Visualizza Versione Completa : Piastra Antisvergolo
Ciao ragazzi e da un pò che sto pensando di prendermi una piastra antisvergolo, però non sono ancora
riuscito ad trovarne una nera, dato che la mia motina piano piano diventerà sempre piu nera.
Sapete darmi una mano? Oppure mi conviene prenderne una e tingerla?
Chiedo aiuto!!!
marco_bonnie
24/07/2012, 08:43
Ciao ragazzi e da un pò che sto pensando di prendermi una piastra antisvergolo, però non sono ancora
riuscito ad trovarne una nera, dato che la mia motina piano piano diventerà sempre piu nera.
Chiedo aiuto!!!
se non ne trovi una nera che ti piaccia la prendi comunque e la fai anodizzare...che non le fa che bene ;)
Chiedo aiuto!!!
c'è quella di british custom, ma costicchia
British Customs Racing Fork Brace [BC601-002B] - 221.83*EUR : CafeTwin Triumph Accessories (http://www.cafetwin.com/index.php?main_page=product_info&cPath=3_12&products_id=462)
c'è quella di british custom, ma costicchia
British Customs Racing Fork Brace [BC601-002B] - 221.83*EUR : CafeTwin Triumph Accessories (http://www.cafetwin.com/index.php?main_page=product_info&cPath=3_12&products_id=462)
Per ora è l'unica che ho trovato di nero!
Quindi potrebbe essere una soluzione.
ho trovato anche questa a 79,99 sterline, è la copia della Norman Hyde (la fa quello che fa anche la copia dell'arrow), e c'è anche nera
Triumph parts 9 (http://tecbikeparts.com/Triumph_parts_9.html)
Approfitto di questa discussione....
Io invece ne cerco una "piatta"... cioè non con la forma arcuata per il parafango ma che unisca direttamente i due steli...
Ce ne sono diverse siffatte ma non ne ho trovate di adatte alle nostre forcelle... almeno credo!
Qualcuno ha info?
fitzcarraldo
24/07/2012, 11:54
Per ora è l'unica che ho trovato di nero!
Quindi potrebbe essere una soluzione.
Tieni presente che.... Non è nera!!! :biggrin3: è di un colore strano con riflessi violacei...
HighVoltage
25/07/2012, 21:11
ho trovato anche questa a 79,99 sterline, è la copia della Norman Hyde (la fa quello che fa anche la copia dell'arrow), e c'è anche nera
Triumph parts 9 (http://tecbikeparts.com/Triumph_parts_9.html)
interessante!
interessante!
allora sbrigati ad acquistarla, finché non l'arrestano...:biggrin3:
HighVoltage
25/07/2012, 21:25
allora sbrigati ad acquistarla, finché non l'arrestano...:biggrin3:
ehehe mi sa di si!
Io invece ne cerco una "piatta"... cioè non con la forma arcuata per il parafango ma che unisca direttamente i due steli...
Ce ne sono diverse siffatte ma non ne ho trovate di adatte alle nostre forcelle... almeno credo!
Qualcuno ha info?
con la ruota da 19 sarebbe materialmente impossibile montarla perché non c'è spazio, ma anche con una da 18 credo che si sarebbe al limite (rischio strusciamento della gomma sulla piastra)
maurizio-65
15/09/2012, 16:42
qualcuno ha montato la piastra di triumph parts 9 da 79 sterline?
quindi con una ruota da 19 questa non la si può montare se ho capito bene?
Non vorrei dire una cazzata ma mi sembra che la monti Ramarro
Qualcuno ha info?
mah...credo sia inutile intervenire sugli steli..l'eventuale torsione delle forke si ha tra i foderi e perno ruota
Non vorrei dire una cazzata ma mi sembra che la monti Ramarro
Io monto la tec, la sostituirò in settimana con una ricavata dal pieno, presa con un GDA in un'altro forum, la tec si raccorda bene e fa il suo sporco lavoro ad un prezzo onesto, credo sia tipo stampata e l'anodizzazzione è da rifare a priori, guarda la mia post
http://img.tapatalk.com/d/12/09/16/y3a5asy4.jpg
My iPhone using patatatalk
quindi con una ruota da 19 questa non la si può montare se ho capito bene?
no, hai capito male, io rispondevo a Daghen che ne voleva montare una piatta.
Questa che ho postato e a cui ti riferisci non può montare su quelle con ruota da 17 e su speedmaster e America, mentre va bene per bonneville da 19, thruxton e scrambler, c'è scritto sul sito:oook:
mah...credo sia inutile intervenire sugli steli..l'eventuale torsione delle forke si ha tra i foderi e perno ruota
Io non monto il parafango, ma la piastra di serie con una 6p..... Provare per credere, anche con la pinza originale!! Togli il parafango e la piastra di serie, 100 metri e una bella pinzata...
ma serve veramente? io monto il parafango in alluminio MAS con la sua piastra sempre in alluminio e pare faccia un buon lavoro
Fabio Pal
18/09/2012, 16:06
ma serve veramente? io monto il parafango in alluminio MAS con la sua piastra sempre in alluminio e pare faccia un buon lavoro
Me lo chiedo anch'io. Sicuramente esteticamente è molto bella ma mi chiedo a che velocità devo arrivare e su che strada e su che curva (a meno di non guidare una scrambleri in fuori strada) perché si verifichi lo svergolo?:coool:
maurizio-65
18/09/2012, 16:12
Quindi ricapitolando, serve a poco. ma fa la sua porca figura
Fabio Pal
18/09/2012, 16:24
Ma per me questa è una senzsazione più che una certezza. Non ho una guida sfrenata, ma senza piastra non mi è ancora capitato di sentire lo svergolo.
fitzcarraldo
18/09/2012, 17:00
Ma per me questa è una senzsazione più che una certezza. Non ho una guida sfrenata, ma senza piastra non mi è ancora capitato di sentire lo svergolo.
Per tua fortuna... Subito dopo lo svergolo, di solito, senti qualcos'altro!!!
doccerri
18/09/2012, 17:03
BOOOOOMMMM
Se ti basi sulla piastra originale in ferro, anche con una 6p giri comunque.
Io spero sia uno scherzo, tu giri senza piastra antisvergolo? Cioè senza la piastra che sta sotto al parafango, o intendi senza una piastra aggiuntiva...... Senza la piastra aggiuntiva giri comunque...... Io non ho il parafango e mi sembrava brutto metterci una corda....
Fabio Pal
19/09/2012, 10:40
Ragazzi sto cominciando a preoccuparmi... ma allora perchè caffo non la montano di serie l'antisvergola?:unionjackpride:
Che fagnana la Triumph
marco_bonnie
19/09/2012, 10:50
Ragazzi sto cominciando a preoccuparmi... ma allora perchè caffo non la montano di serie l'antisvergola?:unionjackpride:
Che fagnana la Triumph
ma secondo te la piastra reggi parafango in acciaio cosa è?
io toglierò la piastra in acciaio sostituendola con questa in alluminio:
ovviamente senza parafango, ma forse anche no. Magari ne fisso uno in alluminio alla piastra
85458
Fabio Pal
19/09/2012, 11:42
Se ti basi sulla piastra originale in ferro, anche con una 6p giri comunque.
Io spero sia uno scherzo, tu giri senza piastra antisvergolo? Cioè senza la piastra che sta sotto al parafango, o intendi senza una piastra aggiuntiva...... Senza la piastra aggiuntiva giri comunque...... Io non ho il parafango e mi sembrava brutto metterci una corda....
No, no la piastra sotto il parafango ce l'ho, certo. E' solo che ho dubbi circa l'effettiva utilità della piastra aggiuntiva a parità di allestimento base. Cioè con piastra e parafango.
No, no la piastra sotto il parafango ce l'ho, certo. E' solo che ho dubbi circa l'effettiva utilità della piastra aggiuntiva a parità di allestimento base. Cioè con piastra e parafango.
Allora sei apposto, se non metti pinza e disco esasperate.... Giá se metti il Mas che ha la sua piastra in alu, con la pinza su serie sei al limite... Io ho tolto proprio tutto quindi è d'obbligo...
fitzcarraldo
19/09/2012, 12:27
Allora c'è stato un equivoco... La bonnie Originale HA la piastra antisvergolo, è quella che serve come supporto sl parafango.. Se tu scrivi che giri senza, si fraintende e si pensa che tu l'abbia rimossa ( magari per montare unn parafango che non la prevede,tipo quello mas) in quest'ultimo caso è sicuramente consigliabile montarne una!! Tutto qui.
Fabio Pal
19/09/2012, 13:17
Ok, adesso mi è tutto più chiaro. Buono a sapersi per quando farò la modifica.
HighVoltage
19/09/2012, 18:59
beh io ho girato per un bel pezzo senza.... in attesa che mi arrivasse quella originale di ricambio.... :P
Allora c'è stato un equivoco... La bonnie Originale HA la piastra antisvergolo, è quella che serve come supporto sl parafango.. Se tu scrivi che giri senza, si fraintende e si pensa che tu l'abbia rimossa ( magari per montare unn parafango che non la prevede,tipo quello mas) in quest'ultimo caso è sicuramente consigliabile montarne una!! Tutto qui.
Ti chiedo un aiuto; tu la metteresti (l'anti svergolo) avendo montate delle piastre di sterzo aftermarket? Perché ho come dici tu un parafango mas che non prevede anti svergolo
Grazie
fitzcarraldo
29/09/2012, 16:48
Ti chiedo un aiuto; tu la metteresti (l'anti svergolo) avendo montate delle piastre di sterzo aftermarket? Perché ho come dici tu un parafango mas che non prevede anti svergolo
Grazie
Io sono nella stessa condizione tua e l'ho messa...
Marsellus
29/09/2012, 17:09
Qualcuno ha info?
lunedi dovrebbe essere pronta la mia , appena la monto faccio due foto :oook:
Hannibal
29/09/2012, 19:31
Chiedo aiuto!!!
Risparmia i soldi... e prendi qualcos'altro...
Allora sei apposto, se non metti pinza e disco esasperate.... Giá se metti il Mas che ha la sua piastra in alu, con la pinza su serie sei al limite... Io ho tolto proprio tutto quindi è d'obbligo...
forse vado ot ma la piastra nuova che hai detto di aver preso col gda in un altro forum, è possibile saperne di più? 221 euro a norman hyde mi girano un pochino
una domanda, scema ma una domanda: se metto l'antisvergolo devo togliere i soffietti?
Marsellus
02/10/2012, 21:48
dipende dalla piastra , io la sto facendo costruire a misura e faccio stare pure i soffietti . mi sembra di averle viste da qualche parte con le boccole per i soffietti
dipende dalla piastra , io la sto facendo costruire a misura e faccio stare pure i soffietti . mi sembra di averle viste da qualche parte con le boccole per i soffietti
le classiche che ha cafe twin mi obbligano a toglierli?
nel caso se non ti disturba, potresti dirmi come la stai facendo? in mp se preferisci
nel frattempo grazie della dritta
Marsellus
02/10/2012, 22:18
dritta non arcata ,semplice , in alluminio , racing :biggrin3:
questa qui , mancano le due boccole per i soffietti che faro puntare
spero me lo facciano per questa settimana , doveva essere pronta ieri :dry:
http://i45.tinypic.com/wqvk2s.jpg
HighVoltage
03/10/2012, 17:37
bella!!!!!!
Marsellus
08/11/2012, 20:56
http://i48.tinypic.com/2d9wjcz.jpg
folletto_kokopelli
08/11/2012, 21:42
domanda seria:
ma sta roba è per bellezza, o sulle ns motorette serve?
se si a cosa che in che misura da 1 a 10?
Troppo lineare, dritta old style piace anche a me ma questa non ha una forma
andrebbe a "forma di osso" secondo me, poi magari non è fotogenica :)
domanda seria:
ma sta roba è per bellezza, o sulle ns motorette serve?
se si a cosa che in che misura da 1 a 10?
Dipende molto da com'è configurata la moto, con un impianto a 6P e disco cazzuto se cambi il parafango e magari questo ha una piastrina ridicola.....
HighVoltage
09/11/2012, 18:22
io ho girato per un bel pò senza.... la differenza la senti principalmente nelle frenate un pò più decise...
Cavolo Marsellus mi hai copiato l'idea!
Sono dietro a farmela anche io, però ad "osso". Appena riesco a farmela (non credo prima di gennaio) le faccio due fotine...:oook:
oneofakind
16/11/2012, 21:08
ripeto: Dopato le ha fatte realizzare da RBT moto. ora si trovano a tavullia e non più a pescara. preciso anche che le fanno sia per bonnie che per se.
Potresti dirmi che fori hai fatto fare e con che interasse (se non è un problema)? Volevo farne una per scrambler ma le mie misure (bonneville cerchio lega) sono diverse.
oneofakind
22/11/2012, 13:25
cavolo. se ti leggevi i miei mess scoprivi che le fa rtb moto. ora sta a tavullia
cavolo. se ti leggevi i miei mess scoprivi che le fa rtb moto. ora sta a tavullia
Ho capito! Ma dato che me la faccio da solo ne facevo una uguale per un mio amico. Dato che ne ho la possibilità perchè dovrei comprarla?
Marsellus
22/11/2012, 20:58
Ho capito! Ma dato che me la faccio da solo ne facevo una uguale per un mio amico. Dato che ne ho la possibilità perchè dovrei comprarla?
perche rtb moto ora sta a tavullia :dubbio::w00t:
non ricordo a memoria l'interasse . ora la piastra è in officina per una ulteriore modifica , appena mi torna te lo dico :oook:
triumphead
23/11/2012, 07:53
RTB MOTO = RBT MOTO
era vicino casa mia fino a qche mese fa...:cry:
perche rtb moto ora sta a tavullia :dubbio::w00t:
non ricordo a memoria l'interasse . ora la piastra è in officina per una ulteriore modifica , appena mi torna te lo dico :oook:
Grazie :w00t::w00t:mille!
oneofakind
23/11/2012, 13:19
sett. prox arriva la mia anodizzata.posterò foto
oneofakind
11/01/2013, 22:37
99703
triumphead
14/01/2013, 09:43
bella...
se ci sono altri interessati a questa piastra io so chi ce l'ha già pronta