PDA

Visualizza Versione Completa : I soliti furbi (autovelox)



sagyttar
24/07/2012, 14:24
Cosa non si fa pur di fregare gli automobilisti!

E poi hanno il coraggio, QUESTI IPOCRITI DI MERDA, di riempirsi la bocca di parole come "sicurezza stradale" o "prevenzione"....

Certo, come l'esempio del vigile di Villanuova sul Clisi (Bs) che ho beccato oggi pomeriggio verso le ore 14.30 mentre fa prevenzione in totale sicurezza, con la macchina parcheggiata sulla ciclopedonale (bel rispetto che hanno dei pedoni e dei ciclisti) con la tabella di avvertimento del controllo della velocità installata alla distanza regolamentare dalla vettura..... già...... proprio un branco di ipocriti che non vogliono fare cassa....

Ma vergognatevi, vigili urbani dei miei stivali! :incaz: :incaz: :incaz:


http://img513.imageshack.us/img513/2593/p1100962.jpg


Ma che 'gnes an cancher in dal cor.... secc!!!!

Leo67
24/07/2012, 14:25
che volevi pretendere dai Bresciani....:biggrin3:

yeager4772
24/07/2012, 14:49
Ma tu guarda...polizia locale...

Mamba
24/07/2012, 14:54
ma il cartello "Colori a fantasia"...è la carrozzeria di Vulcano ?

Leo67
24/07/2012, 14:55
ma il cartello "Colori a fantasia"...è la carrozzeria di Vulcano ?
:laugh2:

Gianluca74
24/07/2012, 16:45
eggià...ma c'è sempre chi è pronto a difenderli...:dubbio:

Stinit
24/07/2012, 16:58
approfitto del 3d per fare una domanda:

vi pare sensato che, dopo aver disseminato le strade di cassoni blu in lamiera fissi atti ad ospitare gli autovelox (spendendo migliaia di euro provenienti dalle tasse/tasche del cittadino), la polizia municipale si vada a piazzare con il velox (montato sul tripode) dietro ad un negozio a circa 100 metri dei suddetti cassoni???...a cosa servono i cassoni se poi la polizia municipale continua ad imboscarsi (perchè in quel senso di marcia nn erano di certo visibili!!) con il velox per altro non segnalato???

tanto per essere più precisi mi riferisco a quanto accaduto mercoledì scorso e venerdi scorso alle ore 17:50 circa a piediripa di macerata appena fuori la nuova rotonda che da accesso alla superstrada (quella "tangente" alla vecchia strada che collega con corridonia)...


la prox volta...se ce li pesco...gli faccio un video...

robigrip
24/07/2012, 17:06
Tocca anche di vigilare sui Vigili........perdio !!

macheamico6
24/07/2012, 17:38
.


approfitto del 3d per fare una domanda:

vi pare sensato che, dopo aver disseminato le strade di cassoni blu in lamiera fissi atti ad ospitare gli autovelox (spendendo migliaia di euro provenienti dalle tasse/tasche del cittadino), la polizia municipale si vada a piazzare con il velox (montato sul tripode) dietro ad un negozio a circa 100 metri dei suddetti cassoni???...a cosa servono i cassoni se poi la polizia municipale continua ad imboscarsi (perchè in quel senso di marcia nn erano di certo visibili!!) con il velox per altro non segnalato???

tanto per essere più precisi mi riferisco a quanto accaduto mercoledì scorso e venerdi scorso alle ore 17:50 circa a piediripa di macerata appena fuori la nuova rotonda che da accesso alla superstrada (quella "tangente" alla vecchia strada che collega con corridonia)...

la prox volta...se ce li pesco...gli faccio un video...

IO C'ERO, anche se non mi ricordo che giorno fosse, e quindi se tu fai riferimento a ciò che stò per raccontare.
Ero nel negozio di elettronica/fotografia che si affaccia sull'area dove si sono posizionati i vigili, circa 200 metri dopo la nuova rotonda in direzione di Corridonia.
Sono arrivate le due vigilesse e si sino messe a montare il treppiede io ero già lì.
L'auto non l'avevano nascosta, ma chi proveniva da Piediripa l'avrebbe vista soltanto negli ultimi metri, e così pure l'autovelox.
Forse anche per attaccar bottone le ho invitate in tono bonario a non tendere agguati, in quanto di soldi ne girano sempre meno e le patenti sono irrinunciabili per tanti, alcuni dei quali addirittura ci lavorano.
Altrettanto bonariamente mi hanno risposto che quello che sostenevo poteva anche essere vero, ma una vita è ancora più importante dei soldi e delle patenti, e il giorno prima sulle strisce pedonali un paio di 100 metri più avanti due auto avevano investito due pedoni in pieno giorno a 20 minuti di distanza l'una dall'altra (anzi, quando era avvenuto il secondo investimento c'era ancora l'ambulanza che era venuta a soccorrere quello del primo).
Giampaolo, il negoziante, persona che è esattamente il contrario di un bacchettone, nel confermarmi la cosa mi diceva che ci sono tante auto e moto che prendono la nuova rotonda per una chicane di un circuito e, ovviamente a seconda del mezzo, nell'uscirne si lanciano verso Corridonia come se vedessero la bandiera a scacchi in fondo al rettilineo.
Di fronte a ciò, e solo relativamente a questo caso specifico, come si fa a biasimare il comportamento delle vigiliesse???
E te lo dico io che, come il mio amico Giampaolo, non sono per nulla un bacchettone anzi, con la moto magari no, ma con l'auto .......

Mamba
24/07/2012, 17:44
Grazie Gianpaolo .

Jojo
24/07/2012, 17:45
.



IO C'ERO, anche se non mi ricordo che giorno fosse, e quindi se tu fai riferimento a ciò che stò per raccontare.
Ero nel negozio di elettronica/fotografia che si affaccia sull'area dove si sono posizionati i vigili, circa 200 metri dopo la nuova rotonda in direzione di Corridonia.
Sono arrivate le due vigilesse e si sino messe a montare il treppiede io ero già lì.
L'auto non l'avevano nascosta, ma chi proveniva da Piediripa l'avrebbe vista soltanto negli ultimi metri, e così pure l'autovelox.
Forse anche per attaccar bottone le ho invitate in tono bonario a non tendere agguati, in quanto di soldi ne girano sempre meno e le patenti sono irrinunciabili per tanti, alcuni dei quali addirittura ci lavorano.
Altrettanto bonariamente mi hanno risposto che quello che sostenevo poteva anche essere vero, ma una vita è ancora più importante dei soldi e delle patenti, e il giorno prima sulle strisce pedonali un paio di 100 metri più avanti due auto avevano investito due pedoni in pieno giorno a 20 minuti di distanza l'una dall'altra (anzi, quando era avvenuto il secondo investimento c'era ancora l'ambulanza che era venuta a soccorrere quello del primo).
Giampaolo, il negoziante, persona che è esattamente il contrario di un bacchettone, nel confermarmi la cosa mi diceva che ci sono tante auto e moto che prendono la nuova rotonda per una chicane di un circuito e, ovviamente a seconda del mezzo, nell'uscirne si lanciano verso Corridonia come se vedessero la bandiera a scacchi in fondo al rettilineo.
Di fronte a ciò, e solo relativamente a questo caso specifico, come si fa a biasimare il comportamento delle vigiliesse???
E te lo dico io che, come il mio amico Giampaolo, non sono per nulla un bacchettone anzi, con la moto magari no, ma con l'auto .......

Metti un velox fisso e vedi che ottieni il risultato senza fottere la gente..

PowerRoss
24/07/2012, 17:54
.



IO C'ERO, anche se non mi ricordo che giorno fosse, e quindi se tu fai riferimento a ciò che stò per raccontare.
Ero nel negozio di elettronica/fotografia che si affaccia sull'area dove si sono posizionati i vigili, circa 200 metri dopo la nuova rotonda in direzione di Corridonia.
Sono arrivate le due vigilesse e si sino messe a montare il treppiede io ero già lì.
L'auto non l'avevano nascosta, ma chi proveniva da Piediripa l'avrebbe vista soltanto negli ultimi metri, e così pure l'autovelox.
Forse anche per attaccar bottone le ho invitate in tono bonario a non tendere agguati, in quanto di soldi ne girano sempre meno e le patenti sono irrinunciabili per tanti, alcuni dei quali addirittura ci lavorano.
Altrettanto bonariamente mi hanno risposto che quello che sostenevo poteva anche essere vero, ma una vita è ancora più importante dei soldi e delle patenti, e il giorno prima sulle strisce pedonali un paio di 100 metri più avanti due auto avevano investito due pedoni in pieno giorno a 20 minuti di distanza l'una dall'altra (anzi, quando era avvenuto il secondo investimento c'era ancora l'ambulanza che era venuta a soccorrere quello del primo).
Giampaolo, il negoziante, persona che è esattamente il contrario di un bacchettone, nel confermarmi la cosa mi diceva che ci sono tante auto e moto che prendono la nuova rotonda per una chicane di un circuito e, ovviamente a seconda del mezzo, nell'uscirne si lanciano verso Corridonia come se vedessero la bandiera a scacchi in fondo al rettilineo.
Di fronte a ciò, e solo relativamente a questo caso specifico, come si fa a biasimare il comportamento delle vigiliesse???
E te lo dico io che, come il mio amico Giampaolo, non sono per nulla un bacchettone anzi, con la moto magari no, ma con l'auto .......

Potevi rispondergli che per far rallentare le auto-moto basta la loro presenza... l'autovelox è superfluo ai fini della sicurezza... ma non certo per le casse comunali...

Maledette ipocrite...

Stinit
24/07/2012, 18:00
.



IO C'ERO, anche se non mi ricordo che giorno fosse, e quindi se tu fai riferimento a ciò che stò per raccontare.
Ero nel negozio di elettronica/fotografia che si affaccia sull'area dove si sono posizionati i vigili, circa 200 metri dopo la nuova rotonda in direzione di Corridonia.
Sono arrivate le due vigilesse e si sino messe a montare il treppiede io ero già lì.
L'auto non l'avevano nascosta, ma chi proveniva da Piediripa l'avrebbe vista soltanto negli ultimi metri, e così pure l'autovelox.
Forse anche per attaccar bottone le ho invitate in tono bonario a non tendere agguati, in quanto di soldi ne girano sempre meno e le patenti sono irrinunciabili per tanti, alcuni dei quali addirittura ci lavorano.
Altrettanto bonariamente mi hanno risposto che quello che sostenevo poteva anche essere vero, ma una vita è ancora più importante dei soldi e delle patenti, e il giorno prima sulle strisce pedonali un paio di 100 metri più avanti due auto avevano investito due pedoni in pieno giorno a 20 minuti di distanza l'una dall'altra (anzi, quando era avvenuto il secondo investimento c'era ancora l'ambulanza che era venuta a soccorrere quello del primo).
Giampaolo, il negoziante, persona che è esattamente il contrario di un bacchettone, nel confermarmi la cosa mi diceva che ci sono tante auto e moto che prendono la nuova rotonda per una chicane di un circuito e, ovviamente a seconda del mezzo, nell'uscirne si lanciano verso Corridonia come se vedessero la bandiera a scacchi in fondo al rettilineo.
Di fronte a ciò, e solo relativamente a questo caso specifico, come si fa a biasimare il comportamento delle vigiliesse???
E te lo dico io che, come il mio amico Giampaolo, non sono per nulla un bacchettone anzi, con la moto magari no, ma con l'auto .......

il discorso è questo...se lo scopo è fare "prevenzione" le cose sono 2:

1) se il problema è di tipo "strutturale" metti un bel velox fisso 24-24 sempre funzionante (invece dei cassoni vuoti) e ben segnalato.
2) se il problema è saltuario metti le due vigilesse e la loro panda di servizio in bella vista...già il fatto stesso di vedere "la legge" induce la gente a rallentare...

ripararsi come hanno fatto loro dietro ad un edificio per non farsi vedere da chi viene da macerata serve solo a far multe che arriveranno se tutto va bene tra 1 mese...bella "prevenzione" :dry:


(e comunque i cassoni blu rimangono vuoti...e inutilizzati...:wacko:)

macheamico6
24/07/2012, 18:16
.



(e comunque i cassoni blu rimangono vuoti...e inutilizzati...:wacko:)

Quasi tutti, quelli di Morrovalle, ad esempio, altroché se funzionano :ph34r:

Stinit
24/07/2012, 18:21
.



Quasi tutti, quelli di Morrovalle, ad esempio, altroché se funzionano :ph34r:

mma...a me pare di vedere che questi signori (nel caso specifico signore) con la scusa di fare "prevenzione" fanno cassa...

Mrmc
24/07/2012, 18:52
approfitto del 3d per fare una domanda:

vi pare sensato che, dopo aver disseminato le strade di cassoni blu in lamiera fissi atti ad ospitare gli autovelox (spendendo migliaia di euro provenienti dalle tasse/tasche del cittadino), la polizia municipale si vada a piazzare con il velox (montato sul tripode) dietro ad un negozio a circa 100 metri dei suddetti cassoni???...a cosa servono i cassoni se poi la polizia municipale continua ad imboscarsi (perchè in quel senso di marcia nn erano di certo visibili!!) con il velox per altro non segnalato???

tanto per essere più precisi mi riferisco a quanto accaduto mercoledì scorso e venerdi scorso alle ore 17:50 circa a piediripa di macerata appena fuori la nuova rotonda che da accesso alla superstrada (quella "tangente" alla vecchia strada che collega con corridonia)...


la prox volta...se ce li pesco...gli faccio un video...

domenica passavo in valnure ( PC ) e ce ne erano 4-5 di quei cosi, ovviamente tutti "vandalizzati" ( verniciati , scritti con insulti etc asd ).

cmq inviare la foto a un giornale locale?

Stinit
24/07/2012, 19:06
domenica passavo in valnure ( PC ) e ce ne erano 4-5 di quei cosi, ovviamente tutti "vandalizzati" ( verniciati , scritti con insulti etc asd ).

cmq inviare la foto a un giornale locale?

...meglio un video su youtube...:cool:


(poi vediamo se fanno "prevenzione" o cassa)

Gianluca74
24/07/2012, 21:09
.



.
Altrettanto bonariamente mi hanno risposto che quello che sostenevo poteva anche essere vero, ma una vita è ancora più importante dei soldi e delle patenti, e il giorno prima sulle strisce pedonali un paio di 100 metri più avanti due auto avevano investito due pedoni in pieno giorno a 20 minuti di distanza l'una dall'altra (anzi, quando era avvenuto il secondo investimento c'era ancora l'ambulanza che era venuta a soccorrere quello del primo).

Ecco ...loro sì che hanno trovato il rimedio per i pirati della strada bisognerebbe insignire queste Signore di una qualche onoreficenza per l'alto intelletto , senso civico , ed indomita abnegazione .....:oook:

armageddon
24/07/2012, 21:48
Cosa non si fa pur di fregare gli automobilisti!

E poi hanno il coraggio, QUESTI IPOCRITI DI MERDA, di riempirsi la bocca di parole come "sicurezza stradale" o "prevenzione"....

Certo, come l'esempio del vigile di Villanuova sul Clisi (Bs) che ho beccato oggi pomeriggio verso le ore 14.30 mentre fa prevenzione in totale sicurezza, con la macchina parcheggiata sulla ciclopedonale (bel rispetto che hanno dei pedoni e dei ciclisti) con la tabella di avvertimento del controllo della velocità installata alla distanza regolamentare dalla vettura..... già...... proprio un branco di ipocriti che non vogliono fare cassa....

Ma vergognatevi, vigili urbani dei miei stivali! :incaz: :incaz: :incaz:


http://img513.imageshack.us/img513/2593/p1100962.jpg


Ma che 'gnes an cancher in dal cor.... secc!!!!

tanto per iniziare gli avrei fatto spostare l'auto dalla ciclabile,neanche loro possono.

urasch
25/07/2012, 01:45
ricorso.....

Venanzio
25/07/2012, 05:27
Quando vedete delle situazioni un poco fuori dagli schemi della legalità fate foto con data e ora e poi le mandate alla stampa locale, se è un filmato meglio ancora ;) solo cosi chi amministra i comuni in questione quando si vede schiaffato sui tg locali recede un pochino dalla voglia di fare cassa a tutti i costi ;)
il vigile è mandato dagli amministratori a fare cassa, diciamo pure che sono costretti.