PDA

Visualizza Versione Completa : Anche gli imprenditori immigrati se ne vanno....



jamex
24/07/2012, 11:33
Chi può se ne va dal nostro Paese......

Gli imprenditori immigrati che lasciano l'Italia - Video Repubblica - la Repubblica.it (http://video.repubblica.it/rubriche/glob/gli-imprenditori-immigrati-che-lasciano-l-italia/101367/99744)

Ripartire per ricominciare altrove. Con emigrazioni interne all'Europa, dove la Francia è la meta prediletta, oppure il ritorno al paese d'origine. E' un fenomeno sotto traccia che sta crescendo con la crisi che morde e soprattutto nel Nord, dove iniziano ad essere molte le storie come quella che vi raccontiamo di Jaouad e Abdelkader. Immigrati di vecchia data, storie di imprenditori, storie di successo che si sgretolano, lasciandosi alla spalle l'Italia

fitzcarraldo
24/07/2012, 11:51
Se vuoi... Ti racconto di qualche piccolo impresario edile albanese o rumeno che, dopo anni in Italia, ha spedito mezzi ed attrezzatura al suo paese lasciando qui i debiti con i fornitori e con l'erario....

jamex
24/07/2012, 11:54
Se vuoi... Ti racconto di qualche piccolo impresario edile albanese o rumeno che, dopo anni in Italia, ha spedito mezzi ed attrezzatura al suo paese lasciando qui i debiti con i fornitori e con l'erario....

come tanti Italiani che hanno lasciato debiti infiniti...... il problema è che prima il nostro Paese era visto come un punto d'arrivo e un'occasione di successo...ora non è proprio visto

Black Death
24/07/2012, 11:56
Io ne conosco 3 egiziani che hanno chiuso la loro pizzeria e si sono trasferiti , Usa-Germania ed uno è tornato in Egitto,
la loro motivazione è stata troppe tasse da pagare,

durata attivita' rispettivamente 3 anni-4 anni- e 8 anni.

In Valigia avevano anche qualche F24 qualche cartell esattoriali e un paio di avvisi bonari, cosi potranno tranquillamente ovunque si trovano pagare gli arretrati.


P.S anche un imprenditore Italiano ha chiuso la sua attività è dalle ultime noztizie dovrebbe essere in Spagna, cosi diconoi figli che stanno cercando di risolvere i problemi del padre col fisco.






;;)

Gianluca74
24/07/2012, 12:00
forse che forse che ci guadagniamo qualche cosa da questa crisi !!!

macheamico6
24/07/2012, 12:23
Direi che ormai siamo tra i Paesi del secondo mondo, altroché G7.

Garnett
24/07/2012, 12:29
-84 giorni alla partenza.

fitzcarraldo
24/07/2012, 12:40
P.S anche un imprenditore Italiano ha chiuso la sua attività è dalle ultime noztizie dovrebbe essere in Spagna, cosi diconoi figli che stanno cercando di risolvere i problemi del padre col fisco.


;;)Complimenti per la scelta oculata della meta, in Grecia c'era il tutto esaurito??:dubbio:

streetTux
24/07/2012, 12:58
Purtroppo, ci sta..

Silvan
24/07/2012, 13:01
non riescono più a fare quel nero che facevano prima?

Black Death
24/07/2012, 13:03
Complimenti per la scelta oculata della meta, in Grecia c'era il tutto esaurito??:dubbio:

beh che ti devo dire?? i Clienti in quanto tali hanno delle menti finissime è DNA :senzaundente:

penso sia in una specie di vacanza.


;;)

pippopoppi
24/07/2012, 13:09
Io sarei più contento che a lasciare l'Italia in primis fossero i nullafacenti stranieri che campano mendicando e con lavori lleciti. Sarei contento che i tanti immigrati che sbarcano illegalmente si rendessero conto che il bel paese è morto e sarebbe il caso di cambiare rotta e ci lasciassero un pò in pace nella nostra miseria. Ancora un piatto di minestra ci è rimasto da parte. Mi spiace per chi ha creato lavoro..quello sì...mi spiace tanto.

Erikuccia
24/07/2012, 15:01
Che tristezza :cry:

HornetS2000
24/07/2012, 17:17
Per esperienza mia, che sto purtroppo vivendo ... diciamo che bianchi o neri, gialli, rossi , verdi ... indipendentemente da colore, credo, nazionalità, quelli che "mollano" ora applicano la regola "prendi i soldi e scappa".

macheamico6
25/07/2012, 03:56
Vedremo di sopravvivere anche a questa sciagura.

Venanzio
25/07/2012, 05:16
Quando la zattera affonda i primi a fuggire sono i topi.

tonidaytona
25/07/2012, 06:07
questo paese va bene per tutto tranne che lavorare in proprio.
non ci vuole molto a capirlo...