Visualizza Versione Completa : E ora che ho il cavo, come si procede?
eugeniostepline
24/07/2012, 13:52
Ciao ragazzi, scusate ma 180 pagine di post faccio fatica a leggerle..
Ho acquistato il cavo obd2 ecc ecc ch vada bene per la mia street.
Ora ho alcune domande:
1- mi dite qual è la mappa per leovince alti? So che va bene la 3-1 arrow, ma qual è il numero della mappa?
2- leggo ovunque di accertarsi che la moto abbia la batteria carica, e io come faccio a saperlo? Basta che la batteria sia ben carica oppure durante l'operazione devo dotarmi di qualche aggeggio per mantere la batteria sotto tensione?
3- come stacco i fari? So che lasciandoli accesi puo succedere che si brucino
4- finito di caricare la mappa, posso accendere la moto e via oppure devo fare qualche adattamento automatico tipo quello di lasciare la moto accesa 20 minuti?
5- come si salva la mappa che ho su sulla moto? In questo caso l'originale?
p.bosoni
24/07/2012, 14:00
se fai un cerca trovi tutto alle tue domande, per prima cosa su come si usa il tuneecu
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/problemi-consigli-tecnici-generici/137739-tuneecu-il-sw-per-rimappare-la-centralina-motore-della-tua-triumph-da-soli-gratis.html
e poi su quale mappa va messa
(vai al post n°6 di fearless)
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/street-triple/213860-info-leo-vince-gp-style.html
2)la batteria è carica se la moto non è li ferma e inutilizzata da diverso tempo...
3) i fari non mi si son mai bruciati a fare questa operazione,al max si scarica la batteria
4) ( se non erro) devi fare il reset tps (che equivale all'autoadattamento di 20min)
alla domanda 1 e 5 ti ho messo i link! :oook:
eugeniostepline
24/07/2012, 14:04
Ti ringrazio bosoni ma è proprio quello che ho gia fatto, e ripeto, chiedo queste cose perchè le ho lette in giro per il forum, ma non ho tempo/voglia di passarmi centinaia di pagine per recuperare quello che mi serve.
Quindi se qualcuno gentilmente mi risponde alle domande direttamente senza rimandarmi a pagine e pagine, gliene sarei grato! :oook:
sass0lin0
24/07/2012, 14:51
Ciao ragazzi, scusate ma 180 pagine di post faccio fatica a leggerle..
Ho acquistato il cavo obd2 ecc ecc ch vada bene per la mia street.
Ora ho alcune domande:
1- mi dite qual è la mappa per leovince alti? So che va bene la 3-1 arrow, ma qual è il numero della mappa?
2- leggo ovunque di accertarsi che la moto abbia la batteria carica, e io come faccio a saperlo? Basta che la batteria sia ben carica oppure durante l'operazione devo dotarmi di qualche aggeggio per mantere la batteria sotto tensione?
3- come stacco i fari? So che lasciandoli accesi puo succedere che si brucino
4- finito di caricare la mappa, posso accendere la moto e via oppure devo fare qualche adattamento automatico tipo quello di lasciare la moto accesa 20 minuti?
5- come si salva la mappa che ho su sulla moto? In questo caso l'originale?
1- dipende dal tuo VIN... 20574 o 20591 .. le trovi tutte qui con la loro descrizione: Triumph_OEM_Tune_list. 3 & 4 Cyl. models (http://www.tomhamburg.net/Tune_List.html)
2- per esperienza ti consiglio caldamente di fare il tutto avendo collegato in parallelo la batteria dell'auto (accesa). Salvare e caricare sono operazioni da + di 15 min l'una.. la batteria della tua sola street si scaricherebbe di sicuro.
3- Non si bruciano. è che consumano ancora di più la batta! .. cmq sia, sviti le due viti anteriori del serbatoio, lo sollevi e lo tieni alzato con la staffa che trovi ad hoc sotto la sella. accedi (un pò stretto, ok, ma ce la fai) alla scatola dei fusibili e STACCHI il fusibile 2, quello dei fari. Correggetemi se sbaglio, in ogni caso c'è una "legenda" sulla scatola dei fusibili, trova quella con l'icona dei fari
4- finita di caricare la mappa, usi la funzione tps: dovrebbe essere in . Consiglio: una volta fatto anche questo, fai cmq l'adattamento forzato, ovvero la lasci accesa fino a che non entra in funzione la ventola (ca 15 min)
5- ovviamente è da fare prima. una volta collegata alla ecu trovi la funzione "Read map". Una volta che l'ha letta (ci mette un pò, vedi pto 1) puoi salvarla come file.
eugeniostepline
24/07/2012, 22:32
Come faccio a collegare la batteria della street con quella Dell auto? Non sono molto ferrato con la corrente e non vorrei bruciare tutto..
Basta molto più semplicemente attaccare un manutentore di batterie... Senza staccare fusibili o barriere ausiliare.
Come faccio a collegare la batteria della street con quella Dell auto? Non sono molto ferrato con la corrente e non vorrei bruciare tutto..
sass0lin0
25/07/2012, 07:03
Rosso batta auto con rosso batta moto. Poi nero batta auto con nero batta moto. Ovvio che se hai un mantenitore di corrente x la batteria della moto è meglio..se ce l'hai..
eugeniostepline
25/07/2012, 21:33
Il mantenitore non ce l'ho.. Ho trovato però un carica batterie che usa mio padre per la sua auto.. Consigliate di caricare la batteria e dopo le 12/24 h eseguire il lavoro con tuneecu oppure di attaccare il carica batterie direttamente alla batteria della moto e di girare la chiave?
sass0lin0
26/07/2012, 09:01
mah, se è già carica non serve... quindi opterei per la seconda opzione...
anche se è stra carica comunque fai le cose a motore spento, quindi si scarica se non mantenuta in tensione: o da un mantenitore o da un'altra batteria (tipo auto).
...comunque se vedi che si scarica, basta ricaricarla..danni non ne fai tranquillo: l'importante è che non ti molli mentre stai salvando o peggio mentre stai caricando la mappa nuova.
Consiglio vivamente di fare le operazioni con il caricabatteria attaccato.
Una volta completato di scrivere la mappa sulla centralina, segui le istruzioni per fare il reset TPS e sei a posto ;)