PDA

Visualizza Versione Completa : Una storia incredibile, assurda.... Vigili!

p.bosoni
24/07/2012, 15:25
Questa è una lamentela pubblicata sul giornale della mia città...

"
«Gentile Redazione, vi scrivo per raccontare l'ennesima storia incredibile che solo in un paese come l'Italia può accadere. Questa mattina arrivo in un via vicina al centro e vedendo un vigile dell'Atb, dopo aver parcheggiato,vado ad avvisarlo che sono appena arrivato e qual è la mia auto».

«Sono alla macchinetta dei biglietti che sto aspettando che una donna faccia il biglietto e aspetto il mio turno. Il vigile è non molto lontano da me che sta facendo un verbale ad un'altra auto in sosta. Faccio il mio biglietto e mi dirigo verso la mia auto per metterlo sul cruscotto».

«Nel frattempo il signore dell'Atb ha percorso circa venti metri e non essendoci altre auto parcheggiate si sta dirigendo verso la mia. Arrivo all'auto e indovinate? Mi dice che deve scrivere la multa perché non l'ho ancora messo nell'auto. Ma io il biglietto ce l'ho in mano e lui non ha ancora iniziato a scriverla».

«È qui che mi dice che lui la multa me la scriverà lo stesso perché sono cambiate le regole ultimamente e che poi io con il mio biglietto potrò andare a fare ricorso. Io giustamente gli dico che potrebbe evitare di scrivermela visto che sarebbe una cosa inutile e perderebbe solo del tempo. Invece me la scrive e io metto il biglietto nell'auto».

«Visto che la multa me la sta scrivendo alle 11,05, e sapendo che io ho già fatto il biglietto da alcuni minuti nella multa, scrive 11,02. Non sa però che è passato più tempo e sul biglietto c'è scritto 11,01. Quindi al tirare indietro i minuti, anche se mi innervosisce, non dico niente perchè tanto il mio biglietto ha un orario comunque antecendente».

«Dopo esserci rimasto male per questa storia già di per se assurda, vado in comune e un vigile mi dice stai tranquillo che l'Atb ha sbagliato e ha preso un abbaglio. Te la toglieranno! Però devi andare in via Coghetti. Arrivo li che gli uffici sono chiusi, ma il gentilissimo vigile all'entrata anche lui capisce che la storia ha dell'assurdo».

«Anche se gli uffici sono chiusi decide di chiudere la storia lì e mi porta dal comandante convinto che me la toglierà. Arriviamo dal comandante e, nonostante la multa sia delle 11,02 ma il biglietto sia stato fatto alle 11,01, mi dice che non la può togliere e che voglio fare il furbo».

«Il vigile riaccompagnandomi al piano di sotto si scusa ripetutamente perché non ci crede nemmeno lui e che non è giusto che finisca così e mi consiglia di fare ricorso ma che non sa se mi convenga perchè dovrò pagare per farlo».

Questo vuol dire che vince sempre chi ha potere, che la parola e anche una prova (il biglietto) di una persona normale non conta niente. Io penso che solo in Italia può succedere una tale ingiustizia ed io sarò così obbligato a pagare la mia ingiusta multa ma è bene che la gente sappia e che non si verifichi più una situazione del genere».

«Sono veramente deluso da questa vicenda e del mio paese. Da quando sono nato non avevo mai assistito a una vicenda del genere»."

leggere queste cose fa incazzare di bestia!

Leo67
24/07/2012, 15:31
troppo lungo
ciao

wailingmongi
24/07/2012, 15:32
certo che i vigili sono proprio un parto dell'abominio..

streetTux
24/07/2012, 15:35
Pazzesco.... fai ricorso, diamine non possono darti torto...

Strega Klà
24/07/2012, 15:38
Credo che avrebbbero dovuto pubblicare anche nome e cognome di questo zelante esponente del corpo .
E' l'ora di finirla che intere categorie passino da imbecilli a causa di pochi individui....
Andrebbe messo alla gogna pubblica

oldbonnie
24/07/2012, 15:38
In effetti tutto ciò è degno di un paese incivile.

sagyttar
24/07/2012, 15:39
Il tabarro. in questi casi servono il tabarro ed una mazza da baseball

Filomao
24/07/2012, 15:41
Questo e' quello che puo' succedere andando in centro in auto.

roberto.to
24/07/2012, 15:42
Pazzesco.... fai ricorso, diamine non possono darti torto...

certamente non possono dargli torno, anche se il vigile sostiene che stia facendo il furbetto il verbale parla chiaro 11.02 contro 11.01......il problema e che l atb dovrebbe rimborsare il tempo che il tizio impiega a val valere le sue ragioni...

p.bosoni
24/07/2012, 15:47
certamente non possono dargli torno, anche se il vigile sostiene che stia facendo il furbetto il verbale parla chiaro 11.02 contro 11.01......il problema e che l atb dovrebbe rimborsare il tempo che il tizio impiega a val valere le sue ragioni...

esatto! il tempo perso,le incazzature e..... se si fa ricorso i 50€ che si deve pagare al giudice di pace,vengono poi rimborsati (se viene accolto il ricorso)? altrimenti se la multa è vicina alle 50€ è ovvio che nessuno seguirà questo iter in cui si perde tempo e denaro!

yeager4772
24/07/2012, 15:48
Quando devo discutere con un vigile urbano mi trattengo.
Una volta arrivato a casa parlo di fisica quantistica con il mio carlino, che certamente ne capisce di più...

speedBob
24/07/2012, 15:54
credo che una cosa mi avrebbe fatto incazzare molto... non credo che sarei stato cauto nel rispondere a nessuno di quelli che sarebbero stati di fronte a me!! ... il potere glielo infilerei direto su per l'intestino tenue! e accusano anche di fare i furbi con prove in mano?! .. da lì non si sarebbe mosso nessuno !!

amen

PowerRoss
24/07/2012, 15:54
Queste storie istigano alla violenza perchè è chiaro che con le parole ed i modi "civili" non si ottiene nulla e si viene pure perculati da degli STRONZI...

Mi prudono le mani...:botteee::chair:

Cav
24/07/2012, 15:59
che schifo :sick:

legnate sui denti, solo quelle si merita certa gente.

streetTux
24/07/2012, 16:01
Sicuro... ma più di tutto, quel cazzone che è stato in grado di fare comunque una contravvenzione inutile andrebbe licenziato in tronco, o mandato a gestire il traffico nel Sahara.

p.bosoni
24/07/2012, 16:02
troppo lungo
ciao

:dry:

cosi va meglio ? :w00t:

http://img52.imageshack.us/img52/563/333lb.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/52/333lb.jpg/)

http://img29.imageshack.us/img29/9971/sexycalzevelateconbalza.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/29/sexycalzevelateconbalza.jpg/)

Leo67
24/07/2012, 16:04
:dry:

cosi va meglio ? :w00t:

http://img52.imageshack.us/img52/563/333lb.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/52/333lb.jpg/)

http://img29.imageshack.us/img29/9971/sexycalzevelateconbalza.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/29/sexycalzevelateconbalza.jpg/)

molto:biggrin3:

Il Franky
24/07/2012, 16:44
che schifo :sick:

legnate sui denti, solo quelle si merita certa gente.

se mi trova a me un giorno che mi girano le palle.. e mi fa una roba così.. gliela faccio mangiare intera la multa:ph34r:

jamex
24/07/2012, 17:01
se mi trova a me un giorno che mi girano le palle.. e mi fa una roba così.. gliela faccio mangiare intero il portaombrelli:ph34r:

:w00t:

ivanbdp
24/07/2012, 17:05
No ho parole!!!!!!!!!

BikeAnto
24/07/2012, 17:06
Era possibile chiamare i Carabinieri e denunciare l'accaduto?????

giorgiorox
24/07/2012, 17:10
storie di ordinaria follia...
metti un cappello bianco in testa a un demente e questo si crede Napoleone...
coi vigili spesso va a finire così...

BikeAnto
24/07/2012, 17:12
Ma io mi chiedo veramente se non era passibile di denuncia questo demente

giorgiorox
24/07/2012, 17:15
Ma io mi chiedo veramente se non era passibile di denuncia questo demente

io senz'altro avrei chiamato i carabinieri
comunque penso che solo l'afferrare il cellulare e mettersi a digitare il 113 l'avrebbe fatto dileguarsi

MattiaF
24/07/2012, 17:18
E' successo anche a me qualche anno fa: scendo dalla macchina e mi dirigo alla macchinetta per fare il biglietto. Dato che davanti a me c'è una signora ci metto un po' di tempo in più. Arrivo alla macchina e il vigile sta scrivendo la multa. Io gli faccio vedere il biglietto e gli dico che era passato giusto il tempo per andare e tornare dalla macchinetta. Non ne vuole sapere e mi fa la multa. Con un orario successivo a quello di emissione del biglietto. Morale della favola che ho fatto ricorso davanti al giudice di pace che mi ha tolto la multa e ha fatto la ramanzina al vigile dicendogli che per colpa sua avevamo perso tempo in 3...
tiè!!

speedBob
24/07/2012, 17:23
E' successo anche a me qualche anno fa: scendo dalla macchina e mi dirigo alla macchinetta per fare il biglietto. Dato che davanti a me c'è una signora ci metto un po' di tempo in più. Arrivo alla macchina e il vigile sta scrivendo la multa. Io gli faccio vedere il biglietto e gli dico che era passato giusto il tempo per andare e tornare dalla macchinetta. Non ne vuole sapere e mi fa la multa. Con un orario successivo a quello di emissione del biglietto. Morale della favola che ho fatto ricorso davanti al giudice di pace che mi ha tolto la multa e ha fatto la ramanzina al vigile dicendogli che per colpa sua avevamo perso tempo in 3...
tiè!!

:blink: anche a te allora è una malattia :incaz:
questo non lo sopporto ...ca**o chiederei danni per perdite di tempo inutili e sospensione dal lavoro per incapacità!

BikeAnto
24/07/2012, 17:23
Meno male.....un giudice che vede qualcosa

robigrip
24/07/2012, 17:37
Che babbeo......va in centro in auto.......e per di piu' da solo.......e' ovvio che bisogna essere almeno in due......uno fa il biglietto e l'altro in macchina lancia petardi al lato opposto alla strada per sviare l'attenzione del zelante tutore.
Han fatto bene, cosi' impara perdio !!

Gianluca74
24/07/2012, 17:44
la prossima volta ti basta fare la voce grossa e l'accento Rumeno , vedrai che la multa non te la mette e ti chiede scusa in ginocchio....:oook:

macheamico6
24/07/2012, 18:01
Piuttosto incredibile, al limite dell'inverosimile :sad:

urasch
24/07/2012, 18:03
lungo...

BikeAnto
24/07/2012, 18:09
lungo...

...aspetta mi rimetto gli slip.......:biggrin3:

winter1969
24/07/2012, 18:24
Gente così merita solo merda nella vita

Cux
24/07/2012, 18:25
Da noi i primi 15 o 30 min (non ricordo di preciso) sono gratis, così uno può mettere il disco orario, andare a fare il biglietto e tornare alla macchina senza l'assillo del giallone di turno. Andrebbe fatto così dappertutto!

RihardoSol
24/07/2012, 18:26
spedizione punitiva....

BikeAnto
24/07/2012, 18:27
Dovrebbe essere così anche con le signorine ai lati delle strade.....per dire...