Visualizza Versione Completa : averne tanti di soldi ora .....
averne davvero tanti.... ma tanti di €€€ ora ci si arricchisce se si fa gli speculatori...
semplificando al massimo:
borse in caduta libera in apertura, un titolo scende anche del 5-6% e più salvo l'intervento per eccesso di ribasso.
io squalo attendo il momento buono e compro parecchio a costo stracciato..... arriva il rimbalzo tecnico (che altro non è che il comprare a prezzo vantaggioso) il titolo risale da quando l'ho comprato del 2-3-4%
Alchè rivendo...... e mi tengo la differenza + l'investimento inziale... e il giorno dopo via si riparte.
fatevi 2 conti....
10.000.000 (dieci milioni di €)
300.000 (con un 3% trecento mila€) così muovendo 1 dito....
Speculatore senza pieta'!!!
c'è chi lo fa.... sul serio....
io è già tanto se arrivo a fine mese.... ora arrivano bollo e assicurazione...
Be' lo fanno anche alcuni miei colleghi nel loro piccolo..solo che invece di milioni si accontentano di qualche centinaio di euro!!
Lo scrofo
25/07/2012, 10:57
che schifo
streetTux
25/07/2012, 10:58
Sì...
che schifo
è il giochino della borsa.... che è così o pensate siano buoni samaritani?
oldbonnie
25/07/2012, 11:08
Il reddito dovrebbe provenire unicamente dal lavoro: se così fosse forse non staremmo tutti sull'orlo del precipizio.
Il reddito dovrebbe provenire unicamente dal lavoro: se così fosse forse non staremmo tutti sull'orlo del precipizio.
q8
gia': solo che tu devi essere quello che compra sempre in basso e vende sempre in alto
dall'altra parte ci dev'essere uno che compra in alto e vende in basso
l'importante, come sempre nella vita, e' stare dalla parte giusta.........................mi sa che la fai un pochino semplice
chi ha molto denaro ne usa una parte minima per questi giochini, e la massima parte cerca di proteggerla, da rischi :
1-default di crediti sovrani
2-da rischio monetario da fluttuazioni di valuta o da "crack dell'euro"
3-da provvedimenti "punitivi"
per giocare in quel modo 10 mio, o tu ne hai da parte 100, o sei matto da legare
(o hai degli insider, ma questa e' una storiella penale)
pensa che c'e' chi da i soldi al governo tedesco per interessi addirittura negativi.
che poi ci siano degli speculatori abilissimi, questo e' realta', ma c'e' anche chi fa i milioni dando calci ad un pallone o strimpellando una chitarra............non per questo penso che sia facile, o penso che tutti si debbano comprare un paio di adidas predator o una fender stratocaster
streetTux
25/07/2012, 11:16
Non ne sarei così sicuro...
p.bosoni
25/07/2012, 11:22
gia': solo che tu devi essere quello che compra sempre in basso e vende sempre in alto
l'importante, come sempre nella vita, e' stare dalla parte giusta.........................mi sa che la fai un pochino semplice
chi ha molto denaro ne usa una parte minima per questi giochini, e la massima parte cerca di proteggerla, da rischi :
per giocare in quel modo 10 mio, o tu ne hai da parte 100, o sei matto da legare
pensa che c'e' chi da i soldi al governo tedesco per interessi addirittura negativi.
che poi ci siano degli speculatori abilissimi, questo e' realta', ma c'e' anche chi fa i milioni dando calci ad un pallone o strimpellando una chitarra............non per questo penso che sia facile, o penso che tutti si debbano comprare un paio di adidas predator o una fender stratocaster
esatto!
ohhh D ...ma e' cosi da sempre mica solo ora che c'e' la crisi !!!
Sante Parole !!!!
ed infatti nel topic di apertura ho scritto semplificando al massimo....
;)
ed infatti nel topic di apertura ho scritto semplificando al massimo....
;)
infatti: semplificando al massimo, a dar calci a un pallone, si fanno milioni con pochissimo sforzo, anzi divertendosi.;)
infatti: semplificando al massimo, a dar calci a un pallone, si fanno milioni con pochissimo sforzo, anzi divertendosi.;)
aimè è pure vero :D
aimè è pure vero :D
gia': la maggioranza, invece, per giocare, si deve pure pagare il campo :senzaundente:
gia': la maggioranza, invece, per giocare, si deve pure pagare il campo :senzaundente:
come sempre tanti spremuti per pochi stronzi galleggianti ;)
come sempre tanti spremuti per pochi stronzi galleggianti ;)
diciamo che per arrivare a questa conclusione si fa un salto logico carpiato con doppio avvitamento rovesciato:oook:
ma le olimpiadi son vicine, e ci sta' :senzaundente:
oldbonnie
25/07/2012, 12:01
Non ne sarei così sicuro...
Se la finanza sottrae al lavoro, così come sta facendo, parte del suo reddito, per incrementare quello prodotto dal capitale, ci troveremo in breve tempo con salari di fatto sempre più ridotti e con un numero crescente di lavoratori sottoccupati, inoccupati, inattivi e disoccupati, incapaci di spendere e in concorrenza tra di loro, fonte di tensioni sociali non trascurabili dal potere politico.
diciamo che per arrivare a questa conclusione si fa un salto logico carpiato con doppio avvitamento rovesciato:oook:
ma le olimpiadi son vicine, e ci sta' :senzaundente:
mica tanto basta vedere la distribuzione delle ricchezze per vedere come è la situazione ....
ah tanto per evitare fraintendimenti i comunisti mangia bambini non c'entrano nulla...
mica tanto basta vedere la distribuzione delle ricchezze per vedere come è la situazione ....
ah tanto per evitare fraintendimenti i comunisti mangia bambini non c'entrano nulla...
parlavo dei campi di calcio :w00t:
giorgiorox
25/07/2012, 12:19
le borse sono la rovina dell'economia
Mr. Blonde
25/07/2012, 12:21
averne davvero tanti.... ma tanti di €€€ ora ci si arricchisce se si fa gli speculatori...
borse in caduta libera in apertura, un titolo scende anche del 5-6% e più salvo l'intervento per eccesso di ribasso.
io squalo attendo il momento buono e compro parecchio a costo stracciato..... arriva il rimbalzo tecnico (che altro non è che il comprare a prezzo vantaggioso) il titolo risale da quando l'ho comprato del 2-3-4%
Alchè rivendo...... e mi tengo la differenza + l'investimento inziale... e il giorno dopo via si riparte.
fatevi 2 conti....
Si ma 100 Mln -3 è meno 300 mila, di che stiamo parlando?
Beh non ci vedo nulla di male, sarà che io stesso lo faccio, nel mio piccolo?
Si ma 100 Mln -3 è meno 300 mila, di che stiamo parlando?
non calcoli che quando investi.... i dieci milioni il prezzo di acquisto diventa i tuo punto zero....
quindi se con il rimbalzo tecnico risalte del 2-3% questo margine è ciccia....
XD
Mr. Blonde
25/07/2012, 12:52
non calcoli che quando investi.... i dieci milioni il prezzo di acquisto diventa i tuo punto zero....
quindi se con il rimbalzo tecnico risalte del 2-3% questo margine è ciccia....
XD
è proprio perchè considero quanto investo che ho una idea delle eventuali perdite, in finanza ormai è sempre piu aderente il concetto che il rendimento è rapportato al rischio, quindi questi ragionamenti lasciano il tempo che trovano
e cmq la ciccia è questa
79115
e quindi? dov'è la novità?
Chi ne capisce un attimo di borsa non investirebbe manco un euro in europa, e ancora meno in italia.
Paesi asiatici emergenti e sempre america.
pippopoppi
25/07/2012, 13:06
Non è così semplice capire il fondo di un titolo ed è ancora più difficile capire il momento migliore per venderlo ....altrimenti sarebbero tutti ricchi. In un periodo di forte speculazione con dati economici sempre più negativi...ti ritrovi a comprare un titolo che magari è in negativo da diverse sedute ma ahimè continui a perdere perchè quel titolo continua a scendere e aspetti il momento di pareggio o anche leggermente sotto per chiudere la posizione e riprendere i tuoi soldi o in parte. Ho speso giusto due paroline ma il discorso è ampio e le causali sono tante. Non stò qui a raccontare tutte le variabili. Cmq non è semplice.
E non avete parlato della tassazione che non è più al 12,50% ma al 20%. Quindi dal guadagno...leviamoci il 20% di capital gain.
E ritorno a dirlo...la borsa è un gioco fatto di speculazione dai più grossi dove le news le ricevono la sera prima. Ho assistito a qualcosa di simile indirettamente. Il grosso mangia il più piccolo...funziona così.
Radiocor inside :ph34r:
macheamico6
25/07/2012, 13:07
.
Si chiama operare nella compravendita di titoli,
assumendosene tutti i rischi insiti nel mercato borsistico.
Ed è sempre stato così.
Anzi, in realtà un tempo era pure peggio.
Basti pensare a quando era permesso operare allo scoperto:
in sostanza, per assurdo, con i 10mln di titoli di cui parli
ci poteva operare anche chi non c'aveva di che pagarli,
tanto poi i conti si facevano a fine mese di borsa...
pippopoppi
25/07/2012, 13:12
Allo scoperto esiste tutt'ora anche se ieri la consob ne ha blocato l'uso per qualche settimana.
Lo scrofo
25/07/2012, 13:16
So come funziona la borsa, e la sua speculazione di fondo mi ha sempre irritato. Ora piu' che mai
So come funziona la borsa, e la sua speculazione di fondo mi ha sempre irritato. Ora piu' che mai
pensavi invece fosse una onlus che fa beneficenza?
Comunistoide!!!!
borsa : speculazione = Ducati : soldi buttati
borsa : speculazione = BMW : gente arrogante
sass0lin0
25/07/2012, 13:30
la vendita allo scoperto, sia coperta che nuda, è vietata dall'11 novembre scorso... e poi avete mai sentito parlare di "commissioni" ? la si fa facile.. detto questo la leva finanziaria ovviamente aiuta chi i piccioli ce li ha..
Pelledorso
25/07/2012, 13:32
fatevi 2 conti....
Io il dito lo uso in un altro modo :dubbio:
Lo scrofo
25/07/2012, 13:39
pensavi invece fosse una onlus che fa beneficenza?
No, ma mi sembra che il discorso DERIVATI ecc ecc siano gia' un bel motivo per dare delle regole di un certo tipo, non credi?
O forse vi siete tutti scordati dell'immensa bolla nata da titoli sporcizia di qualche annetto fa? Mi sembra che stiamo pagando lo scotto ancora adesso...
Altro che comunista ................................ Cazzo sembra sia tutto lecito.
No, ma mi sembra che il discorso DERIVATI ecc ecc siano gia' un bel motivo per dare delle regole di un certo tipo, non credi?
O forse vi siete tutti scordati dell'immensa bolla nata da titoli sporcizia di qualche annetto fa? Mi sembra che stiamo pagando lo scotto ancora adesso...
Altro che comunista ................................ Cazzo sembra sia tutto lecito.
sui derivati ti do perfettamente ragione, meno sul discorso che la borsa non possa essere speculazione
il mercato dev'essere libero, ma vi devono essere delle regole altrimenti ognuno fa quello che gli pare...come del resto è successo ed ora non sono le banche a pagare, ma noi!
Lo scrofo
25/07/2012, 13:52
Che e' ne' piu' ne' meno quello che dico io.
La speculazione non e' mercato. Attenzione.
se tu imprenditore sei bravo a far entrare nell'azienda soldi, non direttamente generati dall'attività imprenditoriale....anche questo fa parte del mercato
macheamico6
25/07/2012, 13:55
.
Comunque, se avessi tanti soldi farei millemila cose,
ma certamente NON quella di volerne accumulare ancora di più
passando le ore a acquistare/vendere titoli.
Ma questo è ciò che penso io ...
dipende
che si intende per speculazione?
mi pare tu sia orientato a quella scopertista e operante nel campo dei derivati e swap, sulla quale si puo' discutere e che deve essere, e in parte lo e' stata, meglio regolamentata
ma la speculazione e' l'anima del mercato: tu prevedi un certo andamento del futuro, e sulla base di quello acquisti dei titoli (che , non dimentichiamo, sono pezzi di un'azienda o ne hanno nel sottostante) scommettendo sul loro apprezzamento.
titoli o materie prime: ferro, grano, rame, miniere di diamanti, soia.....................non scordare le borse merci, nelle quali altrettanto si specula
generalmente la remunerazione di un investimento e' funzione diretta del suo grado di rischio.
che male c'e' ?
Se avessi tanti soldi da buttare...vi manderei tutti in mona.
roberto70
25/07/2012, 14:23
se avessi tanti tanti soldi....non avrei dubbi.....me li sputtanerei tutti in moto, birra, magnate e mignotte .....farei girare l'economia insomma....sono contrario agli investimenti...:cool:
se avessi tanti tanti soldi....non avrei dubbi.....me li sputtanerei tutti in moto, birra, magnate e mignotte .....farei girare l'economia insomma....sono contrario agli investimenti...:cool:
ma non e' quello che gia' fai ?:w00t:
roberto70
25/07/2012, 14:25
ma non e' quello che gia' fai ?:w00t:
si ma in piccolo.....vorrei allargarmi un pò :senzaundente:
primo! :w00t:
si ma in piccolo.....vorrei allargarmi un pò :senzaundente:
mettiamo su una SRL :w00t:
roberto70
25/07/2012, 14:28
beh è un bel pensiero edotto.....la mona gratis non si rifiuta mai...
mettiamo su una SRL :w00t:
si ma te fai il socio che mette il capitale e io il socio prestatore d'opera......tieni famiglia cribbio!!!!!!!!!!!!:senzaundente:
beh è un bel pensiero edotto.....la mona gratis non si rifiuta mai...
si ma te fai il socio che mette il capitale e io il socio prestatore d'opera......tieni famiglia cribbio!!!!!!!!!!!!:senzaundente:
in quel caso non e' una SRL, ma in'inxxxata:dry:
roberto70
25/07/2012, 14:35
in quel caso non e' una SRL, ma in'inxxxata:dry:
te nn hai il fiuto per gli affari flag...c'è poco da fare....:dry::w00t:
te nn hai il fiuto per gli affari flag...c'è poco da fare....:dry::w00t:
torno in topic e confesso che avrei voluto specularci un pochino
io sono uno speculatore, tu un perculatore..................convivenza difficile :dry:
:biggrin3:
cicorunner
25/07/2012, 15:15
fatevi 2 conti....
essi bravo fosse così semplice !!!! nn basta avere i soldi, te li bruceresti in 6 mesi garantito, in borsa quello che serve è avere sono le notizie di primo pelo che arrivano 24/48h prima che vengano pubblicate sul sole o milano finanza...quindi o sei un politico/finanziere/economista altrimenti fai la fine del topo !!!! cosi come tui quei pischelli che si improvvisano broker e ti fottono il portafoglio dei tuoi risparmi, c'è da starne lontano anche con milioni di euro, piuttosto li punto sul rosso o nero almeno ho il 50% di probabilità di vincere
sass0lin0
25/07/2012, 15:43
essi bravo fosse così semplice !!!! nn basta avere i soldi, te li bruceresti in 6 mesi garantito, in borsa quello che serve è avere sono le notizie di primo pelo che arrivano 24/48h prima che vengano pubblicate sul sole o milano finanza...quindi o sei un politico/finanziere/economista altrimenti fai la fine del topo !!!! cosi come tui quei pischelli che si improvvisano broker e ti fottono il portafoglio dei tuoi risparmi, c'è da starne lontano anche con milioni di euro, piuttosto li punto sul rosso o nero almeno ho il 50% di probabilità di vincere
q8
pippopoppi
25/07/2012, 21:46
:oook:
infatti ho scritto semplificando al massimo..
ma è indubbio che c'è chi con questo giochino ci si arricchisce....
andrellino
25/07/2012, 21:56
Ma non si può iniziare con 500€ tipo?
pippopoppi
25/07/2012, 22:01
sui derivati sicuramente sì...ma sui titoli azionari....ci paghi le commissioni con quelle 500 euro :biggrin3:
Se posso darti un consiglio.....bruciatele a mignotte...almento qualcosa si positivo potrai raccontare :lingua:
si ma rischi di perderne buona parte all'iniziio,inoltre ogni azione di compravendita è una vera e propria transazione bancaria, quindi con commissioni etc..
ho un amico abbastanza preso con la borsa( famiglia di banchieri quindi capirete che c'è cresciuto ).
dalle 9 di mattina alle 17 lui è con l'iphone in mano sul sito di piazza affari.
diventa quasi una malattia...
poi ci vuole esperienza.. ad esempio mettiamo che compriate 10 azioni ( esmepio stupido ) fiat a 10€, il giorno dopo scendono a 5€.
cosa fate? ne comprate altre 10, cosi il vostro prezzo è 7.50€
e appena risalgono oltre i 7.50€ siete in guadagno
e via dicendo..
pippopoppi
25/07/2012, 22:05
mediare oggi non conviene più. Non ci sono più le fondamenta perchè un'azione possa risalire nonostante presentasse dei buoni profitti. Il mediare tante volte è la rovina dei risparmi..anche se a rigor di logica bisognerebbe farlo.
andrellino
25/07/2012, 22:06
sui derivati sicuramente sì...ma sui titoli azionari....ci paghi le commissioni con quelle 500 euro :biggrin3:
Se posso darti un consiglio.....bruciatele a mignotte...almento qualcosa si positivo potrai raccontare :lingua:
Sono contrario al noleggio della patata... Se proprio proprio devo spendere 500€, vengo al mugello il 1 Ottobre!
pippopoppi
25/07/2012, 22:07
mediare oggi non conviene più. Non ci sono più le fondamenta perchè un'azione possa risalire nonostante presentasse dei buoni utili. Il mediare tante volte è la rovina dei risparmi..anche se a rigor di logica bisognerebbe farlo.
Un buon trader non media mai..ma prima di ogni operazione speculativa si fissa un prezzo di chiusura. Che sia in guadagno o in perdita
Sono contrario al noleggio della patata... Se proprio proprio devo spendere 500€, vengo al mugello il 1 Ottobre!
Diamine.....qui te l'appoggio :bananeinc: :lingua: vieni al Muggio e ti divertirai.
io sono profano... io lo reputo un lavoro come un altro e come tale seocndo me serve tanta esperienza e conoscenza...
il mio amico ad esempio se la sta facendo, anche eprdendo soldi, ma non credo che per lui sia un grosso problema..
si torna lapunto di partenza, forse può essere un rischio che si può correre solo se si hanno le spalle belle larghe, o sbaglio?
oppure se ovviamente si è nel settore
andrellino
25/07/2012, 22:17
io sono profano... io lo reputo un lavoro come un altro e come tale seocndo me serve tanta esperienza e conoscenza...
il mio amico ad esempio se la sta facendo, anche eprdendo soldi, ma non credo che per lui sia un grosso problema..
si torna lapunto di partenza, forse può essere un rischio che si può correre solo se si hanno le spalle belle larghe, o sbaglio?
oppure se ovviamente si è nel settore
Lo credo anch'io
cicorunner
26/07/2012, 10:38
Ma non si può iniziare con 500€ tipo?
certo che puoi, ti butti sui forex o derivati ed inizi a girare la routa sperando che esca il doppio zero ! E' vero che hai una leva finanziaria che può arrivare anche a 100:1 , ma più le cose diventano complicate e più diventa un "gioco" per pochissimi furbacchioni, che ne hanno fatto una professione