Visualizza Versione Completa : 1936 Euro............
sagyttar
25/07/2012, 14:29
Ecco quanto vale la vita di un giovane di 32 anni che muore svolgendo un lavoro atipico, senza coperture assicurative e senza nemmeno il riconoscimento di una dignità umana.
ECCO CHE COSA CI RISERVA L'ATTUALE MONDO DEL LAVORO
Ma io dico che verrà il giorno che a voi governanti e a voi padroni sfruttatori, noi lavoratori silenziosi vi presenteremo il conto.:incaz:
Tecnico morto montando il palco della Pausini: il risarcimento ammonta a 1936, 80 euro - Corriere.it (http://www.corriere.it/cronache/12_luglio_24/pausini-risarcimento-operaio-cruccu_49ae6e1a-d5a3-11e1-8344-73c80d6dcb3d.shtml)
streetTux
25/07/2012, 14:31
Bella figura....
Erikuccia
Boccaccia mia statte zitta, che altrimenti bestemmio!!!!!
Infami
roberto70
.
un altro 3D tipicamente di sinistra,spostare nella sezione attualità e politica oppure bannare il sindahalista homunista
grazie
Pelledorso
25/07/2012, 14:41
Bhè insomma spiega bene cos'è!! Non limitarti a distorcere la realtà!!!
Se uno non si prende la briga di leggere l'articolo non capisce cos'è questo "risarcimento"!!
Più di una volta qua dentro è stato detto: "la legge è così e bisogna rispettarla" quindi non vedo cosa ci sia di sbagliato in quello che ha fatto l'INAIL :dry:
un altro 3D tipicamente di sinistra,spostare nella sezione attualità e politica oppure bannare il sindahalista homunista
grazie
dissento.....
qui la dx e la sx centrano meno di zero
è una vergogna assoluta...... fine.
é ovvio che nessun rimborso se pur alto potrà mai cambiare il dolore di un genitore che perde un figlio, ma una cifra del genere è un insulto.
simotrone
25/07/2012, 14:46
Ecco. Era meglio non farlo lavorare. E poi la gente si lamenta.
yeager4772
25/07/2012, 14:52
Al di là del fatto che la perdita di una persona non la si può risarcire in nessun modo, ma che la Pausini non abbia messo mano alle sue tasche?
Tristezza
Lo scrofo
25/07/2012, 14:59
grazie
dai Leo , che c'entra questo ora ??? La tua vita vale meno di 2000 euro ?
Bhè insomma spiega bene cos'è!! Non limitarti a distorcere la realtà!!!
Se uno non si prende la briga di leggere l'articolo non capisce cos'è questo "risarcimento"!!
Più di una volta qua dentro è stato detto: "la legge è così e bisogna rispettarla" quindi non vedo cosa ci sia di sbagliato in quello che ha fatto l'INAIL :dry:
Quindi secondo l'INAIL , la vita di una persona vale meno di 2000 euro ? Siamo davvero sicuri che i conti siano giusti?
simotrone
25/07/2012, 15:02
Quindi secondo l'INAIL , la vita di una persona vale meno di 2000 euro ? Siamo davvero sicuri che i conti siano giusti?
Dissento da questa affermazione.
Non la vita di una persona. No no.
E' la vita di un montatore di palchi, e suppongo non professionista tra l'altro...
Devo dire che in effetti io il montatore di palchi non lo farei comunque, e non che mi freghi il rimborso nel caso io crepi. Comunque ora che lo so, penso farò altro nella vita, anche nel tempo libero ecco.
giorgiorox
25/07/2012, 15:03
belle cose, anche senza fotu...
al di là di quello che è il risarcimento,il rispetto per la vita è prima di tutto la cosa più importante,quello che fà più paura è uno stato che non c'è,che non tutela il proprio futuro e la dignità delle persone che vi sono nate vi abitano e vi sono morte in questo "stato",dove la corruzione la fà da padrone,dove il lavoro non è più un diritto a vivere con dignità,dove non si è tutelati nei nostri diritti perchè costiamo "troppo",dove la politica viene usata per dividere e non per confrontarsi....dove un italiano non si sente più a casa ma mescolato a milioni di delinquenti venuti da ogni dove per una nuova guerra tra poveri....dove avremmo dovuto essere d'esempio per tutti gl'altri,visto che fin dall'antica roma nessuno ha dovuto mai insegnarci "molto"...persino gli amerrigani pensavano che saremmo stati noi a cambiare il modo di pensare al "futuro" con nuove fonti rinnovabili sole,vento acqua si perchè per conformazzione del territorio potremmo avere l'energia che ci serve a costo praticamente 0....ma per pigrizia ci stiamo lasciando fuggire l'occasione di essere pionieri di un qualcosa che verrà ricordato...lasciando il posto a un unico macrabo rito,un funerale.
ho letto ieri sera la notizia.
il capo dell'inail ha detto che è colpa della normativa, in quanto questa somma è prevista per la cerimonia...
incredibile... :sick:
SIAMO IN CADUTA LIBERA PURTROPPO.
certo che no,è un'indecenza, è solo che mi piace rompere il cazzo a Sagyttar ghghhgghgh......
Pelledorso
25/07/2012, 15:09
Io non sto discutendo la cifra sto dicendo che la legge è così purtroppo!!
Allora che si dovrebbe dire delle assicurazioni che liquidano gli eredi (in caso di morte) a seconda del paese in cui hanno la residenza ?!?!?
Ha fatto scalpore la notizia di quelle due vedove (poco tempo fa) i cui mariti andando a lavorare erano deceduti in un incidente stradale.
Alla prima moglie che aveva residenza in italia hanno dato tipo 500.000 euro (ora non ricordo le somme esattamente) alla seconda che aveva residenza in romania 150.000 euro!
Eppure entrambi erano morti nello stesso incidente.
La donna rumena aveva denunciato il fatto alla stampa e poi aveva cercato giustizia a forum (quella puntata la vidi) e il giudice aimhè diede ragione al liquidatore!!
Lo scrofo
25/07/2012, 15:12
La legge non credo copra un incidente in funzione di dove abiti, e' paradossale ... Immagino sia una forzatura bella e buona .
Mi piacerebbe saperne di piu'.
Quello che so per certo e' che le assicurazioni sono uno scandalo.
Pelledorso
25/07/2012, 15:16
La legge non credo copra un incidente in funzione di dove abiti, e' paradossale ... Immagino sia una forzatura bella e buona .
Mi piacerebbe saperne di piu'.
Quello che so per certo e' che le assicurazioni sono uno scandalo.
Ecco se riesci ad informarti poi mi dici se ho detto una cazzata................(anch'io lo trovo assurdo questo meccanismo)
Sembra infatti che si paga il premio assicurativo in base alle tabelle italiane ma poi il risarcimento lo fanno in base alle tabelle dove ha la residenza l'erede!!
In questo caso se sei straniero e le tabelle di quel paese sono basse lo prendi in quel posto!!
http://www.altalex.com/index.php?idnot=12249
............il risarcimento del danno ai prossimi congiunti deve tener conto del valore monetario espresso a titolo risarcitorio quale compensazione economica idonea a ristorare la sofferenza dei danneggiati in via equitativa, al reale potere di acquisto della moneta nel Paese estero in cui tale somma verrà spesa, ovvero l'Albania.
oldbonnie
25/07/2012, 15:19
E' un acconto.
simotrone
25/07/2012, 15:22
Ecco se riesci ad informarti poi mi dici se ho detto una cazzata................(anch'io lo trovo assurdo questo meccanismo)
Sembra infatti che si paga il premio assicurativo in base alle tabelle italiane ma poi il risarcimento lo fanno in base alle tabelle dove ha la residenza l'erede!!
In questo caso se sei straniero e le tabelle di quel paese sono basse lo prendi in quel posto!!
Non ho informazioni a riguardo, ma addirittura sembrerebbe una "finezza": di fatto il rimborso è legato a quanto vale lavorativamente il deceduto, e se cambia anche dove ha la residenza l'erede si vede che lo legano al costo della vita. (Fa te se stava in Norvegia...)
In quest'ottica mi sembrerebbe tutt'altro che assurdo.
fearless
25/07/2012, 15:26
.
oldbonnie
25/07/2012, 15:27
La vita di un figlio, comunque, non ha prezzo.
wailingmongi
25/07/2012, 15:28
Bella merda..
credo che sia in corso un'inchiesta, alla fine della quale si chiariranno le responsabilita' e i risarcimenti
credo che la pausini sia stata consigliata dai legali di non far nulla, per il momento, in attesa di un chiarimento, appunto, delle responsabilita', per evitare una qualche implicita assunzione di responsabilita'
credo e spero che a vicenda chiarita, le milionaria emiliana vorra' mettersi una mano sulla coscienza e l'altra nel portafoglio.
mi pare inoltre di aver compreso che questa somma e' un anticipo di quanto riconosciuto per le spese delle esequie, ma forse ho capito male.
La vita di un figlio, comunque, non ha prezzo.
parole sante
Pelledorso
25/07/2012, 15:37
Non ho informazioni a riguardo, ma addirittura sembrerebbe una "finezza": di fatto il rimborso è legato a quanto vale lavorativamente il deceduto, e se cambia anche dove ha la residenza l'erede si vede che lo legano al costo della vita. (Fa te se stava in Norvegia...)
In quest'ottica mi sembrerebbe tutt'altro che assurdo.
L'assurdo è che il premio assicurativo lo paghi in base al costo della vita ad esempio italiano!
Fermissimo
25/07/2012, 15:41
se come sembra dall'articolo è solo un acconto aspettiamo il saldo...credo e spero che la Pausini faccia il suo
mah...non capisco perchè la Pausini deve dare di suo, perchè è un personaggio pubblico? :dubbio:
se succedeva in Fiat Marchionne doveva fare lo stesso? :dubbio:
simotrone
25/07/2012, 15:49
mah...non capisco perchè la Pausini deve dare di suo, perchè è un personaggio pubblico? :dubbio:
Direi proprio di sì. :laugh2:
Direi proprio di no. :ph34r:
Lo scrofo
25/07/2012, 16:05
Diciamo che se ognuno pensa ai cazzi suoi a prescindere, il tuo discorso non fa una piega. Fortunatamente non tutti la pensano cosi' .
Diciamo che se ognuno pensa ai cazzi suoi a prescindere, il tuo discorso non fa una piega. Fortunatamente non tutti la pensano cosi' .
vabbè allora facciamo una colletta invece di stare qui a sparlarci sopra :dubbio:
oppure la Pausini potrebbe fare un concerto benefico apposta...come fanno tanti suoi colleghi per svariati motivi facendo un figurone :dubbio:
io spero che se lei decida di dare la lira rimanga una cosa privata tra lei e la famiglia del ragazzo, visto che lei non credo abbia una minima colpa su quanto è successo :oook:
come al solito se ne parla perchè ci sarà stato un servizio da telenovela su Studioaperto.......con tutti i morti sul lavoro in italia mi piacerebbe sapere quale è la media del risarcimento dell'Inail.....
macheamico6
25/07/2012, 17:24
Questo è ciò che paga l' INAIL.
Ma non credo che la faccenda finisca qui.
onlystreet
25/07/2012, 17:47
mondo di merda
simotrone
25/07/2012, 17:54
oppure la Pausini potrebbe fare un concerto benefico apposta...come fanno tanti suoi colleghi per svariati motivi facendo un figurone :dubbio:
Cazz... un altro palco da costruire? Ma sei perfidissimo!:ph34r:
Non vi sembra stana la cosa???nell'articolo si dice che il giovane non avrebbe avuto copertura assicurativa,se cosi fosse perchè l'inps paga???
e se non c'è copertura assicurativa vuol dire che stava lavorando in nero,perchè non hanno citato i datori di lavoro?????
Venanzio
25/07/2012, 18:42
.
Evitiamo lo spam:argomento serio.
andrellino
25/07/2012, 19:10
grazie
O.T. Non sapevo che la sinistra esistesse ancora... Ma anche la destra allora esiste?.. Boh...
Mr Smith
25/07/2012, 19:25
perchè non era assicurato?
sagyttar
25/07/2012, 19:41
Evitiamo lo spam:argomento serio.
Benchè l'argomento sia serio, un po' di sana goliardìa non ci stava male, giusto per stemperare un po' la rabbia, ma al solito certi moderatori hanno uno scarso senso dell'umorismo :lingua: