Visualizza Versione Completa : domande...(acquisto speed 2010)
ciao a tutti, sto cercando una speed usata del 2010 per risparmiare e perchè la trovo molto ma molto piu bella della nuova e mi rendo conto che i prezzi dell'usato si avvicinano a quelli della nuova 2011/2012, cioè siamo poco sotto e a questo punto non so piu se mi conviene andare su una 2010 visti comunque i progressi tecnici, parecchi poi ci fanno davvero pochi km e poi la vendono (io ho visto su moto.it), non li capisco ma non commento, ognuno avrà i suoi motivi validi o meno!!
La seconda cosa.... alla speed nuova si possono mettere i fanali tondi??
Buona giornata a tutti, spero di diventare presto possessore di una speed !!
Claudio
Risposta alla seconda domanda e' si. Per la prima questione vedi tu. Rispetto alla nuova cambia cmq il telaio, il motore e' lo stesso.
Grazie mille Filomao :-))
La scelta è ardua anche se il mio grande amore è quella dal 2007 al 2010... mi stuzzina la nuova con i fari tondi... qualcuno l'ha fatto per poterla vedere??
manetta scarsa
24/07/2012, 11:53
Grazie mille Filomao :-))
La scelta è ardua anche se il mio grande amore è quella dal 2007 al 2010... mi stuzzina la nuova con i fari tondi... qualcuno l'ha fatto per poterla vedere??
si narra che la11 con i fari tondi sia meno bella ( o più brutta ) ma forse è una leggenda................
dal 2007 al 2010...
2008-2010 :oook:
giorgiorox
24/07/2012, 12:00
ciao a tutti, sto cercando una speed usata del 2010 per risparmiare e perchè la trovo molto ma molto piu bella della nuova e mi rendo conto che i prezzi dell'usato si avvicinano a quelli della nuova 2011/2012, cioè siamo poco sotto e a questo punto non so piu se mi conviene andare su una 2010 visti comunque i progressi tecnici, parecchi poi ci fanno davvero pochi km e poi la vendono (io ho visto su moto.it), non li capisco ma non commento, ognuno avrà i suoi motivi validi o meno!!
La seconda cosa.... alla speed nuova si possono mettere i fanali tondi??
Buona giornata a tutti, spero di diventare presto possessore di una speed !!
Claudio
sì, ma ti tocca tenerti quel serbatoio inguardabile
ZapaNikon
24/07/2012, 13:53
Qualcuno tempo fa aveva fatto una prova della speed 2011 con i fari tondi, non era bella come la 2010 ma ognuno ha i suoi gusti.
Sul fatto che molti vendono le moto con pochi km, siamo in un periodo di grossa crisi. le aziende chiudono i lavori diminuiscono e spesso si fa a meno degli "sfizi" :incaz:
la nuova con i fari tondi è la peggiore abbinata che potresti realizzare, viste le linee generali
quindi o prendi la MY08/10 o la 2011 (almeno io farei così)
giorgiorox
24/07/2012, 14:01
a me come estetica piace di più la 2007 della 2007/2010
lelousch
24/07/2012, 14:11
la nuova con i fari tondi è la peggiore abbinata che potresti realizzare, viste le linee generali
quindi o prendi la MY08/10 o la 2011 (almeno io farei così)
:oook:
Blackdog
24/07/2012, 15:02
sì, ma ti tocca tenerti quel serbatoio inguardabile
... pensa che a me invece addirittura piace! :)
Avrò cattivo gusto? :) :) :)
giorgiorox
24/07/2012, 15:05
mah...:dubbio:
yeager4772
24/07/2012, 16:01
dici? :)
In effetti piu ci penso... piu la guardo ...piu mi rendo conto che quella nuova non mi piace per niente ( come hanno potuto renderla cosi senza fascino e grinta?? booo) .... mettere i fari tondi sarebbe un pagliativo inutile...
Mi sono innamorato del modello precedente e la sogno da un bel po ormai.... prenderò quella... grazie a tutti per la simpatia e le opinioni che ho reputato tutte interessanti... :-)
giorgiorox
24/07/2012, 17:06
In effetti piu ci penso... piu la guardo ...piu mi rendo conto che quella nuova non mi piace per niente ( come hanno potuto renderla cosi senza fascino e grinta?? booo) .... mettere i fari tondi sarebbe un pagliativo inutile...
Mi sono innamorato del modello precedente e la sogno da un bel po ormai.... prenderò quella... grazie a tutti per la simpatia e le opinioni che ho reputato tutte interessanti... :-)
sei un grande
Ottima scelta! MY2008 forever!
