PDA

Visualizza Versione Completa : dubbio SIGLA michelin pilot road

fede_hunk
24/07/2012, 22:23
ciao ragazzi, un'info xchè non riesco a comprendere la differenza tra alcuni pneumatici dove cambia solo la sigla e pochissimi euro....

MICHELIN PILOT ROAD 2
MICHELIN PILOT ROAD 2 a
MICHELIN PILOT ROAD 2 b
MICHELIN PILOT ROAD 2 c

idem per la road 3... qualcuno mi sa dire? grazie.

prendendo alcune frasi:

C" version is the OE tire for a Triumph Tiger 1050
The B fitment is for heavier loads, and is recommended for the r1200rt and FJR I think. I've run two sets of PR2, one with the B on the rear, one with the regular one. There is definitely more life in the B. That said, I've seen about a $50 premium for the B. SW Moto has the B, but not in their normal online sport tire area. It is in their closeout area. They said it's not a closeout, but is there until they can get it in the 'right' place.

B version "specifically designed for loaded sport touring or riding two-up".

quindi la A e la C e quella senza sigla?????

drfelix
25/07/2012, 09:42
Riguardo le 2, quelle adatte per te sono le C; le B, come differenza, sono studiate per carichi maggiori e dovrebbero durare di più (essenzialmente touring con moto carica e marcia prevalentemente in 2)

Cmq io ti consiglio vivamente le 3, sono di un altro pianeta rispetto alle precedenti (bimescola e sul bagnato vanno da paura) ;)

fede_hunk
25/07/2012, 18:35
Sono bimescola anche le 2.

Ma dove trovo la traduzione delle sigle? Nemmeno il gommista mi ha dato risposte chiare..... ( farneticava di specifiche tecniche impercettibili a seconda del modello di moto..)

drfelix
27/07/2012, 15:30
Che io sappia le B hanno la spalla leggermente rinforzata per evitare il fatto che in due a pieno carico tenderebbero a 'squadrarsi'
Certo, una cosa che non capisco, è che in questo forum quasi nessuno mai parla di Michelin quando, personalmente, le ritengo di gran lunga superiori a Pirelli, Dunlop o Continental :dry:

fede_hunk
28/07/2012, 10:17
io non saprei cosa raccontare di altre.. ho sempre montato michelin!
non sono un pilota e non sono nemmeno un manico.. circolo con la mia allegra moto!
quello che devono fare x me i pneumatici lo fanno.. lascio i dettagli ai "professionisti"..

fede_hunk
01/08/2012, 12:40
Ho fatto la domanda a michelin.. Non ho avuto risposta ( x ora ) nel rrattempo ho montato la road 3 generica ( non si leggono lettere aggiuntive !!!!! ) ...... Muah....

drfelix
02/08/2012, 08:21
Ho fatto la domanda a michelin.. Non ho avuto risposta ( x ora ) nel rrattempo ho montato la road 3 generica ( non si leggono lettere aggiuntive !!!!! ) ...... Muah....

Non te ne pentirai :oook: