PDA

Visualizza Versione Completa : Qualcuno ha mai provato una Ducati 848?



Mirello
25/07/2012, 09:39
Ciao a tutti,
lasciando perdere le solite frasi del tipo "Ducati soldi buttati/bruciati" ecc... :lingua: c'è qualcuno di voi che l'abbia provata (sto puntando il primo modello, non la evo) e che sappia darmi delle impressioni su questa moto?

Premetto che mi hanno rubato la Speed due settimane fa ed ho capito che la moto a Roma non può essere usata come uno scooter...perciò la userei per fare delle uscite con gli amici, magari qualche pistata di tanto in tanto o per dei brevi e saltuari tragitti cittadini.
So anche che con gli stessi soldi prenderei una jap molto più nuova o magari efficace, ma a me le jap non piacciono molto.

A voi la parola :biggrin3:

D74
25/07/2012, 09:40
una bella daytona 675 no?

Mirello
25/07/2012, 09:46
una bella daytona 675 no?

:biggrin3: mi piace molto di più la 848! so che è molto più efficace la daytona, ma al cuor non si comanda :w00t:
e poi se devo essere sincero, nell'ultimo periodo, 4 triumph sparite nel centro di Roma...forse per adesso è meglio cambiare aria :dry:

Tozzi
25/07/2012, 09:54
Io ho la 1098 s , un mio amico ha la 848 , l'unica cosa che ti posso dire provala da un conc perché se non sei abituato alla moto che strattona ai bassi rischi di rivenderla dopo poco come ha fatto un tipo che anche lui veniva da una street 675.
Rispetto alla mia
è molto più maneggevole , rispetto alla speed che avevo prima , il ducati sf è più scorbutico ma divertente visto anche il peso .
Comunque prima provala , ti posso elencare mille pregi e difetti ma finché non la provi .

Scusa te dicevi 848 carenata ...... Ho visto che venivi da una speed ....... Sorry

paniki87
25/07/2012, 10:08
Io ho provato la evo.. Apparte le vibrazioni è una gran moto.. Facile da guidare e molto maneggevole.. Di motore ce n'è in abbondanza e la frenata è molto potente.. A me ha dato una ottima impressione.. Pero come ti è gia stato suggerito provala per bene prima di acqustarla ;)

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

Mirello
25/07/2012, 10:16
Io ho la 1098 s , un mio amico ha la 848 , l'unica cosa che ti posso dire provala da un conc perché se non sei abituato alla moto che strattona ai bassi rischi di rivenderla dopo poco come ha fatto un tipo che anche lui veniva da una street 675.
Rispetto alla mia
è molto più maneggevole , rispetto alla speed che avevo prima , il ducati sf è più scorbutico ma divertente visto anche il peso .
Comunque prima provala , ti posso elencare mille pregi e difetti ma finché non la provi .

Scusa te dicevi 848 carenata ...... Ho visto che venivi da una speed ....... Sorry

Figurati...sentir parlare bene di una ducati, per me, è comunque confortante :biggrin3:


Io ho provato la evo.. Apparte le vibrazioni è una gran moto.. Facile da guidare e molto maneggevole.. Di motore ce n'è in abbondanza e la frenata è molto potente.. A me ha dato una ottima impressione.. Pero come ti è gia stato suggerito provala per bene prima di acqustarla ;)

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

Ok grazie mille, spero di riuscire a provarla presto! :oook:

@ndre@
25/07/2012, 10:19
provata...gran bella moto,ma va guidata di peso,motore, una bestia!
io non me la farei come unica moto , magari per la pista.

quoting91
25/07/2012, 10:23
il mio consigli è quello di andartela a provare prima di prenderla... cmq io ho provato quella di un mio amico (che poi si è preso un Diavel) x una decina di km... be tieni conto che a me i bicilindrici non fanno impazzire, ma questo era una cosa impressionante (tieni conto che era la prima poto che provavo dopo il 125) appena molli la frizione ti da una spinta impressionante, e quando inizi a tirare un po le marce :w00t::w00t::w00t:
il fatto è che non ti accorgi della velocita', mi sembrava di essere ai 90 km/h invece ero ai 170 :wacko: in curva l'avevo trovata un po rigida a scendere in piega ma penso sia cosi su tutte le ducati carenate...
in conclusione (x me ovviamente) moto bellissima esteticamente, a livello di motore e ciclistica perfetta, ma inutilizzabile per strada... spero di esserti stato di aiuto:oook:

Mirello
25/07/2012, 10:24
provata...gran bella moto,ma va guidata di peso,motore, una bestia!
io non me la farei come unica moto , magari per la pista.

e mica so er fijo dello sceicco, lo "scassone" per la pista già ce l'ho!! :moneyyy::linguaccia2:
scherzi a parte, so che è scomoda, però non riesco a togliermela dalla testa!


il mio consigli è quello di andartela a provare prima di prenderla... cmq io ho provato quella di un mio amico (che poi si è preso un Diavel) x una decina di km... be tieni conto che a me i bicilindrici non fanno impazzire, ma questo era una cosa impressionante (tieni conto che era la prima poto che provavo dopo il 125) appena molli la frizione ti da una spinta impressionante, e quando inizi a tirare un po le marce :w00t::w00t::w00t:
il fatto è che non ti accorgi della velocita', mi sembrava di essere ai 90 km/h invece ero ai 170 :wacko: in curva l'avevo trovata un po rigida a scendere in piega ma penso sia cosi su tutte le ducati carenate...
in conclusione (x me ovviamente) moto bellissima esteticamente, a livello di motore e ciclistica perfetta, ma inutilizzabile per strada... spero di esserti stato di aiuto:oook:

Si si grazie, sicuramente prima di comprarla la andrò a provare! :biggrin3:

StaiSereno
25/07/2012, 10:28
Come ti capsico...

Io ho fatto per anni gli occhi dolci al 1000 sport ed ho una certa infatuazione per il nuovo Hypermotard (del quale ho visto le immagini in anteprima e...).

@ndre@
25/07/2012, 10:30
e mica so er fijo dello sceicco, lo "scassone" per la pista già ce l'ho!! :moneyyy::linguaccia2:
scherzi a parte, so che è scomoda, però non riesco a togliermela dalla testa!

appunto dicevo.......se è come unica moto, mi mette dubbi, per le uscite in amicizia la vedo rigida e dura a far scendere, poi quando la posizioni li rimane , io provai la EVO bianca pirla l'ha venduta e ha preso la streetfighter1098

S1m0ne75
25/07/2012, 10:31
Qualche giretto l'ho fatto io .......la moto è molto caricata sull'anteriore stanca molto il polsi (specialmente il primo periodo) è letteralmente incollata sull'asfalto;freni sono molto potenti ma modulabili perfetti per l'uso stradale(la normale);motore molto godibile in montagna,ha la potenza giusta e dopo dai 4000 giri ha sempre una bella coppia fino a limitatore ,non ama girare sotto i 4000 giri;dopo un'anno e mezzo ancora mi brillano gli occhi quando entro in garage:wub: pienamente soddisfatto.

Sconsigliato uso in coppia o in città.
Comunque dato che una moto molto particolare ,come ti hanno gia detto se hai possibilità provala.

Mirello
25/07/2012, 10:36
Come ti capsico...

Io ho fatto per anni gli occhi dolci al 1000 sport ed ho una certa infatuazione per il nuovo Hypermotard (del quale ho visto le immagini in anteprima e...).

Oddio ma dici il 1198 raffreddato a liquido? mi sembra un tantino esagerato :blink:
io ai tempi avevo provato il 796...senz'altro divertente!!


appunto dicevo.......se è come unica moto, mi mette dubbi, per le uscite in amicizia la vedo rigida e dura a far scendere, poi quando la posizioni li rimane , io provai la EVO bianca pirla l'ha venduta e ha preso la streetfighter1098

lo so che come unica moto "stradale" è piuttosto impegnativa...anche la streetfighter non mi dispiacerebbe...ma quando vedo la 848 mi brillano gli occhi!! devo pensarci bene, ma soprattutto devo vedere quanti soldi mi da l'assicurazione :sad:


Qualche giretto l'ho fatto io .......la moto è molto caricata sull'anteriore stanca molto il polsi (specialmente il primo periodo) è letteralmente incollata sull'asfalto;freni sono molto potenti ma modulabili perfetti per l'uso stradale(la normale);motore molto godibile in montagna,ha la potenza giusta e dopo dai 4000 giri ha sempre una bella coppia fino a limitatore ,non ama girare sotto i 4000 giri;dopo un'anno e mezzo ancora mi brillano gli occhi quando entro in garage:wub: pienamente soddisfatto.

Sconsigliato uso in coppia o in città.
Comunque dato che una moto molto particolare ,come ti hanno gia detto se hai possibilità provala.

Scusa Simone, ma tu hai il primo modello o la EVO?
Facendo le corna, ti ha mai dato qualche problema? ho girato un pò di forum...ma purtroppo da lì viene sempre fuori il peggio di una moto

gnomo
25/07/2012, 10:54
Stò aspettando che ti dia un commento Redrumdog che ne possiede una...l'ultima volta eravamo a girare a Valle...io ho girato, lui ha rotto dopo pochi giri, era assai incazzato, cerca la evo...

Mirello
25/07/2012, 12:14
Stò aspettando che ti dia un commento Redrumdog che ne possiede una...l'ultima volta eravamo a girare a Valle...io ho girato, lui ha rotto dopo pochi giri, era assai incazzato, cerca la evo...

attendo fiducioso il suo commento...cmq poi stasera ne riparliamo al pub :biggrin3:

macheamico6
25/07/2012, 12:31
.


Ducati =====> coglioni triturati




















non è :spam2:
intendo per il confort
(forse non la Multi)



.

S1m0ne75
25/07/2012, 12:50
Scusa Simone, ma tu hai il primo modello o la EVO?
Facendo le corna, ti ha mai dato qualche problema? ho girato un pò di forum...ma purtroppo da lì viene sempre fuori il peggio di una moto

Ho il primo modello, io la uso quasi quotidianamente .........e alla soglia dei 23.000 km mai un problema!:slayer::ph34r:

Ducalex
25/07/2012, 14:53
:piango_a_dirotto:

Mirello
25/07/2012, 15:15
:piango_a_dirotto:

In che senso scusa?? :senzaundente:

verybastardinside
25/07/2012, 16:02
Io 3 anni fa ormai ho fatto un corso pista 1 con la Ducati DRE ed ho utilizzato proprio l'848 in pista ad Adria.
Premesso che stavo scomodo (sono alto 196cm) , non adoro le bicilindriche , ma l'848 così come mi hanno insegnato a portarla in pista era un vero portento , molto precisa negli innesti in curva.. e nervosa in accelerazione.
Anch'io non mi rendevo conto della velocità della moto, se non quanto facevo uscire il casco dal cupolino .
Non so che uso si possa fare di una moto così nervosa e così potente per girare per strada. Se la porti in pista... beh secondo me ti darà grandi soddisfazioni
Provala!
Ah .. io avevo una speed 1050.

Segy
25/07/2012, 16:04
Ciao a tutti,
lasciando perdere le solite frasi del tipo "Ducati soldi buttati/bruciati" ecc... :lingua:

perchè?
nono diciamolo....

S1m0ne75
25/07/2012, 17:30
Io 3 anni fa ormai ho fatto un corso pista 1 con la Ducati DRE ed ho utilizzato proprio l'848 in pista ad Adria.
Premesso che stavo scomodo (sono alto 196cm) , non adoro le bicilindriche , ma l'848 così come mi hanno insegnato a portarla in pista era un vero portento , molto precisa negli innesti in curva.. e nervosa in accelerazione.
Anch'io non mi rendevo conto della velocità della moto, se non quanto facevo uscire il casco dal cupolino .
Non so che uso si possa fare di una moto così nervosa e così potente per girare per strada. Se la porti in pista... beh secondo me ti darà grandi soddisfazioni
Provala!
Ah .. io avevo una speed 1050.

Pensa la 1198 ..........la possiede un amico mio e in un giro su un passo quando siamo scesi l'ho bianco in faccia ha detto : mi si è alzata in 3° ........e non voleva scendere!!

.....ora l'ha messa solo pista!!:ph34r:

Silvan
25/07/2012, 17:31
meglio non provare le Ducati...

Medoro
25/07/2012, 17:37
Purtroppo no,mi sono bastate la 996-998 e il 748 e i vari monster

onlystreet
25/07/2012, 17:38
Pensa la 1198 ..........la possiede un amico mio e in un giro su un passo quando siamo scesi l'ho bianco in faccia ha detto : mi si è alzata in 3° ........e non voleva scendere!!

.....ora l'ha messa solo pista!!:ph34r:

niente male l'avatar:oook:

Silvan
25/07/2012, 17:39
Purtroppo no,mi sono bastate la 996-998 e il 748 e i vari monster

ora sono tutta un'altra cosa ;)

Medoro
25/07/2012, 17:40
ora sono tutta un'altra cosa ;)PURTROPPO,ripeto non lo so,non ho amici che hanno queste moto

Silvan
25/07/2012, 17:42
PURTROPPO,ripeto non lo so,non ho amici che hanno queste moto

avevo capito in negativo, sorry

Cino
25/07/2012, 18:29
ora sono tutta un'altra cosa ;)

Vai a dirlo a Rossi:dubbio:

Davide Rossi
25/07/2012, 18:41
L'abbiamo provata tutti tranne Simone75!

S1m0ne75
25/07/2012, 18:59
L'abbiamo provata tutti tranne Simone75!


:oook:


niente male l'avatar:oook:


....bella topa è?:lingua:

Segy
25/07/2012, 20:55
....bella topa è?:lingua:

se le manca la parola è perfetta.

emz
26/07/2012, 00:31
io mi sono fermato alla 749, che è un capolavoro,sembra di guidare in una bolla, assoluta,la provi e hai l'impressione che tu non abbia guidato altro un vita tua,non è un estenzione del tuo corpo, fa parte del tuo corpo, in piu' ogni singola parte di quella moto è stato progettato da zero, non c'è niente di simile su nessun' altra moto, solo la vite del freno anteriore è un capolavoro.

848 in teoria dovrebbe essere migliore, ma si puo' fare meglio della 749?

Ducalex
26/07/2012, 06:20
Prendila prendila prendila!!!!
E non lasciarla mai, altrimenti la sogni pure la notte...garantito...:piango_a_dirotto:

pippopoppi
26/07/2012, 06:49
:oook:

ALE72
26/07/2012, 06:56
io mi sono fermato alla 749, che è un capolavoro,sembra di guidare in una bolla, assoluta,la provi e hai l'impressione che tu non abbia guidato altro un vita tua,non è un estenzione del tuo corpo, fa parte del tuo corpo, in piu' ogni singola parte di quella moto è stato progettato da zero, non c'è niente di simile su nessun' altra moto, solo la vite del freno anteriore è un capolavoro.

848 in teoria dovrebbe essere migliore, ma si puo' fare meglio della 749?
Sei il primo che sento parlar così bene della 749...:) io ho provato un paio di volte la 999 e mi e' sembrato di sprecare il mio tempo per quanto era 'insulsa'... Poca potenza, motore dolce e quasi elettrico,posizione di guida allungata,guida facile ma povera di carattere... De gustibus.

Mirello
26/07/2012, 08:20
Mi sa proprio che mi avete convinto... :cool:

Segy
26/07/2012, 08:25
Mi sa proprio che mi avete convinto... :cool:

quindi?

Mirello
26/07/2012, 09:03
quindi?

quindi probabilmente la mia prossima moto sarà una 848! :homer:

Segy
26/07/2012, 09:13
quindi probabilmente la mia prossima moto sarà una 848! :homer:

io non ho ancora capito a cosa ti riferisci....

Mirello
26/07/2012, 09:17
io non ho ancora capito a cosa ti riferisci....

:blink:

@ndre@
26/07/2012, 09:29
io non ho ancora capito a cosa ti riferisci....

sei un Glande!:oook:

pippopoppi
26/07/2012, 12:48
:biggrin3: non farci caso...è così....:lingua:

Segy è ahimè un Segy

S1m0ne75
26/07/2012, 13:41
..Comunque se hai possibilita prima provala!



Inviata dal mio telefono SIP a ruzzola