Visualizza Versione Completa : Anomalia motore!
Dayto675
23/07/2012, 17:02
Ciao raga..ho cambiato da circa 1000 km il regolatore di tensione (che si è fritto dopo solo 6000 km), sul modello 2007, ieri provo a farla partire e la spia dell'anomalia motore non si spegne.. cosa può essere? La moto parte, va e non gira nemmeno strano..però mi preoccupa, il meccanico è a 50 km da casa mia! L'ho presa da Aprile e mi fa girare le balle..non poco! Adesso ha 8000 km la moto..che due palle!
se hai il tune ecu la resetti, altrimenti se non erro tra 5 cicli di accensione/riscaldamento/spegnimento si resetta da sol
su quel periodo, oltre al regolatore la rogna era anche sulla valvola di scarico...
la moto va, ma il motorino non lavora + correttamente.
per caso quando giri il quadro senti dei rumori "strani" provenienti dalla valvola?
Dayto675
23/07/2012, 17:12
Purtoppo non ce l'ho.. se si è accesa comunque un motivo ci sarà purtroppo..dove lo posso trovare un tune ecu?
il tuneecu lo scarichi qui sul forum.
devi acquistare il cavetto dedicato da ebay.
trovi tutte le indicazioni sulla sezione "consigli tecnici"
Dayto675
23/07/2012, 17:17
Adesso che mi dici quello..qualche giorno prima che si accendesse la spia, arrivavo da lavorare e come spengo il quadro sento che qualcosa faceva tipo ''chek chek chek chek'' rumore meccanico.. per due minuti..non proveniva dalla centralina ne sono sicuro! di che valvola parli tu? e quanto mi costa?
parlo della valvola che c'è sui collettori vicino al catalizzatore, che è comandata da un servo con 2 cavetti metallici.
può succedere che si sfilaccino i cavetti (non regolando + correttamente la posizione della valvola) o che si fotta il motorino...
a me son successe entrambe le cose.
sulla spesa dipende, se sei bravo e hai pazienza puoi sostituirti i cavetti e regolarla.
altrimenti devi cambiare anche il motorino se è andato anche quello.
Dayto675
23/07/2012, 17:46
minchia speriamo di no..ora scendo e provo a vedere..magari se è restata incastrata un po' di pulizia e di svitol e il problema si risolve!:slayer:
Cav sei un mito!!!!!!!! ho smontato la pedana dei freni, ho aperto il coperchietto di plastica, ho dato dello svitol anche se girava benissimo.. poi ho toccato lo spinotto detro e la spia si è subito spenta! allora ho tolto lo spinotto, gli ho dato del grasso e ho rimontato tutto! la moto va benissimo (per ora) :) ho notato che c'è un altro spinotto scollegato..sai dirm cos'è?
se è uno spinotto abbastanza "voluminoso" a penzoloni è quello per l'omologazione Americana (ci attaccano un bussolotto, mi pare per un fattore emissioni e/o benzina e/o qualcos'altro)...
se hai modo ingrassa i cavetti della valvola e il perno dove ruota, così stai tranquillo.
minchia speriamo di no..ora scendo e provo a vedere..magari se è restata incastrata un po' di pulizia e di svitol e il problema si risolve!:slayer:
Cav sei un mito!!!!!!!! ho smontato la pedana dei freni, ho aperto il coperchietto di plastica, ho dato dello svitol anche se girava benissimo.. poi ho toccato lo spinotto detro e la spia si è subito spenta! allora ho tolto lo spinotto, gli ho dato del grasso e ho rimontato tutto! la moto va benissimo (per ora) :) ho notato che c'è un altro spinotto scollegato..sai dirm cos'è?
Mi chiedevo anch'io cosa fosse quello spinotto a penzoloni....:ph34r:
mistero svelato... :D
invece di fare il saputello con le vulve di scarico...pensa a quando mi puoi offrire uno spritz :smoke_:
o una birretta in cima a qualche passo :fisch:
mi toccherebbe aspettarti troppo... :senzaundente:
e poi sei tu che devi offrirla a me.... :dry:
secondo me la beve anche calda :D
secondo me la beve anche calda :D
mi sa che avete ragione... allora facciamo un the che caldo o freddo non fa differenza :D
:ph34r:
:dry: