PDA

Visualizza Versione Completa : acquisti e fregature on line.....



morospeed
24/07/2012, 16:18
c'è qualcuno qui, in questo bellissimo forum, che saprebbe consigliarmi sul da farsi per recuperare, impresa forse impossibile, dei soldi dati a un grandissimo str.....zo che, a mio avviso, mi sta prendendo un po' troppo per il di dietro??????
vi racconto......
ogni tanto acquisto gomme usate per girare saltuariamente in pista, 3-4 volte l'anno, e fin'ora mi son sempre trovato bene e non ho mai avuto problemi, ma non stavolta.
vedo un annuncio su ebay annunci appunto, dove un tipo diceva di avere vasta disponibilita' di gomme semi nuove da pista a buon prezzo, lo contatto, mi risponde, e ci sentiamo per telefono..
mi risponde, è molto cordiale, mi dice che le sue gomme son praticamente nuove, su quelle che mi mandera' gli han praticamente appena tolto la cera, 3/4 giri di pista solo per provare la telemetria e poi giu'.
io mi fido, ne prendo due treni visto che servivano anche a un mio amico, pago SUBITO la cifra accordata, neanche poco, e attendo le super gomme...
e dopo 5 giorni arrivano due treni schifosi......uno praticamente da buttare, posteriore tritato, incredibile...
le foto non rendono, vi assicuro..
http://i50.tinypic.com/333db3p.jpg
http://i46.tinypic.com/2mcvugy.jpg
http://i50.tinypic.com/6zldva.jpg
lo chiamo subito e gli spiego con calma che le gomme fanno schifo, che un treno è passabile ma non assolutamente semi nuovo come diceva lui, che il prezzo non era basso appunto perchè lui mi assicurava che ste gomme eran perfette invece fan proprio schifo, e che un un treno è da buttare...propongo che mi vengano restituiti i soldi e che io gli renda le gomme a mie spese, ma il simpaty non accetta e si propone di cambiar le gomme...allora io raccolgo tutta la calma di questo mondo e accetto, rimanendo in attesa di sue notizie.
lo risento dopo un giorno e mi dice che non ha due treni diponibili della mia misura ma solo uno, e per ora puo' solo fare il cambio di uno..io accetto per disperazione, anche perchè le gomme mi servono per lunedi 30, e decido di usare l'altro treno che almeno per mezza giornata dovrebbe reggere...
stamattina arriva l'altro treno in sostituzione di quello cesso, smonto tutto e porto le due coppie di cerchi dal gommista, e salta fuori che un anteriore è tagliato su un fianco, dove finisce il battistrada, forse un cordolo mi dice....tra l'altro guarda i due posteriori e mi chiede se voglio buttarli....
chiamo il grandissimo vendigomme e lui in scioltezza mi dice che è la prima volta che gli capita, che non sa che farci, che secondo lui le sue gomme van bene e sono belle....mi propone un prezzaccio per i prossimi treni che acquistero' da lui.......
io sono allibito, ho pagato 340 euro per due treni semi schifosi che dovevano essere semi nuovi, un anteriore è bucato e per girare lunedi mi son dovuto comprare un treno nuovo oggi a 260 euro....
ora caro DAVIDE, spera tanto che non mi salga il pallino di prender la macchina e venire a trovarti, perchè i km che ci dividono sono solo 250, e il nostro dialogo non sarebbe "di piacere", credimi...
se qualcuno mi sa consigliare dei modi per far denuncia o qualcosa a cui posso appellarmi, se dovesse mai esistere qualcosa, sarei molto felice, perchè non è giusto lasciarla vinta a sto scemo qui.
grazie.

F@bio
24/07/2012, 16:26
mah.......ormai per quei 2 treni credo tu l'abbia nel culo :dubbio:

non credo ci sia diritto di recesso tra privati...di solito vige la regola del visto e piaciuto.....

Medoro
24/07/2012, 16:31
non son messi mica male ce ne fai di strada in rettilinio:lingua:

roberto.to
24/07/2012, 16:32
putroppo bisogna fidarsi...e spesso uno se la prende la e bisogna stare zitti...
a mio fratello è succ. una cosa simile.....gomme pagata nuove...ben specificato cosa ci interessava che erano urgenti causa pista...
bè le gomme sono arrivate il giorno prima della pistata, pagando un sovrapprezzo per la spedizione urgente ....uan gomma era sbagliata
e quindi mio fratello e corso in giro per torino per comprarne una come ci interessava...dopodiche ha chiamato il tipo dicendo io ho speso xxx ora me li rimbrsi e ti ripigli la gomma sbagliata.......secondo voi com'è finita?.....
gente di merda che non sa assumersi le proprie responsabilità e che non è disposta a pagare di tasca propria i propri errori....

morospeed
24/07/2012, 16:39
putroppo bisogna fidarsi...e spesso uno se la prende la e bisogna stare zitti...
a mio fratello è succ. una cosa simile.....gomme pagata nuove...ben specificato cosa ci interessava che erano urgenti causa pista...
bè le gomme sono arrivate il giorno prima della pistata, pagando un sovrapprezzo per la spedizione urgente ....uan gomma era sbagliata
e quindi mio fratello e corso in giro per torino per comprarne una come ci interessava...dopodiche ha chiamato il tipo dicendo io ho speso xxx ora me li rimbrsi e ti ripigli la gomma sbagliata.......secondo voi com'è finita?.....
gente di merda che non sa assumersi le proprie responsabilità e che non è disposta a pagare di tasca propria i propri errori....

se ti ricordi il nome e l'indirizzo del tipo me lo giri in mp che magari è lo stesso...sono mooooooolto tentato d'andare a trovarlo...


non son messi mica male ce ne fai di strada in rettilinio:lingua:

il posteriore fotografato era un acosa indecente...dalla foto non rende nemmeno al 50% di come era strappato e limato... pareva avessero fatto un burn out sul fianco destro, mai vista una gomma cosi distrutta, e lui... "son praticamente nuove"

manu for rent
24/07/2012, 16:43
se hai pagato con paypal apri contestazione spieghi il fatto e alleghi foto
ti diranno di spedire le gomme ricevute al venditore ed allegare ricevuta di avvenuta spedizione

ti restituiranno quanto versato esclusi i costi per rimandare le gomme al venditore

morospeed
24/07/2012, 16:47
se hai pagato con paypal apri contestazione spieghi il fatto e alleghi foto
ti diranno di spedire le gomme ricevute al venditore ed allegare ricevuta di avvenuta spedizione

ti restituiranno quanto versato esclusi i costi per rimandare le gomme al venditore

ho pagato con ricarica post pay, l'acquisto è stato fatto su ebay annunci...:cry:
non chiamarlo venditore, chiamiamolo brutto infame...

fitzcarraldo
24/07/2012, 16:50
Volevi fare un affarone??..andavi da un gommista!! Mi spiace ma questi sono inconvenienti che capitano a chi cerca le scorciatoie... :cry:

paper
24/07/2012, 16:50
Per il presente temo anch'io che non ci sia nulla da fare, viste le cifre in gioco loro sanno benissimo che non ti conviene nemmeno istruire una causa civile e prosperano su questo. Per il futuro c'è una sola soluzione: non comprare nulla che debba essere "visto e piaciuto" senza averlo esaminato di persona. O almeno acquistare esclusivamente da aziende che vendano professionalmente via internet.
Io non ho mai comprato su ebay né mai lo farò. E per le gomme (per il momento parlo solo di quelle della macchina ma varrà anche per la moto) preferisco avere un gommista abituale che abbia interesse a soddisfare la clientela. Ho appena preso delle gomme Yokoama per il mio Tiguan con sconto commerciale a 250€ l'una pur sapendo che su internet potevo risparmiare 60€ a pneumatico. Ma se poi ci sono problemi strutturali o di deriva o altro gli mollo la macchina dal gommista finché me la sistema. Su internet a chi la vado a contare?
Capisco che le gomme da corsa usate siano una cosa particolare su cui è piacevole risparmiare, ma a questo punto non è meglio cercare un'officina entro un certo raggio da casa con cui trattare di persona e instaurare un rapporto di fiducia?

streetTux
24/07/2012, 16:52
Sei spacciato.

manu for rent
24/07/2012, 16:54
la legge non tutela contro truffe via postepay.
scrivigli così

o domani mattina come per magia sul saldo della mia carta postepay compare cifra X o stai sicuro che ti trovo ed il prossimo treno me lo scelgo personalmente.


le gomme che mi hai inviato il giorno x alle ore x le scaricherò nell'area di raccolta rifiuti x

macheamico6
24/07/2012, 16:54
Che robe :incaz:

Segy
24/07/2012, 16:57
butta la moto e compratene una seria con le gomme nuove.. ciao :D

morospeed
24/07/2012, 16:59
Volevi fare un affarone??..andavi da un gommista!! Mi spiace ma questi sono inconvenienti che capitano a chi cerca le scorciatoie... :cry:

io non volevo fare nessun affarone, io cercavo gomme usate da pista, come ho sempre fatto e come fanno in moltissimi, anche su questo forum, e le ho pagate come gomme usate e la loro durata non è prevista come da gomma nuova.
non ho cercato nessuna scorciatoia, cercavo solo l'onesta' di chi vende.

fitzcarraldo
24/07/2012, 17:05
io non volevo fare nessun affarone, io cercavo gomme usate da pista, come ho sempre fatto e come fanno in moltissimi, anche su questo forum, e le ho pagate come gomme usate e la loro durata non è prevista come da gomma nuova.
non ho cercato nessuna scorciatoia, cercavo solo l'onesta' di chi vende.
Ed infatti l'affarone non l'hai fatto... Sei senza soldi e senza gomme!!! Quello che intendevo io è una semplice regola del mercato.. Ti può andare bene una volta,due.. Dieci, ma la volta che ti va male ci rimetti interessi e capitale!! Che sia una pratica comune comprare/ vendere gomme da pista usate non lo metto in dubbio.. Ma prima di mandare soldi a qualcuno che non conosco ne voglio aver chiara la professionalità!!

oldbonnie
24/07/2012, 17:08
ho pagato con ricarica post pay, l'acquisto è stato fatto su ebay annunci...:cry:
non chiamarlo venditore, chiamiamolo brutto infame...

Ahi.....

roberto.to
24/07/2012, 17:12
Te lo dico domani le mie comunque erano gomme nuove . .Difficile sia lo stesso sono in 2000 quelli che vendono gomme sia nuove che usate

paper
24/07/2012, 17:21
Ricapitolando. Costano ugualmente (le dessero a 20€ l'una...), penso ci sia poi ancora da fare il lavoro di montaggio ed equilibratura, ne va della tua incolumità se apparentemente fossero buone ma rovinate da un colpo o che so io, se protesti possono sempre sostenere che le hai usate e danneggiate tu, per quella cifra fare causa non ti conviene ma son ugualmente soldini (mentre per loro cumulando piccole truffe da 100-200€ alla fine fa cifra)...
Morale: le gomme usate non si comprano dagli sconosciuti e possibilmente si scelgono di persona.
Giudizio di un profano, se non è così ritiro tutto...

morospeed
24/07/2012, 17:33
Ricapitolando. Costano ugualmente (le dessero a 20€ l'una...), penso ci sia poi ancora da fare il lavoro di montaggio ed equilibratura, ne va della tua incolumità se apparentemente fossero buone ma rovinate da un colpo o che so io, se protesti possono sempre sostenere che le hai usate e danneggiate tu, per quella cifra fare causa non ti conviene ma son ugualmente soldini (mentre per loro cumulando piccole truffe da 100-200€ alla fine fa cifra)...
Morale: le gomme usate non si comprano dagli sconosciuti e possibilmente si scelgono di persona.
Giudizio di un profano, se non è così ritiro tutto...

facciamo un attimo chiarezza...qui il problema non è se dovevo o non dovevo comprare da ebay annunci...io mi ritengo una persona onesta e credo ancora nell'onesta'..su questo forum ho acquistato e venduto alcune cose, e ho trovato gente onestissima e corretta senza mai averla vista o sentita, nemmeno per telefono...
ho acquistato un completo tourin da un utente e avevo il dubbio per la taglia...da udine l'ha spedito a brescia senza che io avessi pagato niente, solo per farmelo provare!!io poi gliel'ho pagato, ringraziandolo all'infinito.
questa è onesta' e serieta', ed esiste ancora e io intendo praticarla..
io ho acquistato le gomme dopo aver sentito il tipo, dopo aver letto il suo annuncio, e dopo avergli dato fiducia...sbagliando, lo so anch'io che ho sbagliato, ma cio' non toglie che lui sia uno scemo e che debba pagare.

Jojo
24/07/2012, 17:40
facciamo un attimo chiarezza...qui il problema non è se dovevo o non dovevo comprare da ebay annunci...io mi ritengo una persona onesta e credo ancora nell'onesta'..su questo forum ho acquistato e venduto alcune cose, e ho trovato gente onestissima e corretta senza mai averla vista o sentita, nemmeno per telefono...
ho acquistato un completo tourin da un utente e avevo il dubbio per la taglia...da udine l'ha spedito a brescia senza che io avessi pagato niente, solo per farmelo provare!!io poi gliel'ho pagato, ringraziandolo all'infinito.
questa è onesta' e serieta', ed esiste ancora e io intendo praticarla..
io ho acquistato le gomme dopo aver sentito il tipo, dopo aver letto il suo annuncio, e dopo avergli dato fiducia...sbagliando, lo so anch'io che ho sbagliato, ma cio' non toglie che lui sia uno scemo e che debba pagare.

Se l'annuncio era su Ebay apri un contenzioso, dovresti essere in quakche modo tutelato. Per i prossimi acquisti su internet SOLO PAYPAL!!!!

Monacograu
24/07/2012, 17:53
Se l'annuncio era su Ebay apri un contenzioso, dovresti essere in quakche modo tutelato. Per i prossimi acquisti su internet SOLO PAYPAL!!!!

Tra l'altro, NON VORREI SBAGLIARE ma la ricarica postepay non è neanche legale...:cipenso:

paper
24/07/2012, 17:53
facciamo un attimo chiarezza...qui il problema non è se dovevo o non dovevo comprare da ebay annunci...io mi ritengo una persona onesta e credo ancora nell'onesta'..su questo forum ho acquistato e venduto alcune cose, e ho trovato gente onestissima e corretta senza mai averla vista o sentita, nemmeno per telefono...
ho acquistato un completo tourin da un utente e avevo il dubbio per la taglia...da udine l'ha spedito a brescia senza che io avessi pagato niente, solo per farmelo provare!!io poi gliel'ho pagato, ringraziandolo all'infinito.
questa è onesta' e serieta', ed esiste ancora e io intendo praticarla..
io ho acquistato le gomme dopo aver sentito il tipo, dopo aver letto il suo annuncio, e dopo avergli dato fiducia...sbagliando, lo so anch'io che ho sbagliato, ma cio' non toglie che lui sia uno scemo e che debba pagare.

E allora per stavolta mettiti il cuore in pace e pensa al futuro, come se fossi caduto in moto senza ferirti. A mio giudizio non hai chanches e loro lo sanno benissimo, se no non vivrebbero fregando la gente. Non gli interessa farsi una clientela, internet è un mare immenso in cui gettare le reti. A meno che tu non abbia un parente avvocato con voglia di divertirsi nel tempo libero. Oppure amici picchiatori, ma rischi di finire tu nel penale.
Come potresti dimostrare di non aver rovinato tu degli oggetti usati che si consumano con grande facilità? Non hai mica aperto il pacco davanti ad un notaio?

maurotrevi
24/07/2012, 18:07
certo che per comprare metzeller usate ci vuole un certo coraggio

morospeed
24/07/2012, 19:30
certo che per comprare metzeller usate ci vuole un certo coraggio

perchè mauro??

Mrmc
24/07/2012, 19:36
MAI pagae con postepay a meno che non conosciate già il venditore

MAI.

giorgino
24/07/2012, 19:39
Beh se le ha conciate cosi' in un solo giro di pista di sicuro la telimetria era sbagliata!!!!!

morospeed
24/07/2012, 19:43
MAI pagae con postepay a meno che non conosciate già il venditore

MAI.

prima e ultima volta.

Exo
24/07/2012, 19:43
Mandagli un "colo di botilia roto".

morospeed
24/07/2012, 19:44
Beh se le ha conciate cosi' in un solo giro di pista di sicuro la telimetria era sbagliata!!!!!

:w00t:


Mandagli un "colo di botilia roto".

na testa di cavallo nel letto???

Cav
24/07/2012, 19:48
certo che per comprare metzeller usate ci vuole un certo coraggio

beh io le ho vendute a Leo che ci ha girato in pista alla grande e mi pareva soddisfatto....

maurotrevi
24/07/2012, 19:54
perchè sono gomme che calano subito dopo i primi giri, al massimo comprerei dunlop usate e solo dopo averle viste o da persone molto di fiducia

scarf75
24/07/2012, 20:00
Come tutti già ti hanno detto , non puoi far nulla.......su ebay annunci , è come su subito.it.....si và a fiducia.....a naso!!!!

Per di più pagamento con postpay .......:dubbio:

Io ora non sò come vi siete lasciati dall'ultima telefonata.............prova a ricontattarlo ancora con delicatezza , cercando di venire ad un compromesso .......invece di rimetterci tutta la cifra , magari , riesci a perderci meno......non sò che dirti !!!:dry:


Ma scusa , le foto di queste benedette gomme , te le avevi fatte mandare prima spero....o no????
Visto che erano 2 treni ben pagati ,con un metodo di pagamento non proprio sicuro , è dura aver fiducia solo sulla parola ,anche se vi siete sentiti prima........:cool:


Lampsssssss

fitzcarraldo
24/07/2012, 20:03
Beh se le ha conciate cosi' in un solo giro di pista di sicuro la telimetria era sbagliata!!!!!
Perchè?? Si è solo dimenticato di dirgli che la pista era il vecchio NUrburgring!!!

morospeed
24/07/2012, 20:18
beh io le ho vendute a Leo che ci ha girato in pista alla grande e mi pareva soddisfatto....

apu'nto!

Pier75
25/07/2012, 05:56
Mi dispiace x te Moro!!!
Ma non puoi segnalare l'accaduto a Ebay?

Black Death
25/07/2012, 05:59
Spesso per non volersi fare rapinare dall'officina e/o dal gommista si compra su internet, e quando succedono queste cose sono sempre sbattimenti da risolvere.


;;)

steve78
25/07/2012, 06:16
E-bay annunci e subito.it sono ottimi siti, ho sempre trovato di tutto!
Ma sopra i 50 euro secondo me, il ritiro a mano è obbligatorio.

dennysupreme
25/07/2012, 06:26
Direi che non puoi farci molto se non andar direttamente da lui e parlargli a 4 occhi...

:chair:

La prossima volta, saprai già come agire, pagamento con paypal, spedizione foto del prodotto prima del pagamento o se vuoi farti 250 km vai direttamente da lui... (ma a quel punto tra benza e ore di viaggio fai prima a prendere un treno dal gommista)

Mi spiace!

Denny

Dennis
25/07/2012, 09:59
Prossima volta gomme nuove dai...

speedpent
25/07/2012, 10:27
mai piu in vita mia gomme usate!!!!

p.bosoni
25/07/2012, 10:30
ho pagato con ricarica post pay, l'acquisto è stato fatto su ebay annunci...:cry:
non chiamarlo venditore, chiamiamolo brutto infame...

acquistare con postepay e oltretutto su ebay annunci è un rischio altissimo!non puoi contestare nulla di nulla, se invece acquisti su ebay "classico" con paypal non corri nessun rischio!

l'unica è tentare di persuaderlo in qlc modo :dubbio: