PDA

Visualizza Versione Completa : Anomalia motore!

Dayto675
23/07/2012, 17:02
Ciao raga..ho cambiato da circa 1000 km il regolatore di tensione (che si è fritto dopo solo 6000 km), sul modello 2007, ieri provo a farla partire e la spia dell'anomalia motore non si spegne.. cosa può essere? La moto parte, va e non gira nemmeno strano..però mi preoccupa, il meccanico è a 50 km da casa mia! L'ho presa da Aprile e mi fa girare le balle..non poco! Adesso ha 8000 km la moto..che due palle!

ilberna
23/07/2012, 17:08
se hai il tune ecu la resetti, altrimenti se non erro tra 5 cicli di accensione/riscaldamento/spegnimento si resetta da sol

Cav
23/07/2012, 17:12
su quel periodo, oltre al regolatore la rogna era anche sulla valvola di scarico...

la moto va, ma il motorino non lavora + correttamente.

per caso quando giri il quadro senti dei rumori "strani" provenienti dalla valvola?

Dayto675
23/07/2012, 17:12
Purtoppo non ce l'ho.. se si è accesa comunque un motivo ci sarà purtroppo..dove lo posso trovare un tune ecu?

Cav
23/07/2012, 17:13
il tuneecu lo scarichi qui sul forum.

devi acquistare il cavetto dedicato da ebay.

trovi tutte le indicazioni sulla sezione "consigli tecnici"

Dayto675
23/07/2012, 17:17
Adesso che mi dici quello..qualche giorno prima che si accendesse la spia, arrivavo da lavorare e come spengo il quadro sento che qualcosa faceva tipo ''chek chek chek chek'' rumore meccanico.. per due minuti..non proveniva dalla centralina ne sono sicuro! di che valvola parli tu? e quanto mi costa?

Cav
23/07/2012, 17:36
parlo della valvola che c'è sui collettori vicino al catalizzatore, che è comandata da un servo con 2 cavetti metallici.

può succedere che si sfilaccino i cavetti (non regolando + correttamente la posizione della valvola) o che si fotta il motorino...

a me son successe entrambe le cose.

sulla spesa dipende, se sei bravo e hai pazienza puoi sostituirti i cavetti e regolarla.

altrimenti devi cambiare anche il motorino se è andato anche quello.

Dayto675
23/07/2012, 17:46
minchia speriamo di no..ora scendo e provo a vedere..magari se è restata incastrata un po' di pulizia e di svitol e il problema si risolve!:slayer:

Cav sei un mito!!!!!!!! ho smontato la pedana dei freni, ho aperto il coperchietto di plastica, ho dato dello svitol anche se girava benissimo.. poi ho toccato lo spinotto detro e la spia si è subito spenta! allora ho tolto lo spinotto, gli ho dato del grasso e ho rimontato tutto! la moto va benissimo (per ora) :) ho notato che c'è un altro spinotto scollegato..sai dirm cos'è?

Cav
23/07/2012, 19:03
se è uno spinotto abbastanza "voluminoso" a penzoloni è quello per l'omologazione Americana (ci attaccano un bussolotto, mi pare per un fattore emissioni e/o benzina e/o qualcos'altro)...

se hai modo ingrassa i cavetti della valvola e il perno dove ruota, così stai tranquillo.

marco87
23/07/2012, 19:39
minchia speriamo di no..ora scendo e provo a vedere..magari se è restata incastrata un po' di pulizia e di svitol e il problema si risolve!:slayer:

Cav sei un mito!!!!!!!! ho smontato la pedana dei freni, ho aperto il coperchietto di plastica, ho dato dello svitol anche se girava benissimo.. poi ho toccato lo spinotto detro e la spia si è subito spenta! allora ho tolto lo spinotto, gli ho dato del grasso e ho rimontato tutto! la moto va benissimo (per ora) :) ho notato che c'è un altro spinotto scollegato..sai dirm cos'è?

Mi chiedevo anch'io cosa fosse quello spinotto a penzoloni....:ph34r:

Cav
23/07/2012, 23:43
mistero svelato... :D

Ary675
24/07/2012, 09:24
mistero svelato... :D

invece di fare il saputello con le vulve di scarico...pensa a quando mi puoi offrire uno spritz :smoke_:

o una birretta in cima a qualche passo :fisch:

Cav
24/07/2012, 09:45
mi toccherebbe aspettarti troppo... :senzaundente:

e poi sei tu che devi offrirla a me.... :dry:

D74
24/07/2012, 09:46

secondo me la beve anche calda :D

Cav
24/07/2012, 10:01
:ph34r:

Ary675
24/07/2012, 10:28

secondo me la beve anche calda :D

mi sa che avete ragione... allora facciamo un the che caldo o freddo non fa differenza :D

:ph34r:

:dry: