PDA

Visualizza Versione Completa : Stagione conclusa...... e mai iniziata....

orei
24/07/2012, 11:19
Ciao a tutti amici..

mi trovo oggi qui.. un po nello sconforto.. a raccontarvi la mia (le mie..) disavventure estive....

Parto dal principio.. il 2 giugno scorso, con la bella giornata presente, con un mio amico abbiamo deciso di andare a far un bel giro, partendo da mantova, per salire sull'altopiano dei lessini, fino a boscochiesa nuova, e poi tornare a mantova, che la sera avremmo lavorato in pizzeria.. quindi.. partenza intorno all'1.. per tornare intorno alle 5.30...

Si parte.. si va.. bellissima la val d'adige a destra.. fantastica.. degli scorci UNICI.. una strada bellissima e con un traffico praticamente INESISTENTE..
Arrivati all'atezza di ALA AVIO, abbiamo svoltato per iniziare la nostra salita in "montagna" verso i lessini.. dopo aver percorso qualche km dietro ad un furgoncino che andava abbastanza lento, ma che non ci permetteva il sorpasso a causa della scarsa visibilità presente e delle curve ravvicinate e senza visibilità, siamo finalmente riusciti a sorpassarlo ed a cominciare la nostra salita ad una andatura normale.

Purtroppo però in agguato c'è l'imprevisto.. su un tornante a sinistra, cieco, dove io sono sull'esterno, in piega per salire (ad una velocità comunque NON sostenuta.. si e no 30-40h.. sulla curva..), una macchina nello scendere, ha TOTALMENTE allargato la propria traiettoria, invadendo la mia corsia.

Per evitare l'impatto, ho rialzato la moto, ma, anche rallentando, non sono riuscito ad evitare di arrivare a bordo carreggiata, dove era presente il ghiaiotto ed il guardrail.. inesorabile la caduta a bordo strada, con moto finita incastrata fra guardail e sterrato, ed io in terra..

Sul momento, mi sono rialzato immediatamente, sentendo un dolore minimo al piede sinistro, ma che non sembrava grave. Tirata su la moto con l'aiuto dell'amico che era con me, abbiamo constatato la quasi assenza di danni, un graffio minimo sul carter, un graffietto sul paramanubrio sinistro.

Rialzo la moto, ma mi accorgo che c'è qualcosa che non va.. il manubrio è un po storto.. leggermente. Gita finita.. si torna indietro. Nello scendere, CON MOLTA CALMA inizialmente, mi accorgo che tirando su le marce, sento dolore al piede sinistro, che tuttavia non appare contuso.. PER ORA!

Ritornati in val d'adige, l'andatura riprende normale, in quanto il grado di torsione del manubrio rispetto all'asse della ruota, non è così GRANDE da inificiarne la guida, ed inoltre il mio corpo si era abituato a quella posizione. Decidiamo, dato che il dolore al piede sembra attenuato, di percorrere un tratto di val d'adige dalla parte opposta, per arrivare sulla gardesana fino a peschiera, dove fermarci per un boccone e bere qualcosa.

Arrivati, e scesi dalla moto.. TAC.. un dolore atroce al piede sinistro, che rende la mia camminata impossibile. Zoppicavo in modo impressionante. Una volta rifocillati, siamo ripartiti, con un dolore estenuante al piede ogni volta che eseguivo una salita di marcia.

La sera, il piede era gonfio, ma non tumefatto, senza apparenti lesioni. Dopo 2 giorni (il lunedì sera, l'incidente è avvenuto il sabato pomeriggio..) decido di andare a farmi vedere in pronto soccorso, dove viene diagnosticata una frattura allo Scafoide Tarsale (S.T. Street Triple????!!) ed una leggera frattura all'osso immediatamente soprastante (non ne ricordo il nome...).

Gambaletto di gesso/resina per 4 settimane, e gamba alta.......... per fortuna fino a sotto al ginocchio.. che mi ha comunque permesso di continuare il mio lavoro in ufficio, e la mia vita "normale"..

Rimosso il gesso, il 5 Luglio, ho ripreso in modo attivo a riabilitare la gamba ed il piede, che aveva risposto in modo egregio, tant'è che dopo una settimana nemmeno, ero già a lavoro in pizzeria a fare il cameriere (zoppicavo.. ma non avevo dolori elevati..).

La cosa è via via migliorata nelle settimane successive, permettendomi quasi anche di iniziare a correre.

Naturalmente.. LA MOTO ERA STATA RIPARATA.. ED AVEVO RICOMINCIATO A GODERMELA.. in attesa di un estate insieme.. O COSI' SPERAVO!!!

Domenica 22 Luglio (l'altro ieri..) approfittando di uno scampolo di sole, io ed un amico abbiamo pensato di salire su a malcesine da un ragazzo. che ci avrebbe ospitato nella sua bella piscina..

Partiti intorno all'una da peschiera (dove ci siamo trovati).. abbiamo proseguito lungo la gardesana, fino ad arrivare all'altezza di Garda.. ove è avvenuto il FATTACCIO!!!

Dopo aver seguito una BMW nera all'interno del paese, senza sorpassarla dato il centro abitato e le strade strette, appena usciti dal centro abitato, in seguito ad un suo allargamento verso destra, ed un vistoso rallentamento della stessa, abbiamo attivato le frecce, ed io davanti, ho iniziato il sorpasso (entro il limite della corsia.. c'era la linea continua.. ma lui era totalmente a destra.. e dall'altra parte non sopraggiungeva macchina o mezzo alcuno).

Arrivato all'altezza della sua portella anteriore sinistra, l'automobilista ha pensato bene di svoltare senza preavviso a sinistra, senza inserire frecce per la svolta o altro.. tagliando la strada ad entrambi. Io sono stato colpito con lo spigolo anteriore sinistro della vettura sulla ruota anteriore della mia street, e LETTERALMENTE CATAPULTATO come una fionda in mezzo alla carreggiata con capriole a seguito..

Il mio compare invece è andato con il muso nel fianco posteriore sinistro, all'altezza della ruota posteriore sinistra.

In pratica, il pazzo, ha probabilmente visto all'ultimo momento, un accesso verso un parcheggio, MA L'AVEVA SORPASSATO GIA' COME ASSE STRADALE, verificando che nel senso opposto, non sopraggiungesse alcun mezzo, ha fatto una sorta di mezza inversione ad U, per inserirsi, incurante di chi aveva dietro o davanti.

Morale, oggi vi scrivo in ufficio, con un tutore alla gamba sinistra, per un piccolo distacco particellare osseo alla testa del perone, che mi terrà in questa posizione per almeno 20gg.. sperando che non siano stati interessati i legamenti. Il ginocchio, ora all'interno è gonfio come un anguria.. l'esterno dove è presente il frammento non sembra gonfio.. quindi.. ho paura per il collaterale interno destro............

Il mio socio.. ha invece subito una frattura BRUTTA, alla mano destra, con rottura del secondo, terzo, quarto metarpi. Con molta probabilità dovrà esser operato con viti.

L'automobilista era un tedesco, a cui son stati presi i dati dalla pattuglia della polizia stradale di bardolino.

Ora vedremo come andrà a finire..

Per ora.. so che forse.. per quest'anno.. di pacche ne ho prese abbastanza.. con conseguenti problemi a lavoro..

L'anno prossimo.. si vedrà......... Intanto sentiamo come finirà con i danni personali.. e le responsabilità civili.. poi vedremo i danni alla moto......

Ciao a tutti..

Filomao
24/07/2012, 11:21
Un grosso grosso in bocca al lupo per tutto.

D74
24/07/2012, 11:23
boia la sfiga si è accanita....

un grosso in bocca al lupo per la guarigione tua e del tuo amico

roberto70
24/07/2012, 11:24
auguri di pronta guarigione a te e al tuo socio ....:oook:

MTluc
24/07/2012, 11:28
MA PORC!!!

Mi dispiace tantissimo, per te e per il tuo amico.

Ti auguro di cuore di rimetterti in fretta e tornare a goderti la moto...lontano da automobilisti tedeschi:dry:

DavidSGS
24/07/2012, 11:28
MINCHIA.

Azathot
24/07/2012, 11:30
Azz... Veramente un grande in bocca al lupo ad entrambi!!!!

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

BikeAnto
24/07/2012, 11:32
Miiii che concentrato di sfiga.......in bocca al lupo a te e al tuo amico

@ndre@
24/07/2012, 11:35
:cry:in bocca al lupo per tutto

freerider3957
24/07/2012, 11:38
Sorry!
Capisco il tu stato d'animo. Io per evitare uno che telefonava in una strada con curve e tornanti, viaggiando perciò al centro della strada, sono caduto e sono stato tutto il mese con un buco nel ginocchio (i danni alla moto erano minimi).

paniki87
24/07/2012, 11:49
Cavolo che sfortuna.. In bocca al lupo..

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

thaco
24/07/2012, 12:54
anno bisesto anno funesto....

jamex
24/07/2012, 12:57
Minchia che sfiga :cry:

un immenso in bocca al lupo

sass0lin0
24/07/2012, 13:04
in bocca al lupo ad entrambi!!!

Pier675
24/07/2012, 13:11
Mamma mia che sfortuna allucinante... faccio i miei auguri di pronta guarigione a te e il tuo amico!;)

Inviato dal mio Nexus S con Tapatalk 2

macheamico6
24/07/2012, 13:18
Non puo' piovere per sempre.
In bocca al LUPACCIO ad entrambi.

streetTux
24/07/2012, 13:18
Auguri sia a te che al tuo amico...

Coraggio, fatevi forza..

Uelanino
24/07/2012, 13:31
che sfiga ragazzi! cmq rimettiti e stai sereno almeno non ti sei fatto troppo male!

simone pd
24/07/2012, 13:36
mi spiace, riprendetevi in fretta, l'importante è guarire

DYD666
24/07/2012, 13:56
Ciao a tutti amici..

mi trovo oggi qui.. un po nello sconforto.. a raccontarvi la mia (le mie..) disavventure estive....

Parto dal principio.. il 2 giugno scorso, con la bella giornata presente, con un mio amico abbiamo deciso di andare a far un bel giro, partendo da mantova, per salire sull'altopiano dei lessini, fino a boscochiesa nuova, e poi tornare a mantova, che la sera avremmo lavorato in pizzeria.. quindi.. partenza intorno all'1.. per tornare intorno alle 5.30...

Si parte.. si va.. bellissima la val d'adige a destra.. fantastica.. degli scorci UNICI.. una strada bellissima e con un traffico praticamente INESISTENTE..
Arrivati all'atezza di ALA AVIO, abbiamo svoltato per iniziare la nostra salita in "montagna" verso i lessini.. dopo aver percorso qualche km dietro ad un furgoncino che andava abbastanza lento, ma che non ci permetteva il sorpasso a causa della scarsa visibilità presente e delle curve ravvicinate e senza visibilità, siamo finalmente riusciti a sorpassarlo ed a cominciare la nostra salita ad una andatura normale.

Purtroppo però in agguato c'è l'imprevisto.. su un tornante a sinistra, cieco, dove io sono sull'esterno, in piega per salire (ad una velocità comunque NON sostenuta.. si e no 30-40h.. sulla curva..), una macchina nello scendere, ha TOTALMENTE allargato la propria traiettoria, invadendo la mia corsia.

Per evitare l'impatto, ho rialzato la moto, ma, anche rallentando, non sono riuscito ad evitare di arrivare a bordo carreggiata, dove era presente il ghiaiotto ed il guardrail.. inesorabile la caduta a bordo strada, con moto finita incastrata fra guardail e sterrato, ed io in terra..

Sul momento, mi sono rialzato immediatamente, sentendo un dolore minimo al piede sinistro, ma che non sembrava grave. Tirata su la moto con l'aiuto dell'amico che era con me, abbiamo constatato la quasi assenza di danni, un graffio minimo sul carter, un graffietto sul paramanubrio sinistro.

Rialzo la moto, ma mi accorgo che c'è qualcosa che non va.. il manubrio è un po storto.. leggermente. Gita finita.. si torna indietro. Nello scendere, CON MOLTA CALMA inizialmente, mi accorgo che tirando su le marce, sento dolore al piede sinistro, che tuttavia non appare contuso.. PER ORA!

Ritornati in val d'adige, l'andatura riprende normale, in quanto il grado di torsione del manubrio rispetto all'asse della ruota, non è così GRANDE da inificiarne la guida, ed inoltre il mio corpo si era abituato a quella posizione. Decidiamo, dato che il dolore al piede sembra attenuato, di percorrere un tratto di val d'adige dalla parte opposta, per arrivare sulla gardesana fino a peschiera, dove fermarci per un boccone e bere qualcosa.

Arrivati, e scesi dalla moto.. TAC.. un dolore atroce al piede sinistro, che rende la mia camminata impossibile. Zoppicavo in modo impressionante. Una volta rifocillati, siamo ripartiti, con un dolore estenuante al piede ogni volta che eseguivo una salita di marcia.

La sera, il piede era gonfio, ma non tumefatto, senza apparenti lesioni. Dopo 2 giorni (il lunedì sera, l'incidente è avvenuto il sabato pomeriggio..) decido di andare a farmi vedere in pronto soccorso, dove viene diagnosticata una frattura allo Scafoide Tarsale (S.T. Street Triple????!!) ed una leggera frattura all'osso immediatamente soprastante (non ne ricordo il nome...).

Gambaletto di gesso/resina per 4 settimane, e gamba alta.......... per fortuna fino a sotto al ginocchio.. che mi ha comunque permesso di continuare il mio lavoro in ufficio, e la mia vita "normale"..

Rimosso il gesso, il 5 Luglio, ho ripreso in modo attivo a riabilitare la gamba ed il piede, che aveva risposto in modo egregio, tant'è che dopo una settimana nemmeno, ero già a lavoro in pizzeria a fare il cameriere (zoppicavo.. ma non avevo dolori elevati..).

La cosa è via via migliorata nelle settimane successive, permettendomi quasi anche di iniziare a correre.

Naturalmente.. LA MOTO ERA STATA RIPARATA.. ED AVEVO RICOMINCIATO A GODERMELA.. in attesa di un estate insieme.. O COSI' SPERAVO!!!

Domenica 22 Luglio (l'altro ieri..) approfittando di uno scampolo di sole, io ed un amico abbiamo pensato di salire su a malcesine da un ragazzo. che ci avrebbe ospitato nella sua bella piscina..

Partiti intorno all'una da peschiera (dove ci siamo trovati).. abbiamo proseguito lungo la gardesana, fino ad arrivare all'altezza di Garda.. ove è avvenuto il FATTACCIO!!!

Dopo aver seguito una BMW nera all'interno del paese, senza sorpassarla dato il centro abitato e le strade strette, appena usciti dal centro abitato, in seguito ad un suo allargamento verso destra, ed un vistoso rallentamento della stessa, abbiamo attivato le frecce, ed io davanti, ho iniziato il sorpasso (entro il limite della corsia.. c'era la linea continua.. ma lui era totalmente a destra.. e dall'altra parte non sopraggiungeva macchina o mezzo alcuno).

Arrivato all'altezza della sua portella anteriore sinistra, l'automobilista ha pensato bene di svoltare senza preavviso a sinistra, senza inserire frecce per la svolta o altro.. tagliando la strada ad entrambi. Io sono stato colpito con lo spigolo anteriore sinistro della vettura sulla ruota anteriore della mia street, e LETTERALMENTE CATAPULTATO come una fionda in mezzo alla carreggiata con capriole a seguito..

Il mio compare invece è andato con il muso nel fianco posteriore sinistro, all'altezza della ruota posteriore sinistra.

In pratica, il pazzo, ha probabilmente visto all'ultimo momento, un accesso verso un parcheggio, MA L'AVEVA SORPASSATO GIA' COME ASSE STRADALE, verificando che nel senso opposto, non sopraggiungesse alcun mezzo, ha fatto una sorta di mezza inversione ad U, per inserirsi, incurante di chi aveva dietro o davanti.

Morale, oggi vi scrivo in ufficio, con un tutore alla gamba sinistra, per un piccolo distacco particellare osseo alla testa del perone, che mi terrà in questa posizione per almeno 20gg.. sperando che non siano stati interessati i legamenti. Il ginocchio, ora all'interno è gonfio come un anguria.. l'esterno dove è presente il frammento non sembra gonfio.. quindi.. ho paura per il collaterale interno destro............

Il mio socio.. ha invece subito una frattura BRUTTA, alla mano destra, con rottura del secondo, terzo, quarto metarpi. Con molta probabilità dovrà esser operato con viti.

L'automobilista era un tedesco, a cui son stati presi i dati dalla pattuglia della polizia stradale di bardolino.

Ora vedremo come andrà a finire..

Per ora.. so che forse.. per quest'anno.. di pacche ne ho prese abbastanza.. con conseguenti problemi a lavoro..

L'anno prossimo.. si vedrà......... Intanto sentiamo come finirà con i danni personali.. e le responsabilità civili.. poi vedremo i danni alla moto......

Ciao a tutti..

In bocca al lupo:oook:

nazam50
24/07/2012, 14:02
Purtroppo fatti incresciosi che accadono.Ti auguro una pronta e colmpleta guarigione!

orei
24/07/2012, 15:05
GRAZIE MILLE RAGAZZI!!
fra l'altro.. spero ci sia qualche pilota della zona.. che magari abbia saputo testimonianze.. anche se sarà difficile.. perché a quanto pare.. quelli che c'erano.. e che hanno conferito con noi.. poi non hanno conferito con la polizia.. che è arrivata tardissimo.. dopo che noi eravamo gia stati portati via in autolettiga.

Per di più.. la polizia.. NON E' NEMMENO VENUTA ALL'OSPEDALE.. così come non è venuto nemmeno il conducente del BMW...

Abbiamo NOI dovuto chiamare per capire se era intervenuta la locale, la municipale, la stradale.. NON SAPEVAMO NULLA!! e gli abbiam chiesto se non prendevano le nostre deposizioni..

LA LORO RISPOSTA E' STATA.. ORA NON POSSIAMO.. VENITE VOI DOMANI IN CENTRALE!!!!!

Cioè.. ma se io fossi stato di roma.. ed ero lì per una giornata di piacere.. cosa dovevo fare.. prender ferie????!!!

Ma siamo matti?????

In ogni caso poi ieri siamo andati a deporre.. ed a quanto pare.. i testimoni.. non c'erano più.. sarà quindi la nostra parola contro la parola del conducente.

In più in fase di deposizione, ho visto uno schema del rilievo fatto dalla pattuglia.. ed è NETTAMENTE sbagliato.. nel senso che hanno disegnato la macchina che svoltava in un incrocio a T.. quando in realtà.. l'auto ERA BEN OLTRE L'INCROCIO.. lo si evince dalle foto che NOI abbiamo fatto.. per entrare in quello svincolo.. stava facendo una inversione ad U.. perchè era oltre!

Quindi noi stamani abbiamo inviato tramite PEC, all'indirizzo PEC della stazione di polizia, una richiesta per avere il verbale depositato, ed integrarlo con le foto da noi scattate.

Spero venga considerato.. altrimenti le daremo al legale interpellato.

Speriamo...

Gnolo
24/07/2012, 15:11
Sti Cazzi che sfiga
Buona guarigione

Inviato dalla luna

crisgas
24/07/2012, 15:18
in strada e in moto ci vogliono 10 occhi e a volte non bastano...speriamo che ormai hai dato alla sfiga!

wailingmongi
24/07/2012, 15:20
buona guarigione :oook:

oldbonnie
24/07/2012, 15:24
In bocca al lupo....e tranquillo che la sfortuna non esiste....:oook:

http://marco4pres.files.wordpress.com/2011/10/berlusconi-strizzata.jpg

Leo67
24/07/2012, 15:27
MINCHIA.

quoto

ivanbdp
24/07/2012, 17:24
E che cxzo! in bocca al lupo per il proseguo...

andrea.69
24/07/2012, 18:30
e che cazz :cry::wacko:

dajeeeeee :oook:

urasch
24/07/2012, 19:28
che sfortuna...

oscar diamante
24/07/2012, 19:49
augurissimi di pronta guarigione e.....non mollare!!!

eusebius
24/07/2012, 22:24
Estiqaatsi, che sfiga! :blink:

Auguri di pronta guarigione a te e al tuo amico! :wink_:

Space-Ace
25/07/2012, 03:53
azzzzz.....
la sfiga ti ha proprio colpito duro...

peccato...non si può prprio dire "sono cose che succedono"...
vabbè una...ma due proprio è veramente sfortunaccia.

in bocca al lupo...e rimettiti presto!

macheamico6
25/07/2012, 05:11
.

Sfiga più scura del nero.
Ma tutto si compensa.
Magari farai 5 al superlotto, o anche 5+ (6 no eh).

Fiorenero
25/07/2012, 08:20
in bocca al lupo

orei
16/08/2012, 10:24
ragazzi.. purtroppo la moto a quanto pare ha telaio storto davanti e dietro..

il meccanico mi deve ancora far pervenire il preventivo.. ma mi ha già detto che il telaio è si raddrizzabile.. ma lui non guiderebbe mai una moto con un telaio raddrizzato...

a parte forcelle.. qualche ammaccatura sul paramanubrio, la rottura di uno dei fianchetti.. e della luce led posteriore.. carter grattuggiato, e la pedalina del cambio andata.. non mi sembrava ci fossero dei gran danni..

Il mecca mi ha detto che molte volte vengono vendute all'estero.. anche così come sono.. vengono dichiarate rottamate, ed il tipo che le acquista le porta all'estero dove vengono utilizzate in diversi modi..
In questo caso si ottiene il valore della moto (naturalmente il valore più basso... e poi in proporzione a ciò che viene determinato come quota di responsabilità del sinistro..) dall'assicurazione, e un valore dall'acquisto della stessa dal "compratore".

Dite che potrebbe valer la pena? o la faccio sistemare, e la tengo/rivendo?

Sinceramente non so..

Se la vendessi.. probabilmente riprenderei la street.. magari una versione R.. chiaramente fari tondi..

aspetto suggerimenti

japkiller
16/08/2012, 10:34
prova a venderla così.... comunque un consiglio... non sorpassare più nessuno, porta sfiga evidentemente..... :lingua::laugh2:

spantax
16/08/2012, 10:35
Io ho guidato per anni un tenerè con il telaio raddrizzato...

Ma per quanto riguarda una moto come la street in effetti il tuo meccanico non ha tutti i torti !

Oh tanti auguri per tutto, la sfortuna si è accanita ma dai, l'unica è avere tanta tanta filosofia.

Buon resto d'estate dai confini veronesi...

japkiller
16/08/2012, 10:39
il tenerè era ancora una sana vecchia moto fatta di ferro.... potevi anche tagliare un tubo e saldarcene un altro senza problemi..
Questi telai moderni fatti di leghe strane è addirittura difficile provare a saldarli perchè non si sa bene di che materiale siano....
comunque dicono che si possa fare.... entro certi limiti

denis
16/08/2012, 21:44
cavolo mi dispiace!
in teoria dovresti poter demolirla per vendita all'estero..non so come si dice..però potresti venderei pezzi sani o tenerli per la tuan uova street...
ciao in bocca al lupo per tutto e se hai bisogno fami un fischio..se non sbaglio sei quello che ha acquistato da me il sottocoda vero?quindi se hai ancora il mio numero fammi un fischio...

macheamico6
16/08/2012, 21:52
.

Mah. Le auto al giorno d'oggi grazie alle dime vengono riparate con precisione al decimo di millimetro.
Credo che dovrebbe essere così anche per le moto, a meno che la lega con cui è realizzato il telaio fa sì che la riparazione sia come un terno al lotto.
Comunque in bocca al LUPACCIO.

lucas73
16/08/2012, 22:26
Vendila o rottama e prendi i soldi e te ne prendi una nuova:oook::oook::papa::papa::papa:

Dennis
16/08/2012, 23:07
Professionisti come Scardino o Teknodima i telai non solo li raddrizzano, ma li risaldano anche quando si spezzano a metà, e la gente ci corre in pista: se pensi di ripararla, fai spedire la ciclistica da loro e, se giudicheranno che è possibile procedere, ti ridaranno i pezzi dritti e garantiti.
La spesa comunque non è contenutissima, se ti appoggi al meccanico dovrai pagare anche la manodopera per smontare e rimontare la moto; parla con lui, con le concessionarie e con l'assicurazione, vedi se ti conviene ripararla oppure venderla e comprarne una nuova.

orei
22/08/2012, 08:01
grazie mille ragazzi!!!
Infatti mi sono messo a guardare i siti delle due aziende consigliate.. potrebbe essere un idea!!
Anche perché comunque all'interno del preventivo, mi farò mettere la sostituzione del telaio.. e se lo raddrizzo.. TEORICAMENTE.. dovrebbe costare meno no?

Beh intanto vedremo quanto sarà il concorso di colpa........... perché dubito ci daranno la ragione piena...

Le89le
22/08/2012, 09:15
grazie mille ragazzi!!!
Infatti mi sono messo a guardare i siti delle due aziende consigliate.. potrebbe essere un idea!!
Anche perché comunque all'interno del preventivo, mi farò mettere la sostituzione del telaio.. e se lo raddrizzo.. TEORICAMENTE.. dovrebbe costare meno no?

Beh intanto vedremo quanto sarà il concorso di colpa........... perché dubito ci daranno la ragione piena...

concorso di colpa????

scusa ma se eravate entro la linea continua e quello ha fatto inversione per entrare nel parcheggio senza mettere ne freccia, rallentare o altro che concorso di colpa c'è????!! è colpa sua e basta.....

sbaglio??

orei
24/08/2012, 08:16
concorso di colpa????

scusa ma se eravate entro la linea continua e quello ha fatto inversione per entrare nel parcheggio senza mettere ne freccia, rallentare o altro che concorso di colpa c'è????!! è colpa sua e basta.....

sbaglio??
Eh.. la logica direbbe questo.. ma, siamo in italia, chi decide sono del ramo dei carabinieri/polizia, e l'automobilista era tedesco.. NAZIONALITA' MOLTO ben vista nelle località del lago.. portano parecchi dindi..

I motociclisti sul lago sono invece molto mal visti.. a loro dire rendono le strade insicure, e "rompono i maroni"...

Con queste premesse già ci si fa un idea.. poi aggiungiamo il fatto che conoscendo la voglia di lavorare di molti negli enti pubblici.. il concorso 50-50 permette di lavarsene le mani, togliendosi parecchio lavoro..

Poi.. lo schema che ho visto disegnato da loro, in sede di deposizione, del sinistro.. FA CAPIRE COME SIANO PARTITI GIA' CON L'IDEA DI FARCI PERDERE IL CONFRONTO.. disegnando la macchina prima dell'incrocio.. così come loro lo han disegnato, si capisce evince che loro erano in svolta a sinistra, e noi abbiamo sorpassato dove non dovevamo..

La realtà è BEN diversa, con loro che hanno tentato l'inversione ad U DOPO aver valicato l'incrocio... noi, a mezzo di posta elettronica certificata, abbiamo mandato loro le NOSTRE FOTO del sinistro, dove si vede chiaramente la posizione dell'auto BEN OLTRE L'ANGOLO DI SVOLTA che teoricamente avrebbe dovuto avere se l'intenzione fosse stata quella di svoltare...

Naturalmente tali foto e la deposizione, sono andati in mano all'avvocato.. che tuttavia ci ha dato "poche" speranze in tal senso.. ha detto essere un terno al lotto.....

Dalla mia.. ho che il punto di impatto sulla mia moto.. e sull'auto.. era praticamente del suo frontale sinistro sul mio fianco anteriore destro (ruota anteriore), che è MOLTO importante ai fini dell'assegnazione della colpa. Se infatti io fossi entrato nella fiancata, ci sarebbe stato poco da fare......
Essendo stato LUI a colpire ME, con il suo angolo sinistro frontale, questo sta ad indicare una sua negligenza nella manovra, soprattutto alla luce di non aver messo alcun tipo di segnalazione visiva..... In più sto qua era talmente rinc**lionito.. che ho pure suonato mentre vedevo che mi stava chiudendo di fianco.. e non ha fatto proprio nulla......... porca miseria... io naturalmente ho tentato la manovra evasiva.. ma ero in fianco a lui.. lui chiude la sterzata di netto.. anche se andava tipo a 20 km/h.. è come se mi avesse tranciato via...

Questo mi rompe.. che andavamo si e no a 50-60 km/h io ed il mio amico.... eravamo in sorpasso di sto tizio.. che aveva ACCOSTATO A DESTRA e VISIBILMENTE rallentato.. e rischiamo di prender pure la colpa..........

MAMMA QUANTO HO GODUTO QUANDO LI ABBIAMO ELIMINATI AGLI EUROPEI................

Antriple
25/08/2012, 10:33
Un grande augurio di pronta guarigione!

Le89le
25/08/2012, 10:51
scusa ma quando hai visto il disegno depositato dalla polizia non hai detto nulla???

inoltre voi siete in due......anche il tuo amico testimonierà la stessa cosa quindi dovreste avere più peso no??

orei
27/08/2012, 08:13
Sinceramente.. non volevo rischiare di sentirmi dire LEI non deve permettersi o cose simili.. aggravando magari la posizione..
Il mio amico si chiaramente testimonia per me.. ed io per lui.. nei limiti di ciò che posso testimoniare essendo davanti e quindi non avendo visto la dinamica dell'incidente a lui occorso..

Ed ancora non è arrivato il verbale...

vediamo...

marco72
27/08/2012, 17:15
cazzo che sfiga immensa.....rimettiti in fretta e per la moto è meglio riparlarne l'anno prossimo....

Le89le
27/08/2012, 17:22
Sinceramente.. non volevo rischiare di sentirmi dire LEI non deve permettersi o cose simili.. aggravando magari la posizione..
Il mio amico si chiaramente testimonia per me.. ed io per lui.. nei limiti di ciò che posso testimoniare essendo davanti e quindi non avendo visto la dinamica dell'incidente a lui occorso..

Ed ancora non è arrivato il verbale...

vediamo...
secondo me invece ti conveniva "permetterti"....perchè così le cose segnate non sono come sono successe nella realtà e ci rimetti solo tu :dry:
però vabbè ormai è andata

orei
05/09/2012, 20:24
Ragazzi.. è arrivato il preventivo dal meccanico............. :cry:

FORCELLA DX 745,81€
FORCELLA SX 745,81€
PIASTRA STERZO INFERIORE 325,72€
PIASTRA STERZO SUPERIORE 270,57
MANOPOLA DEL GAS 12,66
COMANDO DEL GAS 46,81
MANUBRIO 114,24
PESO MANUBRIO SX E DX 47,72
TELAIETTO POSTERIORE 540,10
PEDANA PILOTA SX 61,09
PARAFANGO ANT. JET BLACK 153,73
FRECCIA ANT. DX 56,85
FARO POSTERIORE 147,11
TAZZA FARO ANTERIORE 69,43
CERCHIO FARO ANTERIORE 59,00
FARO ANTERIORE 111,21
POMPA FRENO ANTERIORE 231,80
DISCO FRENO ANTERIORE 335,74
CARTER DISTRIBUZIONE 148,06
PEDALE CAMBIO 108,37
CODA DX JET BLACK 198,54
SELLA 457,43
RADIATORE, 320x235mm 675,71
PUNTALE, JET BLACK 234,00
MATERIALE DI CONSUMO 45,00
SMONTAGGIO, MONTAGGIO 865,00

TOT. 6807,48 IVA INCLUSA

NON HO PAROLE...

ad ogni modo.. solitamente poi si fa uno sconto di circa il 20% sul prezzo.. e molti pezzi potrei fare a meno di cambiarli.. o comunque trovarli sul mercatino.. di puntale.. ne ho uno nuovo nuovo di stecca da montare.. il carter si carteggia rivernicia.. il faro posteriore.. ne ho 2 nuovi... freccia.. ne ho due..

insomma.. qualcosa da recuperare ce l'ho... ma....... tutto il resto????

Io l'ho pagata 6000€... sembra bello che mi costa di più ripararla......

Le89le
05/09/2012, 20:29
l'assicurazione che dice??

per me ti conviene prendere quello che ti risarcisce l'assicurazione oppure venderla in uno di quei posti che comprano moto incidentate....farla rimettere a posto con una cifra simile da spendere non ha senso.

aggiungi 1000euro e la prendi nuova :(