Visualizza Versione Completa : brava Triumph
navigator
24/07/2012, 09:24
Ad un mio conoscente è stato cambiato il motore completo in garanzia dopo aver "fuso" (se non sbaglio grippatura del cilindro centrale e successivi danni di bronzine, albero, valvole etc) ...la moto aveva già passato i due anni di garanzia ed aveva circa 30000km.
Gli hanno chiesto solamente il costo dell'olio motore e del liquido refrigerante.
Che dire :oook::oook::oook:
già...che dire....bravi! (in questo caso......)
navigator
24/07/2012, 11:45
Secondo me è stato bravo il concessionario a portare avanti la pratica con l'ispettore Triumph...
Secondo me è stato bravo il concessionario a portare avanti la pratica con l'ispettore Triumph...
assolutamente...più unico che rarro complimenti
Apperò...complimenti al conce!
Ad un mio conoscente è stato cambiato il motore completo in garanzia dopo aver "fuso" (se non sbaglio grippatura del cilindro centrale e successivi danni di bronzine, albero, valvole etc) ...la moto aveva già passato i due anni di garanzia ed aveva circa 30000km.
Gli hanno chiesto solamente il costo dell'olio motore e del liquido refrigerante.
Che dire :oook::oook::oook:
Io so solamente che alla mia moto con 2 anni e qualche mese, 12.000 km. stelo rigato e radiatore bucato, spese tutte a carico mio :incaz: Molto probabilmente quel tuo conoscente è la classica mosca bianca.
Caspita proprio da oasi nel deserto sta concessionaria
navigator
24/07/2012, 23:21
Io so solamente che alla mia moto con 2 anni e qualche mese, 12.000 km. stelo rigato e radiatore bucato, spese tutte a carico mio :incaz: Molto probabilmente quel tuo conoscente è la classica mosca bianca.
In questo conce tutti gli steli difettosi sono stati cambiati in garanzia...ovviamente il difetto era evidente nei km iniziali della moto poichè il paraolio si danneggiava.
Dopo più di due anni e 12000km potrebbe essere un danno non da difetto di fabbrica ma successivo, idem il radiatore se è una pietrata o urto è un conto se è un difetto di fabbricazione è un'altro ed è facile da valutare.
Quello dell'olio io l'ho protetto con la griglia mentre in quello dell'acqua dalla ruota non può arrivare nulla perchè ho esteso il parafango artigianalmente...
In questo conce tutti gli steli difettosi sono stati cambiati in garanzia...ovviamente il difetto era evidente nei km iniziali della moto poichè il paraolio si danneggiava.
Dopo più di due anni e 12000km potrebbe essere un danno non da difetto di fabbrica ma successivo, idem il radiatore se è una pietrata o urto è un conto se è un difetto di fabbricazione è un'altro ed è facile da valutare.
Quello dell'olio io l'ho protetto con la griglia mentre in quello dell'acqua dalla ruota non può arrivare nulla perchè ho esteso il parafango artigianalmente...
Un difetto di fabbricazione rimane tale anche a garanzia scaduta e le case serie intervengono GRATIS anche se sono passati 2 anni, :ph34r: se il radiatore avesse presentato colpi di pietra o danneggiamenti vari, dopo 30 anni di moto non starei qui a lamentarmi.:lingua: naturalmente senza polemica eh
DrSanguedolce
25/07/2012, 21:21
si appunto, dipende dal concessionario se ha voglia di rivalersi sulla casa costruttrice, al fine di tenersi buono il cliente.
tutto sta nel trovare un buon concessionario....e qua si apre un mondo di polemiche OT.
navigator
26/07/2012, 11:22
Un difetto di fabbricazione rimane tale anche a garanzia scaduta e le case serie intervengono GRATIS anche se sono passati 2 anni, :ph34r: se il radiatore avesse presentato colpi di pietra o danneggiamenti vari, dopo 30 anni di moto non starei qui a lamentarmi.:lingua: naturalmente senza polemica eh
Quale polemica...
ti posso assicurare che se passi alla Bmw con un radiatore che perde da una microsaldatura (quindi senza botte) a garanzia scaduta non ti rimane che aprire il portafoglio...esperienza personale...per non parlare delle turbine dei motori a gasolio sempre "crucchen" che esplodono come petardi a capodanno...paghi (molto) e basta fuori garanzia.
Rimane sempre difficile da dimostrare che un radiatore perda per difetto di fabbricazione dopo più di 2 anni ...e comunque se tutto quello che si può ricondurre a ipotetici difetti di fabbricazione venisse costantemente cambiato oltre garanzia sarebbe un caos totale... in tutti i mezzi che ho avuto di difetti palesemente non imputabili al mio utilizzo ma al materiale sbagliato/scadente utilizzato ne ho avuti tanti e mai nessuna casa automobilistica/moto mi ha mai ripristinato il pezzo in garanzia.