PDA

Visualizza Versione Completa : Effetto..........Domino ????????



nikita67
24/07/2012, 07:10
Rivisto outlook Germania, per Moody's e' negativo - Economia - ANSA.it (http://www.ansa.it/web/notizie/rubriche/economia/2012/07/23/Crisi-spread-Btp-Bund-510-punti_7223342.html)


Anghela ( scritto così perché così si pronuncia con l’accento sulla A) ……… solo i germanici potevano indurire un nome così dolce come Angela , ma non è colpa loro …….,
Anghela Anghela………… Anghela “ la culona “. E adesso ??? se declassano pure te ?
Che succede??
Niente più Ischia ? Si torna a pane di segale,patate , wurstel e crauti ???:lingua:
A chi mostrerai i tuoi bei tailleurini ?????:cry:

Io sotto sotto un po’ ci godo……. Anghela tiè :linguaccia2: anche se so che è una situazione drammatica .
Voi?.

roberto70
24/07/2012, 07:12
sembri segy.....:biggrin3:

nikita67
24/07/2012, 07:14
sembri segy.....:biggrin3:

Ma davvero ???? :blink:
Questo non me l’aveva mai detto nessuno . :biggrin3:

D74
24/07/2012, 07:24
c'hai poco da godere se inchiappettano la Germania....

già nessuno lo ammette ma siamo già con un piede nel default.

jamex
24/07/2012, 07:26
La Merkel non accende la luce, spegne il buio.

oldbonnie
24/07/2012, 07:27
c'hai poco da godere se inchiappettano la Germania....

già nessuno lo ammette ma siamo già con un piede nel default.

Già...:cry:

nikita67
24/07/2012, 07:34
c'hai poco da godere se inchiappettano la Germania....

già nessuno lo ammette ma siamo già con un piede nel default.

Lo so….lo so….. e ti quoto ….. ahimè ti devo quotare ……vorrei non farlo :cry:


La Merkel non accende la luce, spegne il buio.

In così poche parole hai detto tutto .
QUOTONE.

Gianluca74
24/07/2012, 07:36
bene così !

Leo67
24/07/2012, 08:02
siamo nella cacca


ciao

bi_andrea_elle
24/07/2012, 08:14
siamo nella cacca


ciao

Avverto Gigi :oook:

D74
24/07/2012, 08:21
siamo nella cacca


ciao

sommersi..... ormai :D

Leo67
24/07/2012, 08:28
sommersi..... ormai :D

dc...

Leo67
24/07/2012, 08:29
sommersi..... ormai :D

dc...

hansel
24/07/2012, 08:32
Ancora a dare credito a Moody's!??!?!?!
Questo mi sembra proprio essere c......oni sottolinearlo sottoscriverloe e ribadirlo.

D74
24/07/2012, 08:42
Ancora a dare credito a Moody's!??!?!?!
Questo mi sembra proprio essere c......oni sottolinearlo sottoscriverloe e ribadirlo.

nessuno dà credito e niente...

il discorso è che la speculazione sta arricchendo chi se lo può permettere... a scapito di tutti gli altri che pagano l'austerity..... per i giochi finanziari.

nikita67
24/07/2012, 08:46
sommersi..... ormai :D

Forse perchè usiamo tutti bagno schiuma.... profumi... e deodoranti......
ma la puzza ancora non si sente :biggrin3:

D74
24/07/2012, 08:47
Forse perchè usiamo tutti bagno schiuma.... profumi... e deodoranti......
ma la puzza ancora non si sente :biggrin3:

anche... ma penso sia più l'abitudine ormai consolidata del farci credere che la merda è come la nutella....

hansel
24/07/2012, 09:07
nessuno dà credito e niente...

il discorso è che la speculazione sta arricchendo chi se lo può permettere... a scapito di tutti gli altri che pagano l'austerity..... per i giochi finanziari.

Il discorso è chiaro... ed è talmente perverso che andrebbe smantellato e basta; a prescindere da austerity crisi e compagnia bella...

Segy
24/07/2012, 09:10
doppio chiudere e bannare l'autrice del 3d :cool:

http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/attualit-politica/214060-moodys-declassa-anche-la-germania-olanda.html

oldbonnie
24/07/2012, 09:12
Intanto che la bannate.....lo spread continua inarrestabile a salire.....:cry:

Borse contrastate, lo spread torna a salire - Corriere.it (http://www.corriere.it/economia/12_luglio_24/spread-borse-mercati-eurozona_4bfc5ba4-d55e-11e1-8344-73c80d6dcb3d.shtml)

tbb800
24/07/2012, 09:19
Analisi aggiornata a metà giugno 2012

Attualmente l'economia tedesca è tuttavia alle prese con una forte riorganizzazione strutturale. Sono state già avviate riforme sul piano fiscale e su quello delle pensioni, e le esportazioni stanno riprendendo ad aumentare. Rimangono però forti differenze di sviluppo, tra le regioni depresse della Germania Est postcomunista e quelle ricche occidentali (Renania Settentrionale-Vestfalia, Baviera, Baden-Württemberg, Bassa Sassonia, la città stato di Amburgo). La modernizzazione e l'integrazione della parte orientale continua ad essere un processo a lungo termine, con trasferimenti annuali da ovest a est, pari a circa 80 miliardi di $. Il tasso di disoccupazione è costantemente diminuito dal 2005 e ha raggiunto il livello più basso degli ultimi 15 anni nel giugno 2008 con il 7,5%

con un dato di luglio 2012 sul livello di disoccupazione del 7% quindi in diminuzione.

Può darsi che i fondi speculativi, che come ben sappiamo non guardano in faccia nessuno e non si fanno scrupolo di far fallire una intera nazione, si spostano lì dove ci sono i veri denari?

Qanto ai rating direi che valgono quanto le previsioni del mago otelma. Ma certamente sono i segnali che si danno quelli che devono fare tanti denari.

questo, secondo me, a prescindere dalle simpatie o antipatie verso la leader tedesca.

D74
24/07/2012, 09:49
Analisi aggiornata a metà giugno 2012

Attualmente l'economia tedesca è tuttavia alle prese con una forte riorganizzazione strutturale. Sono state già avviate riforme sul piano fiscale e su quello delle pensioni, e le esportazioni stanno riprendendo ad aumentare. Rimangono però forti differenze di sviluppo, tra le regioni depresse della Germania Est postcomunista e quelle ricche occidentali (Renania Settentrionale-Vestfalia, Baviera, Baden-Württemberg, Bassa Sassonia, la città stato di Amburgo). La modernizzazione e l'integrazione della parte orientale continua ad essere un processo a lungo termine, con trasferimenti annuali da ovest a est, pari a circa 80 miliardi di $. Il tasso di disoccupazione è costantemente diminuito dal 2005 e ha raggiunto il livello più basso degli ultimi 15 anni nel giugno 2008 con il 7,5%

con un dato di luglio 2012 sul livello di disoccupazione del 7% quindi in diminuzione.

Può darsi che i fondi speculativi, che come ben sappiamo non guardano in faccia nessuno e non si fanno scrupolo di far fallire una intera nazione, si spostano lì dove ci sono i veri denari?

Qanto ai rating direi che valgono quanto le previsioni del mago otelma. Ma certamente sono i segnali che si danno quelli che devono fare tanti denari.

questo, secondo me, a prescindere dalle simpatie o antipatie verso la leader tedesca.

la Germania il problema lo ha nella misura in cui si è scoperta comprando titoli spagnoli, greci, italiani e questi non ridanno + quanto prestato....

fino ad un certo scoperto pure la Germania regge botta, dopo affanna.....

Indi ora con la speculazione in atto c'è un punto in cui.... continua a prestare soldi fino a quando non arriva alla soglia massima di "scoperto" nel caso le altre nazioni falliscano. oltre questa soglia non tirerà e sovvenzionerà nulla..... perderà quanto prestato ma almeno non andrà a gambe all'aria (non subito almeno...)

Erikuccia
24/07/2012, 10:08
Ma quale cacca e cacca.....se va giù l'Europa (cosa improbabile), va giù anche il resto del mondo economico.
Siamo tutti in default.....vogliamo forse considerare il debito pubblico USA e Cina??????
Il fatto è che non si dice perchè, per quei 4 babbei della finanza, lo speculare su l'uno o su l'altro stato rappresenta solo una grande fonte di guadagno.
E' ora di smetterla di legare l'economia reale alla finanza fittizia!!!!

E statevene tranquilli, che tanto peggio di così.....

D74
24/07/2012, 10:19
Ma quale cacca e cacca.....se va giù l'Europa (cosa improbabile), va giù anche il resto del mondo economico.
Siamo tutti in default.....vogliamo forse considerare il debito pubblico USA e Cina??????
Il fatto è che non si dice perchè, per quei 4 babbei della finanza, lo speculare su l'uno o su l'altro stato rappresenta solo una grande fonte di guadagno.
E' ora di smetterla di legare l'economia reale alla finanza fittizia!!!!

E statevene tranquilli, che tanto peggio di così.....

peggio di così si può..... non temere, che per ora la merda vera non è ancora arrivata e come la finanza si parla solo di quella fittizia...

poi con la scusa tanto non accadrà mai.... ancora devono spiegare come si sono potute avere 2 guerre mondiali in 100 anni......

"non accadrà mai..." "è impossibile che accada..."

eppure....

Stinit
24/07/2012, 11:08
peggio di così si può..... non temere, che per ora la merda vera non è ancora arrivata e come la finanza si parla solo di quella fittizia...

poi con la scusa tanto non accadrà mai.... ancora devono spiegare come si sono potute avere 2 guerre mondiali in 100 anni......

"non accadrà mai..." "è impossibile che accada..."

eppure....

appunto...appena arriva quella vera si innesca la terza...scommetto che si innescherà non appena eletto il presidente usa...(iran siria ecc)

macheamico6
24/07/2012, 13:12
.


Intanto che la bannate.....lo spread continua inarrestabile a salire.....:cry:

Borse contrastate, lo spread torna a salire - Corriere.it (http://www.corriere.it/economia/12_luglio_24/spread-borse-mercati-eurozona_4bfc5ba4-d55e-11e1-8344-73c80d6dcb3d.shtml)


Veramente ... se dovessero cadere in disgrazia anche i crucchi
lo spread potrebbe persino diminuire, ma sarebbe cosa comunque negativa.

rjng
24/07/2012, 13:32
Analisi aggiornata a metà giugno 2012

Attualmente l'economia tedesca è tuttavia alle prese con una forte riorganizzazione strutturale. Sono state già avviate riforme sul piano fiscale e su quello delle pensioni, e le esportazioni stanno riprendendo ad aumentare. Rimangono però forti differenze di sviluppo, tra le regioni depresse della Germania Est postcomunista e quelle ricche occidentali (Renania Settentrionale-Vestfalia, Baviera, Baden-Württemberg, Bassa Sassonia, la città stato di Amburgo). La modernizzazione e l'integrazione della parte orientale continua ad essere un processo a lungo termine, con trasferimenti annuali da ovest a est, pari a circa 80 miliardi di $. Il tasso di disoccupazione è costantemente diminuito dal 2005 e ha raggiunto il livello più basso degli ultimi 15 anni nel giugno 2008 con il 7,5%

con un dato di luglio 2012 sul livello di disoccupazione del 7% quindi in diminuzione.

Può darsi che i fondi speculativi, che come ben sappiamo non guardano in faccia nessuno e non si fanno scrupolo di far fallire una intera nazione, si spostano lì dove ci sono i veri denari?

Qanto ai rating direi che valgono quanto le previsioni del mago otelma. Ma certamente sono i segnali che si danno quelli che devono fare tanti denari.

questo, secondo me, a prescindere dalle simpatie o antipatie verso la leader tedesca.
Già...si muovono,non aspettano che la crisi li investa.Magari fossimo capaci noi di reagire in questo modo.Perderanno qualcosa per strada ma si muovono,se e quando il sole tornerà a spuntare saranno,come al solito,i primi a goderne.
Dovrebbero commissariarci per incapacità,disonestà,incompetenza.

jamex
24/07/2012, 14:10
ma l'utente Domino cosa ne pensa?

Il Franky
24/07/2012, 14:15
siamo nella cacca


ciao

chiamo un mio amico netturbino.. ci fa un prezzo da andare falliti:ph34r:

Silvan
24/07/2012, 17:33
è tutto sotto controllo

ci sono alcuni burattinai e tanti burattini

ecco, i burattini siamo noi

ma lo spettacolo andrà avanti

HornetS2000
24/07/2012, 18:52
La Merkel non accende la luce, spegne il buio.

Non vorrei vedere cosa uscirà da questo buio ... ma meglio vederlo e viverlo alla mia età, piuttosto che da giovane.

urasch
25/07/2012, 02:52
madò

Pier75
25/07/2012, 06:16
c'hai poco da godere se inchiappettano la Germania....

già nessuno lo ammette ma siamo già con un piede nel default.

Mettici pure il secondo di piede dentro il default......

Erikuccia
25/07/2012, 06:33
Sapete cosa, c'ho pensato tutta la notte e ci rifletto molto qu questo aspetto.
Andiamo in default, bene e che mai potrà succedere?
Probabilmente alla lunga perderemo tutti il lavoro, la casa, i nostri beni......e allora?
Secondo voi è più umiliante vivere in una situazione in cui hai dei beni (casa, moto, soldi, ecc...) e te li vedi costantemente minacciati; oppure meglio non aver nulla?
Chssà perchè non ho paura della seconda ipotesi; anzi, me ne sto pian piano facendo una ragione e credo che sia, per certi versi, una situazione molto meno stressante dell'attuale.....ovviamente vi saranno anche in quel caso problemi; ma almeno vivremo la situazione con un'altro spirito: "sono povero e questa è la mia vita".
Diventeremo dei vermi pezzenti da evitare come la peste, ma almeno non saremo più degli agrumi da spremere e buttare.....il che, dal punto di vista della dignità umana, è molto più umiliante.
Detto ciò, ve l'assicuro, non ho affatto paura di un default o, peggio ancora, di un conflitto bellico perchè ritango che l'attuale situazione sia psicologicamente molto più logorante

D74
25/07/2012, 06:42
Sapete cosa, c'ho pensato tutta la notte e ci rifletto molto qu questo aspetto.
Andiamo in default, bene e che mai potrà succedere?
Probabilmente alla lunga perderemo tutti il lavoro, la casa, i nostri beni......e allora?
Secondo voi è più umiliante vivere in una situazione in cui hai dei beni (casa, moto, soldi, ecc...) e te li vedi costantemente minacciati; oppure meglio non aver nulla?
Chssà perchè non ho paura della seconda ipotesi; anzi, me ne sto pian piano facendo una ragione e credo che sia, per certi versi, una situazione molto meno stressante dell'attuale.....ovviamente vi saranno anche in quel caso problemi; ma almeno vivremo la situazione con un'altro spirito: "sono povero e questa è la mia vita".
Diventeremo dei vermi pezzenti da evitare come la peste, ma almeno non saremo più degli agrumi da spremere e buttare.....il che, dal punto di vista della dignità umana, è molto più umiliante.
Detto ciò, ve l'assicuro, non ho affatto paura di un default o, peggio ancora, di un conflitto bellico perchè ritango che l'attuale situazione sia psicologicamente molto più logorante

a parole è facile a dirsi... quando poi non arrivi a fine mese.... devi rinunciare alle cose che ora vengono ritenute normali... ne riparliamo

io per questioni famigliari ho passato momenti realmente duri.... inverno senza caldaia.. perchè soldi per ripararla non c'erano.... spese extra inesistenti.... a livello alimentare quello che rendeva di più e costava meno.... e si tirava la cinghia....

fidati finchè è solo una idea... è facile a dirsi che vuoi che sia... quando invece è una realtà contro cui scontrarsi beh... parliamone

Erikuccia
25/07/2012, 07:01
Non dovrò rinunciarci solo io, ma tante e tante altre persone, il che diverrà più normale.
Se sei il solo a dover tirare la cinghia, mentre il resto delle persone che ti sta accanto vive nella bambagia, ovvio che la cosa ti pesa.
Ma quando saremo tutti nella stessa barca, la cosa diverrà normale: inverni senza caldaia, magari ammassati in una sola stanza, polenta e parare a colazione, pranzo e cena....e così via.
Non nego sia facile e nemmeno che, per poterlo dire fino in fondo bisogna passarci, ma credimi se ci passeremo, lo faremo tutti assieme....forse con qualche rara eccezione, ma la massa sarà rappresentata da poveracci

D74
25/07/2012, 07:04
Non dovrò rinunciarci solo io, ma tante e tante altre persone, il che diverrà più normale.
Se sei il solo a dover tirare la cinghia, mentre il resto delle persone che ti sta accanto vive nella bambagia, ovvio che la cosa ti pesa.
Ma quando saremo tutti nella stessa barca, la cosa diverrà normale: inverni senza caldaia, magari ammassati in una sola stanza, polenta e parare a colazione, pranzo e cena....e così via.
Non nego sia facile e nemmeno che, per poterlo dire fino in fondo bisogna passarci, ma credimi se ci passeremo, lo faremo tutti assieme....forse con qualche rara eccezione, ma la massa sarà rappresentata da poveracci

il mal comune mezzo gaudio non conta... è una pura stronzata...

quando ti ritrovi con la VERA merda al collo... è molto diverso. Al momento attuale va maluccio, ma considerando il prossimo futuro è ancora una situazione rosea....

HornetS2000
25/07/2012, 10:48
Al momento attuale va male. Non maluccio oppure un pochino male. A me personalmente va molto male, sono in cassa integrazione, la ditta è in liquidazione e quindi morta, da 10 mesi ho fatto 3 colloqui di lavoro essenzialmente inutili, ho la sola prospettiva di farmi 3 anni di mobilità "pagata" (magari invece salta e non dura 3 anni): e poi ? Ho fermato il mutuo della casa, ma da ottobre riparte, comincerò a vendere la moto (la tiger, è nuova e qualche cosa vale, la hornet invece non vale nulla); ma alla lunga senza un lavoro il mutuo da pagare sarà insostenibile e quindi per evitare di perderla magari venderò pure la casa.
Questo è il mio quadro personale, della situazione attuale, a 51 anni, con una laurea in fisica ed anni di lavoro ed esperienza alle spalle. Le cose non vanno "maluccio" perchè ancora a qualch'uno non vanno malissimo, le cose vanno di merda, qui non si tratta di non poter pagare qualche cosa, qui si tratta di essere costretti a smettere di vivere con un tenore di vita che ritenevamo normale e necessario, adirittura garantito.
Si, se deve finire male, default e quant'altro facciamolo in fretta e smettiamola di prenderci per il culo. La ruota della storia ha girato, quello che era non è più: come cittadini di questo ed altri stati non contiamo più nulla.

jamex
25/07/2012, 11:10
Al momento attuale va male. Non maluccio oppure un pochino male. A me personalmente va molto male, sono in cassa integrazione, la ditta è in liquidazione e quindi morta, da 10 mesi ho fatto 3 colloqui di lavoro essenzialmente inutili, ho la sola prospettiva di farmi 3 anni di mobilità "pagata" (magari invece salta e non dura 3 anni): e poi ? Ho fermato il mutuo della casa, ma da ottobre riparte, comincerò a vendere la moto (la tiger, è nuova e qualche cosa vale, la hornet invece non vale nulla); ma alla lunga senza un lavoro il mutuo da pagare sarà insostenibile e quindi per evitare di perderla magari venderò pure la casa.
Questo è il mio quadro personale, della situazione attuale, a 51 anni, con una laurea in fisica ed anni di lavoro ed esperienza alle spalle. Le cose non vanno "maluccio" perchè ancora a qualch'uno non vanno malissimo, le cose vanno di merda, qui non si tratta di non poter pagare qualche cosa, qui si tratta di essere costretti a smettere di vivere con un tenore di vita che ritenevamo normale e necessario, adirittura garantito.
Si, se deve finire male, default e quant'altro facciamolo in fretta e smettiamola di prenderci per il culo. La ruota della storia ha girato, quello che era non è più: come cittadini di questo ed altri stati non contiamo più nulla.

:cry:

un in bocca al lupo immenso

HornetS2000
25/07/2012, 11:13
:cry:

un in bocca al lupo immenso

Grazie ... ed estendo questo augurio ad altri che hanno lo stesso problema.

Erikuccia
25/07/2012, 12:02
Al momento attuale va male. Non maluccio oppure un pochino male. A me personalmente va molto male, sono in cassa integrazione, la ditta è in liquidazione e quindi morta, da 10 mesi ho fatto 3 colloqui di lavoro essenzialmente inutili, ho la sola prospettiva di farmi 3 anni di mobilità "pagata" (magari invece salta e non dura 3 anni): e poi ? Ho fermato il mutuo della casa, ma da ottobre riparte, comincerò a vendere la moto (la tiger, è nuova e qualche cosa vale, la hornet invece non vale nulla); ma alla lunga senza un lavoro il mutuo da pagare sarà insostenibile e quindi per evitare di perderla magari venderò pure la casa.
Questo è il mio quadro personale, della situazione attuale, a 51 anni, con una laurea in fisica ed anni di lavoro ed esperienza alle spalle. Le cose non vanno "maluccio" perchè ancora a qualch'uno non vanno malissimo, le cose vanno di merda, qui non si tratta di non poter pagare qualche cosa, qui si tratta di essere costretti a smettere di vivere con un tenore di vita che ritenevamo normale e necessario, adirittura garantito.
Si, se deve finire male, default e quant'altro facciamolo in fretta e smettiamola di prenderci per il culo. La ruota della storia ha girato, quello che era non è più: come cittadini di questo ed altri stati non contiamo più nulla.

Ecco, a me non va così male; ma ho come il sospetto che sia solo questione di tempo.
E come te penso la medesima cosa: abbiamo perso la dignità di esseri umani, i valori ed i diritti conquistati negli anni......
Se si deve ritornare ad una situazione "preistorica" o da "dopoguerra", facciamolo subito ed evitiamoci altre agonie.
Diamo a chi ci governa, agli speculatori, ai magnate della finanza/economia tutto quello che possiamo ancora dare in fatto di ricchezza e permettiamo loro di condurre una bella vita e/o mettersi al sicuro; ma lasciateci in pace per cortesia e smetteteci di pigliarci per i fondelli.
Quando non avremo più nulla da dare, nessuno ci cercherà più.....saremo solo un peso, un grande peso e allora vedremo come andrà a finire.