Visualizza Versione Completa : Deviatori d'aria per parabrezza_MRA X-CREEN: cosa ne pensate?
Ciao a tutti,
In questi 1000km con la mia tigrotta ho saggiato al meglio la protezione dall'aria che conferisce il parabrezza di serie.
L'ho provato in tutte le posizioni possibili, in autostrada e nei percorsi misti. La protezione non è affatto male, ma in autostrada gradirei maggiore protezione. Ho provato ad avanzarlo il più possibile, ma trovo che le turbolenze dell'aria peggiorino invece di migliorare.
La prima soluzione sarebbe il parabrezza alto. Per la mia altezza (1.73) non riuscirei a vedere OLTRE il parabrezza, ma ATTRAVERSO, ed è una cosa che non mi piace molto.
In commercio ho scovato il seguente sistema: MRA X-Creen Zub.f. Triumph Tiger 900 Touren-Scheibe inkl. XCC-Klemme kl | eBay (http://www.ebay.it/itm/MRA-X-Creen-Zub-f-Triumph-Tiger-900-Touren-Scheibe-inkl-XCC-Klemme-kl-/180923924817?pt=Motorrad_Kraftradteile&hash=item2a1fe80151)
E' per un'altra moto, ma è per farmi capire........
Funziona senza bucare il parabrezza....dite che è una cagata??? Bhè, esteticamente non è il massimo ma si può togliere!
Esiste anche della GIVI, si chiama AIRFLOW....ma è enorme! Sicuramente funzionale....:sick:
link: GIVI Airflow Windshield System - YouTube (http://www.youtube.com/watch?v=ASEKytFbeLw)
....senza parole.....o quasi.
Ma l'aria non dovrebbe colpire la testa, io sono alto 1.78, con il cupolino regolato a metà, velocità 160/170, io e passeggero non sentiamo aria, e il casco è assente di moscerini, a già, la sella è in posizione bassa. Piuttosto l'aria arriva dal laterale.
Fai tu.
Ciao
pikkolomondano
24/07/2012, 21:08
secondo me servirebbero dei deflettori laterali per deviare l'aria sulle gambe...... ed il massimo sarebbe un piccolo deflettore (che a poco a poco stò studiando) per deviare l'aria calda dalla gamba sinistra quando parte la ventola del radiatore
mototopo67
24/07/2012, 22:26
Mah! Io sono 1,77, sella in posizione alta e cupolino touring al minimo....visibilità perfetta e zero turbolenze (oltrechè zero moscerini)!
Mah! Io sono 1,77, sella in posizione alta e cupolino touring al minimo....visibilità perfetta e zero turbolenze (oltrechè zero moscerini)!
Per cupolino touring intendi quello alto? Sia chiaro, non mi fa impazzire l'idea di attaccare sul parabrezza un'aggeggio che si muove davanti alla vista.....andrò a vedere un cupolino alto e vedrò come mi trovo.
p.s: BUON VIAGGIO :biggrin3:
mototopo67
25/07/2012, 07:42
Per cupolino touring intendi quello alto?
p.s: BUON VIAGGIO :biggrin3:
...si, quello che era montato nella versione "launch"!
p.s: grazie....buone ferie anche a te....ci si sente al rientro
micione70
25/07/2012, 08:59
secondo me servirebbero dei deflettori laterali per deviare l'aria sulle gambe...... ed il massimo sarebbe un piccolo deflettore (che a poco a poco stò studiando) per deviare l'aria calda dalla gamba sinistra quando parte la ventola del radiatore
appena trovi la soluzione postala, mi mancano solo 2 limoni sotto le ascelle, una patata in bocca, un po' di rosmarino e poi mi servono in tavola!!!!!!! :flame:
hahahaahahahhaahha:risatona::risatona:
se prendi un'Harley di quelle grosse e panciute risolvi il problema all'origine :sick:
DoK.1200.S
29/09/2013, 11:45
Ciao!
Avrei trovato questi "deflettori laterali" della power bronze.
Sto leggendo un po' tutte le discussioni del gruppo Explorer e non ne trovo nessuna che ne parli: qualcuno li ha montati?!
Tra le altre cose li fanno in un po' tutti i cloro, da abbinare a screen, normale o maggiorato!
TTT (...Teo da TapaTalk) :D
Vale46EVO
30/09/2013, 14:53
I deflettori laterali li aveva già postati MotoTopo(non ricordo dov'è il link)...per la paratia del calore, Carminetor aveva già trovato la soluzione (peraltro dal vero se non me lo diceva lui indicandomela, io nemmeno l'avevo notata).
Quant'è la differenza in cm tra il cupolino Touring originale e il GiVi ?
carminetor
30/09/2013, 16:28
se ne era gia parlato per il paracalore . Se riguardi il link vedrai nelle foto quello che ho realizzato , ha una funzionalità eccellente e realizzabile con un oretta di pazienza.
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/tiger-explorer-1200/235863-paracalor.html
DoK.1200.S
30/09/2013, 22:43
I deflettori laterali li aveva già postati MotoTopo(non ricordo dov'è il link)...per la paratia del calore, .....
Scusate, non avevo capito io di cosa stesse parlando pikkolomondano.
Usando la tigre un anno fa, per 3500 km in 6 giorni, non mi ero nemmeno reso conto del calore sule tibie........ :/
Io mi riferisco al flusso d'aria che proviene dallo spazio triangolare che c'è tra il cupolino e la carena, da entrambi i lati sopra al manubrio. Da lì sentivo un flusso d'aria premere sulle spalle: mi chiedevo se qualcuno avesse montato dei deflettori tipo qsti powerbronze:
http://www.powerbronzeitaly.com/8908491/3902935/---TRIUMPH-TIGER-1200-EXPLORER-12-13.model
Li avevo già visti in un post di mototopo, anche se la foto si riferiva ad un altro particolare, ma nn ricordo il link!
:)
TTT (...Teo da TapaTalk) :D
Lilliput
01/10/2013, 11:28
Ecco il link della discussione
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/tiger-explorer-1200/222593-deflettori.html
Dovrebbe averli acquistati Furio, ma poi nn ci ha fatto sapere come andavano...