PDA

Visualizza Versione Completa : Blocco della tredicesima.....?



oldbonnie
25/07/2012, 06:59
Troppe voci, troppo insistenti, parlano in questi giorni di un'ipotesi allo studio per fare cassa: il congelamento delle tredicesime dei dipendenti pubblici e di buona parte dei pensionati.

A lanciare l'allarme è la Confesercenti. In una nota, l'associazione chiede quindi «al Governo di smentire tale voce che avrebbe il solo esito di allontanare una qualsiasi forma di ripresa», provocando «un drammatico autogol economico che manderebbe i consumi in tilt».

Patroni Griffi: stop alle tredicesime? Lo apprendo dalle agenzie

Il ministro della Funzione pubblica, Filippo Patroni Griffi, ha detto di aver saputo oggi dell'ipotesi di un possibile congelamento delle tredicesime per i dipendenti pubblici. «L'ho appresa oggi dalle agenzie», ha detto Patroni Griffi a margine dei lavori sulla spending review in Senato, dopo l'allarme lanciato dalla Confesercenti sulle voci di un possibile intervento del governo.

Rienzi (Codacons): si prospetterebbe un Natale in bianco...

Se l'ipotesi di blocco delle tredicesime per dipendenti pubblici e pensionati dovesse trasformarsi in realtà, «i danni per il Paese sarebbero ingentissimi, e gli italiani sarebbero costretti a trascorrere un Natale "in bianco"», ha commentato il presidente Codacons, Carlo Rienzi.

Il loro blocco, sottolinea l'associazione, «avrebbe effetti disastrosi soprattutto sul fronte dei consumi, con un crollo abnorme degli acquisti», con gli italiani costretti a fare risparmi anche a Natale, «rinunciando a regali, addobbi, e consumi alimentari, le cui relative spese hanno subito già una forte contrazione negli ultimi anni».

Cosa ci aspetta ancora.....forse il blocco degli stipendi e delle pensioni....?

http://4.bp.blogspot.com/-XhgrzKe5B-w/UA6FYFf2f8I/AAAAAAAABaU/ZP4xEDYWNMU/s1600/MONTI_0.jpg

Il blocco delle tredicesime sottrarrebbe all'economia 8 miliardi - Economia e Finanza con Bloomberg - Repubblica.it (http://finanza.repubblica.it/News_Dettaglio.aspx?code=640&dt=2012-07-24&src=TLB)

jamex
25/07/2012, 07:01
se fosse vero vuol dire che a Monti probabilmente stà a cuore una bella guerra civile

D74
25/07/2012, 07:01
che bello.... dopo secoli potrei avere la trediscesima... ma rimarrà solo virtuale ahahhaha

pazienza vai.... meglio 1 tredicesima in meno, ma 12 mesi di stipendio che 1 tredicesima e tutti a casa ... ;)


se fosse vero vuol dire che a Monti probabilmente stà a cuore una bella guerra civile

in Italia?

haahahahhah il campionato di calcio si ferma? ah no... allora non vi sono rischi ;)

Erikuccia
25/07/2012, 07:03
Ma va in mona va......toglieteci tutto subito, almeno soffriamo una sola volta.

bella
25/07/2012, 07:05
se lo fanno devono togliersi anche loro la tredicesima..... che dite!?nn sisono tagliati gli stipendi?...ah bhe allora...

japkiller
25/07/2012, 07:06
non è una novità, siamo sempre noi dipendenti pubblici a pagare, dopo il blocco degli stipendi fino almeno al 2014, dopo il blocco degli scatti di anzianità, dopo il blocco degli aumenti di livello, dopo l'eliminazione totale delle indennità di missione... (in pratica dal 2010 fino a data da destinarsi siamo con lo stesso stipendio, a prescindere da aumenti del costo della vita, delle tasse, di tutto il resto) adesso ci toglieranno anche la tredicesima.
ne sarei felice se servisse a qualcosa, ma sarà solo un altro modo per inchiappetare i cittadini senza sputo e per avere altri soldi da sprecare nel calderone infinito dell'apparato politico e statale...
come se fino ad ora non avessimo mai pagato le tasse ....
Inneggiavate a Monti?? eccovi serviti.....

D74
25/07/2012, 07:10
non è una novità, siamo sempre noi dipendenti pubblici a pagare, dopo il blocco degli stipendi fino almeno al 2014, dopo il blocco degli scatti di anzianità, dopo il blocco degli aumenti di livello, dopo l'eliminazione totale delle indennità di missione... (in pratica dal 2010 fino a data da destinarsi siamo con lo stesso stipendio, a prescindere da aumenti del costo della vita, delle tasse, di tutto il resto) adesso ci toglieranno anche la tredicesima.
ne sarei felice se servisse a qualcosa, ma sarà solo un altro modo per inchiappetare i cittadini senza sputo e per avere altri soldi da sprecare nel calderone infinito dell'apparato politico e statale...
come se fino ad ora non avessimo mai pagato le tasse ....
Inneggiavate a Monti?? eccovi serviti.....

ah aggiungiamo che i dipendenti pubblici non evadono il fisco...... ;)

japkiller
25/07/2012, 07:16
appunto... e senza tredicesima tiriamo tutti i remi in barca, sarebbe una misura alternativa all'aumento dell'IVA al 23, per incentivare i consumi....
ma stà gente dove ha studiato?? al CEPU?? o laureati inalbania tutti??

armageddon
25/07/2012, 07:16
non è una novità, siamo sempre noi dipendenti pubblici a pagare, dopo il blocco degli stipendi fino almeno al 2014, dopo il blocco degli scatti di anzianità, dopo il blocco degli aumenti di livello, dopo l'eliminazione totale delle indennità di missione... (in pratica dal 2010 fino a data da destinarsi siamo con lo stesso stipendio, a prescindere da aumenti del costo della vita, delle tasse, di tutto il resto) adesso ci toglieranno anche la tredicesima.
ne sarei felice se servisse a qualcosa, ma sarà solo un altro modo per inchiappetare i cittadini senza sputo e per avere altri soldi da sprecare nel calderone infinito dell'apparato politico e statale...
come se fino ad ora non avessimo mai pagato le tasse ....
Inneggiavate a Monti?? eccovi serviti.....

e tutto questo ,per milioni di persone,fatto in un batter d'occhio,decisioni prese e realizzate con la semplicità e velocità disarmante ,sapendo di fare cose impopolari e ingiuste,invece per toccare i loro cazzi bisogna istituire commissioni ,raccogliere firme,discutere nei due rami del parlamento,mettere all'ordine del giorno,valutare se è costituzionale.....e che morissero di cancro fra dolori atroci sti pezzenti,perchè questo sono sta gente ,pezzenti vestiti a festa,ignobili fino alla nausea,senza morale e dignità ,e la cosa più triste è che ce li meritiamo.

streetTux
25/07/2012, 07:20
Visto quanto è servito in Spagna... direi che è geniale farlo pure qui...

Comunque, inutile continuare con le cazzate.. è chiaro nonché evidente che la strategia è quella dei tagli e dell'imposizione fiscale al popolo per avere più entrate.. quando invece il problema sono le troppe uscite dovute a mafie ed inefficienze varie.

Tutto questo ci porterà inevitabilmente al crollo..

Buona giornata.

Mr. Blonde
25/07/2012, 07:24
Meglio tolta che tassata al 55% almeno non ti senti un coglione...

Medoro
25/07/2012, 07:27
non è una novità, siamo sempre noi dipendenti pubblici a pagare, dopo il blocco degli stipendi fino almeno al 2014, dopo il blocco degli scatti di anzianità, dopo il blocco degli aumenti di livello, dopo l'eliminazione totale delle indennità di missione... (in pratica dal 2010 fino a data da destinarsi siamo con lo stesso stipendio, a prescindere da aumenti del costo della vita, delle tasse, di tutto il resto) adesso ci toglieranno anche la tredicesima.
ne sarei felice se servisse a qualcosa, ma sarà solo un altro modo per inchiappetare i cittadini senza sputo e per avere altri soldi da sprecare nel calderone infinito dell'apparato politico e statale...
come se fino ad ora non avessimo mai pagato le tasse ....
Inneggiavate a Monti?? eccovi serviti.....
perchè venire a prender i soldi da te è più semplice e soprattutto non ci puoi fare un cazzo prendo e basta e poi ti puoi lamentare quanto vuoi tanto sono presi

japkiller
25/07/2012, 07:28
pago da una vita il 39% di irpef, oltre alle altre tasse.... il 55 sulla tredicesima farebbe poca differenza, togliermela invece mi dà parecchia noia.....
sono gli sprechi ASSURDI che ci rovinano, ma di quelli non si parla e non ci si mette mano..... se non lo vogliono capire evidentemente hanno interesse che le cose rimanano così, essendo banchieri credo prorprio che stiano compiendo una manovra atta a sistemarsi i propri cazzi....
non ci voleva molto a capirlo, intano lo spread che monti doveva miracolosamente abbassare perchè scienziato dell' economia oggi supera i 520 punti.....


perchè venire a prender i soldi da te è più semplice e soprattutto non ci puoi fare un cazzo prendo e basta e poi ti puoi lamentare quanto vuoi tanto sono presi

amaramente quoto..... pensa che mi hanno pure fatto una multa di equitalia di 1800 euro perchè non avevo dichiarato un reddito spplementare che la mia amministrazione ha dimenticato di inserire nel cud....
me lo hanno messo nel cud praticamente....

scarspeed
25/07/2012, 07:38
una cosa intelligente sarebbe vietare alla gente di buttare la tredicesima in cazzate tipo: REGALI DI NATALE!!!

D74
25/07/2012, 07:40
una cosa intelligente sarebbe vietare alla gente di buttare la tredicesima in cazzate tipo: REGALI DI NATALE!!!

beh dissento... ognuno con i propri soldi ci fa quel che gli pare.... anche andare a troie

scarspeed
25/07/2012, 07:41
beh dissento... ognuno con i propri soldi ci fa quel che gli pare.... anche andare a troie

liberi di farlo ma poi non piangano miseria..

armageddon
25/07/2012, 07:41
pago da una vita il 39% di irpef, oltre alle altre tasse.... il 55 sulla tredicesima farebbe poca differenza, togliermela invece mi dà parecchia noia.....
sono gli sprechi ASSURDI che ci rovinano, ma di quelli non si parla e non ci si mette mano..... se non lo vogliono capire evidentemente hanno interesse che le cose rimanano così, essendo banchieri credo prorprio che stiano compiendo una manovra atta a sistemarsi i propri cazzi....
non ci voleva molto a capirlo, intano lo spread che monti doveva miracolosamente abbassare perchè scienziato dell' economia oggi supera i 520 punti.....



amaramente quoto..... pensa che mi hanno pure fatto una multa di equitalia di 1800 euro perchè non avevo dichiarato un reddito spplementare che la mia amministrazione ha dimenticato di inserire nel cud....
me lo hanno messo nel cud praticamente....

scusa ma se il cud è a carico dell'impresa compilarlo non credi ci siano gli estremi per una rivalsa?lo dico da ignorante però.

pippopoppi
25/07/2012, 07:41
sanno benissimo che non succederà nulla qui da noi quindi piano piano le zeppe nel sedere te le mettono senza troppi ripensamenti. Il gregge continua come nulla fosse.

D74
25/07/2012, 07:45
liberi di farlo ma poi non piangano miseria..

beh scusa.... se i soldi a priori della tredicesima non vengono dati è una cosa...

se vengono dati ognuno è libero di farci quel che gli pare.

non c'è molto da disquisire in merito.....

Lo scrofo
25/07/2012, 07:46
una cosa intelligente sarebbe vietare alla gente di buttare la tredicesima in cazzate tipo: REGALI DI NATALE!!!

Punti di vista ..


sanno benissimo che non succederà nulla qui da noi quindi piano piano le zeppe nel sedere te le mettono senza troppi ripensamenti. Il gregge continua come nulla fosse.

Fantastico.

Piano piano... sempre peggio ... Quanto ci vorra' perche' anche le aziende private ci inculino anche quello?

flower
25/07/2012, 07:48
una cosa intelligente sarebbe vietare alla gente di buttare la tredicesima in cazzate tipo: REGALI DI NATALE!!!

.... già è tutto fermo... ci manca solo che la gente, ancora più spaventata, sonda sempre meno.... cosi il crollo è inevitabile.

japkiller
25/07/2012, 07:51
scusa ma se il cud è a carico dell'impresa compilarlo non credi ci siano gli estremi per una rivalsa?lo dico da ignorante però.

sai che mi hanno risposto quando ho fatto le mie rimostranze?? hai firmato il 730, che è una tua dichiarazione, quindi è colpa tua....
quello che mi lascia basito è che le tasse non pagate erano circa 700 euro.... e mi sta bene pagarle.... la cartella equitalia MILLEOTTOCENTO L'ANIMA DE LI MEJO MORTACCI LORO...

scarspeed
25/07/2012, 07:53
.... già è tutto fermo... ci manca solo che la gente, ancora più spaventata, sonda sempre meno.... cosi il crollo è inevitabile.

voleva essere un'affermazione un po provocatoria...personalmente non vedo differenza tra gli sprechi della classe politica e gli "sprechi" della gente nelle settimane di natale. ci sono mille altri modi per spendere meglio o mettere da parte la tredicesima a mio parere..poi chiaro ognuno può disporre dei suoi soldi come meglio crede..

armageddon
25/07/2012, 07:56
sai che mi hanno risposto quando ho fatto le mie rimostranze?? hai firmato il 730, che è una tua dichiarazione, quindi è colpa tua....
quello che mi lascia basito è che le tasse non pagate erano circa 700 euro.... e mi sta bene pagarle.... la cartella equitalia MILLEOTTOCENTO L'ANIMA DE LI MEJO MORTACCI LORO...

sempre da ignorante:ma se il cud era mendace tu non potevi saperlo e il 730 era fedele a quanto da te ricevuto come documentazione,io sarei andato un pò più a fondo,sai 1800 euro potrebbero essere una 13ma:biggrin3:


voleva essere un'affermazione un po provocatoria...personalmente non vedo differenza tra gli sprechi della classe politica e gli "sprechi" della gente nelle settimane di natale. ci sono mille altri modi per spendere meglio o mettere da parte la tredicesima a mio parere..poi chiaro ognuno può disporre dei suoi soldi come meglio crede..

bè ammesso di condividere il principioc'è una differenza sostanziale,la 13ma tua la sprechi e son soldi tuoi,il politico spreca soldi non suoi,e se ci pensi bene lo spreco è doppio ,perchè il politico spreca soldi nostri

Fermissimo
25/07/2012, 07:59
per me è giusto confiscare la 13esima...d'altra parte la patrimoniale oltre i 250.000 euro non la si vuole perchè nuocerebbe a una certa classe sociale allora da qualche parte bisognerà pure prenderli sti soldi...vedo bene pure l'IVA al 25% (non 23...si facciano le cose perbene)...insomma qualunque cosa ma non tassiamo iniquamente chi guadagna tanto...ciao poveracci!

scarspeed
25/07/2012, 08:02
sempre da ignorante:ma se il cud era mendace tu non potevi saperlo e il 730 era fedele a quanto da te ricevuto come documentazione,io sarei andato un pò più a fondo,sai 1800 euro potrebbero essere una 13ma:biggrin3:



bè ammesso di condividere il principioc'è una differenza sostanziale,la 13ma tua la sprechi e son soldi tuoi,il politico spreca soldi non suoi,e se ci pensi bene lo spreco è doppio ,perchè il politico spreca soldi nostri

su questo hai ragione da vendere!

marco.bus
25/07/2012, 08:28
metà dei dipendenti pubblici secondo me avanzano e già quella è una ladrata.. inoltre la nostra burocrazia è il doppio più lenta rispetto a quella degli altri paesi..

natan
25/07/2012, 08:38
Bisogna dire che é proprio una cima di tecnicismo sto Monti ... complimenti anche solo per aver avuto l'idea ... :wacko:


metà dei dipendenti pubblici secondo me avanzano e già quella è una ladrata.. inoltre la nostra burocrazia è il doppio più lenta rispetto a quella degli altri paesi..

Le burocrazie si ma non credere che lo siano anche i dipendenti ... ho fatto delle fila in minor tempo nelle poste italiane con decine di persone davanti che non in certe poste svizzere con un paio di clienti che mi precedevano, per dire!

Black Death
25/07/2012, 08:43
TROVATO




Se tutti i dipendenti (politici esclusi) lavorassero gratis per un anno potremmo risolvere tutti i problemi di bilancio,


:oook:


sono un genio altro che Monti



;;)

japkiller
25/07/2012, 08:52
TROVATO




Se tutti i dipendenti (politici esclusi) lavorassero gratis per un anno potremmo risolvere tutti i problemi di bilancio,


:oook:


sono un genio altro che Monti



;;)

Enzo, eri a scuola con lui???

oldbonnie
25/07/2012, 08:57
TROVATO




Se tutti i dipendenti (politici esclusi) lavorassero gratis per un anno potremmo risolvere tutti i problemi di bilancio,


:oook:


sono un genio altro che Monti



;;)



Ritengo sia di difficilissima attuazione.....non tanto per il gratis......

natan
25/07/2012, 08:59
TROVATO




Se tutti i dipendenti (politici esclusi) lavorassero gratis per un anno potremmo risolvere tutti i problemi di bilancio,


:oook:


sono un genio altro che Monti



;;)

Io direi di più ... e se pagassero per poter lavorare? In fin dei conti oggi come oggi avere un lavoro é una fortuna, o sbaglio? :lingua:

Venanzio
25/07/2012, 09:07
non è una novità, siamo sempre noi dipendenti pubblici a pagare, dopo il blocco degli stipendi fino almeno al 2014, dopo il blocco degli scatti di anzianità, dopo il blocco degli aumenti di livello, dopo l'eliminazione totale delle indennità di missione... (in pratica dal 2010 fino a data da destinarsi siamo con lo stesso stipendio, a prescindere da aumenti del costo della vita, delle tasse, di tutto il resto) adesso ci toglieranno anche la tredicesima.
ne sarei felice se servisse a qualcosa, ma sarà solo un altro modo per inchiappetare i cittadini senza sputo e per avere altri soldi da sprecare nel calderone infinito dell'apparato politico e statale...
come se fino ad ora non avessimo mai pagato le tasse ....
Inneggiavate a Monti?? eccovi serviti.....

LO hanno fatto perchè volevano che Berlusconi andasse via ed ora sono cazzi!!
Il problema è grave, se non pagano le tredicesime molte di quelle aziende che stanno già preparano quello che devono vendere a fine anno si troveranno in serie difficoltà e qualcuno potrebbe chiudere con ulteriori perdite di posti di lavoro.
Io se fossi in loro proporrei se avessi la necessità di fare una diminuzione di spese di dimezzarla, ovviamente in base al reddito, ma non di levarla del tutto, molti commercianti vanno avanti grazie ai consumi prefestivi. Cosi di piangerebbe con un solo occhio.

Black Death
25/07/2012, 09:18
Enzo, eri a scuola con lui???

si ma lui copiava :senzaundente:




Ritengo sia di difficilissima attuazione.....non tanto per il gratis......

il solito pessimista :dry:



Io direi di più ... e se pagassero per poter lavorare? In fin dei conti oggi come oggi avere un lavoro é una fortuna, o sbaglio? :lingua:


:cipenso: in effetti ......



;;)

S1m0ne75
25/07/2012, 12:59
Se succedesse una cosa del genere da parte inizia la guerra .......se posso mi metto anche in maternita!:ph34r:

roberto70
25/07/2012, 13:01
il prossimo passo è la riduzione dello stipendio......il blocco io lo do per scontato!

macheamico6
25/07/2012, 13:01
.


Meglio a loro che a me,
anche se, qualora mi togliessero la 13ma,
mi resterebbero sempre la 14-15-16ma :biggrin3::laugh2::biggrin3:
Comunque non credo proprio possa accadere :dry:

S1m0ne75
25/07/2012, 13:03
.


Meglio a loro che a me,
anche se, qualora mi togliessero la 13ma,
mi resterebbero sempre la 14-15-16ma :biggrin3::laugh2::biggrin3:
Comunque non credo proprio possa accadere :dry:


bè che sono matti in iTALIA a fare una patrimoniale o tagliare le super pensioni!!:sick:

simotrone
25/07/2012, 13:09
Io direi di più ... e se pagassero per poter lavorare? In fin dei conti oggi come oggi avere un lavoro é una fortuna, o sbaglio? :lingua:
E' una dialettica che ho sentito usare, anziche' no. :)
E c'e' pure chi ci casca, anziche' no.

Zio pera. :incaz:

oldbonnie
25/07/2012, 14:30
il prossimo passo è la riduzione dello stipendio......il blocco io lo do per scontato!

Già...:cry:

Segy
25/07/2012, 15:14
dai dai che il peggio deve ancora arrivare!!

jamex
25/07/2012, 15:17
come erano belli i toni trionfalistici di molti all'arrivo del tecnico Monti................

streetTux
25/07/2012, 15:23
come erano belli i toni trionfalistici di molti all'arrivo del tecnico Monti................
..era l'ultima speranza che si aveva..

..e a differenza delle alternative politiche, non si aveva l'assoluta certezza che sarebbe stato un disastro..

..poi è stato così.. ma, sii obiettivo, credi davvero che c'erano alternative.. che fosse possibile un finale diverso?

..si sapeva che eravamo fottuti parecchio prima di Monti.. lui ha semplicemente fallito miseramente nel riparare il macello..

..c'è poco da gongolare su chi sperava o chi no Giacomo.. poi, se la cosa ti soddisfa fallo, per carità, sono il primo a dirtelo..

..la strada è segnata ormai.. stanno per arrivare le ultime mazzate.. e poi ci sarà l'ormai inevitabile crollo.

@ndre@
25/07/2012, 15:26
basta basta basta:cry:

Segy
25/07/2012, 15:27
magari fosse colpa di monti.. basterebbe sostituirlo.. come è stato fatto con il predecessore.. ma tant'è..

jamex
25/07/2012, 15:38
..era l'ultima speranza che si aveva..

..e a differenza delle alternative politiche, non si aveva l'assoluta certezza che sarebbe stato un disastro..

..poi è stato così.. ma, sii obiettivo, credi davvero che c'erano alternative.. che fosse possibile un finale diverso?

..si sapeva che eravamo fottuti parecchio prima di Monti.. lui ha semplicemente fallito miseramente nel riparare il macello..

..c'è poco da gongolare su chi sperava o chi no Giacomo.. poi, se la cosa ti soddisfa fallo, per carità, sono il primo a dirtelo..

..la strada è segnata ormai.. stanno per arrivare le ultime mazzate.. e poi ci sarà l'ormai inevitabile crollo.

Come persone non so se c'erano alternative ma come modi fi operare probabilmente si, questo è partito in tromba per prendere e depredare chi già npon aveva nulla, E QUESTO SI SAPEVA VISTO IL PERSONAGGIO, secondo me è stato il peggio che si sia mai seduto su quella poltrona......neanche il Berlusca aveva mai avuto il coraggio di dire che, per esempio, i suicidi erano nella norma. SI POTEVANO SICURAMETE PERCORRERE ALTRE STRADE RISPETTO A QUESTO BANCHIERE DEL CAZZO

japkiller
25/07/2012, 16:39
un paese serio avrebbe indetto immediatamente nuove elezioni, sarebbero andati al potere degli altri incapaci che avrebbero fato peggio dei precedenti, ma almeno non avrebbero (spero) massacrato proprio quelli che ormai non avevano più nulla, infierendo su di loro come ha fatto monti, che prima di ciò ha pensato bene di sistemare tutti i caxxi suoi, la villa intestata alla banca per non pagare l'IMU, il figlio sistemato a dovere, i pretiti alle banche da lui controllate, azioni economiche grande stile che coinvolgessero proprio quelle stesse banche ecc. ecc.
Tecnico si, ma della inchiappettata al popolo....
Se almeno avesse risolto, anche in minima parte, qualche cosa, allora sarebbe stato un sacrificio valido... purtroppo non solo non ha rispolto nulla, ma ci ha messo un capestro per gli anni a venire, ha fatto alzare vertiginosamente l'inflazione e lo spread, ha annientato i mercti e la produttività e azzerato i consumi...
COMPLIMENTI

oldbonnie
25/07/2012, 16:45
Sembra che non sia vero.....almeno per il momento...:oook:

http://www.ultimaora.net/wp-content/uploads/2012/03/mario-monti14.jpg

'Mai pensato a blocco tredicesime'Il governo smentisce ipotesi tagli - Adnkronos Economia (http://www.adnkronos.com/IGN/News/Economia/Mai-pensato-a-blocco-tredicesimeIl-governo-smentisce-ipotesi-tagli_313538775110.html)

Segy
25/07/2012, 16:57
una volta lavorare per lo stato era rassihurante....

Medoro
25/07/2012, 17:01
ok c'è l'accordo e si da,ma perchè io datore di lavoro devo pagare un dipendente 13 o 14 mensilità quando ne lavora 12????

urasch
25/07/2012, 18:56
gia non mi pagano gli straordinari,(discorso lungo da affrontare)
figurati se tolgono la tredicesima........

oldbonnie
25/07/2012, 18:59
ok c'è l'accordo e si da,ma perchè io datore di lavoro devo pagare un dipendente 13 o 14 mensilità quando ne lavora 12????

E' una parte dello stipendio mensile e quindi della retribuzione del lavoratore che viene accantonata dal datore di lavoro nella misura di 1/12 al mese per pagarla a quest'ultimo nel mese di dicembre a titolo di gratifica.

bi_andrea_elle
25/07/2012, 19:01
Troppe voci, troppo insistenti, parlano in questi giorni di un'ipotesi allo studio per fare cassa: il congelamento delle tredicesime dei dipendenti pubblici e di buona parte dei pensionati.

A lanciare l'allarme è la Confesercenti. In una nota, l'associazione chiede quindi «al Governo di smentire tale voce che avrebbe il solo esito di allontanare una qualsiasi forma di ripresa», provocando «un drammatico autogol economico che manderebbe i consumi in tilt».

Patroni Griffi: stop alle tredicesime? Lo apprendo dalle agenzie

Il ministro della Funzione pubblica, Filippo Patroni Griffi, ha detto di aver saputo oggi dell'ipotesi di un possibile congelamento delle tredicesime per i dipendenti pubblici. «L'ho appresa oggi dalle agenzie», ha detto Patroni Griffi a margine dei lavori sulla spending review in Senato, dopo l'allarme lanciato dalla Confesercenti sulle voci di un possibile intervento del governo.

Rienzi (Codacons): si prospetterebbe un Natale in bianco...

Se l'ipotesi di blocco delle tredicesime per dipendenti pubblici e pensionati dovesse trasformarsi in realtà, «i danni per il Paese sarebbero ingentissimi, e gli italiani sarebbero costretti a trascorrere un Natale "in bianco"», ha commentato il presidente Codacons, Carlo Rienzi.

Il loro blocco, sottolinea l'associazione, «avrebbe effetti disastrosi soprattutto sul fronte dei consumi, con un crollo abnorme degli acquisti», con gli italiani costretti a fare risparmi anche a Natale, «rinunciando a regali, addobbi, e consumi alimentari, le cui relative spese hanno subito già una forte contrazione negli ultimi anni».

Cosa ci aspetta ancora.....forse il blocco degli stipendi e delle pensioni....?

http://4.bp.blogspot.com/-XhgrzKe5B-w/UA6FYFf2f8I/AAAAAAAABaU/ZP4xEDYWNMU/s1600/MONTI_0.jpg

Il blocco delle tredicesime sottrarrebbe all'economia 8 miliardi - Economia e Finanza con Bloomberg - Repubblica.it (http://finanza.repubblica.it/News_Dettaglio.aspx?code=640&dt=2012-07-24&src=TLB)


Sembra che non sia vero.....almeno per il momento...:oook:

http://www.ultimaora.net/wp-content/uploads/2012/03/mario-monti14.jpg

'Mai pensato a blocco tredicesime'Il governo smentisce ipotesi tagli - Adnkronos Economia (http://www.adnkronos.com/IGN/News/Economia/Mai-pensato-a-blocco-tredicesimeIl-governo-smentisce-ipotesi-tagli_313538775110.html)


Della serie fatti una domanda e datti una risposta..

Chiudere e bannare l'aurore del 3D per procurato allarme

oldbonnie
25/07/2012, 19:02
Della serie fatti una domanda e datti una risposta..

Chiudere e bannare l'aurore del 3D per procurato allarme

:cry:

S1m0ne75
25/07/2012, 19:10
gia non mi pagano gli straordinari,(discorso lungo da affrontare)
figurati se tolgono la tredicesima........

....se è vero...........il recor mi sembra un paglio d'anni!!:sad:

yeager4772
25/07/2012, 19:22
Da un consulente di Moody's vi aspettavate il regalino di Natale sotto l' albero?:ph34r:

gc57
25/07/2012, 19:43
Sembra che non sia vero.....almeno per il momento...:oook:

http://www.ultimaora.net/wp-content/uploads/2012/03/mario-monti14.jpg

'Mai pensato a blocco tredicesime'Il governo smentisce ipotesi tagli - Adnkronos Economia (http://www.adnkronos.com/IGN/News/Economia/Mai-pensato-a-blocco-tredicesimeIl-governo-smentisce-ipotesi-tagli_313538775110.html)
Penso si possa chiudere!:oook: