio. Per smettere, cosa che desideravo intensamente, ho dovuto aspettare il momento buono. Poi non ho mai più fumato. Secondo me la scelta del momento è fondamentale. Non avevo delle grosse motivazioni, allora, ma ne ho trovate quando, recentemente, ho ricominciato a frequentare gli amici, un centinaio, con i quali avevo condiviso parte del servizio militare.
Fra di noi c'era gente che non riusciva a rinunciare alla sigaretta nemmeno durante le gare di marcia. Purtroppo gli esiti, alla distanza, sono stati pessimi.

tbb800
23/07/2012, 18:03
a me mi piace fumare..

a me pure. è questo il punto

roberto70
23/07/2012, 18:05

e allora accendiamocene una una......e vaffan,,,,:w00t:

Segy
23/07/2012, 18:08

[terapia d'urto on]

fuma fuma poi quando sarà troppo tardi, rimpiangerai la possibilità di decidere per la tua salute

tbb800
23/07/2012, 18:10
e allora accendiamocene una una......e vaffan,,,,:w00t:

io lo farei pure, ma dopo il messaggio di segy ho pure paura di accendere la luce del lume sulla scrivania :ph34r:

winter1969
23/07/2012, 18:18
Dai su................quando decidi il giorno mandami un MP che smetto anche io

tbb800
23/07/2012, 18:31
Dai su................quando decidi il giorno mandami un MP che smetto anche io

ok terrò presente :oook:

edotto
23/07/2012, 19:07
La cosa più semplice da fare x smettere è non iniziare...

From iPhone.

manetta scarsa
23/07/2012, 20:12
sono non fumatore da 5 anni dopo aver letto al monitor del pc il libro di allen carr e qualche mese dopo non sapendo come spendere i soldi risparmiati :30/40 sigarette/giorno x 30 anni circa mi sono ricomprato la moto ...................

non è una passeggiata ma ci può riuscire anche chi come me era convinto di non riuscire a smettere

giorgino
23/07/2012, 20:27
Beh io ho smesso il 21 settembre del 2003 ed devo dire grazie alla mia ex moglie che quando dissi: voglio smettere di fumare , lei mi rispose che non c'e' l'avrei mai fatta!!! E' dura smettere, io fumavo 20/30 marlboro rosse al giorno ed ho smesso di colpo, mi portavo sempre il pacchetto nuovo e sigillato con me ed uno l'avevo in macchina, dopo qualche mese ho buttato tutto. Comunque a distanza di anni ancora oggi ho voglia di fumare, specie dopo aver mangiato!!! Ci vuole una grande forza di volonta'!!

giordi
23/07/2012, 21:38
Chiariamo che uno diventa fumatore alla prima sigaretta e lo rimane per tutta la vita. Detto questo alle volte si fanno delle pause che possono durare anche queste tutta la vita. Stà alla forza di volontà far durare queste pause il più possibile!
Ci sono mille motivi per cui uno può smettere di fumare, io ho fumato "solo" sei anni un pacchetto al giorno ma il mio fisico iniziava a non accettare più il fumo: tosse grassa al mattino (e non ti dico cosa ne usciva), denti sempre malati, fiato corto, poi mal di testa e nausea frequente...
Ho smesso 3 anni fa dopo una festa durata 5 giorni in cui ho fumato più di una stecca, mi sono ritrovato con tutti sti sintomi assieme e in più le dita veramente gialle e affumicate. Mi sono fatto un pò schifo! E ho scoperto che fumare non mi piaceva per niente, era solo più un'abitudine.

Poi un mio amico, più tirchio di me, ha deciso che con le Marlboro a 5 euro avrebbe smesso. E da marzo che non fuma e con lui la sua ragazza!

Morale, secondo me serve un motivo o non deve più piacerti, perchè sennò è inutile che pensi anche solo di smettere.

Ciao!!!!:oook:

Slower
23/07/2012, 22:59
Quella del mp e'una buona idea,facciamo una lista,tbb800 decide il giorno e smettiamo.
Chi cede sput...to sul bar.

paride71
24/07/2012, 00:29
datevi alla pipa (pipa eh?!!! non pippa!)

bi_andrea_elle
24/07/2012, 06:46
mai come in questo caso VOLERE è POTERE

jamex
24/07/2012, 07:41
anche ieri non ho smesso

n0x
24/07/2012, 07:43
E' solo una questione di carattere e di motivazioni...se vuoi davvero, stavolta puoi farlo davvero.
Io mi sono aiutato con il ciuccio dei bambini, quando avevo voglia di infilarmi la sigaretta in bocca, al suo posto usavo il ciuccio che tenevo sempre al collo :dubbio:
Certo non fa macho ma funziona...

nico69
24/07/2012, 07:58
vedo donne in giro incinte con la sigaretta in bocca, uno spettacolo raccapricciante,una volta ad una gli detto se si rendeva conto che quel fumo era nocivo per il suo bambino, mi ha guardato e mi ha detto non sono incinta..caz.. che figura..comunque rimane il fatto che molte lo sono veramente..pero' ho deciso che se proprio non sono sicuro al 100% mi faccio i fatti miei..:biggrin3:

jamex
24/07/2012, 08:43
vedo donne in giro incinte con la sigaretta in bocca, uno spettacolo raccapricciante,una volta ad una gli detto se si rendeva conto che quel fumo era nocivo per il suo bambino, mi ha guardato e mi ha detto non sono incinta..caz.. che figura..comunque rimane il fatto che molte lo sono veramente..pero' ho deciso che se proprio non sono sicuro al 100% mi faccio i fatti miei..:biggrin3:

:risate2::risate2::risate2::risate2:

tbb800
24/07/2012, 09:18
Quella del mp e'una buona idea,facciamo una lista,tbb800 decide il giorno e smettiamo.
Chi cede sput...to sul bar.

slow,

ok tengo presente anche te. Sulla pubblica gogna sono pure d'accordo :oook:

Quindi a me l'onere di decidere la data...............

winter 1969
slow street
tbb800

G79
24/07/2012, 09:20
slow,

ok tengo presente anche te. Sulla pubblica gnagna sono pure d'accordo :oook:

Quindi a me l'onere di decidere la data...............

winter 1969
slow strett
tbb800

anch'io anch'io!!! cvibbio!!! :D:D:D:D:D

Segy
24/07/2012, 09:28
io comunque sono contrario allo zero assoluto.

mattina, pranzo, cena e una prima di far le nanne.... non dovrebbero essere nocive e viene appagato un minimo di desiderio.

magari poi diventa normale e non costa più sacrificio...

chissà?

:cipenso:

tbb800
24/07/2012, 09:32
anch'io anch'io!!! cvibbio!!! :D:D:D:D:D

Scusami G79, ma sono in astinenza da nicotina da mezz'ora e avevo male interpretato il tuo grido.

Tu hai smesso da tempo ma sei felice di crocifiggerci in caso di cedimenti. Giusto?

G79
24/07/2012, 09:36
Scusami G79, ma sono in astinenza da nicotina da mezz'ora e avevo male interpretato il tuo grido.

Tu hai smesso da tempo ma sei felice di crocifiggerci in caso di cedimenti. Giusto?

Ti sbagli... ho letto veramente gnagna al posto di gogna... ma questa è un'altra storia... :D:D:D

PS: perché dovrei crocefiggere qualcuno quando ho la possibilità di aiutarlo? Mah...

tbb800
24/07/2012, 09:40
io comunque sono contrario allo zero assoluto.

mattina, pranzo, cena e una prima di far le nanne.... non dovrebbero essere nocive e viene appagato un minimo di desiderio.

magari poi diventa normale e non costa più sacrificio...

chissà?

:cipenso:

sul fatto che non siano nocive ho qualche dubbio. certo 3 non sono 30. conosco persone che fumano da una vita un paio di sigarette la sera e non sono mai andate oltre.

conosco persone che sono arrivato a 80 e passa anni fumando sempre e di continuo e non hanno mai avuto il più piccolo problema di tosse ed altri che fin da giovani presentano i sintomi degli intossicati....

Il mio è un vizio compulsivo, per come sono fatto io deve essere zero assoluto. Il mio obiettivo è smettere totalmente e definitivamente. sono certo che se mi dessi una scappatoia alla fine sbaglierei.

Ti sbagli... ho letto veramente gnagna al posto di gogna... ma questa è un'altra storia... :D:D:D

PS: perché dovrei crocefiggere qualcuno quando ho la possibilità di aiutarlo? Mah...

:biggrin3:

ok allora se lo vorrai farai da supporter.
Grazie :oook:

:w00t: urca, non avevo visto la tua "correzione", chiedo umilmente scusa e mi cospargo il capo di cenere che in questo momento non mi manca nel posacenere

G79
24/07/2012, 09:48
sul fatto che non siano nocive ho qualche dubbio. certo 3 non sono 30. conosco persone che fumano da una vita un paio di sigarette la sera e non sono mai andate oltre.

conosco persone che sono arrivato a 80 e passa anni fumando sempre e di continuo e non hanno mai avuto il più piccolo problema di tosse ed altri che fin da giovani presentano i sintomi degli intossicati....

Il mio è un vizio compulsivo, per come sono fatto io deve essere zero assoluto. Il mio obiettivo è smettere totalmente e definitivamente. sono certo che se mi dessi una scappatoia alla fine sbaglierei.

ok allora se lo vorrai farai da supporter.
Grazie :oook:

:w00t: urca, non avevo visto la tua "correzione", chiedo umilmente scusa e mi cospargo il capo di cenere che in questo momento non mi manca nel posacenere

Pensi troppo alla nicotina!!! :lingua:
Tranquillo... non è successo niente.

Il supporto ce l'hai fin da ora!!! E ce l'hanno tutti quelli che vorranno smettere. :oook:

manetta scarsa
24/07/2012, 09:50
ho quasi mezzo secolo e fumavo da 30 anni 30/40 sigarette non ho particolare forza di volontà anzi ........non avevo e non ho fortunatamente problemi fisici..................

ho letto il libro di allen carr ..............per scherzo con la convinzione che non avrebbe funzionato , ma chissenefrega non mi costava nulla............. ( scaricato dal web e letto sul pc)

sono non fumatore da 5 anni

oggi "sniffo" un tiro o due di moglie quando mi fuma appresso : mi piace ma le sigarette non mi incul@no più...

tbb800
24/07/2012, 09:55
ho quasi mezzo secolo e fumavo da 30 anni 30/40 sigarette non ho particolare forza di volontà anzi ........non avevo e non ho fortunatamente problemi fisici..................

ho letto il libro di allen carr ..............per scherzo con la convinzione che non avrebbe funzionato , ma chissenefrega non mi costava nulla............. ( scaricato dal web e letto sul pc)

sono non fumatore da 5 anni

ottimo, questo volevo sentire perché mi confermi che se si vuole si può fare.

immagino e spero per te non fumatore in assoluto o qualche volta hai ceduto?

ABCDEF
24/07/2012, 09:58
a me mi piace fumare..

a me piaceva la gnagna, ma son riuscito a smettere:cry:

fiamma
24/07/2012, 09:58
C'è anche chi ..... il problema non se lo pone ...

79035

Segy
24/07/2012, 10:02
tbb c'è gente che ha smesso.. vuoi essere inferiore a loro? :cool:

G79
24/07/2012, 10:12
tbb c'è gente che ha smesso.. vuoi essere inferiore a loro? :cool:

terapia d'urto! :D:D:D:D

manetta scarsa
24/07/2012, 10:17
ottimo, questo volevo sentire perché mi confermi che se si vuole si può fare.

immagino e spero per te non fumatore in assoluto o qualche volta hai ceduto?

non devi "cedere" se non senti il "bisogno" è questo "il segreto" del libro............

come dico sopra ogni tanto sniffo la cicca di mia moglie

G79
24/07/2012, 10:26
non devi "cedere" se non senti il "bisogno" è questo "il segreto" del libro............

quoto!!! :oook:

Segy
24/07/2012, 10:30
terapia d'urto! :D:D:D:D

si :lingua:

tbb800
24/07/2012, 10:58
:secchione:::secchione:::sleeping2::sleeping2::secchione:::secchione::

G79
24/07/2012, 11:06
:secchione:::secchione:::sleeping2::sleeping2::secchione:::secchione::

Inizia a leggere invece di scrivere... va là... :D:D:D :lingua:

Mr. HB
24/07/2012, 11:09

ciao,
il 1 di ottobre saranno 11 anni da quando ho smesso.
qualche toscanello me lo concedo...diciamo un paio a settimana, ma chiaramente non è un vizio e non si respira...
intanto ti dico che io considero fumare una sigaretta una specie di cornice da mettere ad alcuni momenti, non voglio fare lo steve mqueen o il bogard...pero' è così. e dei problemi ai polmoni eccetera me ne fregava veramente poco...Solo che non si puo!
non si puo' decidere di fumare 3 sigarette al giorno o nessuna, o dieci e il giorno dopo una...sono pochissime le persone che ci riescono e di queste ancora meno sono quelle che fumavano un pacchetto al di e poi hanno ridotto drasticamente.
premesso questo, ho smesso perchè mi sentivo stupido! non gestivo più la cosa, le sigarette che mi accendevo e a metà non m'andavano più cominciavano a darmi fastidio, a ricordarmi che il padrone di me stesso sono io...e un giorno, il 29 settembre, sabato notte, diciamo verso l'alba, ho comprato il terzo pacchetto della giornata, scartato, accesa una col cappuccino prima d'andare a dormire...e accesa pure la lampadina...
TERZO PACCHETTO!!!??? MA SEI PROPRIO UN PUPAZZO!!!BASTA! NON FUMO PIU'!
lo so è incredibile...ma non ho più fumato. E' stata dura per qualche mese, duretta per un paio d'anni, e poi sempre meno...sono anche dimagrito in quel periodo, perchè per sfogarmi andavo a correrere o in piscina ogni giorno...

su di me una potente botta d'autostima ha funzionato. e poi mettici i migliori risvegli al mattino, il sapore che cambia, il palato, i vestiti, gli odori...vedrai...

comunque già pensarci è una cosa molto positiva...secondo me sei a oltre metà dell'opera...
;)

Segy
24/07/2012, 11:13
non è detto.. magari il "pensarci" potrebbe essere un alibi per la coscienza.. della serie "c'ho provato".

troppo facile.. da codardo.

o si smette oppure è tutta fuffah :cool:

G79
24/07/2012, 11:24
non è detto.. magari il "pensarci" potrebbe essere un alibi per la coscienza.. della serie "c'ho provato".

Segy: the motivator!!!

http://www2.raisport.rai.it/news/sport/nfl/200003/31/38e4aec800738/1-pbook03.jpg

jamex
24/07/2012, 12:20

mah, la fai così facile..........

Segy
24/07/2012, 12:24
mah, la fai così facile..........

te poi sei il RE della fuffah.

jamex
24/07/2012, 12:26
te poi sei il RE della fuffah.

cioè?

lunicocentos
24/07/2012, 12:40

Buona lettura.

Io ho girato l'ultima pagina 4 anni fa, non ci volevo credere che fosse cosî facile smettere, e vi garantisco che non c'è nessun sforzo estremo di volontà, ti spiegano pervhè fumi, perchè hai iniziato, cosa ne pensa il tuo fisico e alla fine non hai più un solo motivo per fumare e senza pensarci non lo fai più. Punto e basta, questione risolta, per sempre !!!!

G79
24/07/2012, 12:41
Io ho girato l'ultima pagina 4 anni fa, non ci volevo credere che fosse cosî facile smettere, e vi garantisco che non c'è nessun sforzo estremo di volontà, ti spiegano pervhè fumi, perchè hai iniziato, cosa ne pensa il tuo fisico e alla fine non hai più un solo motivo per fumare e senza pensarci non lo fai più. Punto e basta, questione risolta, per sempre !!!!

il dono della sintesi... :oook:

jamex
24/07/2012, 12:41

a me non riesce

G79
24/07/2012, 12:42
a me non riesce

si vede che non sai leggere...

cordialmente.

jamex
24/07/2012, 13:11
si vede che non sai leggere...

cordialmente.

cordialmente una cippa! :dry:

@ndre@
24/07/2012, 13:32
se po fa se po fa!!!

ABCDEF
24/07/2012, 15:16
qualcuno avrebbe una sigaretta ?

G79
24/07/2012, 15:18

ho tutte quelle accumulate in 8 anni... te le regalo... :D:D:D

Segy
24/07/2012, 16:46
cordialmente una cippa! :dry:

sei fuffah.

jamex
24/07/2012, 16:49
sei fuffah.

facile per te a calci rotanti eh?

manetta scarsa
24/07/2012, 19:31
a me non riesce

a me piace ...........

mi rilassa..............

digerisco meglio ecc. ecc. :biggrin3: :biggrin3: :biggrin3:

jamex
24/07/2012, 19:37
a me piace ...........

mi rilassa..............

digerisco meglio ecc. ecc. :biggrin3: :biggrin3: :biggrin3:

però è vero :biggrin3:

n0x
24/07/2012, 19:39

magari...io ho smesso gradualmente, da 1 pacchetto e mezzo di marlboro a zero in circa 6 mesi. alla fine ero arrivato a afumare solo tre sigarette al giorno, quelle dopo i pasti. Era una goduria infinita, mi ero ripulito dal vizio ed era rimasto solo il gusto del fumo ....ho cmq dovuto mollare, perchè sapevo che se non avessi troncato sarei tornato a 30. Ma quelle tre sigarette le ho ancora in mente dopo un bella mangiata soddifacente :cry:
Chi è stato fumatore lo sara' per sempre

Erikuccia
24/07/2012, 19:42
magari...io ho smesso gradualmente, da 1 pacchetto e mezzo di marlboro a zero in circa 6 mesi. alla fine ero arrivato a afumare solo tre sigarette al giorno, quelle dopo i pasti. Era una goduria infinita, mi ero ripulito dal vizio ed era rimasto solo il gusto del fumo ....ho cmq dovuto mollare, perchè sapevo che se non avessi troncato sarei tornato a 30. Ma quelle tre sigarette le ho ancora in mente dopo un bella mangiata soddifacente :cry:

Non ho mai fumato tanto, anzi, di norma un pacchetto mi durava 2 - 3 giorni.
Ora ho deciso di fumare 3 sigarette al giorno e ci sto riuscendo: 1 all'uscita del lavoro, una dopo pranzo e una la sera
Sono le migliori e pure sufficienti direi

macheamico6
24/07/2012, 19:54
.

meglio che mi astenga, và ... :fisch:

Segy
24/07/2012, 20:12
.

meglio che mi astenga, và ... :fisch:

fai 31 e cancellati anche dal forum...

manetta scarsa
24/07/2012, 21:11

tutto vero : ma solo perchè hai smesso con la volontà ........... ti dirò di più ..........probabilmente un giorno ritornerai a fumare + di prima

in soldoni : se smetti ( con la volontà ) ma pensi che stai rinunciando a qualcosa sei destinato a fallire

lunicocentos
24/07/2012, 21:53
a me non riesce

Semplice, continua a rileggere, e poi leggi ancora, non credo sia un grande sforzo leggere un libricino 2, 3, 4 volte no?
Poi vedrai che a un certo punto un tarlo dentro il tuo cervello farà sparire tutta sta voglia di aspirare tabacco e carta bruciate.....
Ho una lista di amici che hanno smesso così, delle più diverse estrazioni sociali.....
Mi raccomando , metri leggi, FUMAAAA, io leggevo e fumavo..... Sò che sembra assurdo ma poi ti sarà tutto chiaro!

paniki87
24/07/2012, 21:57
Io avevo qualche sigaretta nel pacchetto e mi sono detto: finite queste smetto.. Ho fumato l'ultima alle 10 di sera.. Alle 11 sono andato a letto per la disperazione.. Era il 28 febbraio del 2011.. Non ho usato libri ne metodi strani.. Detto e fatto! ;)

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

lunicocentos
24/07/2012, 22:00
tutto vero : ma solo perchè hai smesso con la volontà ........... ti dirò di più ..........probabilmente un giorno ritornerai a fumare + di prima

in soldoni : se smetti ( con la volontà ) ma pensi che stai rinunciando a qualcosa sei destinato a fallire

Straquoto, l'unico vero modo di smettere è capire perchè, sia perchè si fuma che perchè non c'è motivo di fumare.
Quelli che ne fumano tre al giorno poi mi fan ridere, è come dire che siccome martellarsi le palle tutto il giorno ti uccide, allora me ne dò solo tre al giorno di martellate... Dai gente siamo nel 2012 .... E quelli che dicono che la sigaretta li rilassa poi.... MA LO SAPETE CHE MENTRE FUMATE ASPIRATE MENO OSSIGGENO E IL VOSTRO BATTITO CARDIACO È COSTRETO AD AUMENTARE DI FREQUENZA..... l'esatto opposto del rilassassi !!

Io avevo qualche sigaretta nel pacchetto e mi sono detto: finite queste smetto.. Ho fumato l'ultima alle 10 di sera.. Alle 11 sono andato a letto per la disperazione.. Era il 28 febbraio del 2011.. Non ho usato libri ne metodi strani.. Detto e fatto! ;)

Classico esempio di privazione per volontà, ma se non hai capito il perchè non serve fumare, purtroppo, appena avrai un calo di forza di volontà, ricomincerai peggio di prima, sia che sia passato un mese, un anno, dieci anni ....

jamex
24/07/2012, 22:10

hai una moto 3 cilindri, già quello è fonte di pensieri...non importano le sigarette

paniki87
24/07/2012, 22:12
hai una moto 3 cilindri, già quello è fonte di pensieri...non importano le sigarette

Ti troverò prima o poi.. :P

jamex
24/07/2012, 22:34
Ti troverò prima o poi.. :P

trovati prima il cilindro mancante :D

tbb800
24/07/2012, 22:49
ok. fino a questo punto letto tutto e preso nota.

Ora una bella sigaretta e a nanna.

Grazie e 'notte a tutti :oook:

n0x
25/07/2012, 11:07

Mah...son 13 anni che ho smesso e non ne ho piu toccata una. La motivazione c'è ancora: alzarmi la mattina senza raucedine, a livello sportivo ho piu fiato ora che a 25 anni e la soddisfazione di mangiarmi i ragazzetti che ne hanno 15 meno dei miei è enorme.
Ricominciero' a fumare? Probabile. Quando avro' circa 70 anni e si saranno chiuse tutte le porte e non avro' piu nulla da chiedere alla vita, sbraghero' con il cibo, l'alcol ed il fumo, e crepero' felice con il dito medio alzato in barba a tutte le rinuncie fatte da giovane :oook:

ABCDEF
25/07/2012, 11:20
Mah...son 13 anni che ho smesso e non ne ho piu toccata una. La motivazione c'è ancora: alzarmi la mattina senza raucedine, a livello sportivo ho piu fiato ora che a 25 anni e la soddisfazione di mangiarmi i ragazzetti che ne hanno 15 meno dei miei è enorme.
Ricominciero' a fumare? Probabile. Quando avro' circa 70 anni e si saranno chiuse tutte le porte e non avro' piu nulla da chiedere alla vita, sbraghero' con il cibo, l'alcol ed il fumo, e crepero' felice con il dito medio alzato in barba a tutte le rinuncie fatte da giovane :oook:

dipende dal ruolo e dalla classe

“L’Avvocato Agnelli entrò, come sempre senza farsi annunciare, nello stanzone degli spogliatoi,
fra il primo ed il secondo tempo di una grande sfida di campionato.
Michel Platini, seduto su una panca, fumava tranquillamente una sigaretta.
Non era una cosa rara, lo faceva quando era nervoso, per scaricare la tensione.
L’Avvocato gli disse sorridendo divertito:- “Platini, ma lei fuma nell’intervallo di una partita?” -
-“Avvocato,non si preoccupi se fumo io”- rispose pronto Michel – “l’importante è che
non fumi Bonini che deve correre anche per me…”-

jamex
25/07/2012, 11:21
menomale, visto la mattinata, tra mezz'ora me ne fumo una, anzi 3

G79
25/07/2012, 11:27
menomale, visto la mattinata, tra mezz'ora me ne fumo una, anzi 3

perché non ti fumi le canne dei tuoi 4 cilindri??? tutti insieme però eh... :D:D:D:D:D:D

jamex
25/07/2012, 11:29
perché non ti fumi le canne dei tuoi 4 cilindri??? tutti insieme però eh... :D:D:D:D:D:D

magari...

Segy
25/07/2012, 16:00
novità?

jamex
25/07/2012, 16:02
novità?

si oggi ho fumato 2 sigarete e stasera ne fumo altre

G79
25/07/2012, 16:03
novità?

ha smesso di scrivere e ha iniziato a leggere... a differenza di jamex che, oltre a non saper leggere, non sa neanche quello che scrive.

Per dire...

ghghghgghghghghghg :D:D:D:D:D

jamex
25/07/2012, 16:05
ha smesso di scrivere e ha iniziato a leggere... a differenza di jamex che, oltre a non saper leggere, non sa neanche quello che scrive.

Per dire...

ghghghgghghghghghg :D:D:D:D:D

purtroppo sò quello che scrivo

F@bio
25/07/2012, 16:05
più cancro ai polmoni per tutti :dubbio:

http://hardoctor2007.files.wordpress.com/2010/04/tumore-polmonare.jpg?w=500

G79
25/07/2012, 16:06

anche il forum purtroppo lo sa...

cordialmente.

jamex
25/07/2012, 16:10
anche il forum purtroppo lo sa...

cordialmente.

mi importa una sega, visto il periodo mi possono anche bannare

streetTux
25/07/2012, 16:17
mi importa una sega, visto il periodo mi possono anche fumare
Qui si parla di smettere, remi contro..

G79
25/07/2012, 16:17

:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:

jamex
25/07/2012, 16:18

ed io propendo per ricominciare e aumentare

streetTux
25/07/2012, 16:27
ed io propendo per ricominciare e aumentare
Se ho smesso io, che ho avuto la cittadinanza Turca senza neppure conoscerne uno o averci mai messo piede, può farcela chiunque.

Tranne la Miss, chiaro.. casa sua è l'ambasciata della Turchia..

Segy
25/07/2012, 16:28

credi...

jamex
25/07/2012, 16:39
Se ho smesso io, che ho avuto la cittadinanza Turca senza neppure conoscerne uno o averci mai messo piede, può farcela chiunque.

Tranne la Miss, chiaro.. casa sua è l'ambasciata della Turchia..

io non voglio smettere, la Sigaretta in questi giorni è mia amica

Segy
25/07/2012, 16:40

con federiha.. fai delle belle maialate tu.. va lah...

jamex
25/07/2012, 16:41
con federiha.. fai delle belle maialate tu.. va lah...

basta sesso, quì si parla di fumo

Segy
25/07/2012, 16:42
basta sesso, quì si parla di fumo

e quando hai iniziato? :blink:

D74
25/07/2012, 16:42
Smettete di fumare siete dei potenziali stragisti... secondo Licio Gelli

http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/il-bar-di-triumphchepassione/214207-la-verit-sulla-strage-di-bologna-un-mozzicone-di-sigaretta.html#post5799546

jamex
25/07/2012, 16:43
e quando hai iniziato? :blink:

cretino

Segy
25/07/2012, 16:45
cretino

segnalato.

jamex
25/07/2012, 16:45
segnalato.

:w00t:

Monacograu
25/07/2012, 17:36

Buona lettura.

Quoto, io lho letto l'estate scorsa e mi ha aiutato.
Fino al 1 agosto fumavo dalle 40 alle 50 sigarette al giorno (ho inziato in terza media e ho 40 anni).
Il 2 agosto, davanti alla biblioteca di New York, ho letto l'ultima pagina utile e fumato l'ultima sigaretta! ;)
Aiuta, non risolve, ma aiuta.
Deve essere associato da voglia di smettere e buona volontà ma, se ci sono riuscito io, che non avevo neanche mai provato a smettere e, al solo pensiero, mi accendevo la sigaretta, ci può riuscire chiunque :cool:
Oltre al libro ho seguito anche il consiglio di un amico con cui esco in moto (Gio66): darsi una scadenza del tipo "Questa estate smetto".
Dai che se vuoi puoi! ;)

pianetaw
25/07/2012, 18:34
Provaci !

mah.. è un po che ci penso e visto che c'ero ieri mi sono guardato sto video.. risultato? 28 ore senza sigarette, da un pacchetto e mezzo che ne fumavo. la cosa strana é che apparte stamattina dopo il caffè non mi é venuto in mente. sarà che é un pò che ci penso, sarà che quel tipo é convincente in quello che dice, sarà quel che sarà e vediamo come va a finire.. vi aggiornerò!!:smoke_:

Medoro
25/07/2012, 18:36
certo che è possibile io ne sono l'esempio
HO SMESSO 6 VOLTE MINIMO:laugh2:

streetTux
25/07/2012, 18:37
Bevi. L'alcool è l'amico :oook:

jamex
25/07/2012, 18:38

:dry:

pianetaw
25/07/2012, 18:40

L'alcool é nemico dell'uomo. Chi fugge dal nemico é un vigliacco:oook:

gc57
25/07/2012, 20:52
Non ho letto tutti gli interventi.Porto il mio contributo all'autore e a quanti vogliano smettere.
Ci sono(quasi)riuscito dopo trent'anni,un pacchetto e mezzo al giorno negli ultimi tempi,a volte due.Adesso son sei anni che non tocco una sigaretta.Principale aiuto,e' stata la voglia di 'ripulire' i polmoni e la paura di insorgenza di malattie collegate.Una grossa mano nell'impresa ,me l'ha data l'uso di cerotti per tre settimane,che hanno alleviato quel forte desiderio fisico di nicotina,dopodiche' ho detto basta,e coi soldi che spendevo di tabacco,ho cambiato due volte la moto:oook:
Credeteci,smettere si puo'!

giordi
02/08/2012, 12:19
Novità? Qualcuno ha smesso?? O saranno andati a comprare le sigarette?:biggrin3:

G79
02/08/2012, 12:21
ho ricominciato e smesso almeno 15 volte...

:smoke_:

tbb800
02/08/2012, 12:32
Eccomi presente.

RESISTERE RESISTERE RESISTERE

piangendo naturalmente. Non è facile, almeno per me, ma sono al ...... giorno :oook:

jamex
02/08/2012, 12:44
Novità? Qualcuno ha smesso?? O saranno andati a comprare le sigarette?:biggrin3:

io sono in costante aumento

@ndre@
02/08/2012, 12:52
4 anni e 1/2 senza fumare......forse ne sono fuori.

G79
02/08/2012, 12:53

ne sei fuori appena la spegni... :oook:

@ndre@
02/08/2012, 12:55
ne sei fuori appena la spegni... :oook:

forse si, ma ricascarci è facile,ho fumato per circa 22 anni:ph34r:

jamex
02/08/2012, 12:55

e non ti hanno spento?

@ndre@
02/08/2012, 13:17
e non ti hanno spento?

Intrip
02/08/2012, 14:19
si può fare,
ho smesso nel 2000,
durissima i primi gg,
tenere duro e tirare dritto,
a me aiutò qualche sigaro è uan fumata molto differente ma almeno accendi qualcosa....

se non smetti sei picio e vastaso,
ciao

che sei fuori è senza ombr@ di dubbio

@ndre@
02/08/2012, 14:21
si può fare,
ho smesso nel 2000,
durissima i primi gg,
tenere duro e tirare dritto,
a me aiutò il sigaro è una puppata molto differente ma almeno puppi qualcosa....

se non smetti sei picio e vastaso,
ciao

che sei fuori è senza ombr@ di dubbio
:oook:

keir
02/08/2012, 15:14
Io ho sempre fumato, dalla nascita.

Beh in effetti era fumo passivo quello che inalavo, grazie ai miei genitori, entrambi tabagisti accaniti.

Quella puzza di fumo la odiavo. Entravo in casa e c'era una cortina, il cibo sapeva di muffa e i soprabiti erano pietosi.
Ma la cosa che più mi causava disgusto era l'auto: non c'era un viaggio in auto coi miei (mio padre soprattutto) in cui non mi venisse la nausea.
Ogni volta che si progettava una vacanza o un giro più lungo del tragitto casa/scuola, per me era un supplizio. E lui non se ne accorgeva. E a me invece sembrava che non se ne fottesse. E continuava a fumare. Dopo pranzo, al lavoro, avanti alla TV, a letto, in bagno.

Poi ha 48 anni ha avuto un infarto. E' stata una delle cose più brutte che ho vissuto, la sua malattia. E che ha vissuto pure lui.
Da allora niente più sigarette, però i danni erano stati già fatti ed erano irreversibili.

A 58 anni è scomparso, una morte improvvisa nella piazza del paese durante una festa. Ha detto che gli girava la testa, è cascato a terra e non s'è più risvegliato. L'ho visto uscire di casa sorridente e fare ritorno con un telo sulla faccia.

Questo è stato il mio rapporto col fumo. Se non un responsabile del mio dolore, una sicura concausa.
E ora correggo l'incipit: Io non ho mai fumato in vita mia.

G79
02/08/2012, 15:29
Io ho sempre fumato, dalla nascita.

Beh in effetti era fumo passivo quello che inalavo, grazie ai miei genitori, entrambi tabagisti accaniti.

Quella puzza di fumo la odiavo. Entravo in casa e c'era una cortina, il cibo sapeva di muffa e i soprabiti erano pietosi.
Ma la cosa che più mi causava disgusto era l'auto: non c'era un viaggio in auto coi miei (mio padre soprattutto) in cui non mi venisse la nausea.
Ogni volta che si progettava una vacanza o un giro più lungo del tragitto casa/scuola, per me era un supplizio. E lui non se ne accorgeva. E a me invece sembrava che non se ne fottesse. E continuava a fumare. Dopo pranzo, al lavoro, avanti alla TV, a letto, in bagno.

Poi ha 48 anni ha avuto un infarto. E' stata una delle cose più brutte che ho vissuto, la sua malattia. E che ha vissuto pure lui.
Da allora niente più sigarette, però i danni erano stati già fatti ed erano irreversibili.

A 58 anni è scomparso, una morte improvvisa nella piazza del paese durante una festa. Ha detto che gli girava la testa, è cascato a terra e non s'è più risvegliato. L'ho visto uscire di casa sorridente e fare ritorno con un telo sulla faccia.

Questo è stato il mio rapporto col fumo. Se non un responsabile del mio dolore, una sicura concausa.
E ora correggo l'incipit: Io non ho mai fumato in vita mia.

minkia!

pianetaw
02/08/2012, 18:28
teniamo duro.. da un pacchetto e mezzo al dì a tre sigarette negli ultimi dieci giorni.. non so cosa sia cambiato ma riesco a tenete botta.. non che sia facile, ma basta un minimo di volontà.. stay tuned, vedremo come andrà...

onzio
02/08/2012, 19:26

Se esci a cena, bevi più del lecito e non ti viene voglia di fumare, ne sei fuori.. ;-)

giordi
02/08/2012, 20:09
Eccomi presente.

piangendo naturalmente. Non è facile, almeno per me, ma sono al ...... giorno :oook:

Resistere?? Piangere?? Ma va là, hai smesso e basta, continuerai mica a farti del male così?

Angelik57
02/08/2012, 20:15
Eccomi presente.

Fumare è bello : Ipno: Non vorrai morire sano ? : Ipno: Dopo mangiato...: Ipno: Dopo l'amore....: Ipno: Tanto la fine del mondo è a dicembre : Ipno:
Scherzo :lingua:, ammiro chi riesce in ciò :biggrin3:

Banda Audaci Romani & Co.
02/08/2012, 20:32

"E' facile smettere di fumare se sai come farlo" libro di Allen Carr.
Io avevo provato più volte senza mai riuscire. Leggi questo libro, è palloso, ripetitivo, ma ti spiega perchè fumi, perchè pensi che ti piaccia riempirti i polmoni di catrame.
Dopo averlo letto mi sono fumato l'ultima sigaretta, ho frullato le restanti fuori dalla finestra, sono andato a letto e ... voilà la mattina mi sono alzato e ... sono 3 anni che non fumo, non ho più neanche il desiderio di... e fumavo 2 pacchetti di Camel light al giorno, mica banane!!!

onlystreet
02/08/2012, 20:59

Ti racconto di me.

ma l'ultima volta che ci siamo te le fumavi a due a due :dubbio:
ma quindi da poco pochissimo ?

streetTux
02/08/2012, 21:50
ma l'ultima volta che ci siamo te le fumavi a due a due :dubbio:
ma quindi da poco pochissimo ?
Ricordi male goppai :lingua:

Ci siamo visti con Irish, e lì fumavo ancora un macello :smoke_:

Poi ci siamo visti con Medoro e il mio amico ad Aprile, e lì avevo smesso da tre mesi :oook:

Devo dire che mi manca un po'.. però sto meglio, e mi godo i soldi risparmiati dal tabagismo in benzina per il mio scooter :wub:

G79
03/08/2012, 08:43

Ti racconto di me.

Anche io come te una sera ho detto "ma chi me lo fa fare?" L'ho gettata e non ho più fumato. Ma più volte la tentazione di riaccenderla s'era ripresentata... ho resistito ma poi mi sono detto "posso vivere tutto il resto della mia vita con questa paura di ricascarci? No... non posso e non voglio!" Lì ho capito che mi serviva un aiuto esterno.
Non tutti hanno la tua "forza d'animo" anche se vogliono smettere... ma UNA SOLUZIONE ESITE! Ed esiste proprio in virtù del fatto che TUTTI I FUMATORI hanno la stessa possibilità di SMETTERE!
Io credo che queste persone, che invocano tacitamente aiuto, vadano ascoltate e "guidate" verso l'uscita.

jamex
03/08/2012, 08:45
Anche io una sera ho detto: chi me lo fa fare di smettere?????????? e infatti ora mi godo le mie sigarette

G79
03/08/2012, 08:46
Anche io una sera ho detto: chi me lo fa fare di smettere?????????? e infatti ora mi godo le mie sigarette

:risate2::risate2::risate2::risate2::risate2:

jamex
03/08/2012, 08:56
:risate2::risate2::risate2::risate2::risate2:

:D

comunque è la verità

Intrip
03/08/2012, 10:38
se non vi fotte della salute, pensate che un anno di sigarette economicamente equivale a una bella vacanza :w00t:

e cmq il tumore ai polmoni non lo auguro a nessuno, brutta fine **

@ndre@
03/08/2012, 10:50
se non vi fotte della salute, pensate che un anno di sigarette economicamente equivale a una bella vacanza :w00t:
e cmq il tumore ai polmoni non lo auguro a nessuno, brutta fine **

Intrip
03/08/2012, 13:52

cosa non ti è chiaro ? :blink:
che fumo provoca cancro ?
o che risparmiando col fumo vai in vacanza ?

:wacko:

@ndre@
03/08/2012, 13:54
cosa non ti è chiaro ? :blink:
che fumo provoca cancro ?
o che risparmiando col fumo vai in vacanza ?

:wacko:

un pochino da menagramo

kitesvara74
03/08/2012, 13:55
Si ma insfig ha l'avatarro con lo scongiuro inside :laugh2:

Intrip
03/08/2012, 13:56
un pochino da menagramo

non direi, tutt'altro, siete in tempo a smettere :oook:
pici fumatori

Si ma insfig ha l'avatarro con lo scongiuro inside :laugh2:

si ma non sono io bbrò :D

@ndre@
03/08/2012, 13:59
io non fumo:sleep2:

quello in foto non è lui, ma il fidanzato:ph34r:

Intrip
03/08/2012, 14:00
io non fumo:sleep2:

quello in foto non è lui, ma il fidanzato:ph34r:

no, è il maestro...

kitesvara74
03/08/2012, 14:00
io fumo i sigari e li aspiro, di qualcosa si deve pur morire, se è un qualcosa da cui si trae piacere tanto meglio direi..

@ndre@
03/08/2012, 14:01
io fumo i sigari e li aspiro, di qualcosa si deve pur morire, se è un qualcosa da cui si trae piacere tanto meglio direi..

anche ad Intri piace er sigaro!

jamex
03/08/2012, 14:02

e non lo fuma neanche :ph34r:

@ndre@
03/08/2012, 14:03
e non lo fuma neanche :ph34r:

:dubbio:

Intrip
03/08/2012, 14:08

manco li accendi tu, non fanno male così :risate:

kitesvara74
03/08/2012, 14:15
Ve l'ho servita su un piatto d'argento a voi forummisti moderni (http://www.youtube.com/watch?v=fC91uSthSvA) :biggrin3:, cambiare il titolo del thread in smettere di suhare:oook:

G79
03/08/2012, 14:29

allora preferisco morire scopando! :laugh2:

spantax
03/08/2012, 15:44
A proposito di smettere

Dalle vostre parti si trova il mac baren bianco?

Qui è introvabile

jamex
03/08/2012, 15:47
A proposito di smettere

Dalle vostre parti si trova il mac baren bianco?

Qui è introvabile

:sleep2: non lo sò ma ci sono degli ottimi Mc Donald's :sleep2:

Intrip
03/08/2012, 15:51

in toshana siete proprio dei pici

jamex
03/08/2012, 15:52
in toshana siete proprio dei pici

i pici sono dell'ottima pasta :sleep2:

@ndre@
03/08/2012, 16:04
i pici sono dell'ottima pasta :sleep2:

sei proprio una pasta d'uomo

spantax
03/08/2012, 16:31

Ottimi i McDonald's ?

Si vede che a casa tua si mangia gran bene... :sick:

Mr Frowning
03/08/2012, 17:19
non mi sembra poi tanto difficile smettere

dan64
03/08/2012, 17:34
io non ho mai fumato, ma ho conosciuto persone, fumatori incalliti, che dopo esser state accarezzate dalla morte hanno smesso di colpo. Questo mi fa credere che fondamentalmente é una questione di volontà. Una volontà di smettere nettamente piu forte della volontà di fumare. Come trovare questa volontà non saprei dire, é una forza mentale alimentata da una forte motivazione, x alcuni pensare alla propria salute é sufficiente.

Intrip
03/08/2012, 17:45
Ottimi i McDonald's ?

Si vede che a casa tua si mangia gran bene... :sick:

a casa sua fegatini,
quindi ci credo che va al mac donald's

Segy
03/08/2012, 17:52
bono il mecchino ziobigtasty

manetta scarsa
03/08/2012, 19:40
4,10 x 2 x 365 x 5 = 14965

in 5 anni che non fumo (40 MS/giorno ) tanto ho risparmiato ................che soddisfazione fottere il monopolio di stato :oook:

bi_andrea_elle
03/08/2012, 19:45
allora preferisco morire scopando! :laugh2:

Ti stimo

jamex
03/08/2012, 19:51
Ti stimo

in Euro? come fai fargli una stima?

bi_andrea_elle
03/08/2012, 19:57
in Euro? come fai fargli una stima?

come faccio a diventare moderatore ?

jamex
03/08/2012, 19:58
come faccio a diventare moderatore ?

bi_andrea_elle
03/08/2012, 20:00

:piango_a_dirotto:

jamex
03/08/2012, 20:05
per diventare moderatore ti devi moderare con i termini e poi rischi di rimanere solo moderatamente soddisfatto

bi_andrea_elle
03/08/2012, 20:06
ADDIO..

jamex
03/08/2012, 20:06
ADDIO..

CIAO (con variatore)

bi_andrea_elle
03/08/2012, 20:11
CIAO (con variatore)

okkio..

http://3.bp.blogspot.com/-OSFLA8ziT84/TxWe3-NQ_TI/AAAAAAAAAxc/wkxZvQg8-jc/s1600/orecchiette%2Balle%2Bcime%2Bdi%2Brapa%2BItalian%2Bdelights%2Bkitchen_4.JPG

jamex
03/08/2012, 20:14
okkio..

http://3.bp.blogspot.com/-OSFLA8ziT84/TxWe3-NQ_TI/AAAAAAAAAxc/wkxZvQg8-jc/s1600/orecchiette%2Balle%2Bcime%2Bdi%2Brapa%2BItalian%2Bdelights%2Bkitchen_4.JPG

:cry:

bi_andrea_elle
03/08/2012, 20:21
:cry:

:cool:

modalità IT : on

Cmq a me i sigari danno fastidio..

Se dovessi fumare mi piacerebbe la pipa

isabellacuccurullo
13/05/2015, 15:22
Ciao! Come è andata dopo l'appuntamento di Settembre?