ZapaNikon
25/07/2012, 20:05
Ho fatto la tua atrasa scelta lo scorzo anno. Quindi non posso che condividere.
:thumbup:
inviato dal mio divano....
ohhhh.......ogni tanto uno sveglio...... :lingua:
gallimbeni
26/07/2012, 08:11
paragonare la speed 2008 alla 2011 , per quanto riguarda l'estetica, è come paragonare questi due quadri:
http://www.repubblica.it/2006/08/gallerie/spettacoliecultura/museo-orrori/8.html
http://3.bp.blogspot.com/-yA_OpEHoqgQ/Tylcsr5pWgI/AAAAAAAAAEU/GAFeXeNJ-Ss/s1600/gioconda.jpg
lascio a voi decidere quale è la 2008 e quale la 2011
Blackdog
26/07/2012, 17:11
paragonare la speed 2008 alla 2011 , per quanto riguarda l'estetica, è come paragonare questi due quadri:
Boston, in mostra i quadri pi brutti del mondo - Galleria - Repubblica.it (http://www.repubblica.it/2006/08/gallerie/spettacoliecultura/museo-orrori/8.html)
http://3.bp.blogspot.com/-yA_OpEHoqgQ/Tylcsr5pWgI/AAAAAAAAAEU/GAFeXeNJ-Ss/s1600/gioconda.jpg
Chissà cosa ne pensavano i cintemporanei.
Della Monna Lisa, dico.
:)
Davide Rossi
26/07/2012, 17:32
Se la metà della concretezza e sicurezza che metti nel dire che la 2011 fa cagare, le usassi nel decidere cosa acquistare, avresti già la Speed 2010 o precedenti da un mese.
Leggendoti per me hai già deciso. Vai con la fari tondi e a posto così. Tanto fino all'anno scorso non mi sembra che i possessori di Speed non si divertissero o non riuscissero ad andare forte. Ci sono state migliore nella ciclistica, ok, ma una moto va presa con il cuore perchè. prima di accenderla o quando la parcheggi, la guardi. E se quando la guardi non ti piace o non ti soddisfa...quelli son problemi (e soldi buttati)...
Se poi acquisterai una 2011 non scriverlo perchè sarò il tuo peggiore incubo! :demon:
Boston, in mostra i quadri pi brutti del mondo - Galleria - Repubblica.it (http://www.repubblica.it/2006/08/gallerie/spettacoliecultura/museo-orrori/8.html)
Sono quei casi dove mi piacerebbe lavorare in Triumph e poterti rispondere in via ufficiale...
Partiamo dal fatto che a me la Speed piace da anni ed anni (me ne innamorai in Mission Impossible 2).
Ma in Triumph, designer e ufficio marketing son così stronzi da fare una moto che non si vende perchè è brutta??? Boh...Ha fatto una 50ina di immatricolazioni in più rispetto al 2010 nonostante la crisi...
gallimbeni
26/07/2012, 20:11
Sono quei casi dove mi piacerebbe lavorare in Triumph e poterti rispondere in via ufficiale...
Partiamo dal fatto che a me la Speed piace da anni ed anni (me ne innamorai in Mission Impossible 2).
Ma in Triumph, designer e ufficio marketing son così stronzi da fare una moto che non si vende perchè è brutta??? Boh...Ha fatto una 50ina di immatricolazioni in più rispetto al 2010 nonostante la crisi...
50 immatricolazioni in piu' della 2010 non significa che sia piaciuta.
in effetti non ho i dati presenti, qualcuno potra' sicuramente fornirli, ma credo che il confronto vada fatto 2008 con 2011 e non 2010 con 2011 , in quanto conta sopratutto il primo anno di immatricolazioni (la spinta della novita') e non l'ultimo di produzione di un modello, quando ormai nessuno se lo compra piu' perche' aspetta di vedere quello nuovo.
credo che in questo caso la 2008 stravinca.....ma potrei essere smentito...
yeager4772
26/07/2012, 20:22
La Speed si è fermata al 2010. Altro che 7" piú lenta :)
Davide Rossi
27/07/2012, 07:47
50 immatricolazioni in piu' della 2010 non significa che sia piaciuta.
in effetti non ho i dati presenti, qualcuno potra' sicuramente fornirli, ma credo che il confronto vada fatto 2008 con 2011 e non 2010 con 2011 , in quanto conta sopratutto il primo anno di immatricolazioni (la spinta della novita') e non l'ultimo di produzione di un modello, quando ormai nessuno se lo compra piu' perche' aspetta di vedere quello nuovo.
credo che in questo caso la 2008 stravinca.....ma potrei essere smentito...
