Visualizza Versione Completa : in abruzzo a settembre
giulianaspeed
24/07/2012, 13:51
quest'anno ho deciso di girare con la moto un po' questa terra mai visitata prima.... avete itinerari da proporre???? o posti da visitare?....
Ultimamente ho fatto questo giro ed è molto bello e lungo
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/itinerari-moto/213035-spasso-sulle-montagne-abruzzesi.html
in alternativa uno dei giri classici è questo
da Teramo TE a SS80 - Google Maps (http://goo.gl/maps/HWn4Y)
partenza da teramo con tappa sul lago di campotosto per poi tornare indietro ed imboccare per fonte cerretto, fonte vetica, assergi, l'aquila e ritorno attraverso il passo delle capannelle
simotrone
25/07/2012, 12:57
Io ho trovato l'Abruzzo fantastico per la moto.
Da fare in moto per il percorso la zona del Parco Nazionale: da Caste di Sangro a Sulmona, passando per Brea e Pescasseroli, e anche Scanno.
A me è piaciuto molto anche, venendo dal Lazio, passare per L'Aquila e gustarmi la salita che permette di arrivare all'altopiano da Antrodoco e scendere verso Pepoli.
Altro posto simpatico è girare nei dintorni della Maiella.
giulianaspeed
25/07/2012, 13:01
grazie ragazzi....ed artisticamente parlando?...oltre l'Aquila quale citta' merita di essere visitata???
simotrone
25/07/2012, 13:02
Un report di un giro che feci: http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/report-degli-eventi/146073-bologna-abruzzo-moto-fatta.html (è un po' lungo perchè parte da Bo e passa per Pisa che non ti interessa, ma poi si arriva all'abruzzo! :lingua: )
E un topic di info che avevo aperto anch'io: http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/itinerari-moto/131141-bologna-abruzzo-moto.html e ci sono indicazioni carine da parte degli indigenti. :D
giulianaspeed
25/07/2012, 14:06
grazie appena posso do uno sguardo...grazie mille..
cardinero76
25/07/2012, 14:14
grazie ragazzi....ed artisticamente parlando?...oltre l'Aquila quale citta' merita di essere visitata???
Pescara senza dubbio... :lingua:
giulianaspeed
25/07/2012, 17:51
Pescara senza dubbio... :lingua:
ma dai...e mi fai da cicerone???:cool:
Per quanto riguarda questo aspetto non so consigliarti...cmq su internet trovi tutte le informazioni che vuoi sulle città d'arte qui in abruzzo. Altro posto molto bello da visitare è la costa dei trabocchi che va da vasto ad ortona ma dipende da dove arrivi e quanto tempo ti fermi
marziella
26/07/2012, 14:56
Io ho trovato l'Abruzzo fantastico per la moto.
Da fare in moto per il percorso la zona del Parco Nazionale: da Caste di Sangro a Sulmona, passando per Brea e Pescasseroli, e anche Scanno.
A me è piaciuto molto anche, venendo dal Lazio, passare per L'Aquila e gustarmi la salita che permette di arrivare all'altopiano da Antrodoco e scendere verso Pepoli.
Altro posto simpatico è girare nei dintorni della Maiella.
è VERO!!! PAEAGGI STUPENDI E STRADE MOLTO MORBIDE!!! occhio che viene taaaaanta voglia di aprire!!!
Giulià...vedi di fare una capatina anche nella Capitale!!!:cool:
purtroppo adesso L'Aquila è piena di puntellamenti, ma c'è sempre qualcosa di bello da vedere!!:biggrin3::oook: itinerari in moto ce ne sono moltissimi:puoi visitare pescasseroli,il lago di scanno,castel di sangro ,pescocostanzo,sulmona. da sulmona puoi venire a l'aquila e visitare s.stefano di sessanio,castel del monte,campo imperatore arrivare fin su al gran sasso e poi riscendere ai suoi piedi per andare al lago di campotosto passando per la via s.franco. da campotosto puoi andare o a amatrice o a montorio al vomano e da qui fino a penne , chieti ,pescara...da qui nn saprei dirti nn ci arrivo quasi mai perchè fa troppo caldo!!!:laugh2::biggrin3:
giulianaspeed
26/07/2012, 17:57
Giulià...vedi di fare una capatina anche nella Capitale!!!:cool:
ma secondo te????....:cool: quello è poco ma è sicuro....
ma secondo te????....:cool: quello è poco ma è sicuro....
ambè...volevo vede!!!:cool:
giulianaspeed
27/07/2012, 11:58
dice che si arricampa anche wolwerine.....ghghghghg
dice che si arricampa anche wolwerine.....ghghghghg
Ma 'ndò va co quella panza!!! :laugh2::laugh2::laugh2:
giulianaspeed
27/07/2012, 12:13
Ma 'ndò va co quella panza!!! :laugh2::laugh2::laugh2:
ahahahah poi ora che si è comprato un'HD.......
Wolverine
27/07/2012, 12:32
Con te andrei anche all' inferno .................................. Con Bradipo neanche al cesso .......................... Haahhahahhahahahha
giulianaspeed
27/07/2012, 12:45
Con te andrei anche all' inferno .................................. Con Bradipo neanche al cesso .......................... Haahhahahhahahahha
ammmmmoreeeeeeeeeeeeeeee....dai che ora ci organizziamo....:cool:..da pietro dobbiamo solo passarci :laugh2:...
Suca tu e quel cancello che ti sei comprato!!!!!!:cool:
passate anche dalla Toscana?
giulianaspeed
27/07/2012, 14:39
passate anche dalla Toscana?
a parte che parto da sola:biggrin3: non credo Giacomo...la toscana diciamo che l'ho gia' girata...ho fatto anche qualcosa di Umbria e marche...ma mai Abruzzo..per questo volevo fare questo giro....
giulianaspeed
27/07/2012, 16:14
Addio
vieni tu con me no???:cool:
brunowalter
01/08/2012, 23:01
Ultimamente ho fatto questo giro ed è molto bello e lungo
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/itinerari-moto/213035-spasso-sulle-montagne-abruzzesi.html
in alternativa uno dei giri classici è questo
da Teramo TE a SS80 - Google Maps (http://goo.gl/maps/HWn4Y)
partenza da teramo con tappa sul lago di campotosto per poi tornare indietro ed imboccare per fonte cerretto, fonte vetica, assergi, l'aquila e ritorno attraverso il passo delle capannelle
anche secondo me questi due itinerari sono irrinunciabili per chi vuole girare in moto per l'Abruzzo. Io li ho fatti tante volte, le strade sono fantastiche e molto divertenti, ed i paesaggi unici. inoltre, a quanto ho potuto vedere, zero autovelox e pochissimi controlli. mai incontrata una pattuglia, a parte un paio di volte a campotosto.
aggiungo quest'altro itinerario che passa per forca d'acero, strada spettacolare tra sora e pescasseroli (attenzione tra sora ed avezzano fare la vecchia strada, pure questa divertente, e non quella più nuova tutta dritta da addormentarsi).
da Strada sconosciuta a SS696 Dir - Google Maps (http://maps.google.it/maps?saddr=Strada+sconosciuta&daddr=SS509+to:41.7746676,13.5999006+to:41.841008,13.519416+to:41.87888,13.45189+to:SS82+to:SS696+Dir&hl=it&ll=41.965617,13.916931&spn=0.591215,1.234589&sll=41.901255,13.816681&sspn=0.5959,1.234589&geocode=FXD9gAIdrnXRAA%3BFe0ufQIdsfjSAA%3BFUtufQIdnITPACnDorWd_AAwEzFAMMzAmk8JEw%3BFXBxfgIdOErOACkrzU_f6f0vEzGUChQAuKtPoQ%3BFWAFfwIdckLNACkfhmy_gfwvEzGQ9sbAmk8JEw%3BFbqfgAId4rTMAA%3BFegzggIdQIfOAA&mra=mi&mrsp=6&sz=10&via=2,3,4&t=m&z=10)
i posti da vedere sono tantissimi come già segnalato, io aggiungerei una capatina ad uno dei vari "centri visite del parco" ad esempio quello di pescasseroli, in cui tra le altre cose si possono vedere animali selvarici ivi custoditi per vari motivi (cura, convalescenza etc..), tra cui orsi marsicani, lupi etc.
link Parco Nazionale d'Abruzzo Lazio e Molise | Vivere il Parco | Centro Visita di Pescasseroli (http://www.parcoabruzzo.it/cen_dettaglio.php?id=10)
ciao
giulianaspeed
02/08/2012, 12:21
Non scherzare che Domenica vieni con me sullo Stelvio.....
non posso...puoi venire tu a fare mangiata con noi...c'è qualche altro di tcp:dubbio:...( la cosa è un po' segreta...ma se vuoi posso raccomandarti:biggrin3: )....vuoi venire???
BikeAnto
02/08/2012, 12:24
Illustrami l'evento in MP
pippo167
07/08/2012, 21:01
Giuliana non credo di aver letto una data ma se sarai nei paraggi, la seconda settimana di settembre (7,8,9),ti ricordo che c'e' il Raduno Tiger a Chieti......:oook:
ps. in questo 3D,4 pagine su 6 sono di spam e OT ....mi sa che se continua così, prendo la gomma e cancello:cipenso::ontopicplease:
:lingua:
giulianaspeed
08/08/2012, 09:10
Giuliana non credo di aver letto una data ma se sarai nei paraggi, la seconda settimana di settembre (7,8,9),ti ricordo che c'e' il Raduno Tiger a Chieti......:oook:
ps. in questo 3D,4 pagine su 6 sono di spam e OT ....mi sa che se continua così, prendo la gomma e cancello:cipenso::ontopicplease:
:lingua:
lo terro' volentieri in considerazione..... e cancella pure gli ot....anzi mi faresti un favorino grazieeeeee;-)
pippo167
08/08/2012, 20:58
lo terro' volentieri in considerazione..... e cancella pure gli ot....anzi mi faresti un favorino grazieeeeee;-)
favorino fatto a te e a tutti:biggrin3:
ora pero'........ stop spam e OT ......:boni:
simotrone
30/08/2012, 13:46
Anche quest'anno ho fatto un minimo di giretti in abruzzo.
Ammesso che magari te li hanno già detti:
1) percorso motociclistico a mio avviso da fare è vagare per l'altopiano dell'Aquila e dintorni - Campo Imperatore e zone limitrofe sono a mio avviso un must.
2) Un posto molto carino , con bella vista, e "non solo natura/strada" e San Giovanni in Venere, sulla costa, vicino alla Val di Sangro.
Ovviamente se ci passi.
leom1050
03/09/2012, 07:19
Non so se tu sia già in Abbruzzo, ma comunque ...... io ci sono stato un paio di volte e strade ce ne sono a bizzeffe.........non perderti la salita per il lago di Campotosto.Non trascurare di visitare Sulmona e Scanno.
Io sarò in quelle zone dal 7 al 9 di settembre. Se si riesce si possono fare due curve assieme.
un saluto
P.S. se poi passi dalla Puglia, anche qui qualcosina da vedere ci sta!!!