Visualizza Versione Completa : Tamponato al parcheggio con ... "fuga"
Avevo la moto ferma nella rampa di accesso allo stabile dove lavoro, la sera vado a riprenderla e la trovo sbattuta sul muro a fianco dove l'avevo parcheggiata. Parafango post completamente schiacciato sulla ruota, porta targa rovinato, specchietto, ecc. , il tizio se nè andato tranquillamente come nulla fosse successo ..... però ............
per sua sfortuna ci sono delle telecamere di sorveglianza che hanno ripreso il tutto e video alla mano l'ho chiamato e invitato a farmi il CID che a quel punto non mi ha potuto rifiutarmi.
Per fortuna ho riaddrizzato il parafango e per ora posso continuare ad utilizzare la moto che riparerò ormai a settembre.
Qualcuno sà dirmi se le assicurazioni risarciscono anche su preventivo o serve la fattura della riparazione ?
Gianlunapoli
24/07/2012, 09:35
mi pare serve la fattura
Avevo la moto ferma nella rampa di accesso allo stabile dove lavoro, la sera vado a riprenderla e la trovo sbattuta sul muro a fianco dove l'avevo parcheggiata. Parafango post completamente schiacciato sulla ruota, porta targa rovinato, specchietto, ecc. , il tizio se nè andato tranquillamente come nulla fosse successo ..... però ............
per sua sfortuna ci sono delle telecamere di sorveglianza che hanno ripreso il tutto e video alla mano l'ho chiamato e invitato a farmi il CID che a quel punto non mi ha potuto rifiutarmi.
Per fortuna ho riaddrizzato il parafango e per ora posso continuare ad utilizzare la moto che riparerò ormai a settembre.
Qualcuno sà dirmi se le assicurazioni risarciscono anche su preventivo o serve la fattura della riparazione ?
io esigerei un cospicuo risarcimento in quanto senza le telecamere si era dato alla macchia....
insomma ha omesso il danno ....
sass0lin0
24/07/2012, 09:38
cospicuo quanto vuoi, ma cmq al massimo la fattura della riparazione....
cospicuo quanto vuoi, ma cmq al massimo la fattura della riparazione....
se lo citi per il comportamento scorretto e vai per vie legali è tutto da vedere....
se presenti la fattura l'assicurazione ti rimborsa il danno ivato, altrimenti solo l'imponibile concordato con il riparatore..
Anche se l'hai "preso" col video sporgerei denuncia ai carabinieri. Cosí la prossima volta impara a scappare via...
sass0lin0
24/07/2012, 10:30
imho, impelagarsi in questioni legali per ottenere rimborsi vari non ne vale la candela.. piuttosto potrebbe valere di più la pena cambiare, a puro titolo di esempio, la sella: la tua "certamente si sarà rovinata" e la devi cambiare con una più bella..ovviamente tutto a carico del fuggitivo.
roberto70
24/07/2012, 10:42
che figura di merda che ha fatto il tipo......:ph34r:
Venanzio
24/07/2012, 10:46
Bravo non ti sei perso d'animo ed hai cercato le telecamere in zona che per fortuna funzionavano, tutto bene ciò che finisce bene.
Basta il preventivo (ovviamente su carta intestata del carrozziere/meccanico/concessionario) ;)
vecchialenza
24/07/2012, 10:52
io spegnevo le telecamere , lo portavo sullo scivolo e lo strusciavo contro il muro una mezz'oretta , poi mi compilava il cid e poteva andarsene
Strega Klà
24/07/2012, 10:54
Alcune carrozzerie si rivalgono direttamente sulle assicurazioni
( a Cecina Europa 80 ad esempio) ..prova a vedere se ne hai qualcuna in zona....
calm-power
24/07/2012, 10:59
fossi in te sarei filato immediatamente dai carabinieri, altro che chiamarlo e mettersi daccordo!
questo essere immondo dovrebbe avere la patente a coriandoli per un paio d'anni....così ha tempo per pensare a quel che ha fatto...
oldbonnie
24/07/2012, 11:01
che stronzo!!!!!!!!!
Quoto.
Spaccapietre
24/07/2012, 11:38
Ed attaccargli un biglietto sul cofano... con un piccone?
"qui non ci sono le telecamere"
BikeAnto
24/07/2012, 11:44
Ma che pezzo di mer.a
maxsamurai
24/07/2012, 12:13
bella figura da pirla che ha fatto...
gixxer73
24/07/2012, 12:36
Io lo avrei denunciato.. se il danno è lieve, se la cava con poco e continuerà a fare il pezzo di merd@..
inviato dalla mia moto
ma per curiosità, mi diresti cosa ti ha detto nella telefonata quando lo hai chiamato?
Gianlunapoli
24/07/2012, 12:55
Alle assicurazioni serve la fattura pagata invece di un preventivo "gonfiato"
macheamico6
24/07/2012, 13:42
.
Irrilevante.
I danni alle moto non vengono più risarciti.
bi_andrea_elle
24/07/2012, 20:56
.
Irrilevante.
E perché mai ?
un mio amico ha fatto fare il preventivo presso concessionario kawa per un danno di 2700€, è uscito il perito, e ha abbassato a 2200.
poi gli hanno tolto l'iva e l'hanno risarcito.
si è preso i pezzi usati e ha in tasca circa 500€.
non vedo perchè non debbano riscarcire i danni.. se io decidessi di tenere la moto graffiata?
la moto ha perso valore rispetto a prima del sinistro, e quindi devo essere risarcito
risarciscono anche con il preventivo...ma ci rimetti l'IVA......
PowerRoss
24/07/2012, 21:28
.
Irrilevante.
??????:blink:
macheamico6
24/07/2012, 22:33
.
E perché mai ?
??????:blink:
Mica vero eh !!! :biggrin3::senzaundente::D:laugh2::linguaccia::linguaccia::linguaccia:
winter1969
24/07/2012, 22:43
risarciscono anche con il preventivo...ma ci rimetti l'IVA......
Q8
ledfloyd88
24/07/2012, 23:08
Io sporgerei denuncia
Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD
no no no hai sbagliato!!!
video alla mano andavi dai cc e lo denunciavi...!!questa gente non se la deve cavare cosi
japkiller
25/07/2012, 07:46
imho, impelagarsi in questioni legali per ottenere rimborsi vari non ne vale la candela.. piuttosto potrebbe valere di più la pena cambiare, a puro titolo di esempio, la sella: la tua "certamente si sarà rovinata" e la devi cambiare con una più bella..ovviamente tutto a carico del fuggitivo.
poi non lamentatevi quando pagate uno sproposito di assicurazione.....
io sarei andata dai cc ..... di volata..
poi secondo me...controlla meglio...forse hai anche da sostituire le gomme..... vedi mai che schiacciandoci sopra il parafango non si siano rovinate...sarebbe pericoloso..... in pratica.... come dire.... fagli pagare tuttoil possibile cosi impara a fare il merda.....
poi secondo me...controlla meglio...forse hai anche da sostituire le gomme..... vedi mai che schiacciandoci sopra il parafango non si siano rovinate...sarebbe pericoloso..... in pratica.... come dire.... fagli pagare tuttoil possibile cosi impara a fare il merda.....
ma fare gli onesti cittadini è difficile?
farsi pagare i danni reali..... ma far pagare per il comportamento errato e scorretto, quello si... ma tramite denuncia e vie legali.
facendo così non è che si faccia una grande furbata.... tanto le assicurazioni se li riprendono tutti facendo alzare i premi.... gli stessi che pure l'eventuale furbetto di turno paga...
japkiller
25/07/2012, 08:09
ma fare gli onesti cittadini è difficile?
farsi pagare i danni reali..... ma far pagare per il comportamento errato e scorretto, quello si... ma tramite denuncia e vie legali.
facendo così non è che si faccia una grande furbata.... tanto le assicurazioni se li riprendono tutti facendo alzare i premi.... gli stessi che pure l'eventuale furbetto di turno paga...
il solito problema dei noi Italiani... una volta che sono a posto io il resto si può anche fottere.... il nostro senso civico è veramente di infimo livello......
non ci lamentiamo dei nostri politici, sono lo specchio del popolo che governano......
a me è successa la stessa cosa....lei è scappata....sono andato dai CC a raccontare il fatto e ho solo fatto annotare che mi sono presentato da loro. Poi mi sono fatto dare l'indirizzo da un amico..avevo preso la targa...e sono andato a casa sua ...ho fatto un po di fatica ..ma raccontandogli che avevo una denuncia fatta ai CC 10 minuti dopo il fatto.....ha ceduto....
PowerRoss
25/07/2012, 08:55
Quanto ti quoto...:oook:
simotrone
25/07/2012, 08:58
Che comportamento di merda.
Son contento tu l'abbia ribeccato. Spero si vergogni come un ladro.
sass0lin0
25/07/2012, 09:00
denuncia per? omesso soccorso della moto?
ditemi per cosa lo denunciate ... visto che non considerate lo sbatti, non penso che l'abbiate mai fatta una denuncia: non sto proponendo di frodare l'assicurazione, ma di farla pagare al tipo scappato: l'effetto statistico del rimborso non aumenta i premi italiani, ma il suo, a meno che non voglia rimborsare direttamente i danni.
alberto milani
25/07/2012, 09:05
Anche a me è successa la stessa cosa: una ragazzina di 20 anni mi ha buttato giù la moto in retro ed è andata. per fortuna un ragazzo gentilissimo che passava di la ha preso la targa e mi ha aspettato! Non devi fare nulla: andare alla Polizia Locale e far fare le foto alla moto, ho denunciato il fatto con firma del testimone e le hanno notificato a casa una bella multa di € 180 più -2 punti di patente! Con la denuncia dei vigili che mi hanno in seguito fornito i dati assicurativi della str...za mi hanno risarcito tutto e subito.
La scusa è stata "dovevo andare a lavorare e non avevo tempo di fermarmi!!" Ma brutta tr...a, un biglietto no!
Anche a me è successa la stessa cosa: una ragazzina di 20 anni mi ha buttato giù la moto in retro ed è andata. per fortuna un ragazzo gentilissimo che passava di la ha preso la targa e mi ha aspettato! Non devi fare nulla: andare alla Polizia Locale e far fare le foto alla moto, ho denunciato il fatto con firma del testimone e le hanno notificato a casa una bella multa di € 180 più -2 punti di patente! Con la denuncia dei vigili che mi hanno in seguito fornito i dati assicurativi della str...za mi hanno risarcito tutto e subito.
La scusa è stata "dovevo andare a lavorare e non avevo tempo di fermarmi!!" Ma brutta tr...a, un biglietto no!
ottimo
Lo scrofo
25/07/2012, 09:12
Questo e' chiaro, ma non e' possibile che gli stronzi la facciano sempre franca. Qui non si parla di un incidente "normale" in cui uno si alza dalla macchina e ha gia' il mal di schiena, qui si parla di un comportamento chiaramente furbesco, in cui si cerca di evitare il fattaccio, nonostante l'assicurazione paghi in caso di sinistro.
E la cosa farebbe inbestialire chiunque.
Ecco una bella dritta.
ROMA!!!! NORMALE AMMINISTRAZIONE.
Per questo preferischio rischiare la multa delle FdO piuttosto che lasciare la piccola fra le macchine...
Ad ogni modo ti ripagano anche su preventivo ma ovviamente anche
le assicurazioni proveranno a buttarti giù il prezzo.
GIà FATTO CON ... MEMORY :-)
ma per curiosità, mi diresti cosa ti ha detto nella telefonata quando lo hai chiamato?
HA DETTO CHE NON SI è ACCORTO DI AVER PRESO LA MOTO ... CHE IL PIK-UP è ALTO ... ECC. ECC. ..... CHE DOVEVA DIRE ???
MICA POTEVA AMMETTERE DI ESSERSENE ACCORTO ED ESSERE ANDATO VIA ... LAVORA CON LA SOCIETà DOVE LAVORO IO ...
simotrone
25/07/2012, 15:11
HA DETTO CHE NON SI è ACCORTO DI AVER PRESO LA MOTO ... CHE IL PIK-UP è ALTO ... ECC. ECC. ..... CHE DOVEVA DIRE ???
MICA POTEVA AMMETTERE DI ESSERSENE ACCORTO ED ESSERE ANDATO VIA ... LAVORA CON LA SOCIETà DOVE LAVORO IO ...
Giusta considerazione la tua...
...
...ma che cazzata.
verybastardinside
25/07/2012, 15:33
se lo citi per il comportamento scorretto e vai per vie legali è tutto da vedere....
esatto... si paga anche le spese legali....
fossi in te sarei filato immediatamente dai carabinieri, altro che chiamarlo e mettersi daccordo!
questo essere immondo dovrebbe avere la patente a coriandoli per un paio d'anni....così ha tempo per pensare a quel che ha fatto...
Straquoto!!
Di fdp come quello è pieno il mondo!!
Vai di denuncia alla grande!
verybastardinside
25/07/2012, 16:23
PERFETTO!
prendo al volo il consiglio .... non ci avevo proprio pensato
alberto milani
26/07/2012, 10:30
Proprio come ho scritto! sono andato a rivedermi l'iter:
con la moto ancora a terra ho chiamato la polizia locale che è uscita ed ha fatto foto e rilevamenti. dopodichè siamo andati col testimone al comando e hanno fatto una visura al PRA dandomi tutti i riferimenti della tipa! Tornato a casa ho chiamato il mio assicuratore e gli ho dato copia delle foto, denuncia e copia della visura fatte dai vigili. una settimana dopo sono stato liquidato (521 euro di danni).
Tra l'altro sono andato anche su vari social perchè volevo vedere la faccia di sta s.....za del 1984! Pure carina.... Fustigazione ripetuta e lasciata in un prato come ha fatto lei alla mia moto!!!!
ben gli sta al farabutto !!
Crash5wv297
26/07/2012, 17:04
A me lo stronzo che dopo averla buttata a terra in retromarcia se ne era andato, m'ha detto che aveva fretta e non poteva aspettare!!
Spero non sia la Street che vendi..
Venanzio
17/10/2013, 15:11
Per colpa delle telecamere non si puo fare più il furbetto ormai :cry:
alberto milani
31/10/2013, 11:17
è proprio quella!!!! Perchè!?
andrellino
31/10/2013, 12:03
Credo che questa sia la cosa migliore da fare. Chi ti ha causato il danno è stato incivile e va punito per questo. Ben gli sta una bella multa, così fai felice il comune e dai una lezione al tizio, dovesse ricapitargli.
Per colpa delle telecamere non si puo fare più il furbetto ormai :cry:
Quanto vorrei poterti dare ragione...
A me l'anno scorso hanno bucato due gomme della macchina regolarmente posteggiata.
Sotto una telecamera.
I vigili urbani mi hanno detto che loro non possono fare denunce di atti vandalici, di andare dai carabinieri.
I carabinieri mi hanno detto che i filmati non li potevano visionare perchè erano di una struttura privata (:blink::blink::blink:), che se i bastardi avevano una felpa col cappuccio non li beccavano di sicuro e non hanno nemmeno voluto fare il verbale.
Risultato? Mi sono partiti 200 euro di gomme. :cry::cry::cry:
Però adesso per vie traverse so qual'è il gruppetto di "ragazzini annoiati" che passa il tempo in questo modo. :cool::cool:
E la vendetta va servita fredda...:ph34r::ph34r::ph34r: