PDA

Visualizza Versione Completa : solo 222,3 km/h al GPS????

Gabri Day
24/07/2012, 08:04
Ieri sono andato per la seconda volta al nuovo circuito di SML presso Cremona!

tralasciando cio che è gia scritto in altri post mi sono accorto di una spiacevole evidenza:

la prima volta che sono andato avevo la corona +2 e mi sembrava di essere corto, quindi ho montato la rapportatura originale.

pneumatici da pirelli supercorsa dragon sc2 a pirelli superbike pro slick.

TUTTO IL RESTO UGUALE

ecco i fatti:

la prima volta che sono andato in circuito la mia velocità massima è stata 221,9 km/h (velocità minima nella curva che immetteva nel rettilineo 61 km/h)

ieri la mia velocità massima si è incrementata a solo 222,3 km/h (velocita min nella curva precedente 77 Km/h).

Sono perplesso....

altre info:
cambiavo sempre a 12k giri
mi spalmavo dietro il cupolino appoggiando il casco al serbatoio
facevo tutto come la volta precedente.
(al Mugello Velocità massima 240 km/h)

ho notato che la telemetria evidenzia come fino a 170 km/h il tiro della mia moto sia costante per quello che riguarda l'incremento della velocità (quasi una retta sul grafico velocità tempo) poi si comporta come una logaritmica.
Ci metto 500 metri per passare da 170 a 222 km/h.

Vedete problematiche di motore?
avevo il vento contro? (non ci ho fatto caso)
possibile togliere due denti di corona e non vedere variazioni di velocita massima su un rettilineo di 900 metri entrandoci anche più veloce??:sad::cry:

maurotrevi
24/07/2012, 08:23
basta un po' di vento in direzione diversa per falsare il risultato. comunque cura anche la posizione in sella, non basta mettere la testa sotto, bisogna anche arretrare il culo il più possibile e alzarlo un pelo.

Gabri Day
24/07/2012, 08:32
basta un po' di vento in direzione diversa per falsare il risultato. comunque cura anche la posizione in sella, non basta mettere la testa sotto, bisogna anche arretrare il culo il più possibile e alzarlo un pelo.

non ho il cambio elettronico quindi fino a quando metto la sesta un pò mi muovo. ma una volta messa il Kulo lo spingo indietro fino a fine sella! ho bisogno di qualcuno che mi filmi!!!!

SirJardel
24/07/2012, 08:47
non ho il cambio elettronico quindi fino a quando metto la sesta un pò mi muovo. ma una volta messa il Kulo lo spingo indietro fino a fine sella! ho bisogno di qualcuno che mi filmi!!!!

Bene,
io che non sono un pro, con la DAY R il quickshifter e la rapportatura originale, in fondo al rettilineo inserivo la 6^ al cartello dei 300 mt(quindi giusto 2 secondi)........ velocità max segnata dal tachimetro (lo so che conta come il 2 di bastoni quando c'è sotto coppe) 239 km/h.

La cosa mi ha stupito non poco in quanto dalla curva che ti immette sul rettifilo uscivo bene e in alcune occasioni ho cercato una scia invano..... tant'è che la rapportatura originale mi è sembrata eccessivamente lunga per questo tracciato.

baxi
24/07/2012, 08:51
Gabry al mugello 240 di gps?
con corona +2 od originale?

NOT NORMAL
24/07/2012, 10:37
Adesso ci provo io a San Martino, con il motore nuovo,vediamo cosa ci salta fuori............

scimmio84
24/07/2012, 10:54
Adesso ci provo io a San Martino, con il motore nuovo,vediamo cosa ci salta fuori............

Ma Domenica eri in giro in paddock con la maglia Triumph?!? Me l'ha detto Simo ma non son sicuro di averti incrociato...

Bene,
io che non sono un pro, con la DAY R il quickshifter e la rapportatura originale, in fondo al rettilineo inserivo la 6^ al cartello dei 300 mt(quindi giusto 2 secondi)........ velocità max segnata dal tachimetro (lo so che conta come il 2 di bastoni quando c'è sotto coppe) 239 km/h.

La cosa mi ha stupito non poco in quanto dalla curva che ti immette sul rettifilo uscivo bene e in alcune occasioni ho cercato una scia invano..... tant'è che la rapportatura originale mi è sembrata eccessivamente lunga per questo tracciato.

Sei tu il ragazzo con la Day R che ho incrociato poco prima di entrare?!? Ti ho visto dalla tribuna,non vai per niente male :oook:
Troppo traffico però...La prossima volta la organizziamo quando ci sono i pareggiamenti :cool:

NOT NORMAL
24/07/2012, 11:01
Certo che ero io,non ti ho visto,visto che abito ad un bel 15 minuti sono venuto a fare un giretto,peccato.........:cry:

ALE72
24/07/2012, 11:03
Io a SML 244.5 di gps... Pero' con la day non propriamente di serie...:)

SirJardel
24/07/2012, 12:15
Sei tu il ragazzo con la Day R che ho incrociato poco prima di entrare?!? Ti ho visto dalla tribuna,non vai per niente male :oook:
Troppo traffico però...La prossima volta la organizziamo quando ci sono i pareggiamenti :cool:

Si ero io! anche perchè di daytona eravamo in 3... io il mio compare e Simotriumph....

scimmio84
24/07/2012, 14:11
Si ero io! anche perchè di daytona eravamo in 3... io il mio compare e Simotriumph....

Il tuo compare ne aveva una nera?c'era un altro ragazzo di Torino o giu di li che ho beccato in paddock...Sabato invece un altra sempre nera ma con il 27 sul cupolino..

SirJardel
24/07/2012, 15:55
il mio compare ha il day tutto nero con il num 27... ma ha girato con me solo la domenica pomeriggio...

scimmio84
24/07/2012, 16:01
il mio compare ha il day tutto nero con il num 27... ma ha girato con me solo la domenica pomeriggio...

Allora mi confondo...Ma anche sabato ce n'erano un paio....Stranamente ne ho viste parecchie di Day...Toglietemi una curiosità..Sarà che si vende su 3 cilindrate...Ma sbaglio o questo Weekend era pieno di Suzuki?!?:ph34r::ph34r::ph34r:
Ultimamente va a piste...Imola era pieno di BMW e RSV4...Ier addirittura giravano un paio di Panigale...Ma ho la sensazione quando vado in giro di essere circondato dai suzu:incaz:

prolive
24/07/2012, 21:11
A San MArtino non ci sono ancora stato, pero' a Misano sul rettilineo prima della Quercia arrivavo a 219 di GPS mettendo la 6° 2/300 mt prima della staccata, con corona +1. E' vero che e' piu' corto, ma ci si immette da una curva + veloce. Al Muggio con rapporti originali e 190 dietro sono arrivato a 250,8 sempre di GPS, a 13.200 giri, quindi un attimo prima del limitatore. Per il Muggio ho montato un cupolino double bobble Zero Gravity che aiuta non poco, con quello basso, prendevo molta aria.

SirJardel
25/07/2012, 06:46
Domenica in effetti c'era una marea di suzukimelosuki in tutte le cilindrate...
Ho notato anche una buona presenza di R1...

Per il resto tanto giappo, qualche ducati e in 3 daytona e 1 speed...:cry:

diodo
25/07/2012, 06:57
Scimmio, Sabato ero io col 27 e Daytona nera. Ci siamo incrociati un attimo in pit lane poi sono scomparso per tutta la giornata dietro alla vergogna del best lap 43,5 del 28 maggio. Non son riuscito a togliere neanche un centesimo; giornata storta!!!!!!!!!
Tu invece sei salito di categoria; ho visto il tuo pareggiamento portato a casa gloriosamente.

Quanto hai fatto di best????

blackhound
25/07/2012, 07:33
A San MArtino non ci sono ancora stato, pero' a Misano sul rettilineo prima della Quercia arrivavo a 219 di GPS mettendo la 6° 2/300 mt prima della staccata, con corona +1. E' vero che e' piu' corto, ma ci si immette da una curva + veloce. Al Muggio con rapporti originali e 190 dietro sono arrivato a 250,8 sempre di GPS, a 13.200 giri, quindi un attimo prima del limitatore. Per il Muggio ho montato un cupolino double bobble Zero Gravity che aiuta non poco, con quello basso, prendevo molta aria.

tu prima della quercia metti la sesta, io la quinta.....sono nato per soffrire

SaMp3i
25/07/2012, 07:41
mi sembra strano... noi con la day (cambiando però quasi a 14k) in fondo al rettilineo abbiamo toccato i 267 (di tachimetro xò) con rapportatura originale

anche la mia speed four segna i 221 in quinta in fondo al rettilineo (sempre id tachimetro e con rapportratura +8 di corona... ma motore preparato)

scimmio84
25/07/2012, 08:04
Scimmio, Sabato ero io col 27 e Daytona nera. Ci siamo incrociati un attimo in pit lane poi sono scomparso per tutta la giornata dietro alla vergogna del best lap 43,5 del 28 maggio. Non son riuscito a togliere neanche un centesimo; giornata storta!!!!!!!!!
Tu invece sei salito di categoria; ho visto il tuo pareggiamento portato a casa gloriosamente.

Quanto hai fatto di best????

Ah vero....Inizio ad invecchiare....però anche voi..2 daytona nere con il 27:ph34r::ph34r::ph34r:
Siamo entrati insieme ma al primo turno difficilmente scanno...sono entrato e alla fine del primo turno ho fatto il 42..
2o turno 39.5 ma con 2 dritti....negli altri nn ho abbassato il best perchè mi ero cagato ma il passo era del 40..
Ma il tuo amico con il kawa verde in quanto ha girato??Mi sembrava bello spedito all'inizio..
Ero il primo degli esperti...ma visto che di coppette ne ho un paio a casa e la gente è sempre quella mi hanno messo con i Veloci...Morale:Ultimo dei veloci...con l'unico sorpasso fatto ad un mio amico perchè è scoppiato...Sembra una cazzata..ma nei veloci c'è un giro in piu (8 giri) e bisdogna avere il fisico...che non ho!:biggrin3::biggrin3::biggrin3:

mi sembra strano... noi con la day (cambiando però quasi a 14k) in fondo al rettilineo abbiamo toccato i 267 (di tachimetro xò) con rapportatura originale

anche la mia speed four segna i 221 in quinta in fondo al rettilineo (sempre id tachimetro e con rapportratura +8 di corona... ma motore preparato)

Ti posso assicurare che a quelle velocità il tachimetro non lo devi piu guardare...Se ti segna 267 sarai si o no sui 235/240 max:ph34r:

Gabri Day
25/07/2012, 22:30
Gabry al mugello 240 di gps?
con corona +2 od originale?

Originale

Sulla day il cupolini doppia bolla é obbligatorio!

A misano ci sono andato solo con la Hornella.

Al muggio non riuscivo a tenere aperto fino alla riga dopo i 200 metri.....

Dr.Male
25/07/2012, 23:16

.......speriamo NON un pistone.......:laugh2:

Gabri Day
26/07/2012, 07:32
:nonono:

katta
11/08/2012, 10:20
Mi intrometto un attimo, ma io che ho la street 2008 quindi un modello inferiore alla Day, il dato che è rimasto in memoria nella strumentazione come vel max è 241, quindi se con la day vi segna 239 c'è qualcosa che non va...e la street oltre che meno potente è meno aerodinamica....la sesta la metto circa poco dopo metà rettilineo. pista di San martino chiaro!

maurotrevi
11/08/2012, 10:24
dati gps sono una cosa, il contakm è tuuuuuuuuutta un' altra.

katta
14/08/2012, 18:47
di fatti prima si fa riferimento alla velocità sul tachimetro 239....che poi è molto meno su gps (223)....io ho paragonato le due di tachimetro....

ilgianlu
14/08/2012, 19:54
il mio contakilometri mi segna 299 per metà rettilineo del mugello

urasch
14/08/2012, 20:40
e cosa vuoi la pasta al forno pure?

NOT NORMAL
17/08/2012, 15:24
234 in fondo al rettilineo con 15 /46, mentre con 15/45 229......... Dipende tutto da come fai la curva prima del rettilineo, piu ci entri forte e piu sei veloce in fondo.

prolive
18/08/2012, 07:55
il mio contakilometri mi segna 299 per metà rettilineo del mugello

L'ottimismo e' il profumo della vita!!! :laugh2:

ALE72
18/08/2012, 09:44
e cosa vuoi la pasta al forno pure?

:blink:

L'ottimismo e' il profumo della vita!!! :laugh2:

:risate2:

NOT NORMAL
18/08/2012, 15:57

A 234 di gps segna 262 di tachimetro ,rapportata 15/46 con 190/55 di gomma,vedi tu,forse con il motore ss a San Martino entrando fortissimo nella curva che ti immette nel dritto puoi arrivare oltre i 260...........

ALE72
18/08/2012, 16:31
Daytona con identica configurazione di Not Normal, 267 indicati e 245 di gps.

Gabri Day
21/08/2012, 06:48
234 in fondo al rettilineo con 15 /46, mentre con 15/45 229......... Dipende tutto da come fai la curva prima del rettilineo, piu ci entri forte e piu sei veloce in fondo.

OK ALLORA VA TUTTO BENE!!!

Grazie!!!!

Eros Coppo
26/04/2017, 14:05
262 di tacchimetro provato lunedi :dubbio: 955 i 2003 con scarico e non so cosa perche' presa usata e non ero messo proprio a pesce pesce solo un po accucciato...