Ottima osservazione...cercherò di informarmi in merito...:oook:
La Speed si è fermata al 2010. Altro che 7" piú lenta :)
2 anni più lenta allora! :biggrin3:
no vi prego...ancora questi discorsi???!!!!....:miaddormento::miaddormento::miaddormento::miaddormento:
la speed è morta nel 2010....il rock negli anni 80....era meglio quando si stava peggio....rosso di sera bel tempo si spera...
Gianluca74
27/07/2012, 09:06
Non ci sono più le Speed di una volta !!! :w00t:
speedBob
27/07/2012, 09:33
...la speranza è l'ultima a morire e non può piovere per sempre :lingua:
cmq io vado sul post gnagna che è più interessssssante :oook:
le 2011 sbiellano...l'ho letto ora nella sez Speed :D
Gianluca74
27/07/2012, 10:09
...la speranza è l'ultima a morire e non può piovere per sempre :lingua:
cmq io vado sul post gnagna che è più interessssssante :oook:
Azz....ti seguo a ruota e resto fiducioso !!! :oook:
Davide non l'ho presa perchè sono indeciso, sul modello sono stra sicuro, essendomi un po allontanato dal forum e dalla triumph nell'anno passato mi sono perso le novità tecniche della 2011 in strada cioè da chi per mesi ha potuto godersela senza come me solo salirci per le foto all'eicma, sull'estetica ne sono sempre stato cosciente e infatti ero uno di quelli che si lamentava .... ma quando compri cerchi di capire anche se convenga avere una novità oppure no...
Non mi permetto di dire che è brutta o chissa chè, o almeno lo dico solo come modesto parere personale che non deve in nessun modo mancare di rispetto a chi la possiede con tanta passione.... quella almeno è bella per tutti...
Comunque tornando all'acquisto, siccome sono in ballo con l'acquisto di un box, finchè non chiudo con quello direi che la moto non è il caso di prenderla.
Non ci sono più le Speed di una volta !!! :w00t:
per fortuna direi....:biggrin3:
gallimbeni
27/07/2012, 10:52
si parla sempre di gnagna ma nessuno posta niente, per forza poi si passa alle solite discussioni trite e ritrite...
pregasi postare gnagna for everybody :w00t:
per fortuna direi....:biggrin3:
eh sì, infatti...
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/speed-triple/214321-speed-2011-r-i-p.html
eh sì, infatti...
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/speed-triple/214321-speed-2011-r-i-p.html
volevo mettere dei link anch'io....ma avrei riempito tutta la pagina.....
ovviamente sono eventi sporadici, ma che non ti aspetti da un motore stra collaudato
ovviamente sono eventi sporadici, ma che non ti aspetti da un motore stra collaudato
è stata sicuramente colpa dei fari....:w00t:
Io ho una 2005 che mi ha sempre fatto impazzire e quindi l'ho comprata. Ma non vi nascondo che se avessi avuto la possibilità, avrei preso una 2012... I tempi cambiano, le moto pure. Ricordo ancora quando vidi la prima Speed fari tondi: "ma che razza di moto hanno fatto?" mi dissi. Bisogna essere matti per mettere due fondi di caffettiera così grandi appesi sotto la strumentazione (che peraltro sembrava non sapessero proprio dove metterla :) ). Poi col tempo sembra aver fatto scuola...o meglio, ha creato il mito. La 2011 è la giusta evoluzione.
De gustibus....
Davide Rossi
27/07/2012, 14:34
Davide non l'ho presa perchè sono indeciso, sul modello sono stra sicuro, essendomi un po allontanato dal forum e dalla triumph nell'anno passato mi sono perso le novità tecniche della 2011 in strada cioè da chi per mesi ha potuto godersela senza come me solo salirci per le foto all'eicma, sull'estetica ne sono sempre stato cosciente e infatti ero uno di quelli che si lamentava .... ma quando compri cerchi di capire anche se convenga avere una novità oppure no...
Non mi permetto di dire che è brutta o chissa chè, o almeno lo dico solo come modesto parere personale che non deve in nessun modo mancare di rispetto a chi la possiede con tanta passione.... quella almeno è bella per tutti...
Comunque tornando all'acquisto, siccome sono in ballo con l'acquisto di un box, finchè non chiudo con quello direi che la moto non è il caso di prenderla.
Eh no...poi abiti in una zona dove le moto sono esposte a molti rischi e non avere un rifugio notturno non è una buona idea...