PDA

Visualizza Versione Completa : ...e così la street finisce nel fosso e io.. sull'asfalto!

basister
25/07/2012, 09:37
Sono le 18e30, sto tornando a casa dopo aver fatto visita alla mia ragazza. Giretto tranquillo, non ho fretta, proprio solo uno spostamento. Due curve prima di un rettilineo trovo 3 o 4 macchine che vanno pian pianino e mi accodo a loro. Appena posso, sul rettilineo, con linea tratteggiata, metto la freccia e inizio il sorpasso. In pochi secondi accade una cosa che non mi lascia via di fuga: il grosso fuoristrada che sto sorpassando inizia a sorpassare a sua volta, incurante del fatto che io gli sono di fianco. Tutto accade in pochi secondi: frenare non serve a nulla, accelerare nemmeno. Mi faccio più a sinistra possibile ma in tre lì non ci si passa. Un contatto, lieve. Perdo l'anteriore che supera il limite dell'asfalto. La moto finisce nel verde a fianco alla strada e io... rovino a terra, rotolando più volte. Lui si ferma (fortunatamente) e mi accompagna al pronto soccorso. Risultato: clavicola rotta e qualche escoriazione, collare e "bretelle" per un po'... Estate rovinata, tanto spavento ma grazie al cielo sono qui e cammino con le mie gambe. NON risparmiate mai sulle protezioni! Il casco Shoei e la giacca Alpinestar hanno dimostrato di valere fino all'ultimo centesimo! Per quanto possa essere breve lo spostamento, per quanto possa fare caldo, proteggetevi sempre per bene, datemi retta!

rez
25/07/2012, 09:48
Sono le 18e30, sto tornando a casa dopo aver fatto visita alla mia ragazza. Giretto tranquillo, non ho fretta, proprio solo uno spostamento. Due curve prima di un rettilineo trovo 3 o 4 macchine che vanno pian pianino e mi accodo a loro. Appena posso, sul rettilineo, con linea tratteggiata, metto la freccia e inizio il sorpasso. In pochi secondi accade una cosa che non mi lascia via di fuga: il grosso fuoristrada che sto sorpassando inizia a sorpassare a sua volta, incurante del fatto che io gli sono di fianco. Tutto accade in pochi secondi: frenare non serve a nulla, accelerare nemmeno. Mi faccio più a sinistra possibile ma in tre lì non ci si passa. Un contatto, lieve. Perdo l'anteriore che supera il limite dell'asfalto. La moto finisce nel verde a fianco alla strada e io... rovino a terra, rotolando più volte. Lui si ferma (fortunatamente) e mi accompagna al pronto soccorso. Risultato: clavicola rotta e qualche escoriazione, collare e "bretelle" per un po'... Estate rovinata, tanto spavento ma grazie al cielo sono qui e cammino con le mie gambe. NON risparmiate mai sulle protezioni! Il casco Shoei e la giacca Alpinestar hanno dimostrato di valere fino all'ultimo centesimo! Per quanto possa essere breve lo spostamento, per quanto possa fare caldo, proteggetevi sempre per bene, datemi retta!

A parte il solito mona che non guarda gli specchi e non considera le moto, auguri di pronta guarigione.

Gunslinger
25/07/2012, 09:49
mi é successa piú o meno la stessa cosa 4 giorni fa, giubbotto e casco sono serviti e parecchio... senza mi sarei grattuggiato di tutto!

mi spiace per il tuo incidente, solidarietà ;)

roberto.to
25/07/2012, 09:51
NOOOOOOOOOOOOOOOOOO PURE TUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUU..................MA ERI QUI A TO ?

basister
25/07/2012, 09:59
No no, ero nella mia Valsesia. Grazie per la solidarietà ragazzi, ora speriamo di rimetterci in sesto e speriamo che l'assicurazione riconosca la mia ragione!!!

ps. nonostante la botta mi sa che il radiatore ha tenuto quindi... niente silicone :-p

roberto.to
25/07/2012, 10:06
No no, ero nella mia Valsesia. Grazie per la solidarietà ragazzi, ora speriamo di rimetterci in sesto e speriamo che l'assicurazione riconosca la mia ragione!!!

ps. nonostante la botta mi sa che il radiatore ha tenuto quindi... niente silicone :-p

ahahah bè almeno il buon umore non ti manca.....l assicurazione non dovrebbe creare problemi se chi ha provocato l incidente ammette la sua colpa.......

2877paolo
25/07/2012, 10:06
mi dispiace per l'accaduto :cry: e ti auguro una prontissima guarigione :oook:
ultimamente sto usando sempre di più la bicicletta per recarmi al lavoro: :biggrin3:
ragazzi se con la moto non ci si fila nessuno, con la bici sono praticamente invisibile. :sad:

roberto.to
25/07/2012, 10:20
mi dispiace per l'accaduto :cry: e ti auguro una prontissima guarigione :oook:
ultimamente sto usando sempre di più la bicicletta per recarmi al lavoro: :biggrin3:
ragazzi se con la moto non ci si fila nessuno, con la bici sono praticamente invisibile. :sad:

Bè spesso si vedono ciclisti che viaggiano per strada, magari sulla statale , e a 10 metri c'è la pista ciclabile.....mi fanno 'zzare come na bestia...

baxi
25/07/2012, 10:21
Mi spiace, per fortuna eri vestito adeguatamente.....

Col tutore della clavicola riuscivo (quasi) a dormire con un po' di cuscini sotto la schiena in modo da tenerla alzata circa di 30/40 gradi ;)

2877paolo
25/07/2012, 10:23
Bè spesso si vedono ciclisti che viaggiano per strada, magari sulla statale , e a 10 metri c'è la pista ciclabile.....mi fanno 'zzare come na bestia...

io vivo a roma e, la pista ciclabile dalle mie parti, non esiste... :incaz:

Neroconiglio
25/07/2012, 10:29
a me stava succedendo qualcosa di simile un po' di tempo fa, ho provato ad accelerare e l'urto del mio specchietto col suo pare gli abbia rimesso in funzione il cervello per tempo. risultato: il mio specchietto integro, il suo da buttare :cool: un po' di fortuna ogni tanto...

detto questo, la prossima volta che dovesse capitarmi qualcosa di simile penso proverò a dare un bel pugno sul finestrino dell'auto. vediamo se funziona :dubbio:

giorgiorox
25/07/2012, 10:31
in bocca al lupo...

purtroppo in giro c'è troppa gente che non sa guidare

Il Franky
25/07/2012, 10:36

azz.. dispiace basister :(
rimettiti presto:oook:

per il discorso abbigliamento.. quoto tutto!;)

s@muele
25/07/2012, 10:36
:incaz: E CHE CAZZ... :cry:

rimettiti presto :oook:

simone pd
25/07/2012, 10:58
mi spiace.
per la clavicola non preoccuparti, per un mesetto farà un po male ma poi passa, io me la sono rotta giusta 3 mesi fa

robodevil1986
25/07/2012, 11:02
solidarietà ! concordo pienamente sull'importanza delle protezioni, rimettiti presto.:biggrin3:

p.bosoni
25/07/2012, 11:19
NON risparmiate mai sulle protezioni! Il casco Shoei e la giacca Alpinestar hanno dimostrato di valere fino all'ultimo centesimo! Per quanto possa essere breve lo spostamento, per quanto possa fare caldo, proteggetevi sempre per bene, datemi retta!

quoto in pieno!!

buona guarigione!!:oook:

ps la moto com'è messa?:blink:

D@v1d3
25/07/2012, 11:21
:(:(:(

Per fortuna sei già di buon umore e l'hai presa con filosofia... brutta avventura comunque.

Buona guarigione! :oook:

sass0lin0
25/07/2012, 11:24
rimettiti presto e non pensarci. L'importante come al solito è che tu non ti sia fatto troppo male!
Aggiungo al tuo ottimo consiglio anche i guanti..ne ho visti in giro già un pò con giacca protettiva in pelle - ma senza guanti.. no sense..

Cav
25/07/2012, 11:34
cavolo, mitico, mi spiace un sacco!!

ma avevi su i telaietti delle borse sulla moto?

buona guarigione

Ps: aspetto l'invito per l'organizzazione al rafting di cui abbiam parlato al raduno street :oook:

paniki87
25/07/2012, 11:36
Noooo cazz.. Rimettiti presto!

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

fearless
25/07/2012, 12:14
MI DISPIACE :(
buon recupero :oook:

fenix1979
25/07/2012, 12:29
quest'anno siamo in molti, io a giugno ho fatto tutto da solo perché c'era lo sporco a terra e sono andato dritto ad una curva.

Q8 l'importanza delle protezioni ed aggiungo che alpinestars è un livello sopra gli altri. L'unico danno che ho subito, 4 vertebre schiacciate (di cui una fratturata dopo l'ultimo consulto medico), l'ho avuto per la schifezza di paraschiena dainese, per il resto nemmeno un graffio.

Non so te, ma io non vedo l'ora di rimettermi in sella, ed il primo posto dove andrò sarà dove son caduto per fare come un mio amico, che mentre andava al vulcano più piccolo del mondo è cascato procurandosi 3 vertebre e 2 costole fratturate e appena guarito si è rimesso in sella per tornare al vulcano più piccolo del mondo e farci la pipì sopra :laugh2:

basister
25/07/2012, 12:33
I guanti!!! dimenticavo i sacri guanti di mamma triumph che son ridotti malino ma hanno salvato le mie dita! la moto nel complesso non è messa troppo male, ha strisciato per terra ed è finita nel bosco ma non ha picchiato diretta per cui telaio, forcella e parti strutturali non sembrano averne risentito. In compenso specchietti, frecce, fari, strumenti, cupolino fianchetti davanti e dietro e serbatoio sono da buttare! e anche gli scarichi sono segnati ben benino... i telaietti invece sembrano aver riparato a dovere il motore!

andrea.69
25/07/2012, 12:33
azzz :cry::cry:

auguri per una pronta guarigione :oook:

basister
25/07/2012, 12:35
guarda, potessi mi rimetterei in sella anche oggi stesso! L'amore per la moto è qualcosa che l'imprudenza delle persone non mi potrà mai togliere!

Gilbert
25/07/2012, 12:46
AZZ!!!!
mi spiace troppo!!!!

CIAO!!!!!!!!!!!!

fedecoco
25/07/2012, 13:18
Mi accodo all'amico nel consigliare le protezioni del caso...
Venerdi mi è successa una cosa simile, la solita vecchietta non mette la freccia, gira e mi travolge, io e la street ci siamo "grattugiati" insieme!
A tal proposito sto aprendo un thread, ho bisogno di qualche consiglio per i ricambi...

onlystreet
25/07/2012, 17:40
mamma quanto mi dispiace.
butta giu una lista dei pezzi magari mi avanza qualcosa.:oook:

street2009
25/07/2012, 17:49
non ho parole ...

Albe78
25/07/2012, 19:28
Alè... siam troppi! Io il 9 luglio, frattura ad un piede e 7 punti ad un braccio!
Voglio montare un bazooka sul cupolino! a me è toccato un ottantenne con inizio (poveretto) di demenza senile, spesso non ricorda le cose ma guida... mah!?
Ora sono al 16esimo giorno di gesso/tutore e la moto è in riparazione! Approfitto per completare la "errizzazione" della mia "enne". Ho un amico che ha preparato la sua R in maniera seria per la pista e mi vende il suo avantreno, dietro è già ok e l'assicurazione mi riconoscerà il valore delle forche nuove per la mia che, nel frattempo, sta pure cambiando colore... non posso usarla ma almeno mi sbizzarrisco in questo!
Auguroni a tutti NOI di pronta guarigione!

onlystreet
25/07/2012, 19:32
dai che ti rimetti. :oook:
ancora grazie per la scorta fino a greve. safety bike.

OT: il gps chi te lo ha collegato? how much? :lingua:

scarf75
25/07/2012, 19:50
Anch'io , ho provato l'asfalto 10 gionri fà...:oook:....causa velocità e macchia di gasolio prima di una curva ,mi hanno fatto perdere l'anteriore ..........io ho strusciato un pò e ho fatto 2 capriole (ginocchio sbucciato) ....la moto è scivolata, è passata sotto al guardrail ed è finita nel fosso , fermandosi grazie alle sterpaglie ed al terriccio ...altrimenti , c'era un bel dirupo......l'avrei buttata se rotolava !!!:blink:
Fortunatamente , mi è andata bene in tutto e x tutto.........io come ti ho deto niente di niente......la moto l'unico danno serio è stata la strumentazione e il supporto fari ......non sò come , ma serbatoio,manubrio , fari ,scarichi , forcelle, pedane e leve ecc. ecc. niente di niente.........incredibile..........intonzi!!!!!
Qualche graffio quà e là , che già ho prontamente riparato.......ho cambiato solo i nottolini, i contrappesi , e poco altro........ed il tampone rizoma SX (che sia santificato il suo nome!!!) ...ha riparato davvero tanto !!!!!:oook:

Comuqnue , rimettiti presto , tanto dovrai star fermo per la clavicola , avrai modo di fare come me , cioè spulciare sul web , i vari ricambi.......e quindi risparmiare un bel pò!!!!!!!!!!:cool:

Lampsssssss