PDA

Visualizza Versione Completa : 1000 o 125? [trova la differenza rsv4]



Segy
24/07/2012, 17:57
http://www.panorama-auto.it/var/ezflow_site/storage/images/media-library/images/media/gallery/moto/aprilia-rs4-125-replica/aprilia-rs4-125-replica-max-biaggi/6278881-1-ita-IT/Aprilia-RS4-125-Replica-Max-Biaggi_5_3_gallery_5_3.jpg


Aprilia RS4 125 Replica, come una Superbike - Moto - Panorama Auto (http://www.panorama-auto.it/novita/moto/aprilia-rs4-125-replica-2012)


mah.....

roberto70
24/07/2012, 17:59
i sedicenni ci sbaveranno dietro!:oook:

nicop74
24/07/2012, 17:59
molto bella, ce ne fosse una con un 250 spinto tipo moto 2 un pensierino ce lo farei.

Exo
24/07/2012, 18:18
Ne saranno euforici i proprietari dei milloni.

Segy
24/07/2012, 18:21
Ne saranno euforici i proprietari dei milloni.

si.

urasch
24/07/2012, 18:24
bella ma sinceramente non sono piu come i 125 di una volta...parlo di motore79083

Cav
24/07/2012, 18:26
quick shift, pinze radiali, dischi margherita...

però...


quanto mi manca la mia bella chesterfield....

:cry:


Urasch, mi hai letto nel pensiero...:sad:

andrellino
24/07/2012, 18:46
Bella... Faranno anche la APRC?

Mrmc
24/07/2012, 18:47
tanto bella quanto ferma.

W il 2t!

andrellino
24/07/2012, 18:48
La fanno anche col 46?

macheamico6
24/07/2012, 18:52
.


Proprio come una ragazza minuta:
piccolissima ma bellissima :dubbio:

Dennis
24/07/2012, 18:56
una merda colossale

S1m0ne75
24/07/2012, 19:07
......continuo a restar vicino agli RSV4isti!!:D:D

Segy
24/07/2012, 19:11
Bella... Faranno anche la APRC?


La fanno anche col 46?

ma non hai niente da fare???????? :biggrin3:

vix87
24/07/2012, 20:23
125 4 tempi...Ma mi facciano il piacere con quei motori -.-"

xxandre83al
24/07/2012, 20:28
una merda colossale

motivo scusa?

ci sono anche le yamaha e honda e ktm 125 repliche dei mille....ci sono sempre state...non vedo perchè un ragazzo di 16 anni non possa avere la possibilità di guidare moto del genere per poi andando avanti con l'età prendere cilindrate superiori....anzi meglio che ci siano sti 125...meglio fare delle scalate che passare dal 50ino al 600 o direttamente al 1000....

Gianluca74
24/07/2012, 20:42
Bellissima è un peccato non avere più 16 anni !!! :oook:

Mrmc
24/07/2012, 20:42
motivo scusa?

ci sono anche le yamaha e honda e ktm 125 repliche dei mille....ci sono sempre state...non vedo perchè un ragazzo di 16 anni non possa avere la possibilità di guidare moto del genere per poi andando avanti con l'età prendere cilindrate superiori....anzi meglio che ci siano sti 125...meglio fare delle scalate che passare dal 50ino al 600 o direttamente al 1000....
però è triste che ora debbano guidare sti tosaerba... maledette norme €.......

l'rs è solo 2t.......

cmq avessi 16 anni prendere il duke

quoting91
24/07/2012, 20:52
Quotone a Mrmc... La mia rs e ancora in garage e quando l'accendo e sento quel profumo di miscela bruciata... Be non ha eguali.. Questa non assomiglia neanche lontanamente alla mia 2007, ne come motore ne tanto meno come telaio e clistica... Mhaa

paniki87
24/07/2012, 20:53
bella ma sinceramente non sono piu come i 125 di una volta...parlo di motore79083

Quando si apriva la rave era un orgasmo!

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

sonicbomb34
24/07/2012, 21:00
bella ma sinceramente non sono piu come i 125 di una volta...parlo di motore79083

Questa è stata la mia prima moto la nave scuola il principio du tutto:cry:
Se fosse 2 tempi mi comprerei al volo rs4 nuova è fantastica ma 125 4tempi e uguale a un 50 preparato un pò pochino.

S1m0ne75
24/07/2012, 21:08
......continuo a restar vicino agli RSV4isti!!:D:D


79094


UP :D:D

albizo74
24/07/2012, 21:16
Avendo l'eta' giusta (e i quattrini), perche' no?

B@rt
24/07/2012, 21:21
Quando avevo 16 anni io ce ne erano a pacchi.

Che mezzi!!!!

http://www.motoericambi.com/images/moto/Honda%20NSR%20125%20F-1989.jpg

http://www.inliberuscita.it/wordpress/wp-content/uploads/2012/03/250px-Cagiva_Mito_Evo.png

streetTux
24/07/2012, 22:46
Si vede di brutto che non è il 1000 :oook:

Comunque, orribile :(

Dennis
24/07/2012, 23:52
motivo scusa?

ci sono anche le yamaha e honda e ktm 125 repliche dei mille....ci sono sempre state...non vedo perchè un ragazzo di 16 anni non possa avere la possibilità di guidare moto del genere per poi andando avanti con l'età prendere cilindrate superiori....anzi meglio che ci siano sti 125...meglio fare delle scalate che passare dal 50ino al 600 o direttamente al 1000....

Con me caschi in piedi su questo discorso, io l'Aprilia 125 l'ho comprata a 16 anni e venduta a 19, in quegli anni ho fatto più km e visto più strade del centro Italia di quanto possa aver fatto tanta gente con moto più grosse; già ridevo a vedere nei baretti sempre i soliti quarantenni che conoscevano una sola strada e quella facevano, o chi per fare un giro di 500 km doveva prepararsi psicologicamente come se stesse andando in guerra, e tornava stremato da "un'impresa epica".
"Sei di qui?", "No vengo da Cingoli", "E dov'è?", "Sopra Macerata" e cadevano le sigarette dalle mani ahahahah.
Del resto a quei tempi c'era poco a cui pensare, si andava a scuola, si faceva il manovale per racimolare un po' di soldi, ed il resto era solo girare, girare ed ancora girare, con nello zaino la cartina, il litro d'olio per il miscelatore, una candela, un po' di attrezzi e due-tre getti da provare quando salivo in montagna, non si smetteva mai di carburare, anche perché finché non si imparava davvero era solo un provare senza risultati.
All'inizio partivo da solo, perché gli amici della scuola il 125 lo usavano pari pari al motorino, ho conosciuto strade e luoghi fantastici, motociclisti che tutt'ora sono come fratelli grandi per me, mi hanno insegnato a guidare, a comprare una tuta decente, un xr-1000 ed un paraschiena invece di una marmitta ed un cilindro, ho imparato a capire gli assetti e la messa a punto, a lavorarci, a grattare il ginocchio per terra, a partire all'alba e tornare alla sera con la mamma preoccupata che voleva chiamassi ogni quarto d'ora, a rispettare la strada e chi la usa, anche a piangere per un compagno che con la moto non c'è tornato più, a casa.
Io di ragazzi sulle 125 a girare per strada ne vorrei vedere tanti, piuttosto che lasciarli attaccati ai vestiti alla moda ed al cellulare, alle notti da farsi ubriachi al baretto del paese, ai soldi buttati in cazzate senza senso, alla moto da comparsi per andare a scuola perché cammina più del motorino truccato, al mondo visto su facebook piuttosto che coi propri occhi.. a 18 anni avevo compagni di scuola che erano andati in vacanza a Barcellona, in Grecia, a Londra, ma la loro regione l'avevano vista solo di notte e solo fuori dai locali. Vivere la moto a quell'età, quando veramente si è nella totale spensieratezza, si è sempre al 100%, si ha tanto tempo libero, è davvero fantastico, e con dei buoni "insegnanti" impari cose di cui solo a 16-17 anni puoi averne la possibilità.

Questo piccolo preambolo che poco c'entra con la discussione, mi sono permesso di scriverlo solo per farti capire che se quell'aprilietta per me vale poco, non è perché è un piccolo 125.
E neanche perché ha il motore a 4 tempi: con le leggi che ci sono da più di dieci anni, le 125 più di 15 cv non devono avere per poterle guidare a 16 anni, quindi 2 o 4 tempi cambia poco, per avere una potenza "valida" occorre sempre essere fuori legge, nel primo caso "stappando", nel secondo elaborando.
Un motore 125 2t forse insegna più cose di un analogo 4t nell'uso del cambio, togliendo la valvola di scarico ancor di più, ma sono costosi da mantenere per quel che danno, consumano tanta benzina ed olio, bisogna perderci tempo in messa a punto e manutenzione per avere una durata decente.
Un 4t per farlo rendere come un 2t "stappato" bisogna elaborarlo un po', questi piccoli di oggi con un cilindro maggiorato, un albero a camme e qualche lavoretto alla testa recuperano la potenza mancante mantenendo una buona affidabilità e costi contenuti, c'è da spenderci un po' di più all'inizio ma poi son belli da far girare e non danno rogne, per far chilometi su strada sono meglio, c'è poco da fare.
Quel che manca a questa moto, come a tutte le altre di oggi, è il resto. Hanno i telai dei motorini 50, gli stessi freni, le stesse sospensioni, le stesse ruote. Sì son carine, con le carenette moderne e colorate, i display digitali e le pinzette radiali da mountainbike che fanno scena, ma ciò che c'è sotto fa veramente pietà, sono dei ciclomotori con montato il motore più grosso, non delle piccole moto. Solo la KTM è abbastanza decente.
Aprilia e Cagiva non erano certo le supersportive da corsa che si legge nei giornali sotto quest'aspetto, di serie avevano ammortizzatori finti e freni blandi, ma la base era "vera".. telai, piastre e sospensioni erano ben dimensionate e realizzate (moto come ER-6N, Gladius e XJ-6 sembrano scooterini al confronto), potevano montare pneumatici da moto, quindi Supercorsa e PowerRace a gogo, un mono Bitubo, un kit alla forcella per farla diventare vera, tubi in treccia, discone e pastiglie buone, diventavano bestie vere, moto "fatte e finite".
Ancora le vendono le sportive 2t, ma chi le compra più ormai? Tutti in giro con quei carrettini di Yamaha e Derbi, costano più di 1000 euro in meno e fan contenti i papà, somigliano alle moto dei papà e fan contenti i figli. Una tristezza infinita, ed infatti se 10 anni fa ormai di ragazzi che usavano la 125 come una moto già ce n'erano rimasti pochi, oggi è davvero una moria assoluta.

Il 4t va bene, ma devono montarlo su una moto vera, non su di un motorino con le carene della moto del papà.

streetTux
25/07/2012, 04:57
Sei un grande Warst... :oook:

nicop74
25/07/2012, 08:59
Warst meglio di Russeau! Ho le lacrime pensando alla mia aprilia futura 125.

vix87
25/07/2012, 09:14
però è triste che ora debbano guidare sti tosaerba... maledette norme €.......

l'rs è solo 2t.......

cmq avessi 16 anni prendere il duke

Purtroppo l'RS4 é solo 4T. Il 2T é giunto alle battute finali...A quanto vedo l'rs 125 2t giá non é piú in produzione e la Cagiva mito...nemmeno

Cino
25/07/2012, 09:16
Se avessi 16 anni ci sbaverei sopra...poi se uno con il 1000 si fa problemi per la piccoletta probabilmente ha qualche problema di autostima.

makaio
25/07/2012, 09:20
79104
La mia prima bombardiera:cry:

manu for rent
25/07/2012, 09:25
......continuo a restar vicino agli RSV4isti!!:D:D

ti piacerebbe rimanere in scia a una RSV4 eh?

ghghghgh

@ndre@
25/07/2012, 09:28
ma è fantastica!

S1m0ne75
25/07/2012, 10:36
ti piacerebbe rimanere in scia a una RSV4 eh?

ghghghgh

...mi hai sgamato, questa notte mi rigiravo nel letto con questo pensiero!!:biggrin3:

alessio90
25/07/2012, 13:24
Mah...

io con questa ci ho girato il veneto, i passi delle dolomiti, sono andato al mugello (non in pista purtroppo)...che sensazioni fantastiche, a volte fatico a ritrovarle sulla street..quel gusto di salire su di un passo con 2000 giri di tiro utile se hai fatto bene la carburazione, con l'entrata in coppia brusca e appagante, il profumo dell'olio bruciato, la frizione sempre in mano per agevolare ripartenze su tornanti e simili e per rimediare a eventuali scaldate e grippate...il piede che pela il freno posteriore per ovviare alla mancanza di freno motore...l'agilità estrema e il gusto di tirare 3 marce senza doversi per forza ritrovare a 200 all'ora...prima o poi me la ricompro

79119

Muttley
25/07/2012, 14:10
peccato ci sia il 3 di Biaggi !

wailingmongi
25/07/2012, 14:34
I 125 4 tempi sono da buttare a mare :)

Segy
25/07/2012, 14:58
Warst meglio di Russeau! Ho le lacrime pensando alla mia aprilia futura 125.

io ho avuto la 50cc :D

xxandre83al
25/07/2012, 15:13
79104
La mia prima bombardiera:cry:

Gran mezzo...7 marce...quasi 200km/h...17,5 kw a libretto....io avevo lo scarico in carbonio...faceva un bordello.... peccato non avercela più...ci avrei fatto su dei chilometri molto volentieri...

Warts il vero problema di oggi come hai detto tu è che i giovani vanno per la moda e i locali...Con la crisi che c'è anche per le aziende diventa dura tirare fuori dei "gioielli" 125 se poi nessuno ne capisce il vero senso, la vera passione, e non comprano nulla...vedo tanti scooter in giro, e, purtroppo gente che passa dallo scooter 50 alle 600 sportive:cry:....

in giro per i passi non vedo nessuno con 125..ne ho visti un aio 2 anni fa quando sono andato sulla raticosa..un ragazzo che arrivato in cima si metteva lì a smanettare sulla carburazione...lo guardavo con entusiasmo....e un altro lo vedevo sempre sul turchino o sasselo, insieme al padre...lui con il derbi 125 e il padre con il 1098....

basta, nessun altro che inizia a vivere la passione della moto dall'inizio,da giovani...

emz
25/07/2012, 16:29
Con me caschi in piedi su questo discorso, io l'Aprilia 125 l'ho comprata a 16 anni e venduta a 19, in quegli anni ho fatto più km e visto più strade del centro Italia di quanto possa aver fatto tanta gente con moto più grosse; già ridevo a vedere nei baretti sempre i soliti quarantenni che conoscevano una sola strada e quella facevano, o chi per fare un giro di 500 km doveva prepararsi psicologicamente come se stesse andando in guerra, e tornava stremato da "un'impresa epica".
"Sei di qui?", "No vengo da Cingoli", "E dov'è?", "Sopra Macerata" e cadevano le sigarette dalle mani ahahahah.
Del resto a quei tempi c'era poco a cui pensare, si andava a scuola, si faceva il manovale per racimolare un po' di soldi, ed il resto era solo girare, girare ed ancora girare, con nello zaino la cartina, il litro d'olio per il miscelatore, una candela, un po' di attrezzi e due-tre getti da provare quando salivo in montagna, non si smetteva mai di carburare, anche perché finché non si imparava davvero era solo un provare senza risultati.
All'inizio partivo da solo, perché gli amici della scuola il 125 lo usavano pari pari al motorino, ho conosciuto strade e luoghi fantastici, motociclisti che tutt'ora sono come fratelli grandi per me, mi hanno insegnato a guidare, a comprare una tuta decente, un xr-1000 ed un paraschiena invece di una marmitta ed un cilindro, ho imparato a capire gli assetti e la messa a punto, a lavorarci, a grattare il ginocchio per terra, a partire all'alba e tornare alla sera con la mamma preoccupata che voleva chiamassi ogni quarto d'ora, a rispettare la strada e chi la usa, anche a piangere per un compagno che con la moto non c'è tornato più, a casa.
Io di ragazzi sulle 125 a girare per strada ne vorrei vedere tanti, piuttosto che lasciarli attaccati ai vestiti alla moda ed al cellulare, alle notti da farsi ubriachi al baretto del paese, ai soldi buttati in cazzate senza senso, alla moto da comparsi per andare a scuola perché cammina più del motorino truccato, al mondo visto su facebook piuttosto che coi propri occhi.. a 18 anni avevo compagni di scuola che erano andati in vacanza a Barcellona, in Grecia, a Londra, ma la loro regione l'avevano vista solo di notte e solo fuori dai locali. Vivere la moto a quell'età, quando veramente si è nella totale spensieratezza, si è sempre al 100%, si ha tanto tempo libero, è davvero fantastico, e con dei buoni "insegnanti" impari cose di cui solo a 16-17 anni puoi averne la possibilità.

Questo piccolo preambolo che poco c'entra con la discussione, mi sono permesso di scriverlo solo per farti capire che se quell'aprilietta per me vale poco, non è perché è un piccolo 125.
E neanche perché ha il motore a 4 tempi: con le leggi che ci sono da più di dieci anni, le 125 più di 15 cv non devono avere per poterle guidare a 16 anni, quindi 2 o 4 tempi cambia poco, per avere una potenza "valida" occorre sempre essere fuori legge, nel primo caso "stappando", nel secondo elaborando.
Un motore 125 2t forse insegna più cose di un analogo 4t nell'uso del cambio, togliendo la valvola di scarico ancor di più, ma sono costosi da mantenere per quel che danno, consumano tanta benzina ed olio, bisogna perderci tempo in messa a punto e manutenzione per avere una durata decente.
Un 4t per farlo rendere come un 2t "stappato" bisogna elaborarlo un po', questi piccoli di oggi con un cilindro maggiorato, un albero a camme e qualche lavoretto alla testa recuperano la potenza mancante mantenendo una buona affidabilità e costi contenuti, c'è da spenderci un po' di più all'inizio ma poi son belli da far girare e non danno rogne, per far chilometi su strada sono meglio, c'è poco da fare.
Quel che manca a questa moto, come a tutte le altre di oggi, è il resto. Hanno i telai dei motorini 50, gli stessi freni, le stesse sospensioni, le stesse ruote. Sì son carine, con le carenette moderne e colorate, i display digitali e le pinzette radiali da mountainbike che fanno scena, ma ciò che c'è sotto fa veramente pietà, sono dei ciclomotori con montato il motore più grosso, non delle piccole moto. Solo la KTM è abbastanza decente.
Aprilia e Cagiva non erano certo le supersportive da corsa che si legge nei giornali sotto quest'aspetto, di serie avevano ammortizzatori finti e freni blandi, ma la base era "vera".. telai, piastre e sospensioni erano ben dimensionate e realizzate (moto come ER-6N, Gladius e XJ-6 sembrano scooterini al confronto), potevano montare pneumatici da moto, quindi Supercorsa e PowerRace a gogo, un mono Bitubo, un kit alla forcella per farla diventare vera, tubi in treccia, discone e pastiglie buone, diventavano bestie vere, moto "fatte e finite".
Ancora le vendono le sportive 2t, ma chi le compra più ormai? Tutti in giro con quei carrettini di Yamaha e Derbi, costano più di 1000 euro in meno e fan contenti i papà, somigliano alle moto dei papà e fan contenti i figli. Una tristezza infinita, ed infatti se 10 anni fa ormai di ragazzi che usavano la 125 come una moto già ce n'erano rimasti pochi, oggi è davvero una moria assoluta.

Il 4t va bene, ma devono montarlo su una moto vera, non su di un motorino con le carene della moto del papà.

quoto,

il mio momento epico?
quando mi hanno chiesto di aprire la strada ad un raduno di auto d'epoca, cacchio, pranzo e benza pagati per trotterellare per le strade piu' belle delle mie zone... trotterellare... quando quello con l'integrale ha cominciato a sentire i morsi della fame, di trotterellare non se ne parlava piu', ci siamo seminati tutto il gruppo.

Uzz
25/07/2012, 16:58
Quotone a Mrmc... La mia rs e ancora in garage e quando l'accendo e sento quel profumo di miscela bruciata... Be non ha eguali.. Questa non assomiglia neanche lontanamente alla mia 2007, ne come motore ne tanto meno come telaio e clistica... Mhaa

2007... :blink: :laugh2: :cry:

Medoro
25/07/2012, 17:18
bella ma sinceramente non sono piu come i 125 di una volta...parlo di motore79083hai ragione,ma devo dire che da un pò di tempo vedo molte più "motine" in giro di quante non se ne vedevano prima,per me è una bella cosa,sinceramente a mio figlio preferirei comprare una motina che uno scooter o una macchina per deficienti


Io quando ero piccolo sbavavo per l'rgv gamma bianca e gialla:homer: mamma mia quanto l'ho desiderata