PDA

Visualizza Versione Completa : CERCO ILLUMINATI STREET

speedBob
23/07/2012, 15:52
ciao ragazzi,
ho un amico che si sta per comprare una street e ne ha trovata una nera con cerchi oro 2010. Ma non facevano la versione R in quel modo?... perchè dalle pinze avanti si capisce che è la versione normale. Può essere che i cerchi l'abbia verniciati o hanno fatto una colorazione nera/oro anche per la standard?
Scusate ma io ho la speed e di versioni street non ne so nulla. Ad esempio gli steli delle forcelle della speed dal 08/10 l'hanno fatte sempre neri, mentre questa street ha gli steli oro. Cosa hanno cambiato come estetica/elementi costruttivi tra le versioni standard negli anni?

PS problemi congeniti presenti?

tnk's a tutti streetisti
bob

SteekHutzee
23/07/2012, 16:43
Sicuramente è una "n" con cerchi sostituiti o verniciati

doubleG
23/07/2012, 16:55
metti in conto il regolatore :-)

Juste1911
23/07/2012, 17:01
metti in conto il regolatore :-)

Metti in GARANZIA... :oook:

Le 2010 non hanno tutte il vecchio regolatore, la mia non l'aveva.

Sembra una N, forche base e magari cerchi cambiati, provate a capire se li ha cambiati per via di un incidente...

speedBob
23/07/2012, 17:03
addirittura? come la speed 05/06? ...mmmmh bene (sarà contento)

tra la R e la versione standard, parliamo sempre di modelli 08/10, è così indispensabile avere le pinze maggiorate? ossia la versione normale non frena una cippa in base alle prestazioni od è decente?

PS cambia anchele sospensioni nella R vero?

Metti in GARANZIA... :oook:

Le 2010 non hanno tutte il vecchio regolatore, la mia non l'aveva.

Sembra una N, forche base e magari cerchi cambiati, provate a capire se li ha cambiati per via di un incidente...

grazie Juste.. il tipo che la vende è della zona e credo questo weekend o inizio settimana prox la si va a vedere,
vi linko SUBITO.IT (http://www.subito.it/moto-e-scooter/triumph-street-triple-10-ancona-45399980.htm)

Monacograu
23/07/2012, 17:23

tra la R e la versione standard, parliamo sempre di modelli 08/10, è così indispensabile avere le pinze maggiorate? ossia la versione normale non frena una cippa in base alle prestazioni od è decente?

grazie Juste.. il tipo che la vende è della zona e credo questo weekend o inizio settimana prox la si va a vedere,
vi linko SUBITO.IT (http://www.subito.it/moto-e-scooter/triumph-street-triple-10-ancona-45399980.htm)

Ho visto la foto e si tratta sicuramente di una street N (forcelle oro pallido, pinze assiali, colore nero lucido e non metalizzato) che monta o cerchi della R o cerchi riverniciati.
La R, rispetto alla N ha:
- forcelle nere regolabili (un altro mondo)
- mono sicuramente più serio e regolabile (un altro mondo)
- pompa radiale
- pinze radiali
- cerchio posteriore alleggerito

Se al tuo amico piace "guidare" fagli prendere la R, io per trasformare la N in R ho speso un patrimonio.
Sicuramente la R è un'altra cosa...
La frenata della N la puoi migliorare con le pasticche, montando le ZCOO, ottenendo una frenata più potente delle assiali ma comunque non paragonabile ad una pinza radiale (soprattutto se associata ad una pompa radiale seria)

Ciauz! ;)
Luca

speedBob
23/07/2012, 17:31
Ho visto la foto e si tratta sicuramente di una street N (forcelle oro pallido, pinze assiali, colore nero lucido e non metalizzato) che monta o cerchi della R o cerchi riverniciati.
La R, rispetto alla N ha:
- forcelle nere regolabili (un altro mondo)
- mono sicuramente più serio e regolabile (un altro mondo)
- pompa radiale
- pinze radiali
- cerchio posteriore alleggerito

Se al tuo amico piace "guidare" fagli prendere la R, io per trasformare la N in R ho speso un patrimonio.
Sicuramente la R è un'altra cosa...
La frenata della N la puoi migliorare con le pasticche, montando le ZCOO, ottenendo una frenata più potente delle assiali ma comunque non paragonabile ad una pinza radiale (soprattutto se associata ad una pompa radiale seria)

Ciauz! ;)
Luca

ooooh questo era quello che intendevo sapere :biggrin3:
comunque il mio amico nonostate è a digiuno da qualche anno gli piace dare gas... quindi gli girerò pare/pare le tue impressioni così si fa un'idea. Già l'ho deviato dalla speed alla street per fatti puramente "dimensionali" e di peso, dato che è leggerino e non troppo alto con la speed faticherebbe più di me (che non sono già alto), ma per il fatto di prestazioni ci tiene abbastanza!

volevo capire il discorso del regolatore, sul quale putroppo sono incappato anche io con la mia speed, c'è un numero di serie nella moto dal quale posso capire che da lì in avanti hanno risolto il problema o devo andare a culo e a fiducia della parola di chi gliela vende??

Juste1911
23/07/2012, 17:34

Si cambiano le sospensioni, sono regolabili nella R, ma se deve farne un uso prettamente sola strada vanno benissimo gli equipaggiamenti N, anzi sono più "gradevoli", io ne ho provata una e mi ci sono trovato bene, quelli R si rendono "necessari" per i pistaioli, io ci sono stato solo una volta per adesso e devo dire che li ho apprezzati! Poi in base alla ciclistica che si trova, ci si regola di conseguenza! No? Bisogna tenere in conto anche che ci sono persone che con l'equipaggiamento N danno la paga alle SS in pista staccando tempi assurdi... Dipende dai manici! :biggrin3:

In futuro eventualmente potrà montare dei kit sulle forche originali e cambiare il mono, da Andreani o da altri sospensionisti per esempio, o montare forca e mono R, o Daytona... Per migliorare la frenata pompa freno e pastiglie per esempio, ma sicuramente già lo sai, modifiche che potrà fare nel tempo, ed all'occorrenza, in ogni caso!

Per quanto riguarda la moto sembra ben tenuta, non comprendo però il motivo di questo cambio di cerchi, indagherei solo su quello! I km mi sembrano esageratamente pochi per essere una moto di quasi 3 anni, io ne ho su quasi 11mila e ritengo di averla usata "il giusto"! :biggrin3: Il prezzo non saprei proprio dirti se è ok o meno, non ne so molto di quotazioni!

Monacograu
23/07/2012, 17:39
ooooh questo era quello che intendevo sapere :biggrin3:
comunque il mio amico nonostate è a digiuno da qualche anno gli piace dare gas... quindi gli girerò pare/pare le tue impressioni così si fa un'idea. Già l'ho deviato dalla speed alla street per fatti puramente "dimensionali" e di peso, dato che è leggerino e non troppo alto con la speed faticherebbe più di me (che non sono già alto), ma per il fatto di prestazioni ci tiene abbastanza!

volevo capire il discorso del regolatore, sul quale putroppo sono incappato anche io con la mia speed, c'è un numero di serie nella moto dal quale posso capire che da lì in avanti hanno risolto il problema o devo andare a culo e a fiducia della parola di chi gliela vende??

Il regolatore lo cambiano in garanzia. Se cerchi ci sono diverse discussioni al riguardo con le foto del nuovo (è montato anche in posizione diversa, con le alette non nascoste ma che prendono aria)

Mi spiace ma sto scappando e non riesco ad allegarti le foto.
Se hai bisogno dimmi che domani te la mando via mail

speedBob
23/07/2012, 17:54
Si cambiano le sospensioni, sono regolabili nella R, ma se deve farne un uso prettamente sola strada vanno benissimo gli equipaggiamenti N, anzi sono più "gradevoli", io ne ho provata una e mi ci sono trovato bene, quelli R si rendono "necessari" per i pistaioli, io ci sono stato solo una volta per adesso e devo dire che li ho apprezzati! Poi in base alla ciclistica che si trova, ci si regola di conseguenza! No? Bisogna tenere in conto anche che ci sono persone che con l'equipaggiamento N danno la paga alle SS in pista staccando tempi assurdi... Dipende dai manici! :biggrin3:

In futuro eventualmente potrà montare dei kit sulle forche originali e cambiare il mono, da Andreani o da altri sospensionisti per esempio, o montare forca e mono R, o Daytona... Per migliorare la frenata pompa freno e pastiglie per esempio, ma sicuramente già lo sai, modifiche che potrà fare nel tempo, ed all'occorrenza, in ogni caso!

Per quanto riguarda la moto sembra ben tenuta, non comprendo però il motivo di questo cambio di cerchi, indagherei solo su quello! I km mi sembrano esageratamente pochi per essere una moto di quasi 3 anni, io ne ho su quasi 11mila e ritengo di averla usata "il giusto"! :biggrin3: Il prezzo non saprei proprio dirti se è ok o meno, non ne so molto di quotazioni!

grazie juste,
1 - cercherei di capire perchè ha sti cerchi oro
2 - i pochi km, magari è uno che si è fatto la moto al posto dello scooter e ci va solo a comprare le siga, ...bò vedremo.
3 - le quotazioni più o meno siamo lì mi sembra il giusto, è allettante i 2 anni e pochi km... vedremo
4 - effettivamente, i kit e miglioramenti si possono sempre fare, dipende solo da cosa ci vuoi fare con la moto, io della mia ho cambiato quasi tutto tranne l'impianto frenante, che resta l'unico tasto dolente, e non vorrei che lui si trovasse un pò impiccato come me

stiamo valutando, abbiamo in zona una R grigia con arrow basso è bellina propio... ora vediamo dove ci porta la scimmia :oook:

sei stato utilissimo juste... in qualsiasi caso, presto troverete l'amico qua sul forum :biggrin3:

Mrmc
23/07/2012, 19:39
magari ha fatto cambio di grafiche con una R.

il nero della N e quello della R cmq erano diversi.

nella seconda mi pare che la scritta triumph sul serbatoio fosse oro

paniki87
23/07/2012, 20:20
la R phantom black è metallizzata e la scritta triumph è oro ;)

Mrmc
23/07/2012, 20:23
esatto ricordavo bene, allora prova a guardare questo particolare..se la scritta è oro magari ha semplicemente fatto cambio di cerchi e "carene" con un altro..anche io se trovassi una grafica nero oro la cambierei al volo conla mia ;)

paniki87
23/07/2012, 20:32
la scritta sul serbatoio sembra grigia e sui fianchetti sottosella non c'è la R.. ha solo i cerchi oro

Juste1911
23/07/2012, 20:44
la scritta sul serbatoio sembra grigia e sui fianchetti sottosella non c'è la R.. ha solo i cerchi oro

Exacto, triunz sul serbatoio è scritto in bianco, e sui fianchetti la scritta è nera e bianca, in regola con la serie N, ha cambiato solo i cerchi il gentleman delle moto (per quanto poco l'ha usata) :biggrin3:

Mrmc
23/07/2012, 20:48
o semplicemente li ha fatti verniciare

Monacograu
24/07/2012, 08:26
Ragazzi, invece di impazzire a guardare il colore della scritta, come già scritto, ha le forcelle oro pallido, pompa e pinze assiali.
E' una N, punto, senza possibilità di appello.
;)

2877paolo
24/07/2012, 08:31
Ragazzi, invece di impazzire a guardare il colore della scritta, come già scritto, ha le forcelle oro pallido, pompa e pinze assiali.
E' una N, punto, senza possibilità di appello.
;)

stranamente hai ragione... :oook:

speedBob
24/07/2012, 08:37
Il regolatore lo cambiano in garanzia. Se cerchi ci sono diverse discussioni al riguardo con le foto del nuovo (è montato anche in posizione diversa, con le alette non nascoste ma che prendono aria)

Mi spiace ma sto scappando e non riesco ad allegarti le foto.
Se hai bisogno dimmi che domani te la mando via mail

ora cerco le foto del nuovo regolatore ... tanto per sapere a cosa guardare quando le andiamo a vedere

la R phantom black è metallizzata e la scritta triumph è oro ;)

la tua me la ricordo... con gli akra è veramente bella :oook:

Neroconiglio
24/07/2012, 08:57

non credo che l'impianto della N manchi di potenza, visto che ci puoi fare gli stoppies se vuoi (o se qualche testa di cazzo ti taglia la strada all'ultimo momento), ma devi strizzare la leva un sacco. io a breve conto di mettere una pompa radiale sperando di migliorare un pelo la situazione :p

speedBob
24/07/2012, 09:02
non credo che l'impianto della N manchi di potenza, visto che ci puoi fare gli stoppies se vuoi (o se qualche testa di cazzo ti taglia la strada all'ultimo momento), ma devi strizzare la leva un sacco. io a breve conto di mettere una pompa radiale sperando di migliorare un pelo la situazione :p

il mio amico ha visto MI2 come tutti credo ma non credo lo voglia imitare stoppies del genere :biggrin3: ... e nonostante tu dica che non è necessario, vai a sustituire le pinze assiali con radiali... quindi un qualcosina effettivamente potrebbe mancare a livello di frenata.... giusto?

Neroconiglio
24/07/2012, 09:20
il mio amico ha visto MI2 come tutti credo ma non credo lo voglia imitare stoppies del genere :biggrin3: ... e nonostante tu dica che non è necessario, vai a sustituire le pinze assiali con radiali... quindi un qualcosina effettivamente potrebbe mancare a livello di frenata.... giusto?

io MI2 non l'ho visto, purtroppo però ho incontrato la testa di cazzo che mi ha tagliato la strada :lingua: per questo so che ci puoi fare gli stoppies :dry:

comunque io voglio cambiare la pompa, non le pinze, quindi la potenza della frenata rimane uguale, solo mi aspetto di non dover più strizzare come un dannato la leva del freno ;)

Monacograu
24/07/2012, 09:22
ora cerco le foto del nuovo regolatore ... tanto per sapere a cosa guardare quando le andiamo a vedere

Queste sono le foto del nuovo regolatore ;)

http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/attachment.php?attachmentid=79027&stc=1
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/attachment.php?attachmentid=79028&stc=1

http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/attachment.php?attachmentid=79029&stc=1

speedBob
24/07/2012, 09:29
io MI2 non l'ho visto, purtroppo però ho incontrato la testa di cazzo che mi ha tagliato la strada :lingua: per questo so che ci puoi fare gli stoppies :dry: Comunque io voglio cambiare la pompa, non le pinze, quindi la potenza della frenata rimane uguale, solo mi aspetto di non dover più strizzare come un dannato la leva del freno ;)

hai buoni riflessi per fare una cosa del genere :oook: mi sai dire che pompa si potrebbe montare e la spesa più o meno di quanto potrebbe essere?

Queste sono le foto del nuovo regolatore ;)

http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/attachment.php?attachmentid=79027&stc=1
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/attachment.php?attachmentid=79028&stc=1
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/attachment.php?attachmentid=79029&stc=1

ha le alette all'estremità più rastremate rispetto a quello vecchio? ...tanto x capire, oppure è la posizione di dov'è montato? ... grazie Monaco

Fabio-79
24/07/2012, 10:02
Io nel dicembre 2010 ho comprato la mia Street R da Magnoni a Gallarate, nera con cerchi oro. I cerchi non mi piacevano e Massimo me li ha cambiati con quelli di una N (mi ha stupito la disponibilità con cui mi ha fatto questa modifica!). Quindi in concessionaria c'era un Street N nera con cerchi oro, che è stata subito acquistata da un ragazzo che è iscritto la forum, ma di cui ora non ricordo il nickname...
O è la sua, ho è avvenuto uno scambio simile... :biggrin3:

Monacograu
24/07/2012, 10:25
hai buoni riflessi per fare una cosa del genere :oook: mi sai dire che pompa si potrebbe montare e la spesa più o meno di quanto potrebbe essere?

Puoi montare la nissin della daytona e sei sui 70-80€. Io ne presi una qui sul forum che purtroppo perdeva olio dalla vite di spurgo. Poi, quandi ho montato le forche della day, ho preso, sempre qui sul forum, una discacciati 19x19 a 120€: spettacolare (anche i miei amici con la speed sono rimasti favorevolmente impressionati).

ha le alette all'estremità più rastremate rispetto a quello vecchio? ...tanto x capire, oppure è la posizione di dov'è montato? ... grazie Monaco

Il vecchio, se non ricordo male è più piccolo e di colore leggermente diverso. Di sicuro ha le alette orientate dalla parte opposta. In pratica, vendendolo dalla stessa prospettiva della foto, vedi una piastra piatta e non le alette

Neroconiglio
24/07/2012, 10:46

diciamo che ho avuto molta fortuna :ph34r: per quanto riguarda il discorso della pompa pensavo a una nissin, ma al momento non ho ancora scelto nulla di definitivo. penso farò il cambiamento a breve, ma senza fretta :)

comunque ci sono un sacco di modelli in giro. io stavo pensando di montare qualcosa con un interasse di 21mm, visto che a quanto ho capito interassi più corti tendono a essere un po' troppo estremi per la strada, ma come al solito è una cosa largamente soggettiva :dubbio:

2877paolo
24/07/2012, 10:51

qui vedi le foto dei due regolatori... :oook:
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/street-triple/142192-regolatore-di-tensione-foto.html

speedBob
24/07/2012, 11:17
Io nel dicembre 2010 ho comprato la mia Street R da Magnoni a Gallarate, nera con cerchi oro. I cerchi non mi piacevano e Massimo me li ha cambiati con quelli di una N (mi ha stupito la disponibilità con cui mi ha fatto questa modifica!). Quindi in concessionaria c'era un Street N nera con cerchi oro, che è stata subito acquistata da un ragazzo che è iscritto la forum, ma di cui ora non ricordo il nickname...
O è la sua, ho è avvenuto uno scambio simile... :biggrin3:

interessante sta cosa... :oook:

Puoi montare la nissin della daytona e sei sui 70-80€. Io ne presi una qui sul forum che purtroppo perdeva olio dalla vite di spurgo. Poi, quando ho montato le forche della day, ho preso, sempre qui sul forum, una discacciati 19x19 a 120€: spettacolare (anche i miei amici con la speed sono rimasti favorevolmente impressionati).

Il vecchio, se non ricordo male è più piccolo e di colore leggermente diverso. Di sicuro ha le alette orientate dalla parte opposta. In pratica, vendendolo dalla stessa prospettiva della foto, vedi una piastra piatta e non le alette

ottimo ... così almeno gli dò un riferimento per un cabio pompa :oook: e poi mi torna utile anche per me così almeno ne ho un'idea :biggrin3:

Mrmc
24/07/2012, 20:03
ma il venditore che dice?

speedBob
25/07/2012, 08:58
ma il venditore che dice?

che è in vacanza e torna domenica :oook: forse andiamo a vedere una R prima di domenica, ma non gli piace tanto il colore grigio (invece secondo me è veramente bello)

Monacograu
25/07/2012, 13:54
che è in vacanza e torna domenica :oook: forse andiamo a vedere una R prima di domenica, ma non gli piace tanto il colore grigio (invece secondo me è veramente bello)

Il Matt è delicato, ma gli costa meno cambiar colore che ciclistica ;)

speedBob
30/07/2012, 09:59
Il Matt è delicato, ma gli costa meno cambiar colore che ciclistica ;)

ok aggiorno il post con gli ultimi sviluppi del fine settimana :oook: l'amico ha abbandonato totalmente l'idea della Street N ed è orientato all'acquisto di una Street R 09 Mat Gray con già completo arrow basso. Se si accordano sul prezzo ... speriamo propio di SI per fine settimana avete un nuovo streettista :biggrin3: