PDA

Visualizza Versione Completa : E ora che ho il cavo, come si procede?

eugeniostepline
24/07/2012, 13:52
Ciao ragazzi, scusate ma 180 pagine di post faccio fatica a leggerle..

Ho acquistato il cavo obd2 ecc ecc ch vada bene per la mia street.

Ora ho alcune domande:

1- mi dite qual è la mappa per leovince alti? So che va bene la 3-1 arrow, ma qual è il numero della mappa?

2- leggo ovunque di accertarsi che la moto abbia la batteria carica, e io come faccio a saperlo? Basta che la batteria sia ben carica oppure durante l'operazione devo dotarmi di qualche aggeggio per mantere la batteria sotto tensione?

3- come stacco i fari? So che lasciandoli accesi puo succedere che si brucino

4- finito di caricare la mappa, posso accendere la moto e via oppure devo fare qualche adattamento automatico tipo quello di lasciare la moto accesa 20 minuti?

5- come si salva la mappa che ho su sulla moto? In questo caso l'originale?

p.bosoni
24/07/2012, 14:00
se fai un cerca trovi tutto alle tue domande, per prima cosa su come si usa il tuneecu

http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/problemi-consigli-tecnici-generici/137739-tuneecu-il-sw-per-rimappare-la-centralina-motore-della-tua-triumph-da-soli-gratis.html

e poi su quale mappa va messa

(vai al post n°6 di fearless)
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/street-triple/213860-info-leo-vince-gp-style.html

2)la batteria è carica se la moto non è li ferma e inutilizzata da diverso tempo...
3) i fari non mi si son mai bruciati a fare questa operazione,al max si scarica la batteria
4) ( se non erro) devi fare il reset tps (che equivale all'autoadattamento di 20min)

alla domanda 1 e 5 ti ho messo i link! :oook:

eugeniostepline
24/07/2012, 14:04
Ti ringrazio bosoni ma è proprio quello che ho gia fatto, e ripeto, chiedo queste cose perchè le ho lette in giro per il forum, ma non ho tempo/voglia di passarmi centinaia di pagine per recuperare quello che mi serve.

Quindi se qualcuno gentilmente mi risponde alle domande direttamente senza rimandarmi a pagine e pagine, gliene sarei grato! :oook:

sass0lin0
24/07/2012, 14:51
Ciao ragazzi, scusate ma 180 pagine di post faccio fatica a leggerle..

Ho acquistato il cavo obd2 ecc ecc ch vada bene per la mia street.

Ora ho alcune domande:

1- mi dite qual è la mappa per leovince alti? So che va bene la 3-1 arrow, ma qual è il numero della mappa?

2- leggo ovunque di accertarsi che la moto abbia la batteria carica, e io come faccio a saperlo? Basta che la batteria sia ben carica oppure durante l'operazione devo dotarmi di qualche aggeggio per mantere la batteria sotto tensione?

3- come stacco i fari? So che lasciandoli accesi puo succedere che si brucino

4- finito di caricare la mappa, posso accendere la moto e via oppure devo fare qualche adattamento automatico tipo quello di lasciare la moto accesa 20 minuti?

5- come si salva la mappa che ho su sulla moto? In questo caso l'originale?

1- dipende dal tuo VIN... 20574 o 20591 .. le trovi tutte qui con la loro descrizione: Triumph_OEM_Tune_list. 3 & 4 Cyl. models (http://www.tomhamburg.net/Tune_List.html)
2- per esperienza ti consiglio caldamente di fare il tutto avendo collegato in parallelo la batteria dell'auto (accesa). Salvare e caricare sono operazioni da + di 15 min l'una.. la batteria della tua sola street si scaricherebbe di sicuro.
3- Non si bruciano. è che consumano ancora di più la batta! .. cmq sia, sviti le due viti anteriori del serbatoio, lo sollevi e lo tieni alzato con la staffa che trovi ad hoc sotto la sella. accedi (un pò stretto, ok, ma ce la fai) alla scatola dei fusibili e STACCHI il fusibile 2, quello dei fari. Correggetemi se sbaglio, in ogni caso c'è una "legenda" sulla scatola dei fusibili, trova quella con l'icona dei fari
4- finita di caricare la mappa, usi la funzione tps: dovrebbe essere in . Consiglio: una volta fatto anche questo, fai cmq l'adattamento forzato, ovvero la lasci accesa fino a che non entra in funzione la ventola (ca 15 min)
5- ovviamente è da fare prima. una volta collegata alla ecu trovi la funzione "Read map". Una volta che l'ha letta (ci mette un pò, vedi pto 1) puoi salvarla come file.

eugeniostepline
24/07/2012, 22:32
Come faccio a collegare la batteria della street con quella Dell auto? Non sono molto ferrato con la corrente e non vorrei bruciare tutto..

DYD666
25/07/2012, 06:37
Basta molto più semplicemente attaccare un manutentore di batterie... Senza staccare fusibili o barriere ausiliare.

Come faccio a collegare la batteria della street con quella Dell auto? Non sono molto ferrato con la corrente e non vorrei bruciare tutto..

sass0lin0
25/07/2012, 07:03

Rosso batta auto con rosso batta moto. Poi nero batta auto con nero batta moto. Ovvio che se hai un mantenitore di corrente x la batteria della moto è meglio..se ce l'hai..

eugeniostepline
25/07/2012, 21:33
Il mantenitore non ce l'ho.. Ho trovato però un carica batterie che usa mio padre per la sua auto.. Consigliate di caricare la batteria e dopo le 12/24 h eseguire il lavoro con tuneecu oppure di attaccare il carica batterie direttamente alla batteria della moto e di girare la chiave?

sass0lin0
26/07/2012, 09:01
mah, se è già carica non serve... quindi opterei per la seconda opzione...
anche se è stra carica comunque fai le cose a motore spento, quindi si scarica se non mantenuta in tensione: o da un mantenitore o da un'altra batteria (tipo auto).

...comunque se vedi che si scarica, basta ricaricarla..danni non ne fai tranquillo: l'importante è che non ti molli mentre stai salvando o peggio mentre stai caricando la mappa nuova.

baxi
26/07/2012, 11:27
Consiglio vivamente di fare le operazioni con il caricabatteria attaccato.

Una volta completato di scrivere la mappa sulla centralina, segui le istruzioni per fare il reset TPS e sei a posto ;)