Visualizza Versione Completa : INFO SLOVENIA
Buondė a tutti, ci sono saltati fuori 4 giorni per fare un giretto in moto e fra le altre mete č uscita pure la Slovenia.....qualcuno ha info di qualsiasi tipo che possano essere utili?
Tipo itinerari, strade cosa vedere ecc?
Qualsiasi suggerimento č ben accetto.....:-)
Lampss
https://plus.google.com/photos/113133139730511622825/albums/5769106948516729105?authkey=CKmahuK2qLqTfg
Se ti puo' servire.
Noi la prima sera abbiamo dormito a Idrsko appena prima di Kobarid alla gostilna Jazbec, buoni prezzi e buon servizio, se vai quando parti fatti dare la bandana.
La seconda sera al castello di Prediana, suggestivo e romantico. Poi una puntatina sulla costa tipo Portorose per il pesce io la farei.
Ciao
Intanto di ringrazio per le info.....hai per caso fatto una cartina o mappa da caricare su gps anche?
Intanto comunque inizio a guardare i nomi che mi hai scritto visto che i posti mi piacciono molto dalle foto.....grazie :-)
Non ho mappe perche' andavamo allo sbaraglio. Comunque il giro e' piu o meno questo.
1° Giorno frontiera sopra Cormons (Ceglo?), poi verso Plave, Deskle dove a destra c'e' una pizzeria che con 10 euro mangi pizza-birra-dolce-caffe' ed e' buona. Poi costeggi il Soca e a Idrsko abbiamo dormito a mezza pensione con 35 euro a testa. Aspettando la cena tra una birra e l'altra visita del museo a Kobarid.
2° Giorno Zaga, Bovek, Trenta, Passo Vrsic, Kranjska Gora, Mojstrana, cascate Pericnik, Radovna, Bled, Stundenec, lago Bohinjsko dove abbiamo pernottato con 25 euro a testa senza colazione e cenato vicino al lago.
3° Giorno Zgornia Sorica, Zali Vas, Zeleznik, Dolenja Vas, Skofja Loka, Postunia, Prediana dove abbiamo pernottato di fianco al castello a mezza pensione con 45 euro a testa.
4° Giorno Divaca, Kozina, Hrastovlje con visita al castello o chiesa fortificata, Porto Rose con mangiata di pesce al Delfin? (buono e abbordabile), poi a casa.
Ciao
Non ho mappe perche' andavamo allo sbaraglio. Comunque il giro e' piu o meno questo.
1° Giorno frontiera sopra Cormons (Ceglo?), poi verso Plave, Deskle dove a destra c'e' una pizzeria che con 10 euro mangi pizza-birra-dolce-caffe' ed e' buona. Poi costeggi il Soca e a Idrsko abbiamo dormito a mezza pensione con 35 euro a testa. Aspettando la cena tra una birra e l'altra visita del museo a Kobarid.
2° Giorno Zaga, Bovek, Trenta, Passo Vrsic, Kranjska Gora, Mojstrana, cascate Pericnik, Radovna, Bled, Stundenec, lago Bohinjsko dove abbiamo pernottato con 25 euro a testa senza colazione e cenato vicino al lago.
3° Giorno Zgornia Sorica, Zali Vas, Zeleznik, Dolenja Vas, Skofja Loka, Postunia, Prediana dove abbiamo pernottato di fianco al castello a mezza pensione con 45 euro a testa.
4° Giorno Divaca, Kozina, Hrastovlje con visita al castello o chiesa fortificata, Porto Rose con mangiata di pesce al Delfin? (buono e abbordabile), poi a casa.
Ciao
Segno tutto e piano piano facciamo uscire qualcosa......grazie mille.....;-)