Visualizza Versione Completa : Milano-lago di como e rientro.
Ciao ragazzi essendo nuovo qua a milano volevo chiedervi un consiglio per qualche uscita sul lago di como, anche per vederlo. un giretto bello e divertente??? mi consigliate qualche strada e trattoria dove mangiare??? poi chissa magari si va insieme
Sull'arrivare da Milano a Como non so consigliarti, così come su eventuali ristoranti perché può essere un giro da un pomeriggio, ma un giro classico bello sia per il panorama che per la strada è il lungolago Como-Bellagio e la successiva salita al santuario della Madonna del Ghisallo (dove si tiene anche un grande motoraduno ogni 1° novembre) e discesa ad Erba.
Eventualmente nel mezzo dei due percorsi c'è la variante del muro di Sormano, che però non ho mai percorso.
https://maps.google.it/maps?f=d&source=s_d&saddr=Como+CO&daddr=Bellagio+to:magreglio+to:Erba+CO&hl=it&geocode=Fbz5ugId-KCKAClj7ScQSJyGRzEk9V94r5abuQ%3BFRK8vQIdBGGNACnZMvY-CBiERzFY6Y0gwREZ6w%3BFQi2vAIdIFWNACnVE4bnxxiERzFUub4orvuyHQ%3BFaQHuwId6MmMACmZfET2R6CGRzEn0L36k3fsDQ&aq=0&oq=erba&sll=45.892876,9.183197&sspn=0.276707,0.44014&vpsrc=6&mra=ls&ie=UTF8&ll=45.911033,9.20929&spn=0.276616,0.44014&t=m&z=11
se devo consigliarti posso dirti come ha detto irish, ghisallo e scendi a bellaggio.
percorso veloce e "passabile", però nei dintorni di milano la zona del lago sinceramente non mi piace.
se ti spingi un po' più su puoi fare il s.marco/valli bergamasche, a ovest c'è la zona del lago maggiore/orta (mottarone , cremosina ), a sud la zona delle valli piacentine
grazie mille ragazzi mi sa che questo fine sett mi ci vado a fare un bel giretto... si inaugura un nuovo triumphista che a breve vi presentero sul forum...... restiamo in contatto e facciamo un bel gruppetto???
Se vuoi passare una giornata in sella posso consigliarti di andare da lecco (fai attenzione alle buche sulla SS36) e da li punti verso nord per poi scendere per Menaggio, Argegno e Cernobbio.
La parte ovest del lago merita, ci sono belle strade ma nel fine settimana troverai un pò di rallentamenti pur essendo in moto.
Concordo a pieno sulla Madonna del Ghisallo.
maurizio-65
27/07/2012, 17:12
Barlassina?
maurizio-65
30/07/2012, 14:41
compaesano
grazie ragazzi questo fine settimana purtroppo è saltato .... lavoro lavoro lavoro lavoro ..... :incaz: .... ho una gran voglia di circumnavigare il mondo porcaccia eva ... solo io e la moto... ahahah... cmq organizziamo????
Ottimo maurizio-65...
non ho mai visto in giro una Bonneville nella nostra zona se non una SE bianca...
A questo punto so che siamo in 3 a Barlassina ed 1 a Seveso...
si allarga la famiglia :biggrin3:
Steyes, quando sei in giro fai un fischio .
Bob Manubrio
31/07/2012, 08:34
Il giro del Lago io lo faccio sempre in senso orario.
Partendo da Como sali versio Cernobbio, Argegno Menaggio
e poi scendi dal lato di Lecco.
Di trattorie e posticini per mangiare ce n'è un'infinità, dipende da dove ti trovi all'ora di pranzo
lascia stare il lago di como....se vuoi farti il giro è di una noia mortale....se proprio ci tieni fatti questo giro così almeno hai un pò di curve! :)
https://maps.google.it/maps?saddr=como&daddr=Bellagio+to:Strada+sconosciuta+to:SP44&hl=it&sll=45.905061,9.18294&sspn=0.032431,0.084543&geocode=Fbz5ugId-KCKAClj7ScQSJyGRzEk9V94r5abuQ%3BFRK8vQIdBGGNACnZMvY-CBiERzFY6Y0gwREZ6w%3BFbrNuwIdbomNAA%3BFUyVvAIdQq-LAA&mra=dme&mrsp=3&sz=14&t=m&z=14
già così sono circa 100km se poi aggiungi quelli di autostrada (:sick:) ne fai quasi 200.
maurizio-65
01/08/2012, 10:02
Siamo in 4 ho un amico con un'altra t 100 sempre di Barlassina